Vai al contenuto

Sega Astrocity Mini


Bombainnescata

Messaggi raccomandati

01-scaled.jpg

 

20-scaled.jpg

 

The shape of the back side, such as the design of the handle that is gripped during transportation, is faithfully reproduced. The yellow knob on the lower left side is a power switch, and from here on, it has HDMI, a joystick USB (2 ports), an earphone jack, and a micro USB connection terminal for power.

 

The stick and buttons have micro switches and the body uses the same material as actual Astrocity cabinets.

 

Pare che il prezzo sia attorno a 120 $

 

https://www.segadriven.com/2020/07/astro-city-mini-featuring-golden-axe-revenge-of-death-adder-coming-later-in-2020/

Modificato da Bombainnescata
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Potenzialmente la notizia segara del secolo, molto dipenderà da cosa consisterà questo catalogo di 36 giochi (26 ancora da annunciare), ovviamente la maggioranza sarà costituita da titoli System 16 e simili che abbiamo già giocato in abbondanza su Mega Drive e Sega Ages, ma l'inclusione di un titolo come Revenge od Death Adder che non era mai stato reso disponibile prima d'ora su un sistema casalingo e di un port di Virtua Fighter (si spera) arcade perfect spinge anche a sognare qualcosina in più, anche se la Model 2 temo sia comunque fuori questione.

 

Ottima anche l'inclusione di un vero stick a microswitch da cabinato autentico, invece della barbonata analogica con cui se n'è uscita SNK.

 

Prezzo comunque bello alto :asd: vedremo se verrà commercializzato anche in occidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Golden axe revenge era già stato incluso in quell'altro cabinato mini che non ricordo il nome.

Qui però ci sono sia Golden axe the Dark edge che sono due giochi system 32, voglio sperare che ce ne saranno altri, soprattutto Arabian fight (i racing vabbè credo siano fuori questione, altrimenti Outrunners sarebbe il top del top).

 

Se possono fare gli arcade perfect della Model 1, allora dovrebbero includere almeno Wing War oltre a Virtua Fighter (sempre dando per scontato che di racing non se ne parla).

 

quindi al momento abbiamo system 16, system C2, system 18, system 32 e model 1.

 

Prezzo si bello alto, ma se la selezione dei giochi sarà fatta bene, la qualità produttiva alta, niente problemi di emulaizone e possibilità di espandere i giochi, potrebbe valerne davvero la pena anche a quel prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero vivamente che i racing game non siano fuori questione, perchè vorrei tantissimo avere conversioni da casa decenti di giochi come Outrunners, Rad Mobile, Rad Rally, etc...

 

Intanto è stato leakato uno dei pad che verranno messi in commercio separatamente per la console, è anche previsto un arcade stick.

 

EcU17k_WAAEDclE?format=jpg&name=900x900

Link al commento
Condividi su altri siti

che figata quel pad :smile: 23 euro neanche troppo alla fine, lo stesso costo dei tarocconi retrobit.

 

l'arcade stick era scontato, e meno male aggiungo :smile:

 

per i racing forse converrebbe un astro city mini 2 col volante direttamente, non credo ci siano delle scappatoie (anche venissero aggiunti tramite hacking sarebbero ingiocabili, anche col pad).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sega Toys dovrebbe essere una garanzia quindi non mi preoccuperei troppo sulla costruzione.

Il problema è l'emulazione, se dietro non c'è M2 chi se ne stà occupando?

 

Il fatto però che non ci lavorino Okunari e M2, non significa che non ci stia lavorando direttamente Sega Interactive o come si chiama ora la parte arcade (hanno coinvolto Hiro per le musiche del menù per dire, tanto vale coivolgere anche il resto del team :smile: )

La System 32 tuttora non è emulata perfettamente, se non vogliono presentarsi con un prodotto scadente stile Atgames, devono rivolgersi ad un team esterno serio (e non so se ce ne siano, ormai c'è solo M2 come team specializzato nel retro, e pure loro non sono perfetti, figuriamoci gli altri...) o magari hanno lavorato all'emulazione internamente (che sarebbe l'ideale).

 

Se invece hanno usato il mame ciaone.

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.famitsu.com/news/202007/08201779.html

 

intervista da famitsu

 

-Sembra che ci stia lavorando lo stesso team di sega toys che ha lavorato tra tanti anche al Grand Piano, proprio l'altra volta ne stavamo parlando lol

-Tema musicale creato da Hiro per l'occasione

-Ci sarà anche Mitsuyoshi forse per la pubblicità

-Sega Toys ha collaborato anche al mega drive mini e al game gear micro, ma stavolta ha le redini del progetto

-Sega si occuperà di vendita, marketing, license, supervisione ecc.

-Non ci capisce bene, ma sembra che si stiano consultando con i creatori dei giochi originali per verificare l'emulazione

-Vengono scelti solo i giochi compari effettivamente sui cabinati Astro City

-lo schermo è di circa 4 pollici 16:9, colore 24bit a risoluzione 800x480

-hanno ricreato il cabinato nei dettagli, compresa la bombatura dello schermo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro e Mitsuyoshi fanno sempre un bel lavoro!

 

Guardando quei sei pulsanti, mi chiedo se faranno l'annuncia d'includere Street Fighter. Anche mi chiedo se il Model 1 sara il board più nuovo che vedremo sul questo. Secondo me, il Model 2 è l'apice delle sale giochi, ma abbiamo ricevuto di già il Model 2 Collection fantastico otto anni fa, quindi è bella di vedere giochi che non sono partiti dall'arcade fino ora. È disponibile anche sul Sega Ages, ma Tant-R è un gioco cosi ottimo! Preferisco la versione MD, con la sua modalità di quattro giocatori, ma hanno fatto bene di includerlo nonostante! È sempre bella di vedere grande VF anche, specialmente dopo cosi tanti anni senza un gioco nuovo. Sono stato giocando al VF1 sul 32X, e le animazioni dei combattenti sono ancora buoni come giochi di oggi!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Potenziale notizia del secolo. Spero abbiano visto il successo che stanno avendo, ovviamente in un settore di nicchia, i vari cabinati vintage pieni zeppi di giochi emulati.

 

Dare una forma ufficiale con le garanzie del caso potrebbe essere definitivo.

 

Ma già 15 anni fa sognavo varie collection divise per schede. Forse a pian piano ci arriviamo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Domanda secca: se ci fosse la possibilità di scegliere voi terreste DDR come allenatore della prossima stagione o preferireste affidare la panchina ad Antonio Conte?
    • Ragazzi, sono aziende, lo ha ripetuto anche Spencer. Le aziende devono fare soldi. Attualmente Microsoft sta faticando dal punto di vista delle vendite e di conseguenza questo pesa sulla diffusione del gamepass. Per rientrare degli investimenti o si aspetta e si continua a insistere per i prossimi anni sperando in un inversione di trend (considerando però il rischio per il fatto che il marchio PS è cmq molto forte) oppure trovi un modo alternativo per aumentare ricavi e utili. Microsoft ha scelto la seconda. Cominciare a portare esclusive altrove. Io non lo so se l'idea era quella dall'inizio, se è stato Spencer o Nadella o chi altro, ma di fatto Microsoft ha deciso così. Porterà maggiori utili? Hanno fatto bene, in caso contrario hanno fatto male, ma ci vorrà del tempo per saperlo. E lo stesso vale per Sony. Imho come ho già detto, Sony starà a guardare al momento, ma se la strategia di Microsoft porterà risultati importanti a livello di utili non vi preoccupate che Sony prima o poi seguirà. Diranno che per poter continuare a produrre giochi con quei budget il bacino PC e PS non basta e che sarà essenziale allargarlo. Io continuo a dire che se il mercato va lì, noi giocatori ci guadagnano. Un solo hardware e tutto il software disponibile (o quasi). Veramente non riesco a vederci nulla di male. Sony ha oltretutto tutti i dati di quanti soldi farà Microsoft su PlayStation, se il ritorno ci sarà, non potrà fare finta di niente, soprattutto quando con questi costi, cannare un progetto equivale a bruciare CENTINAIA di milioni.  Concludo dicendo che imho una volta che ti apri ad un'altra piattaforma la strada e segnata. Sony porterà prima o poi tutti i giochi al dayone su Pc, Microsoft lo farà su PS  ma sappiamo tutti dove si arriverà, inutile girarci intorno, i cambiamenti si fanno poco alla volta, ma difficilmente li blocchi, soprattutto se portano soldi.  Ovviamente imho sia chiaro.
    • Imho a essere buggato è proprio il tono della discussione da console war de mi nonno. Se il prossimi Cod, Elder Scrolls, Doom e chi più ne ha più ne metta escono anche su Playstation, è un bene per tutti. Se li confini all'interno del recinto Xbox, rischi di ammazzare CoD, Elder Scrolls e Doom. Che in futuro tutti i titoli Microsoft possano uscire su Playstation anche al D1 non la vedo come un'ipotesi remota, così come i giochi Playstation usciranno al D1 anche su PC (e, nella remota ipotesi in cui Xbox dovesse avere una base installata appetibile, potrebbero uscire anche su Xbox, che ne sappiamo). La strada mi pare questa, e va benissimo così
    • Di domande possiamo farcene parecchie. Arriva tutto compresi i brand storici? Arriva solo la roba che era multi? I giochi futuri arriveranno al D1 o un anno dopo?    Pero’ credo che ormai abbiamo il pelo sullo stomaco per capire che in questo settore quando si inizia con un determinato processo e’ difficile lasciarlo solo a meta’.
    • Ma no, ne fanno uscire 4 e poi smettono...  Siamo noi che abbiamo capito male
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...