Vai al contenuto

Sonic Il Film: Habemus sequel


City Hunter

Messaggi raccomandati

Merita il topic a parte

 

Paramount e Sega Sammy hanno confermato il sequel di Sonic Il Film :sagace:

 

 

Sonicmoviesequelnews.jpg

 

Sembra verrà mantenuto lo stesso staff creativo, Jeff Fowler ancora alla regia, ottimo :smile:

Anche se non confermato potrebbe/dovrebbe tornare anche il cast originale, visto che Jim Carrey e soci volevano tutti lavorare ad un seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
Non vedo l'ora di rivedere Sonic fare il coglione e scoreggiare come nel primo :sisi: le uniche cose belle di sta zozzeria erano l'inizio in Green Hill (realizzata da Dio) e ovviamente Jim, per il resto boh, mi domando come possa piacere una roba del genere se si hanno più di 10 anni :asd:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Quale che sia il merito del film (e non nego che potrebbe essere Jim Carrey il maggiore) tocca dire che il film funziona. Ed è rarissimo per un film tratto da un videogame.

Poi è pensato per un pubblico di ragazzi? Ma su! Un porcospino blu parlante che viene da un altro mondo. Sul serio ci aspettavamo Pasolini?

Non è fedelissimo alla trama dell'originale? Questione annosa per qualunque riduzione cinematografica. E come per qualunque riduzione io dico sempre la stessa cosa: è un'opera diversa, a sé stante. Finché rispetta lo spirito dell'originale (e in Sonic lo spirito sono sicuramente il divertimento, i colori e l'ecologismo) la cosa va benissimo. E personalmente la preferisco anche, così mi sorprende.

 

Quindi molto contento che stia diventando una saga cinematografica.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo.

Non sono un esperto, ma non accade la stessa cosa con i film Marvel? Anche li mi pare abbiano creato un universo cinematografico diverso da quello originale dei fumetti.

 

Se il personaggio viene rispettato non vedo il problema, e devo dire che secondo me Sonic viene rispettato più in questo film che non negli ultimi giochi della serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'universo narrativo marvel ha decine di varianti

 

Sonic the hedgehog ha un'unica serie di videogiochi che bene o male ha sempre mostrato la stessa trama

 

Anche Sonic ha decine di varianti se andiamo a prendere gli universi creati dalle serie animate e fumetti ecc.

Gli stessi giochi non rispettano sempre la continuity originale della serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cari anche io rientro ora nel club di quelli che lo hanno visto e che ne sono rimasti piacevolmente convinti!

Diciamo che ho confermato le impressioni che avevo a riguardo fin dal primo trailer.

Secondo me è stato decisivo anche avere un attore di cartello simile. Non so. È stato un tocco capace di dare al film una certa familiarità e non farlo sembrare un alieno. Detto questo è pieno di film tragici con attori bravi quindi non è solo quello.

 

Riguardo il canone della serie anche Sonic ha avuto come detto tante varianti e sregolatezze negli anni. Non è quello un problema. È anche difficile dopo 30 anni inventarsi una coerenza che riesca a riunire tutto.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ola :hail:

se ricordo bene era Jim Carrey che si era proposto per il ruolo, non a caso è stata una delle sue migliori performance da tanti anni :cool:

 

In generale hanno azzeccato nel cercare di fare poche cose ma buone, senza complicare troppo il film e infilare a forza tutto il mondo di Sonic, che sarebbe diventato un pastrocchio come già successo a troppi film videoludici.

 

Intanto ho preso il bluray, ce lo rivediamo a Natale :sagace:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se parliamo di quale film tratto dai videogiochi sia il migliore, probabilmente ci sarebbe un testa a testa tra questo e il Silent hill del 2006, per motivi ovviamente troppo diversi. poi ammettiamolo, chiunque all'annuncio di un film "live action" su sonic si sarebbe messo a gridare alla monnezza assicurata, e invece...
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vero gran parte del merito è stato non infilarci tutto Sonic facendo il film per rincorrere i fanboy come ha fatto negli ultimi 15 anni Sega. Hanno preso Sonic facendoci un film quindi stando alle regole dei film più che del vg.

 

Allo stesso tempo però sono stati fedeli al personaggio di Sonic, ai suoi tratti più iconici e son tornati indietro sulla questione degli occhi. Va bene seguire le regole ma senza calpestare troppo :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Vabbè ma lì ci può stare,  non conosceva il cambio di rotta imminente. Ciò non invalida il suo tracker che nessun insider conosciuto ha per quanto riguarda Xbox. Ha più fonti di Warren e Anderson messi assieme.    Comunque il CEO di Embracer dice che è “troppo presto per ricominciare a parlare di acquisizioni”.    La stagione acquisti va in pausa per tutti o solo per alcuni? 
    • Corden era quello che diceva che i rumor sui 4 giochi Microsoft su Playstation fossero pura fantasia dei sonari Dopo due mesi li hanno annunciati.... Tweet poi ovviamente cancellato dopo la figuraccia... 😆      
    • Le console Xbox continueranno, ma ci saranno strategie diverse Corden ha riferito che la divisione ha tenuto un meeting di recente, durante il quale Phil Spencer ha riferito di voler prendere decisioni che riguardino non solo i prossimi anni di Xbox, ma i prossimi decenni, e queste decisioni riguarderebbero non solo il prosieguo dello sviluppo di videogiochi ma anche della produzione di console nel futuro.   Corden ha riferito di aver anche ricevuto un messaggio da parte di un executive di alto livello di Xbox, il quale avrebbe detto che, nonostante ci siano cose che sarebbero dovute andare meglio, non c'è motivo di preoccuparsi sull'impegno che Microsoft continuerà a infondere nei videogiochi.   Secondo quanto riferito dal giornalista, i problemi emersi di recente sono legati anche alla situazione economica generale e alcune soluzioni sono una diretta conseguenza di questa. Il passaggio di Sea of Thieves su PS5, per esempio, è dovuto al fatto di incrementare il flusso di denaroper Rare: il gioco è infatti la principale fonte di guadagno per il team britannico al momento, ed espanderlo ad altre piattaforme è un'ottima soluzione per garantire il sostentamento ampliato a Rare in una situazione economica difficile. Sostanzialmente, Microsoft starebbe cercando una maggiore stabilità economica per mantenere solida la divisione e la soluzione di portare alcuni giochi su altre piattaforme deriverebbe da questo. Tuttavia, la cosa non dovrebbe mettere in dubbio la sussistenza delle console Xbox anche nel futuro, a quanto pare.    
    • è palese che c'è l'intendo di far passare il gamepass come il male assoluto da un schiera di fanboy sonari, ogni giorno se ne sente una sul gamepass e sulle esclusive, fake news fatte ad doc per distruggere il brand xbox. sai perche voi non dite piu mio sul plus? perche vi siete rassegganti a un servizio a pagamento di merd@., ma poi se ci tenete tanto pagateli voi i giochi a 80€ e non rompete le palle a chi si abbona sul gamepass e arriva tutto il ben di dio, rosiconi ecco che siete.
    • Ottima idea. Compera anche il primo  Rick 👍
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...