Vai al contenuto

Si gioca di più su Xbox in Italia...


Messaggi raccomandati

La console Microsoft attualmente é più utilizzata della controparte secondo questo articolo:

https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/xbox-series-x-batte-ps5-in-italia-chi-l-avrebbe-mai-detto_96994.html

 

Probabilmente il gamepass gioca un ruolo essenziale in queste statistiche.

Volevo postarlo pure io come nello stesso modo penso che questo fenomeno sia dovuto al pass.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Io continuo a pensare che sia più un fattore di utenza.

Le poche xbox che ho venduto sono andate in mano a nerd patentati principalmente, mentre la ps5 ha avuto una platea più variegata, la cosa mi induce a pensare che la media ne risenta di conseguenza.

Un po' come accade con le recensioni dei giochi, dove magari la versione PC ha 5 punti di media in più ma ha solo 10 review mentre quelle console stanno con 5 punti in meno ma 40 review.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 369
Una news degna delle peggiori discariche videoludiche italiane e vedendo chi popola queste discarche direi che siamo di fronte a una cazzata.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io continuo a pensare che sia più un fattore di utenza.

Le poche xbox che ho venduto sono andate in mano a nerd patentati principalmente, mentre la ps5 ha avuto una platea più variegata, la cosa mi induce a pensare che la media ne risenta di conseguenza.

Un po' come accade con le recensioni dei giochi, dove magari la versione PC ha 5 punti di media in più ma ha solo 10 review mentre quelle console stanno con 5 punti in meno ma 40 review.

Il tuo negozio fa statistica come al solito.... Guarda caso negli altri le Xbox series x sono andate a ruba al pari di ps5..

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Il tuo negozio fa statistica come al solito.... Guarda caso negli altri le Xbox series x sono andate a ruba al pari di ps5..

 

Solo che non puoi provarlo, facendo o non facendo statistica. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo negozio fa statistica come al solito.... Guarda caso negli altri le Xbox series x sono andate a ruba al pari di ps5..

Ricorda... i negozi che frequentano i boxari non posso fare statistica. Ma il negozio di trinciatore fa media per europa, asia e america. È una regola del forum. :botteaSirio:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma aldilà della valenza statistica di un rutto del suddetto articolo vorrei portare l'attenzione su questo:

 

Risulta, infatti, una media di 4,2 ore settimanali dedicate a Xbox Series X o Xbox Series S, a fronte di "sole" 3,3 ore dedicate a PlayStation 5.

 

risitas.jpg

 

Ps. Che in Italia Playstation venda settordici volte Xbox mi pare abbastanza incontrovertibile come dato.... se poi volete credere nel pareggio fate pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

La console Microsoft attualmente é più utilizzata della controparte secondo questo articolo:

https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/xbox-series-x-batte-ps5-in-italia-chi-l-avrebbe-mai-detto_96994.html

 

Probabilmente il gamepass gioca un ruolo essenziale in queste statistiche.

è una semplice questione di numeri.più utenti hai e più la media scende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Ricorda... i negozi che frequentano i boxari non posso fare statistica. Ma il negozio di trinciatore fa media per europa, asia e america. È una regola del forum. :botteaSirio:

 

Sarebbe bello avere dati però MS ha smesso di pronunciarsi visto che mettersi in raffronto con sony, era diventata cattiva pubblicità per lei, e anche qui due domande me le farei.

In ogni caso NPD non ha detto che xbox ha sfondato ogni record di vendite, quindi mi comincio a domandare "ma i boxari che negozi frequentano di preciso?" :look:

 

ps che poi intendiamoci, più retailer esternano i dati e maggiore affidabilità assume il dato stesso, se conoscete gente che lavora da qualche parte, provate a chiadere e poi riportate, io posso essere solo che felice di colmare la carenza comunicativa di MS in proposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

è una semplice questione di numeri.più utenti hai e più la media scende.

 

Mah, non saprei. Dallo stesso report:

 

"Gli italiani, però, hanno passato più tempo con i videogiochi, una media di 8 ore a settimana, in crescita di mezzora rispetto ai dati precedentemente registrati. La PS4 è il device più popolare, con 6,3 ore, seguita da Nintendo Switch a 4,7 ore."

 

https://it.ign.com/iidea/180852/news/il-38-degli-italiani-tra-i-6-e-i-64-anni-passa-almeno-8-ore-a-settimana-con-i-videogiochi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Io più che altro terrei conto che il mercato americano è il mercato che idealmente ha la migliore situazione di vendite per Xbox in termini di split, nel senso che penso che se è 50/50 negli USA penso sia molto difficile che in altri paesi lo split sia più favorevole
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma aldilà della valenza statistica di un rutto del suddetto articolo vorrei portare l'attenzione su questo:

 

Risulta, infatti, una media di 4,2 ore settimanali dedicate a Xbox Series X o Xbox Series S, a fronte di "sole" 3,3 ore dedicate a PlayStation 5.

 

risitas.jpg

 

Ps. Che in Italia Playstation venda settordici volte Xbox mi pare abbastanza incontrovertibile come dato.... se poi volete credere nel pareggio fate pure.

Appena finiscono di regalare il pass con le patatine voglio vedere i dati aggiornati 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

Appena finiscono di regalare il pass con le patatine voglio vedere i dati aggiornati 🤣

sì, infatti :asd:

comunque io non l'ho ancora comprata.forse in futuro, ma devo farmi due conti della spesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo negozio fa statistica come al solito.... Guarda caso negli altri le Xbox series x sono andate a ruba al pari di ps5..
Gamestop di Como. Ai pre-order erano 124 ps5 e 7 xbox. Non fa mai, statistica però eh. È dappertutto così ma non fa mai statistica.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

è una semplice questione di numeri.più utenti hai e più la media scende.

C'è anche da considerare che col pass puoi "cazzeggiare" provando tantissimi giochi più o meno validi, tutti quelli che conosco (non molti) con XboxSX hanno il pass

[automerge]1618750275[/automerge]

Gamestop di Como. Ai pre-order erano 124 ps5 e 7 xbox. Non fa mai, statistica però eh. È dappertutto così ma non fa mai statistica.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Nel mio stessa cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

C'è anche da considerare che col pass puoi "cazzeggiare" provando tantissimi giochi più o meno validi, tutti quelli che conosco (non molti) con XboxSX hanno il pass

aspetto di primaria importanza questo, il testare i propri gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...