A man of culture here
Io mi ero drogato col primo, il secondo com’è? Sono spesso tentato di prenderlo (che veramente te lo tirano dietro…) ma appunto adesso sono scimmiato con State of Decay 2 e penso che non ci giocherei.
Everyone loves zombies! Dunque, HtS l'avevo puntato quand'e' uscito, ma non mi convinceva e alla fine non l'ho mai preso. Ultimamente mi son guardato sul Tubo un po' di video di State of Decay 2 e mi e' tornata la voglia (mai sopita...) di zombi survivor e guarda un po' cosa c'e' in offerta sullo Store PS? How to Survive 2 a 3 euro! Preso al volo. Non so com'era il primo ma suppongo molto simile : c'e' un bunker sotterraneo con Kovac che ci da' varie missioni da svolgere e nel contempo costruire il nostro campo survivor (all'esterno, perche' siamo deficienti). Il campo, anche una volta recintato con staccionate varie, puo' sempre venir attaccato da zombi e bestie infette e anzi Kovac stesso, ogni 10 livelli, ci obblighera' a tener testa ad importanti ondate di zombi, per vedere se siamo dei veri professionisti della sopravvivenza. Poi dovremo costruire baracche per potenziare armi e munizioni, armature, per cucinare cibo e bevande (si, purtroppo si deve bere e mangiare o si crepa) e si puo' andare in giro per la foresta a far danni (ci sono altri ingressi di bunker sotterranei, ma entrandoci ci si ritrova sempre nello stesso posto, ovvero il bunker iniziale con Kovac), a cercare altri superstiti per dar loro una mano, a raccogliere legna e piante per le fortificazioni e le ricette dei medicinali e a FUGGIRE A GAMBE LEVATE DAL CONIGLIO ASSASSINO FIGLIO DI PUTTANA. Eh si, c'e' un nemico bastardissimo e semi invincibile che se solo ti TOCCA, ti uccide. E' un coniglio bianco malefico, che riesco solo ora a contrastare, dopo aver costruito e potenziato l'arco piu' figo che c'e', dato che da vicino non si puo' mazzuolarlo perche' se ti sfiora ti secca. E quando muori perdi tot punti esperienza (lammerda di Satana!). E poi c'e' il mio incubo perenne : niente pausa. Non si puo' mettere in pausa. Voglio morire. Giuro che un giorno scopriro' perche' lo fanno, ma non e' oggi il giorno. Insomma e' divertente e addictive, la grafica e' quel che e' ma chissenefutt. E' anche bello tosto, devi stare SEMPRE attento quando vai in giro perche' morire e' un attimo, quindi si sta spesso con la strizza al culo. Magari poter giocare un tripla A cosi'! Con la pausa pero', altrimenti...SCAFFALEH!