- Iscritto dal
- 10 Febbraio 2022
- Reazioni
- 324
- Punteggio
- 63

Moralmente ci possono essere comportamenti sbagliati anche nella moderazione ma questo non significa che siano perseguibili a norma di legge.Però ammetti che è anche sbagliato minacciare di ban qualsiasi cosa si faccia o perchè si ritiene che "" sia una mancanza di rispetto. Non sono l'unico che la usa ma sono l'unico che è stato minacciato di ban se la usa.
Un moderatore può "minacciarti" di ban in quanto rientra pienamente nell'esercizio delle sue funzioni ma ci vogliono anche delle motivazioni valide: se la faccina è una palese presa per il culo allora ok ci sta, se la faccina è un emoticon innocuo nella sua "offesa" allora il richiamo duro è decisamente sbagliato; anche i richiami dei moderatori devono essere fatti con criterio.
per questo motivo la moderazione è soggetta alla supervisione dell'amministrazione, in forum grandi anche il semplice post di richiamo (ovvero la nota di moderazione) viene segnalata in staff room.
Onestamente non conosco il contesto nel quale tu abbia subìto la suddetta ammonizione e comunque non essendo parte dello staff di questo forum non mi esprimo sul giudizio di chi, invece, fa il moderatore a pieno titolo.
posso solo dire la mia in linea del tutto generica ma esprimermi proprio su un caso specifico e sul giudizio di chi ha il compito di moderare qui non solo non è corretto ma anche contrario alle regole/netiquette, quindi potrei essere bannato.