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Sempre più esclusive PS su PC!


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E il premio per il topic lazy va a…

 

Nono è solo damage preventivo.

 

Un leaker, tramite Reddit, ha detto la propria riguardo ai giochi PlayStation che sono in arrivo su PC. La fonte ha realizzato un elenco, indicando anche chi si sta occupando dei lavori di conversione.

 

  • Horizon Forbidden West: in arrivo, ci lavora direttamente Guerrilla Games
  • Uncharted: in lavorazione presso Iron Galaxy, ma non è chiaro se il leaker parla della già nota Uncharted Raccolta Eredità dei Ladri o se parla anche dei primi capitoli
  • Ratchet & Clank (2016) e Ratchet & Clank Rift Apart: entrambi in lavorazione presso Blind Squirrel Games e Jetpack Interactive, due team noti per i porting PC-Console
  • Gran Turismo 7: è Polyphony Digital stessa a occuparsene
  • Demon's Souls: la versione PC è in lavorazione presso Bluepoint
  • Ghost of Tsushima + DLC: il porting è in mano a Nixxes Software, già da un po' di tempo
  • God of War Ragnarok: sia Blind Squirrel che Jetpack Interactive (che si è occupato del porting del primo God of War su PC) lavoreranno a Ragnarok dopo aver completato i lavori sui rispettivi Ratchet & Clank

 

Inoltre, il leak afferma che dopo il completamento del porting di God of War Ragnarok, Sony inizierà a pubblicare le proprie esclusive PlayStation su PC più rapidamente. Tra la versione console e quella computer passeranno alcuni mesi, fino a un massimo di un anno.

 

Che gen.

Jimbo il distruttore di narrative sonare. 🍆 🍆

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Il giorno in cui uscirà tutto al d1 anche su pc la console diventerà inutile.

 

(dubito seriamente che questo succederà in questa gen per PlayStation)

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È già inutile. Se sai che uscirà tutto su PC puoi aspettare e risparmiarti qualcosa. Mi sa che non è ancora chiaro che i sonari marci come voi sono una minoranza. Quando il grosso del pubblico capirà l'andazzo, Sony potrà fare ciao ciao con la manina alle basi piazzate e ai ritorni di roialty dei terzi. Significherà meno giochi prodotti, meno sonarytà, meno investimenti.

 

Ma tranquilli che andrà tutto bene.

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Che facciano una cazzata a portare titoli su pc ammazzando l’identità prima ancora dell’utilità della console lo diciamo tutti.

Che di colpo il mercato (utente medio) spenderà 2500 euro di pc la vedo più difficile.

In ogni caso si va verso un futuro post-hardware fisico.

Credo si stiano preparando a quello.

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  • Amministratore

Da valutare. L'accoppiata console non mi dispiace ed i giochi in multiplayer sono sicuramente più controllati, benché i cheater siano onnipresenti.

 

D'altra parte il PC mi manca molto e sarebbe un bel ritorno di fiamma.

I giochi costerebbero meno già dal D1, il pass c'è, quando un gioco è ottimizzato male c'è sempre qualche smanettone che tira fuori una mod fix amatoriale (anche migliore dei fix ufficiali in certi casi).

Si risparmierebbe un botto a fronte di una spesa iniziale consistente che però dovrebbe garantire prestazioni importanti...

Le remastered sono patch gratuite spesso e volentieri. C'è la VR, ci stanno le esclusive...

 

Da valutare sul momento ma di getto direi che passare al PC sarebbe più conveniente ed interessante per un "hardcore gamer".

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per quanto mi riguarda potrebbero uscire anche in contemporanea a me non cambierebbe nulla , rimarrei sempre su console , ma per un discorso molto semplice , a 36 anni tornare a smanettare con configurazioni , aggiornamenti ( Hardware ) periodici , ottimazioni ecc...... non ne ho assolutissimamente voglia

 

 

ho gia dato in periodo adolescenziale

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Che facciano una cazzata a portare titoli su pc ammazzando l’identità prima ancora dell’utilità della console lo diciamo tutti.

Che di colpo il mercato (utente medio) spenderà 2500 euro di pc la vedo più difficile.

In ogni caso si va verso un futuro post-hardware fisico.

Credo si stiano preparando a quello.

 

Boh io francamente capisco zero l'andare verso un futuro del genere, a maggior ragione quando in mano hai un nome che universalmente è sinonimo di videogioco e luogo in cui videogiocare

 

Da parte mia se continueranno ad esserci console e giochi in formato fisico continueró a seguire/finanziare il media, se in futuro scompariranno console e formati fisici lasciandoci solo abbonamenti e piattaforme streaming mi dedicheró al videogiocare a tutto quel che ho accumulato nel corso del tempo

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ma poi vogliamo sfatare il mito " col PC si risparmia " ? da quel che ricordo/facevo io almeno una volta all'anno cambiavo sempre qualche pezzo , minimo dai 50€ in su , o perche qualche gioco richiedeva dei requisiti maggiori , o perche ti si fondeva qualcosa e dovevi ripararlo/ricomprarlo ( il gaming usura molto ) , per non parlare poi della dipendenza di acquisto dei pezzi ( perche fai di tutto pur di guadagnare un frame o vedere meglio una Texture )
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Ospite Cdp85

Io potrei valutare un abbandono della console in caso in cui:

  • gt7 passa su PC
  • di PC si potrà giocare in lobby senza abbonamento (che è il mio principale fastidio, non voglio abbonamenti)

-rirsco a giocarci a 60 FPS con 600/700 euro di PC (mi interessa principalmente FPS e fisica di gioco, il resto se c'è meglio ma non è necessario)

 

A queste condizioni posso valutare, fino ad allora mi tengo il sistema attuale.

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Non vedo l'ora di giocarmi tutto su schermo da 17/19/22/27 pollici anziché su tv da 55.

 

Quando la console diventerà inutile, sarà perché lo streaming diretto da tv sarà efficientissimo, non perché "esce tutto su pc".

 

Chi ha sempre giocato su console, non si convertirà al pc (se non rarissimi casi).

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Non vedo l'ora di giocarmi tutto su schermo da 17/19/22/27 pollici anziché su tv da 55.

 

Quando la console diventerà inutile, sarà perché lo streaming diretto da tv sarà efficientissimo, non perché "esce tutto su pc".

 

Chi ha sempre giocato su console, non si convertirà al pc (se non rarissimi casi).

 

Verissimo, peccato che nel 2016 quando MS fece questo passo nessuno la pensava cosi :book:

Come cambiano alla svelta le cose.

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  • Amministratore

per quanto mi riguarda potrebbero uscire anche in contemporanea a me non cambierebbe nulla , rimarrei sempre su console , ma per un discorso molto semplice , a 36 anni tornare a smanettare con configurazioni , aggiornamenti ( Hardware ) periodici , ottimazioni ecc...... non ne ho assolutissimamente voglia

 

 

ho gia dato in periodo adolescenziale

Smanettare è un parolone.

Non so da quanti anni non giochi su PC ma i tempi sono enormemente cambiati. :asd:

Ormai ci stanno i programmi nativi che ti avvisano quando c'è un aggiornamento e puoi scegliere se farlo o meno.

 

Nulla di diverso dalle console. Cambia giusto la frequenza (ce ne sono sicuramente di più e di dedicati).

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Sì, per ora è uno scherzo, ma è probabilissimo. Ricordo ancora quando c'erano le prime voci incontrollate sui primi porting, tutti a dire "non è possibile" "Sony non lo farà mai" "le esclusive console resteranno sempre su console", e poi... e poi a cambiare parere quando si verificò tutto: "vabbé, escono due mesi dopo su PC, sti cazzi, dell'esclusiva infinita" :asd:

[automerge]1650446721[/automerge]

Ormai ci stanno i programmi nativi che ti avvisano quando c'è un aggiornamento e puoi scegliere se farlo o meno.

 

Ma anche quelli che continuano a parlare di "1500 euri per un PC decente" mi sa che sono rimasti indietro.

 

O meglio, forse sopravvalutano l'impegno che Sony profonderà in tecnologie grafiche da destinare al mondo PC :asd:

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    • Emh... Mi sa che hai frainteso il testo. Gli sviluppatori indie si lamentano perché per andare sul gamepass ricevono offerte in denaro minori rispetto che in passato. Se uno sviluppatore indie è sicuro del suo gioco mica deve per forza andare sul gamepass. Come hai detto tu, lo mette sullo store e tenta di venderlo come si è sempre fatto prima che il pass nascesse. Il pass deve essere un salvagente per lo sviluppatore, ovvero un modo per cercare di rientrare nei costi di sviluppo, non l'unica fonte di guadagno.
    • io ieri l'avevo gia disponibile verso le 16:30, se non lo trovi sul catalogo gamepass cercalo sullo store e scaricalo, capita che a volte un gioco annunciato sul gamepass non c'è sul catalogo ma è comunque scaricabile dallo store.
    • dai che se vi arriva anche FH5 sulla ps5 vi dimenticherete di quella kagata di gran turismo Ma fammi capire tu compri tutti i giochi che escono? No quindi i tuoi soldi vanno a finire in pochissimi titoli, tutti gli altri non vedono un soldo da te, con il gamepass invece tutti quei Giochi che ci vanno a finire dentro si prendono una fetta di soldi anche da chi io gioco non glielo avrebbe comprato, chi si lamenta e solo un chiagni e fotti, se non vuole entrare sul pass nessuno lo obbliga, fatto sta che invece sul pass arrivano una caterva di giochi e se una sh decide di metterlo sul pass è perché ci guadagnano, sinceramente hanno rotto il cazzo sti chiagni e fotti, sono liberi di vendere il loro gioco dove e come vogliono, che cazzo si lamentano del pass 😤
    • Eri tra i primi all'annuncio di PS5 e Serie X a fare CW eh, ora che hai visto l'andazzo dici che non interessa a nessuno...  Bastava dire questo, la guerra è finita e c'è un solo vincitore. Microsoft è passata dal "we will kille Sony" a dover vendere i suoi titoli su Playstation, chi ci vede una tattica geniale al posto di una resa è semplicemente in mala fede.  Ma questa teoria che avere esclusive uccide il brand perché salta fuori solo ora? Le esclusive Sony vendono a vagonate e quelle Nintendo pure. Non mi pare si stia parlando di Mario su Playstation ma solo dei titoli Xbox, qualcosa vorrà pur dire. Non è l'esclusività che uccide un brand ma su cosa viene fatta e Xbox, come console, semplicemente non funziona più. 
    • "Durante la GDC ho parlato con almeno cinque piccoli team, con un numero di circa 35 membri o anche meno: tagli, tagli, tagli, finanziamenti cancellati, colloqui che andavano avanti da un anno e sono stati cancellati". È proprio partendo da queste premesse che Casey Yano, co-fondatore di Mega Crit Games, afferma: "abbiamo il privilegio di poterci auto-finanziare, altrimenti sarei molto, molto, molto spaventato in questo momento". Alla base di questo problema, secondo Yano, vi sarebbero proprio gli accordi non più vantaggiosi per Game Pass, ma non solo. Secondo la testimonianza del team di Slay the Spire ed altri racconti di team minori facenti parte del settore, sono diminuite di parecchio le offerte per portare i giochi su Game Pass e sulla piattaforma Epic in esclusiva. "La corsa all'oro è finita", aggiunge sempre Casey Yano. Tali dichiarazioni sorprendono solo in parte: nel corso del tempo, infatti, sono giunte diverse critiche a Xbox Game Pass, come quando il creatore di Somerville lo definì dannoso.  Diciamo che non ci voleva molto a capirlo che non puo essere una cosa duratura sta cosa dei giochi a buffo.. i giochi si comprano come si compra tutto e ricordo anche che rientrano nei beni di lusso, se uno non può non compra/gioca.. Ma veramente credete che d'ora in avanti arriva tutto su un servizio di pochi €? Ma chi glielo fa fare alle softco di sviluppare o di fare giochi pazzeschi se tanto va nel cestone del +1... Mah
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