Vai al contenuto

Sempre più esclusive PS su PC!


Ospite Utente cancellato 61

Messaggi raccomandati

  • Risposte 237
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

E il premio per il topic lazy va a…

 

Nono è solo damage preventivo.

 

Un leaker, tramite Reddit, ha detto la propria riguardo ai giochi PlayStation che sono in arrivo su PC. La fonte ha realizzato un elenco, indicando anche chi si sta occupando dei lavori di conversione.

 

  • Horizon Forbidden West: in arrivo, ci lavora direttamente Guerrilla Games
  • Uncharted: in lavorazione presso Iron Galaxy, ma non è chiaro se il leaker parla della già nota Uncharted Raccolta Eredità dei Ladri o se parla anche dei primi capitoli
  • Ratchet & Clank (2016) e Ratchet & Clank Rift Apart: entrambi in lavorazione presso Blind Squirrel Games e Jetpack Interactive, due team noti per i porting PC-Console
  • Gran Turismo 7: è Polyphony Digital stessa a occuparsene
  • Demon's Souls: la versione PC è in lavorazione presso Bluepoint
  • Ghost of Tsushima + DLC: il porting è in mano a Nixxes Software, già da un po' di tempo
  • God of War Ragnarok: sia Blind Squirrel che Jetpack Interactive (che si è occupato del porting del primo God of War su PC) lavoreranno a Ragnarok dopo aver completato i lavori sui rispettivi Ratchet & Clank

 

Inoltre, il leak afferma che dopo il completamento del porting di God of War Ragnarok, Sony inizierà a pubblicare le proprie esclusive PlayStation su PC più rapidamente. Tra la versione console e quella computer passeranno alcuni mesi, fino a un massimo di un anno.

 

Che gen.

Jimbo il distruttore di narrative sonare. 🍆 🍆

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno in cui uscirà tutto al d1 anche su pc la console diventerà inutile.

 

(dubito seriamente che questo succederà in questa gen per PlayStation)

Link al commento
Condividi su altri siti

È già inutile. Se sai che uscirà tutto su PC puoi aspettare e risparmiarti qualcosa. Mi sa che non è ancora chiaro che i sonari marci come voi sono una minoranza. Quando il grosso del pubblico capirà l'andazzo, Sony potrà fare ciao ciao con la manina alle basi piazzate e ai ritorni di roialty dei terzi. Significherà meno giochi prodotti, meno sonarytà, meno investimenti.

 

Ma tranquilli che andrà tutto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che facciano una cazzata a portare titoli su pc ammazzando l’identità prima ancora dell’utilità della console lo diciamo tutti.

Che di colpo il mercato (utente medio) spenderà 2500 euro di pc la vedo più difficile.

In ogni caso si va verso un futuro post-hardware fisico.

Credo si stiano preparando a quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Da valutare. L'accoppiata console non mi dispiace ed i giochi in multiplayer sono sicuramente più controllati, benché i cheater siano onnipresenti.

 

D'altra parte il PC mi manca molto e sarebbe un bel ritorno di fiamma.

I giochi costerebbero meno già dal D1, il pass c'è, quando un gioco è ottimizzato male c'è sempre qualche smanettone che tira fuori una mod fix amatoriale (anche migliore dei fix ufficiali in certi casi).

Si risparmierebbe un botto a fronte di una spesa iniziale consistente che però dovrebbe garantire prestazioni importanti...

Le remastered sono patch gratuite spesso e volentieri. C'è la VR, ci stanno le esclusive...

 

Da valutare sul momento ma di getto direi che passare al PC sarebbe più conveniente ed interessante per un "hardcore gamer".

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto mi riguarda potrebbero uscire anche in contemporanea a me non cambierebbe nulla , rimarrei sempre su console , ma per un discorso molto semplice , a 36 anni tornare a smanettare con configurazioni , aggiornamenti ( Hardware ) periodici , ottimazioni ecc...... non ne ho assolutissimamente voglia

 

 

ho gia dato in periodo adolescenziale

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che facciano una cazzata a portare titoli su pc ammazzando l’identità prima ancora dell’utilità della console lo diciamo tutti.

Che di colpo il mercato (utente medio) spenderà 2500 euro di pc la vedo più difficile.

In ogni caso si va verso un futuro post-hardware fisico.

Credo si stiano preparando a quello.

 

Boh io francamente capisco zero l'andare verso un futuro del genere, a maggior ragione quando in mano hai un nome che universalmente è sinonimo di videogioco e luogo in cui videogiocare

 

Da parte mia se continueranno ad esserci console e giochi in formato fisico continueró a seguire/finanziare il media, se in futuro scompariranno console e formati fisici lasciandoci solo abbonamenti e piattaforme streaming mi dedicheró al videogiocare a tutto quel che ho accumulato nel corso del tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi vogliamo sfatare il mito " col PC si risparmia " ? da quel che ricordo/facevo io almeno una volta all'anno cambiavo sempre qualche pezzo , minimo dai 50€ in su , o perche qualche gioco richiedeva dei requisiti maggiori , o perche ti si fondeva qualcosa e dovevi ripararlo/ricomprarlo ( il gaming usura molto ) , per non parlare poi della dipendenza di acquisto dei pezzi ( perche fai di tutto pur di guadagnare un frame o vedere meglio una Texture )
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Cdp85

Io potrei valutare un abbandono della console in caso in cui:

  • gt7 passa su PC
  • di PC si potrà giocare in lobby senza abbonamento (che è il mio principale fastidio, non voglio abbonamenti)

-rirsco a giocarci a 60 FPS con 600/700 euro di PC (mi interessa principalmente FPS e fisica di gioco, il resto se c'è meglio ma non è necessario)

 

A queste condizioni posso valutare, fino ad allora mi tengo il sistema attuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo l'ora di giocarmi tutto su schermo da 17/19/22/27 pollici anziché su tv da 55.

 

Quando la console diventerà inutile, sarà perché lo streaming diretto da tv sarà efficientissimo, non perché "esce tutto su pc".

 

Chi ha sempre giocato su console, non si convertirà al pc (se non rarissimi casi).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo l'ora di giocarmi tutto su schermo da 17/19/22/27 pollici anziché su tv da 55.

 

Quando la console diventerà inutile, sarà perché lo streaming diretto da tv sarà efficientissimo, non perché "esce tutto su pc".

 

Chi ha sempre giocato su console, non si convertirà al pc (se non rarissimi casi).

 

Verissimo, peccato che nel 2016 quando MS fece questo passo nessuno la pensava cosi :book:

Come cambiano alla svelta le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

per quanto mi riguarda potrebbero uscire anche in contemporanea a me non cambierebbe nulla , rimarrei sempre su console , ma per un discorso molto semplice , a 36 anni tornare a smanettare con configurazioni , aggiornamenti ( Hardware ) periodici , ottimazioni ecc...... non ne ho assolutissimamente voglia

 

 

ho gia dato in periodo adolescenziale

Smanettare è un parolone.

Non so da quanti anni non giochi su PC ma i tempi sono enormemente cambiati. :asd:

Ormai ci stanno i programmi nativi che ti avvisano quando c'è un aggiornamento e puoi scegliere se farlo o meno.

 

Nulla di diverso dalle console. Cambia giusto la frequenza (ce ne sono sicuramente di più e di dedicati).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, per ora è uno scherzo, ma è probabilissimo. Ricordo ancora quando c'erano le prime voci incontrollate sui primi porting, tutti a dire "non è possibile" "Sony non lo farà mai" "le esclusive console resteranno sempre su console", e poi... e poi a cambiare parere quando si verificò tutto: "vabbé, escono due mesi dopo su PC, sti cazzi, dell'esclusiva infinita" :asd:

[automerge]1650446721[/automerge]

Ormai ci stanno i programmi nativi che ti avvisano quando c'è un aggiornamento e puoi scegliere se farlo o meno.

 

Ma anche quelli che continuano a parlare di "1500 euri per un PC decente" mi sa che sono rimasti indietro.

 

O meglio, forse sopravvalutano l'impegno che Sony profonderà in tecnologie grafiche da destinare al mondo PC :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Vabbè ma lì ci può stare,  non conosceva il cambio di rotta imminente. Ciò non invalida il suo tracker che nessun insider conosciuto ha per quanto riguarda Xbox. Ha più fonti di Warren e Anderson messi assieme.    Comunque il CEO di Embracer dice che è “troppo presto per ricominciare a parlare di acquisizioni”.    La stagione acquisti va in pausa per tutti o solo per alcuni? 
    • Corden era quello che diceva che i rumor sui 4 giochi Microsoft su Playstation fossero pura fantasia dei sonari Dopo due mesi li hanno annunciati.... Tweet poi ovviamente cancellato dopo la figuraccia... 😆      
    • Le console Xbox continueranno, ma ci saranno strategie diverse Corden ha riferito che la divisione ha tenuto un meeting di recente, durante il quale Phil Spencer ha riferito di voler prendere decisioni che riguardino non solo i prossimi anni di Xbox, ma i prossimi decenni, e queste decisioni riguarderebbero non solo il prosieguo dello sviluppo di videogiochi ma anche della produzione di console nel futuro.   Corden ha riferito di aver anche ricevuto un messaggio da parte di un executive di alto livello di Xbox, il quale avrebbe detto che, nonostante ci siano cose che sarebbero dovute andare meglio, non c'è motivo di preoccuparsi sull'impegno che Microsoft continuerà a infondere nei videogiochi.   Secondo quanto riferito dal giornalista, i problemi emersi di recente sono legati anche alla situazione economica generale e alcune soluzioni sono una diretta conseguenza di questa. Il passaggio di Sea of Thieves su PS5, per esempio, è dovuto al fatto di incrementare il flusso di denaroper Rare: il gioco è infatti la principale fonte di guadagno per il team britannico al momento, ed espanderlo ad altre piattaforme è un'ottima soluzione per garantire il sostentamento ampliato a Rare in una situazione economica difficile. Sostanzialmente, Microsoft starebbe cercando una maggiore stabilità economica per mantenere solida la divisione e la soluzione di portare alcuni giochi su altre piattaforme deriverebbe da questo. Tuttavia, la cosa non dovrebbe mettere in dubbio la sussistenza delle console Xbox anche nel futuro, a quanto pare.    
    • è palese che c'è l'intendo di far passare il gamepass come il male assoluto da un schiera di fanboy sonari, ogni giorno se ne sente una sul gamepass e sulle esclusive, fake news fatte ad doc per distruggere il brand xbox. sai perche voi non dite piu mio sul plus? perche vi siete rassegganti a un servizio a pagamento di merd@., ma poi se ci tenete tanto pagateli voi i giochi a 80€ e non rompete le palle a chi si abbona sul gamepass e arriva tutto il ben di dio, rosiconi ecco che siete.
    • Ottima idea. Compera anche il primo  Rick 👍
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...