UFFICIALE Sondaggio n.3 - Comparazioni e Console War

La CW deve cambiare?

• Manteniamo la Console War

• Trasformiamola in una zona Confronti

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.

theVeth

Hardcore Gamer
Amministratore
Moderatore
Primo Donatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
3,060
Punteggio
113
Come ben noto, la CW è l'area che ha manifestato il problema.
Questo perché ogni utente partecipa al meglio che può, come riesce, con la sua attenzione e con la sua capacità di analisi e di interpretazione del testo.

Ora: aspettarsi che tutti partecipino allo stesso modo, immaginando che i moderatori facciano da arbitri come se avessero il tempo di leggere ogni singolo messaggio, è folle.

Gli utenti sono diversi ed usano approcci diversi, sia per fare battute, sia per riportare notizie e farle passare come vantaggi/svantaggi anche quando vantaggi/svantaggi non ce ne sono.

Da qui nasce l'esigenza di questo terzo sondaggio che si è fatto decisamente aspettare (mi perdonerete, ma ho tanto da fare ultimamente).

La domanda è: la Cw deve cambiare?

- Manteniamo una CW scherzosa dove è consentita la battuta tipica - che solitamente finisce per scatenare risse o per far scrivere a qualcuno "che merda di forum che è diventato" (pigliare il forum con più filosofia è sempre molto raccomandato);

- cambiamo la CW in "Confronti" dove non ci sarà più una stupida guerra per imporre nel pensiero degli altri qual è la console migliore, ma ci saranno solo post argomentativi e pacifici, dove NON saranno consentite battute (visto che a scherzare non tutti la prendono a ridere) ma solo valide argomentazioni, evitando così di avvicinarci pericolosamente al flame.

A voi.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Coscienza

Ergozigoto

Gamer Navigato
Iscritto dal
29 Maggio 2020
Reazioni
4,209
Punteggio
113
I topic più attivi sono quelli dei confronti tecnici e Forza vs GT… tutti si lamentano ma poi sono sempre tutti lì dentro.

Imho la CW va tenuta fa parte del DNA della community

Coscienza

Gamer Navigato
Moderatore
Iscritto dal
22 Maggio 2021
Reazioni
2,184
Punteggio
113
Manteniamo la CW perché rappresenta la linfa vitale di questo forum, tuttavia, mi piacerebbe che alcuni smettessero di provocare altri, in particolare i boxari ultimamente stanno picchiando troppo duro a mio avviso e stanno facendo perdere la pazienza agli ultimi rimasti, poi quando anche gli ultimi se ne vanno non mettetevi a piangere.

A parlare da soli senza contraddittorio il forum muore.

Mirko91

Gamer Provetto
Moderatore
Iscritto dal
4 Marzo 2020
Reazioni
899
Punteggio
113
il problema non è la sezione cw, è chi associa il termine CW al tiro al piattello dove solo una squadra ha il fucile.
Le sezioni vanno bene cosi come sono IMHO.

• Like
Reactions: Riverside e Gingen

Gingen

Gamer Provetto
Iscritto dal
15 Marzo 2020
Reazioni
1,071
Punteggio
113
Manteniamo la CW perché rappresenta la linfa vitale di questo forum, tuttavia, mi piacerebbe che alcuni smettessero di provocare altri, in particolare i boxari ultimamente stanno picchiando troppo duro a mio avviso e stanno facendo perdere la pazienza agli ultimi rimasti, poi quando anche gli ultimi se ne vanno non mettetevi a piangere.

A parlare da soli senza contraddittorio il forum muore.
Per anni qui si è assistito al contrario e ANDAVA BENE... cosa è cambiato? Che alcuni non hanno retto il pan per focaccia e se ne sono andati? Problemi loro...

• Like
Reactions: Mirko91

Ergozigoto

Gamer Navigato
Iscritto dal
29 Maggio 2020
Reazioni
4,209
Punteggio
113
Per anni qui si è assistito al contrario e ANDAVA BENE... cosa è cambiato? Che alcuni non hanno retto il pan per focaccia e se ne sono andati? Problemi loro...
Non andava bene, era uno schifo… quindi sarebbe ora di cambiare, ma dobbiamo farlo tutti, non possiamo andare avanti a puntarci il dito a vicenda che tanto qui nessuno o quasi è “innocente”.

Gingen

Gamer Provetto
Iscritto dal
15 Marzo 2020
Reazioni
1,071
Punteggio
113
Che fosse uno schifo sono d'accordo ma i sonari erano tutti contenti di poter fare il tiro al piattello impunemente... e quando lo denunciavi venivi bannato... Per fortuna ora le cose sono cambiate, in meglio.

Kintaro Oe

Lucky Man
Moderatore
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
2,173
Punteggio
113
Sito web
gamesurvivors.it
Non entro mai nei topic confronti/cw in quanto non mi sono mai interessati. Quindi evito di votare, non saprei cosa...

theVeth

Hardcore Gamer
Amministratore
Moderatore
Primo Donatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
3,060
Punteggio
113
Il prossimo passo sarà reclutare moderatori per "sezioni" ed aree. Ne abbiamo bisogno. :sisi:

• Wow
Reactions: Coscienza

Survived Snake

Gamer Provetto
Moderatore
Iscritto dal
11 Novembre 2020
Reazioni
1,041
Punteggio
113
Per me va bene mantenere la console war, anni fa ero più bullo anche io sopratutto nel vecchio forum quando ero adolescente. Ora non ci riesco più a dar forza a certe panzane :asd:. Forse con gli occhi di una maggiore maturità mi aspetto anche dagli altri lo stesso, ma vedo che molti hanno mantenuto l'atteggiamento da bimbi dell'asilo. Mi da fastidio? Gni, nel senso che le discussioni nascono con lo gne gne e muoiono con lo gne gne. Anche se esponi fatti e discuti un maniera oggettiva, alla fine la risposta diventa gne gne e tutto il tuo discorso sono pagine e pagine di topic sprecate. Ma capisco anche che senza la console war praticamente il forum muore, quindi mi va benissimo anche l'atteggiamento puerile, lo accetto come parte del gioco

Ranger Rosso

Gamer Navigato
Iscritto dal
17 Marzo 2020
Reazioni
2,016
Punteggio
113
Se nn posso più “giocare” nn posso nemmeno più’ postare, nn avrei alcuno stimolo. Quindi mantenete console War :birra:

• Like
Reactions: Diegoleon1974

theVeth

Hardcore Gamer
Amministratore
Moderatore
Primo Donatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
3,060
Punteggio
113
Per me va bene mantenere la console war, anni fa ero più bullo anche io sopratutto nel vecchio forum quando ero adolescente. Ora non ci riesco più a dar forza a certe panzane :asd:. Forse con gli occhi di una maggiore maturità mi aspetto anche dagli altri lo stesso, ma vedo che molti hanno mantenuto l'atteggiamento da bimbi dell'asilo. Mi da fastidio? Gni, nel senso che le discussioni nascono con lo gne gne e muoiono con lo gne gne. Anche se esponi fatti e discuti un maniera oggettiva, alla fine la risposta diventa gne gne e tutto il tuo discorso sono pagine e pagine di topic sprecate. Ma capisco anche che senza la console war praticamente il forum muore, quindi mi va benissimo anche l'atteggiamento puerile, lo accetto come parte del gioco
Ma insomma. Io proprio perché gli gnegne non li sopporto più vorrei nuclearizzare la CW.
Preferisco leggere utenti che argomentano (sia che sbaglino, sia che no) piuttosto che i soliti commenti "un po' troll" perché la CW lo consente.

Comunque, le esigenze di molti contano più di quelle dei pochi.
In sostanza stiamo alla maggioranza.

Predator96

Newser @gametime
Moderatore
Verificato
Iscritto dal
25 Febbraio 2020
Reazioni
1,333
Punteggio
113
Ma insomma. Io proprio perché gli gnegne non li sopporto più vorrei nuclearizzare la CW.
Preferisco leggere utenti che argomentano (sia che sbaglino, sia che no) piuttosto che i soliti commenti "un po' troll" perché la CW lo consente.

Comunque, le esigenze di molti contano più di quelle dei pochi.
In sostanza stiamo alla maggioranza.
Siamo in due.

• Like
Reactions: theVeth

theVeth

Hardcore Gamer
Amministratore
Moderatore
Primo Donatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
3,060
Punteggio
113
Se nn posso più “giocare” nn posso nemmeno più’ postare, nn avrei alcuno stimolo. Quindi mantenete console War :birra:
Ecco, Kilo è uno dei pochi che rende piacevole il gioco della CW.
Diciamo che non tutti "sanno giocare" e forse il problema principale è proprio quello.

P.S.
Inutile parlare di chi non c'è più.

Zaeder

Principiante
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
255
Punteggio
63
Io sono favorevole alla console war, ma intesa come discussione costruttiva con toni più accesi. Se CW diventa solo gne gne, meglio chiuderla, se non si argomenta meglio chiuderla.

Romaeterna47

Gamer Provetto
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
1,667
Punteggio
113
C’è una bella differenza tra la CW ed il trollaggio o il flame che è SEMPRE stato sanzionato.
Certe sciocchezze affermate da Gingen non stanno nè in cielo nè in terra nella storia di questo forum. Avere una forma di livore che spinge perfino alla member war è oltremodo lacerante.
Le battute sono ben accette ma un atteggiamento seriale da parte di 4 utenti che esprime solo post da lamer non è accettabile. Qualcuno di loro ha già incominciato a cambiare alternando post ben argomentati a qualche battuta. Dunque non si denuncia di certo la battuta, ma dei contegni che sono votati esclusivamente allo sfottò fine a se stesso.
Un forum così non può funzionare.

• Like
Reactions: Jotaro19