Vai al contenuto

[SONDAGGIO] SCISSIONE AREA GAMING E CONSOLE WAR


PilotsGamer99

Scindere l'area Gaming in Sezione Console War e Sezione Gaming  

28 utenti hanno votato

  1. 1. Scindere l'area Gaming in Sezione Console War e Sezione Gaming

    • Si alla scissione
      5
    • No alla scissione
      23


Messaggi raccomandati

  • Amministratore
Cari Survivors, lo staff vi chiede se vi piacerebbe l'idea che la sezione Gaming News e Platform War venga scissa creando una prima sezione CONSOLE WAR a parte dove sono ammessi toni da CW in tutta la sezione, e una seconda sezione Gaming dove non è concessa Console War. I topic sulle news potrebbero venire aperti in entrambe le sezioni, con possibilità di topic doppioni ma lasciando che chi voglia parlare di news o di qualsiasi altra cosa senza CW possa farlo tranquillamente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono decisamente contrario.

Avere più sezioni non credo risolva i problemi dati dai topic CW... checché se ne dica, alla fine anche a chi da fastidio la CW entra nei topic CW, dimenticando che esiste la sezione Communities per parlare tranquillamente dei giochi. La sola idea di moltiplicare i topic doppione mi fa rabbrividire... senza contare che aver troppe sezioni sugli stessi argomenti è dispersivo.

 

A sto punto non venga permessa più la CW in assoluto che si fa prima... ma sarebbe - sinceramente - un po' stupido.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me non ha molto senso.

Nessuno userebbe i topic "news non CW" :\

Per me l'attuale divisione è ottimale, solo bisogna incoraggiare un po' i topic ufficiali dei giochi (e chiudere i topic news appena diventano ufficiali).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti il problema è atavico ed è definire cos'è CW.

Perchè la battutina nella news è innocua e divertente (e la goliardia fa spirito di gruppo) l'insulto e il flame no.. ma quelli NON sono CW.

Dividerci in più topic avrebbe un effetto nefasto, chi cerca la news cmq andrebbe dove c'è più discussione... e inevitabilmente non sarebbe la sezione "light".

 

Ps. sinceramente a me i toni non sembrano così esasperati ultimamente eh, anzi direi che dopo un primo periodo le discussioni si sono assestate su toni decisamente civili. Semplicemente certe cose andrebbe prese con un po' più di leggerezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

So che sono in minoranza ma per me è si tutta la vita.

 

Non vedo nemmeno il problema di dividere le sezioni per chi vuole fare CW, il problema piuttosto si presenterebbe solo per chi come il sottoscritto vuole parlare senza CW e rischierebbe di trovare discussioni morte o meno.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ma infatti il problema è atavico ed è definire cos'è CW.

Perchè la battutina nella news è innocua e divertente (e la goliardia fa spirito di gruppo) l'insulto e il flame no.. ma quelli NON sono CW.

Dividerci in più topic avrebbe un effetto nefasto, chi cerca la news cmq andrebbe dove c'è più discussione... e inevitabilmente non sarebbe la sezione "light".

 

Ps. sinceramente a me i toni non sembrano così esasperati ultimamente eh, anzi direi che dopo un primo periodo le discussioni si sono assestate su toni decisamente civili. Semplicemente certe cose andrebbe prese con un po' più di leggerezza...

A quanto pare invece alcuni elementi definiscono i toni recenti un caos indecente e un porcile... insomma ognuno sembra avere la sua opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

Per me non ha molto senso.

Nessuno userebbe i topic "news non CW" :\

Per me l'attuale divisione è ottimale, solo bisogna incoraggiare un po' i topic ufficiali dei giochi (e chiudere i topic news appena diventano ufficiali).

quoto,direi che va bene così, non toccate niente. è tutto ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 369
Ho votato no perché se non si è interessati alla cw basta non aprire i topic con tale etichetta. Se in altri posti sono abituati solo a farsi le carezze è inutile imporlo anche a casa di altri, non a caso ho visto che una parte di utenza se n'è andata.
Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare invece alcuni elementi definiscono i toni recenti un caos indecente e un porcile... insomma ognuno sembra avere la sua opinione.

Ognuno ha le sue opinioni come in tutte le cose.

Da capire se sia meglio una modifica che scontenta i più per andare dietro a una minoranza o mettersi l'anima in pace che non può piacere a tutti.

Magari ho una visione distorta io ma so per certo che quello che urla "qui fa tutto schifo!!" fa più rumore di cento a cui le cose vanno bene.

(insomma una certa percentuale di gente che fa finta di offendersi alla prima battuta ma poi posta solo nei topic di CW lanciando frecciatine mi sembra di vederla...).

Grossi flame o vere e proprie risse non mi pare ce ne siano state ultimamente...

 

Il mettere la "battuta" (che NON è flame o member war) nella news non vedo che problema crei.

C'è solo da abituare (abituarci) ad usare i topic ufficiali per PARLARE DEL GIOCO (che cmq non vuol dire "l'angolo del fan" dove se qualcosa non piace non si può dire o ci si vede subito la malafede...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno ha le sue opinioni come in tutte le cose.

Da capire se sia meglio una modifica che scontenta i più per andare dietro a una minoranza o mettersi l'anima in pace che non può piacere a tutti.

Magari ho una visione distorta io ma so per certo che quello che urla "qui fa tutto schifo!!" fa più rumore di cento a cui le cose vanno bene.

(insomma una certa percentuale di gente che fa finta di offendersi alla prima battuta ma poi posta solo nei topic di CW lanciando frecciatine mi sembra di vederla...).

Grossi flame o vere e proprie risse non mi pare ce ne siano state ultimamente...

 

Il mettere la "battuta" (che NON è flame o member war) nella news non vedo che problema crei.

C'è solo da abituare (abituarci) ad usare i topic ufficiali per PARLARE DEL GIOCO (che cmq non vuol dire "l'angolo del fan" dove se qualcosa non piace non si può dire o ci si vede subito la malafede...)

 

Che non si noti o meno gente che se ne è andata per questo motivo ce ne è, non è nemmeno questione di abituarsi (e non sarebbe nemeno giusto) o di essere maliziosi semplicemente certa gente non vuole più la CW.

 

Purtroppo mettere il tag non è sufficiente I topic recensioni, i topic news, i topic confronti sono quelli più a rischio perchè molto spesso fanno da incontro tra le 2 realtà. Dividere le sezioni forse duplicherà tali topic vero, ma non penalizza la cw che anzi potrebbe esprimersi al massimo senza i problemi che abbiamo avuto tra CW leggera o CW pesante... direi piuttosto che questa divisione rinchiuderebbe in una sottospecie di area protetta quei pochi utenti rimasti che non vogliono fare CW.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

A quanto pare invece alcuni elementi definiscono i toni recenti un caos indecente e un porcile... insomma ognuno sembra avere la sua opinione.

Rispondo perché ho preso un ban e mi rendo conto di aver partecipato ad aizzare la discussione col flame l'ultima volta ( e lo faccio sempre con goliardia...RH non me ne volere ma ripeto, è solo goliardia spicciola, niente ami in acqua) seppur secondo me quella sforbiciata di ban era anche evitabile per tutti i coinvolti..... ma non sono d'accordo per niente!!! Se questi elementi definiscono ora il forum "indecente e porcile", cosa avrebbero detto se avessero letto il forum la scorsa estate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che non si noti o meno gente che se ne è andata per questo motivo ce ne è, non è nemmeno questione di abituarsi (e non sarebbe nemeno giusto) o di essere maliziosi semplicemente certa gente non vuole più la CW.

 

Purtroppo mettere il tag non è sufficiente I topic recensioni, i topic news, i topic confronti sono quelli più a rischio perchè molto spesso fanno da incontro tra le 2 realtà. Dividere le sezioni forse duplicherà tali topic vero, ma non penalizza la cw che anzi potrebbe esprimersi al massimo senza i problemi che abbiamo avuto tra CW leggera o CW pesante... direi piuttosto che questa divisione rinchiuderebbe in una sottospecie di area protetta quei pochi utenti rimasti che non vogliono fare CW.

Latto ma sinceramente (pure in privato per non fare nomi) mi indichi situazioni di intollerabile rissa (cw diverso da member War) nelle discussioni ultimamente?

Perché sarò deformato io ma sinceramente non ne vedo.

 

e mi sta benissimo che la gente voglia discutere di The Medium come di Destruction All star o Hellblade senza gente che la butta sul meta o sul su Xbox non esce un cazzo.... basta usare la sezione apposita.

 

ma sulla News sul rumor di Silent Hill o sull’annuncio di Overwatch 2 che senso ha avere due topic? Uno in cui “non si possono fare battute” che finirà col venire ignorato peraltro (fidati)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Personalmente trovo il forum molto più disteso, questo perché Ste84 si è ritirato dalla scena.

 

Attenzione, specifico perché non si sa mai che stia lurkando e si offenda: non sto giudicando Ste in quanto persona né in quanto utente di forum, semplicemente devo constatare che il martello che teneva in mano lo stringeva e lo sbatteva con troppa violenza.

 

Troppe volte quel martello mi ammoniva nel muzzo a caso giusto per farmi salire il counter fino al Life ban, altre volte invece era più che giusto e me lo meritavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Latto ma sinceramente (pure in privato per non fare nomi) mi indichi situazioni di intollerabile rissa (cw diverso da member War) nelle discussioni ultimamente?

Perché sarò deformato io ma sinceramente non ne vedo.

 

e mi sta benissimo che la gente voglia discutere di The Medium come di Destruction All star o Hellblade senza gente che la butta sul meta o sul su Xbox non esce un cazzo.... basta usare la sezione apposita.

 

ma sulla News sul rumor di Silent Hill o sull’annuncio di Overwatch 2 che senso ha avere due topic? Uno in cui “non si possono fare battute” che finirà col venire ignorato peraltro (fidati)?

 

Ma non è solo questione di fare rissa e il fatto che si associa solo quel tipo di discussioni alla CW è si un modo di deformazione (per come la vedo io). Una parte di persone è stanca di leggere battutine, rinfacciate con tanto di cit. a ripetizione, paragoni improbabili (e cosi via) e nei topic borderline la cosa è comune è inevitabile.

 

Questa cosa probabilmente andava proposta prima ora ha decisamente meno senso visto che, come hai giustamente detto tu, il topic doppione verrà bellamente ignorato (nella maggior parte delle volte non verrà nemmeno aperto imho).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 369

Il tag CW non mi pare che funzioni.

Non funziona perché se uno entra in un topic con tale etichetta per dire "mi da fastidio", "caos indecente" e "porcile" vuol dire che è lui ad essere fuori posto. Quelli a cui da fastidio la cw perché non gli conviene più mi fanno ridere e sono lo specchio della multinazionale per cui "tifano".

Link al commento
Condividi su altri siti

Non funziona perché se uno entra in un topic con tale etichetta per dire "mi da fastidio", "caos indecente" e "porcile" vuol dire che è lui ad essere fuori posto. Quelli a cui da fastidio la cw perché non gli conviene più mi fa ridere e sono lo specchio della multinazionale per cui "tifano".

 

Diciamo che un commento simile è uno dei tanti motivi che fa capire perchè si è arrivati a questa proposta :faccinaRh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 369

Diciamo che un commento simile è uno dei tanti motivi che fa capire perchè si è arrivati a questa proposta :faccinaRh:

Mi sembra che la sezione Gaming Communities faccia al caso di quelli a cui da fastidio la cw e mi sembra che molti dei fuggiaschi delle ultime ore la popolassero, quindi perché entrare dove ti da fastidio a dire certe cose?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d’accordo, la soluzione attuale mi sembra la migliore, si tratta solo di fare un po’ di educazione sul fatto che la console war non è ostilità tra fazioni ma goliardia che unisce.

 

Il problema sono quelli che prendono sul personale una battuta verso una multinazionale, passando poi a vere offese personali, trasformando goliardia in tensione.

 

La console war non va demonizzata ma spiegata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è solo questione di fare rissa e il fatto che si associa solo quel tipo di discussioni alla CW è si un modo di deformazione (per come la vedo io). Una parte di persone è stanca di leggere battutine, rinfacciate con tanto di cit. a ripetizione, paragoni improbabili (e cosi via) e nei topic borderline la cosa è comune è inevitabile.

 

Questa cosa probabilmente andava proposta prima ora ha decisamente meno senso visto che, come hai giustamente detto tu, il topic doppione verrà bellamente ignorato (nella maggior parte delle volte non verrà nemmeno aperto imho).

Ma scusa un attimo, metti che esce la news che Halo non avrà il RT o che Sony triplica il costo del plus.

Frasi tipo “ma non era la console più potente di sempre? Cit.” O “ma non erano i boxari che avrebbero pagato anche il doppio? Cit.” (Sono questo il problema? No sarcasmo, davvero voglio capire) vanno cartellinate come “console War fuori sezione” se si fa una sezione apposita?

E davvero ha senso fare i topic doppi sui rumor, news, vendite?

[automerge]1612520411[/automerge]

Non sono d’accordo, la soluzione attuale mi sembra la migliore, si tratta solo di fare un po’ di educazione sul fatto che la console war non è ostilità tra fazioni ma goliardia che unisce.

Giusto.

 

visto? lo capisce PERFINO UN NINTENDARO :teach:

 

 

:asd:

Modificato da Rh_negativo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa un attimo, metti che esce la news che Halo non avrà il RT o che Sony triplica il costo del plus.

Frasi tipo “ma non era la console più potente di sempre? Cit.” O “ma non erano i boxari che avrebbero pagato anche il doppio? Cit.” (Sono questo il problema? No sarcasmo, davvero voglio capire) vanno cartellinate come “console War fuori sezione” se si fa una sezione apposita?

E davvero ha senso fare i topic doppi sui rumor, news, vendite?

[automerge]1612520411[/automerge]

 

Giusto.

 

visto? lo capisce PERFINO UN NINTENDARO :teach:

 

 

:asd:

 

Da cartellini no ovvio, ma che certi messaggi possano dare fastidio (sopratutto se fatto ripetutamente) ad una porzione (seppur minima) dell'utenza lo capisco. Che abbia senso o meno ad ora non lo so, se poi al momento siamo solo in 4 ad essere favorevoli capisci da te che è futile la cosa, se avevamo un margine più ristretto tra i 2 risultati ci si può anche provare.

 

Mi sembra che la sezione Gaming Communities faccia al caso di quelli a cui da fastidio la cw e mi sembra che molti dei fuggiaschi delle ultime ore la popolassero, quindi perché entrare dove ti da fastidio a dire certe cose?

 

Non so, forse perchè non ci sono altri posti in cui parlarne ? Potrei rigirare il discorso e dire "perchè entrare nei topic solo per dire quanto ti fa schifo ?"

 

E ripeto, il tuo commento di prima e questo dovrebbero far capire perchè alcuni utenti non si trovano d'accordo con questo clima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 369

Non so, forse perchè non ci sono altri posti in cui parlarne ? Potrei rigirare il discorso e dire "perchè entrare nei topic solo per dire quanto ti fa schifo ?"

 

E ripeto, il tuo commento di prima e questo dovrebbero far capire perchè alcuni utenti non si trovano d'accordo con questo clima.

Io non entro nella sezione Gaming Communities a dire "che mortorio" o "questa sezione fa schifo perchè non vi scannate". Qualche topic lo leggo ma non ci posto quasi mai. Per me chi schifa la cw non ha i mezzi per farla e quando li aveva non era capace di usarli e insultava la gente sul personale. Chi ha i mezzi per farla e sa usarli in un certo modo non vedo perchè debba essere insultato con termini come quelli che ho già elencato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da cartellini no ovvio, ma che certi messaggi possano dare fastidio (sopratutto se fatto ripetutamente) ad una porzione (seppur minima) dell'utenza lo capisco. Che abbia senso o meno ad ora non lo so, se poi al momento siamo solo in 4 ad essere favorevoli capisci da te che è futile la cosa, se avevamo un margine più ristretto tra i 2 risultati ci si può anche provare.

Io ho difficoltà a vedere una linea di demarcazione in tutto questo.

Tu dici che il problema sono certi messaggi mirati allo sfottò che possono "dare fastidio", però dici anche che non sono da cartellinare.

Ora se vogliamo trovare delle regole condivise bisogna pure tracciare una linea.

O li permetti, con buona pace di chi sente "offeso" da una cosa del genere, o non li permetti e allora vanno sanzionati (ma a quel punto diventa il forum di comunione e liberazione e se pensi che Greenberg abbia detto una stronzata o che la lineup di Sony sia carente per i primi mesi te lo tieni per te perchè "lo dici per fare CW!!! e da fastidio a qualcuno!!") :\

 

Tutte e due le cose non è possibile.

Per me c'è solo da scindere la battuta goliardica e/o il giudizio personale dalla volontà di creare flame (lo so che non è facile).

E magari cercare di spingere un po' di più i topic ufficiali (Medium, Destrucion alla star, ma Pure Nioh 2 magari passata la "news" e le recensioni per le "impressioni sul gioco" magari è meglio spostarsi... e non a caso sto citando topic che ho aperto io, mi prendo le mie colpe :asd:)

Modificato da Rh_negativo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Io ho difficoltà a vedere una linea di demarcazione in tutto questo.

Tu dici che il problema sono certi messaggi mirati allo sfottò che possono "dare fastidio", però dici anche che non sono da cartellinare.

Ora se vogliamo trovare delle regole condivise bisogna pure tracciare una linea.

O li permetti, con buona pace di chi sente "offeso" da una cosa del genere, o non li permetti e allora vanno sanzionati (ma a quel punto diventa il forum di comunione e liberazione e se pensi che Greenberg abbia detto una stronzata o che la lineup di Sony sia carente per i primi mesi te lo tieni per te perchè "lo dici per fare CW!!! e da fastidio a qualcuno!!") :\

 

Tutte e due le cose non è possibile.

Per me c'è solo da scindere la battuta goliardica e/o il giudizio personale dalla volontà di creare flame (lo so che non è facile).

E magari cercare di spingere un po' di più i topic ufficiali (Medium, Destrucion alla star, ma Pure Nioh 2 magari passata la "news" e le recensioni per le "impressioni sul gioco" magari è meglio spostarsi... e non a caso sto citando topic che ho aperto io, mi prendo le mie colpe :asd:)

I topic ufficiali sono aperti ma nessuno li frequenta al momento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...