Scusa se ti rispondo solo ora:
Detto questo, anche per rispondere a @"V"
Abbiamo sempre pensato che la democrazia portasse alle soluzioni migliori.
Questi sondaggi - che specifico, finché non finiranno non porteranno modifiche, anche perchè servirà il tempo per riunirci e stilare un nuovo regolamento - ci servono non solo per sapere quali sono le azioni più richieste ma anche per capire quanto è diviso il forum.
Siamo solo al secondo sondaggio, eppure non c'è un parere unanime, a dimostrazione che non ci sarà mai modo di mettere d'accordo tutti.
Esattamente, chiedendo all'utenza non avrai mai un parere unanime, uno staff composto da 5/6 persone ti può dare risposte più precise e in caso di stallo il ballottaggio è più semplice.
Stai gestendo un forum, le regole che sceglierai di applicare influenzano un 1% degli utenti corretti e il 90% di quelli scorretti, ergo una community sana te la crei partendo dal presupposto che tutti gli iscritti abbiano una visione comune con la gestione dello spazio.
Il forum non è stato aperto perché volessimo lucrarci, bensì perché voleva essere un posto che appartenesse a tutti i vecchi utenti del fu multiplayer.
Che era una fetecchia, con tutto che nutro stima verso diverse persone che ci lavorano lì in quel di Terni.
purtroppo l'architettura scollegata mista ad un insano favoritismo nella scelta delle figure chiave degli spazi web di quell'azienda (dal forum all'area news), ne mina inesorabilmente la qualità.
Ah loro ci campano con la pubblicità, da fonte certa ti posso confermare che è la loro ragione primaria ancor più dei videogiochi, nulla di discutibile visto che parliamo di persone con famiglie a carico.
Se alcuni anni fa mi importava degli utenti che si cancellavano, oggi non mi importa più.
Chi vuole lottare per costruire una community salda e pacifica, accettando il fatto che qui ci saranno SEMPRE pareri diversi, è il benvenuto.
Il motore è questo se vuoi costruire la tua community.
Inoltre, prenditi la responsabilità di esserne leader prendendo le decisioni con fermezza senza tergiversare con i sondaggi.
E' un consiglio, ovviamente.