Vai al contenuto

Scarlet Nexus Recensioni


Ospite

Messaggi raccomandati

Chi non è convinto, provasse la Demo, il gamplay parla chiaro, e le novità ad esso annesse idem, non è il solito action. Certo, è un gioco giapponese che sai sarà ripetitivo ma avere un buon gamplay che cambia anche in base ai poteri dei compagni e alle situazioni dei vari dungeon (in base al potere superi determinate cose) è una grande mano per non annoiarsi. Poi c'è anche la doppia campagna dove lato trama ci sono aggiunte importanti, un po' alla Nier pare, ma di più XD

 

Sul gameplay la demo se approfondità è già molto profondo come combat system, mi fa molto strano leggere certe cose...alcuni recensori confermano che la Demo è molto restrittiva per capire la profondità del tutto. Per cui meglio ancora.

Comunque nel gioco completo potenziando il ramo abilità cambia un bel po', sembra non esserci solo roba classica di numeretti che aumentano per diventare più forti. Ha preso 80 di metacritic, un gioco senza un nome dietro e che pare un anime, cioè...solitamente se non sei Dragon Ball o simili è difficile fare quella media lì :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

e sarebbe un bene????

 

Sì, perchè è diverso, cambiare non è sempre un male, soprattutto per una IP nuova. Non è come cambiare un Devil May Cry, tipo che cambi stile di gamplay e dici "non è il solito action", uni gioco che è perfetto così e che da parecchio ha trovato la sua strada, non ha senso cambiarla. Qui invece abbiamo un action nuovo, che si differenzia in certe cose dagli altri, schifo non fa (o non era da 8), quindi sono riusciti a fare qualcosa di non semplice alla fine. In questo caso è un bene, gli è andata bene :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, perchè è diverso, cambiare non è sempre un male, soprattutto per una IP nuova. Non è come cambiare un Devil May Cry, tipo che cambi stile di gamplay e dici "non è il solito action", uni gioco che è perfetto così e che da parecchio ha trovato la sua strada, non ha senso cambiarla. Qui invece abbiamo un action nuovo, che si differenzia in certe cose dagli altri, schifo non fa (o non era da 8), quindi sono riusciti a fare qualcosa di non semplice alla fine. In questo caso è un bene, gli è andata bene :sisi:

Ok scarico là demo.

Ma se non mi piace botte a Sirio :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok scarico là demo.

Ma se non mi piace botte a Sirio :sisi:

Nuooooooooo, era per quello? Di nuovo le botte mo mi devi dare? Sigh...

Però dai, se capisci IL POTENZIALE che avrà dopo (confermato dalle rece, c'è poca roba nella demo) non puoi "andargli contro" XD

 

Cmq tieni d'occhio i poteri dei compagni, sono fondamentali in battaglia ed esplorazione (non tutti per quest'ultima :asd: )

 

Ps: nel topic fatto quando uscì la demo mi sa c'erano dei post anche lunghetti che parlavano del gameplay, ero convintissimo l'avessi giocata e stessi chiedendo perchè per me fosse un "action diverso", se sapevo che non l'avevi giocata andavo nello specifico, ma vabbè, gioca e vedi :asd:

Modificato da Siriodorione
Link al commento
Condividi su altri siti

Provata la demo....

Allora riconosciamo pure la bontà del design (che comunque poi va a gusti) e di alcune idee, e lasciamo il beneficio del dubbio alla trama (che parte da un plot banalotto ma sempre intrigante)... per me è no.

Mi spiace ma basta la demo a capire si passano 20 ore ad avanzare in una struttura poco più complessa di quella di un mosou a spammare attacchi e maciullare mostri sempre uguali (intervallati da dialoghi da visual novel)

 

Not my cup of thea :\

 

 

Botte a Sirio :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Emh... Mi sa che hai frainteso il testo. Gli sviluppatori indie si lamentano perché per andare sul gamepass ricevono offerte in denaro minori rispetto che in passato. Se uno sviluppatore indie è sicuro del suo gioco mica deve per forza andare sul gamepass. Come hai detto tu, lo mette sullo store e tenta di venderlo come si è sempre fatto prima che il pass nascesse. Il pass deve essere un salvagente per lo sviluppatore, ovvero un modo per cercare di rientrare nei costi di sviluppo, non l'unica fonte di guadagno.
    • io ieri l'avevo gia disponibile verso le 16:30, se non lo trovi sul catalogo gamepass cercalo sullo store e scaricalo, capita che a volte un gioco annunciato sul gamepass non c'è sul catalogo ma è comunque scaricabile dallo store.
    • dai che se vi arriva anche FH5 sulla ps5 vi dimenticherete di quella kagata di gran turismo Ma fammi capire tu compri tutti i giochi che escono? No quindi i tuoi soldi vanno a finire in pochissimi titoli, tutti gli altri non vedono un soldo da te, con il gamepass invece tutti quei Giochi che ci vanno a finire dentro si prendono una fetta di soldi anche da chi io gioco non glielo avrebbe comprato, chi si lamenta e solo un chiagni e fotti, se non vuole entrare sul pass nessuno lo obbliga, fatto sta che invece sul pass arrivano una caterva di giochi e se una sh decide di metterlo sul pass è perché ci guadagnano, sinceramente hanno rotto il cazzo sti chiagni e fotti, sono liberi di vendere il loro gioco dove e come vogliono, che cazzo si lamentano del pass 😤
    • Eri tra i primi all'annuncio di PS5 e Serie X a fare CW eh, ora che hai visto l'andazzo dici che non interessa a nessuno...  Bastava dire questo, la guerra è finita e c'è un solo vincitore. Microsoft è passata dal "we will kille Sony" a dover vendere i suoi titoli su Playstation, chi ci vede una tattica geniale al posto di una resa è semplicemente in mala fede.  Ma questa teoria che avere esclusive uccide il brand perché salta fuori solo ora? Le esclusive Sony vendono a vagonate e quelle Nintendo pure. Non mi pare si stia parlando di Mario su Playstation ma solo dei titoli Xbox, qualcosa vorrà pur dire. Non è l'esclusività che uccide un brand ma su cosa viene fatta e Xbox, come console, semplicemente non funziona più. 
    • "Durante la GDC ho parlato con almeno cinque piccoli team, con un numero di circa 35 membri o anche meno: tagli, tagli, tagli, finanziamenti cancellati, colloqui che andavano avanti da un anno e sono stati cancellati". È proprio partendo da queste premesse che Casey Yano, co-fondatore di Mega Crit Games, afferma: "abbiamo il privilegio di poterci auto-finanziare, altrimenti sarei molto, molto, molto spaventato in questo momento". Alla base di questo problema, secondo Yano, vi sarebbero proprio gli accordi non più vantaggiosi per Game Pass, ma non solo. Secondo la testimonianza del team di Slay the Spire ed altri racconti di team minori facenti parte del settore, sono diminuite di parecchio le offerte per portare i giochi su Game Pass e sulla piattaforma Epic in esclusiva. "La corsa all'oro è finita", aggiunge sempre Casey Yano. Tali dichiarazioni sorprendono solo in parte: nel corso del tempo, infatti, sono giunte diverse critiche a Xbox Game Pass, come quando il creatore di Somerville lo definì dannoso.  Diciamo che non ci voleva molto a capirlo che non puo essere una cosa duratura sta cosa dei giochi a buffo.. i giochi si comprano come si compra tutto e ricordo anche che rientrano nei beni di lusso, se uno non può non compra/gioca.. Ma veramente credete che d'ora in avanti arriva tutto su un servizio di pochi €? Ma chi glielo fa fare alle softco di sviluppare o di fare giochi pazzeschi se tanto va nel cestone del +1... Mah
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...