Serie TV Serie TV e Streaming - Parliamone, cosa state vedendo e cosa vorreste vedere

Skymaster

Casual Gamer
Iscritto dal
25 Febbraio 2020
Reazioni
280
Punteggio
63
Il doppiaggio in italiano di Squid game

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

Skymaster

Casual Gamer
Iscritto dal
25 Febbraio 2020
Reazioni
280
Punteggio
63
È uscita la seconda stagione di The Witcher.

Ergozigoto

Gamer Navigato
Iscritto dal
29 Maggio 2020
Reazioni
3,015
Punteggio
113
Segnalo che chi ha una recente TV LG gli vengono regalati 3 mesi di Apple TV Plus (basta andare in APP per riscattare), ne approfitto per guardarmi Fondation che sembra molto interessante.

Rick

Gamer Provetto
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
316
Punteggio
83
Mi sto guardando The Sinner, purtroppo la terza stagione che la mia ragazza aveva già visto le altre due.
Devo dire che è un'affascinante thriller, enigmatico al punto giusto. Mi piace. :sisi:

Skymaster

Casual Gamer
Iscritto dal
25 Febbraio 2020
Reazioni
280
Punteggio
63
Il primo episodio dello Strigo season 2 é tanta roba, tanta tanta roba.

Coscienza

FRIENDO
Iscritto dal
22 Maggio 2021
Reazioni
1,299
Punteggio
113
Post automatically merged:

Il primo episodio dello Strigo season 2 é tanta roba, tanta tanta roba.

Ma veramente. È tutto così curato, fotografia, dialoghi, ritmo delle sequenze perfetto…

Kintaro Oe

Lucky Man
Moderatore
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
1,768
Punteggio
113
Sito web
gamesurvivors.it
Sto guardando:
  • Breaking Bad stagione 3: finalmente con l'avvento di Gus e Saul anche la mia compagna si sta appassionando;
  • The Boys stagione 2: tanta roba, vediamo come dono gli ultimi 3 episodi;
  • Lucifer stagione 6: devo vedere la stagione finale, vediamo se riescono a concluderla bene;
  • TBBT stagione 9: ottima sitcom intramezzo con le serie "serie";
  • The Witcher stagione 2: dal primo episodio sembra partire alla grande (pur discostandosi dal libro)

Poi mi butterò su Cobra Kai stagione 4... e quando leggerò il 3o libro de La Ruota del Tempo, mi sparerò pure quella serie.

Messe in standby da un bel po' altre serie, tra cui Orange is the New Black che sinceramente aveva iniziato a stancarmi parecchio e non so se e quando riprenderò.

Rh_negativo

Hardcore Gamer
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
7,592
Punteggio
113
Visto Hellbound.
Sei puntate solo per dire che i coreani hanno idee molto confuse sulla religione.
Finale inconcludente.

sto vedendo Cobrai Kai 4.
Sempre gustoso ma cominciano a tirarla davvero troppo per le lunghe…. Nuovi personaggi e situazioni che si ripetono in un loop infinito.

Sto guardando:
  • Breaking Bad stagione 3: finalmente con l'avvento di Gus e Saul anche la mia compagna si sta appassionando;
  • The Boys stagione 2: tanta roba, vediamo come dono gli ultimi 3 episodi;
  • Lucifer stagione 6: devo vedere la stagione finale, vediamo se riescono a concluderla bene;
  • TBBT stagione 9: ottima sitcom intramezzo con le serie "serie";
  • The Witcher stagione 2: dal primo episodio sembra partire alla grande (pur discostandosi dal libro)

Poi mi butterò su Cobra Kai stagione 4... e quando leggerò il 3o libro de La Ruota del Tempo, mi sparerò pure quella serie.

Messe in standby da un bel po' altre serie, tra cui Orange is the New Black che sinceramente aveva iniziato a stancarmi parecchio e non so se e quando riprenderò.
OITNB è una buona serie ma con alti e bassi clamorosi.
Gran bel finale ma… tocca arrivarci (sorvolando su intere stagioni un po’ mhee)

Kintaro Oe

Lucky Man
Moderatore
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
1,768
Punteggio
113
Sito web
gamesurvivors.it
Visto Hellbound.
Sei puntate solo per dire che i coreani hanno idee molto confuse sulla religione.
Finale inconcludente.

sto vedendo Cobrai Kai 4.
Sempre gustoso ma cominciano a tirarla davvero troppo per le lunghe…. Nuovi personaggi e situazioni che si ripetono in un loop infinito.

OITNB è una buona serie ma con alti e bassi clamorosi.
Gran bel finale ma… tocca arrivarci (sorvolando su intere stagioni un po’ mhee)
C'è della sagacia, del sarcasmo, del black humor che a me gasano non poco. Però c'è pure un sacco di personaggi insipidi/idioti e trovate molto meh che inficiano la "coerenza narrativa". Alti (rari) e bassi (non pochi), almeno fino al finale della 3a stagione, dove sono arrivato. Se però mi dici che le 4 successive si rialzano un po', stringo le chiappe e cerco di andare avanti.

Skymaster

Casual Gamer
Iscritto dal
25 Febbraio 2020
Reazioni
280
Punteggio
63
The boys 3
3 giugno 2022

Kintaro Oe

Lucky Man
Moderatore
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
1,768
Punteggio
113
Sito web
gamesurvivors.it
Devo, ahimé, ricredermi su The Witcher 2...
Non lo sto apprezzando granché. Stanno riuscendo a rovinare e destrutturare tutti i momenti iconici del libro, hanno fottutamente stravolto... TUTTO.
Incontri mai esistiti, scene totalmente svuotate del significato originale.

Ok, tecnicamente è migliorato grazie al budget incrementato, ma per chi ha letto i libri è abbastanza deludente. Sono a metà, vediamo come la portano a termine, ma difficilmente riusciranno a "rientrare".

Lo spirito dell'addestramento di Ciri è totalmente sbagliato, i Witcher sono stronzi privi di personalità. La storia di Yen/Maghi (e Fringilla/Nilfgaard e Francesca/Elfi) è una vaccata immane...

snake-16

Gamer Provetto
Iscritto dal
18 Marzo 2020
Reazioni
783
Punteggio
113
Devo, ahimé, ricredermi su The Witcher 2...
Non lo sto apprezzando granché. Stanno riuscendo a rovinare e destrutturare tutti i momenti iconici del libro, hanno fottutamente stravolto... TUTTO.
Incontri mai esistiti, scene totalmente svuotate del significato originale.

Ok, tecnicamente è migliorato grazie al budget incrementato, ma per chi ha letto i libri è abbastanza deludente. Sono a metà, vediamo come la portano a termine, ma difficilmente riusciranno a "rientrare".

Lo spirito dell'addestramento di Ciri è totalmente sbagliato, i Witcher sono stronzi privi di personalità. La storia di Yen/Maghi (e Fringilla/Nilfgaard e Francesca/Elfi) è una vaccata immane...
Qual’e la differenza ?? Non ho letto i libri :sisi:

Kintaro Oe

Lucky Man
Moderatore
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
1,768
Punteggio
113
Sito web
gamesurvivors.it
Qual’e la differenza ?? Non ho letto i libri :sisi:
Mi limito alle cose che mi vengono in mente delle prime 3 puntate (quelle che ho visto), metto tutto sotto spoiler:
- Nel racconto/missione della prima puntata è tutto perfetto e abbastanza in linea con il libro... PECCATO che Ciri non ci doveva proprio essere;
  • Yennefer non finisce prigioniera di Nilfgaard
  • Yennefer, Fringilla, Francesca non si sono (ancora) incontrate contemporaneamente
  • Cahir si palesa ben dopo i fatti narrati nei primi 2 libri
  • La parte relativa alla Confraternita dei maghi è drasticamente differente rispetto ai libri, rimane corretta solo la situazione per cui i maghi iniziano ad essere stanchi di tutti i regnanti
  • La parte di Kaer Morhen è totalmente diversa. Gli strighi presenti nel libro sono solo Eskel, Lambert, Cohen e Vesemir. NESSUNO muore e tutto il combattimento del Leshny è fuffa colossale (inventata di sana pianta). L'addestramento di Ciri parte immediatamente e da tutti viene vista come una sorellina da addestrare e non un peso/ostacolo/problema (Lambert e Cohen simpatizzano da subito per lei, invece nella serie la "maltrattano").

Queste sono alcune delle cose che mi vengono in mente...

• Like
Reactions: snake-16

Ranger Rosso

Gamer Navigato
Iscritto dal
17 Marzo 2020
Reazioni
1,894
Punteggio
113
Mi limito alle cose che mi vengono in mente delle prime 3 puntate (quelle che ho visto), metto tutto sotto spoiler:
- Nel racconto/missione della prima puntata è tutto perfetto e abbastanza in linea con il libro... PECCATO che Ciri non ci doveva proprio essere;
  • Yennefer non finisce prigioniera di Nilfgaard
  • Yennefer, Fringilla, Francesca non si sono (ancora) incontrate contemporaneamente
  • Cahir si palesa ben dopo i fatti narrati nei primi 2 libri
  • La parte relativa alla Confraternita dei maghi è drasticamente differente rispetto ai libri, rimane corretta solo la situazione per cui i maghi iniziano ad essere stanchi di tutti i regnanti
  • La parte di Kaer Morhen è totalmente diversa. Gli strighi presenti nel libro sono solo Eskel, Lambert, Cohen e Vesemir. NESSUNO muore e tutto il combattimento del Leshny è fuffa colossale (inventata di sana pianta). L'addestramento di Ciri parte immediatamente e da tutti viene vista come una sorellina da addestrare e non un peso/ostacolo/problema (Lambert e Cohen simpatizzano da subito per lei, invece nella serie la "maltrattano").

Queste sono alcune delle cose che mi vengono in mente...
A me pare che provino Comunque simpatia ma che come Gerald nn riescano ad essere persone oneste. E se nn vado errato Ciri qui e’ un po’ piu grande rendendo complesso il discorso bimba da proteggere.
secondo me (4 puntate ) nn e’ male, forse meno affascinante della prima serie ma un bellissimo dark fantasy. Peccato che le musiche del bardo nn riescano a bucare i timpani come quella del primo (e poracci ci provano a piu’ riprese….)