Vai al contenuto

Sonic Il Film: Habemus sequel


City Hunter

Messaggi raccomandati

Merita il topic a parte

 

Paramount e Sega Sammy hanno confermato il sequel di Sonic Il Film :sagace:

 

 

Sonicmoviesequelnews.jpg

 

Sembra verrà mantenuto lo stesso staff creativo, Jeff Fowler ancora alla regia, ottimo :smile:

Anche se non confermato potrebbe/dovrebbe tornare anche il cast originale, visto che Jim Carrey e soci volevano tutti lavorare ad un seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
Non vedo l'ora di rivedere Sonic fare il coglione e scoreggiare come nel primo :sisi: le uniche cose belle di sta zozzeria erano l'inizio in Green Hill (realizzata da Dio) e ovviamente Jim, per il resto boh, mi domando come possa piacere una roba del genere se si hanno più di 10 anni :asd:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Quale che sia il merito del film (e non nego che potrebbe essere Jim Carrey il maggiore) tocca dire che il film funziona. Ed è rarissimo per un film tratto da un videogame.

Poi è pensato per un pubblico di ragazzi? Ma su! Un porcospino blu parlante che viene da un altro mondo. Sul serio ci aspettavamo Pasolini?

Non è fedelissimo alla trama dell'originale? Questione annosa per qualunque riduzione cinematografica. E come per qualunque riduzione io dico sempre la stessa cosa: è un'opera diversa, a sé stante. Finché rispetta lo spirito dell'originale (e in Sonic lo spirito sono sicuramente il divertimento, i colori e l'ecologismo) la cosa va benissimo. E personalmente la preferisco anche, così mi sorprende.

 

Quindi molto contento che stia diventando una saga cinematografica.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo.

Non sono un esperto, ma non accade la stessa cosa con i film Marvel? Anche li mi pare abbiano creato un universo cinematografico diverso da quello originale dei fumetti.

 

Se il personaggio viene rispettato non vedo il problema, e devo dire che secondo me Sonic viene rispettato più in questo film che non negli ultimi giochi della serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'universo narrativo marvel ha decine di varianti

 

Sonic the hedgehog ha un'unica serie di videogiochi che bene o male ha sempre mostrato la stessa trama

 

Anche Sonic ha decine di varianti se andiamo a prendere gli universi creati dalle serie animate e fumetti ecc.

Gli stessi giochi non rispettano sempre la continuity originale della serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cari anche io rientro ora nel club di quelli che lo hanno visto e che ne sono rimasti piacevolmente convinti!

Diciamo che ho confermato le impressioni che avevo a riguardo fin dal primo trailer.

Secondo me è stato decisivo anche avere un attore di cartello simile. Non so. È stato un tocco capace di dare al film una certa familiarità e non farlo sembrare un alieno. Detto questo è pieno di film tragici con attori bravi quindi non è solo quello.

 

Riguardo il canone della serie anche Sonic ha avuto come detto tante varianti e sregolatezze negli anni. Non è quello un problema. È anche difficile dopo 30 anni inventarsi una coerenza che riesca a riunire tutto.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ola :hail:

se ricordo bene era Jim Carrey che si era proposto per il ruolo, non a caso è stata una delle sue migliori performance da tanti anni :cool:

 

In generale hanno azzeccato nel cercare di fare poche cose ma buone, senza complicare troppo il film e infilare a forza tutto il mondo di Sonic, che sarebbe diventato un pastrocchio come già successo a troppi film videoludici.

 

Intanto ho preso il bluray, ce lo rivediamo a Natale :sagace:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se parliamo di quale film tratto dai videogiochi sia il migliore, probabilmente ci sarebbe un testa a testa tra questo e il Silent hill del 2006, per motivi ovviamente troppo diversi. poi ammettiamolo, chiunque all'annuncio di un film "live action" su sonic si sarebbe messo a gridare alla monnezza assicurata, e invece...
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vero gran parte del merito è stato non infilarci tutto Sonic facendo il film per rincorrere i fanboy come ha fatto negli ultimi 15 anni Sega. Hanno preso Sonic facendoci un film quindi stando alle regole dei film più che del vg.

 

Allo stesso tempo però sono stati fedeli al personaggio di Sonic, ai suoi tratti più iconici e son tornati indietro sulla questione degli occhi. Va bene seguire le regole ma senza calpestare troppo :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • io ieri l'avevo gia disponibile verso le 16:30, se non lo trovi sul catalogo gamepass cercalo sullo store e scaricalo, capita che a volte un gioco annunciato sul gamepass non c'è sul catalogo ma è comunque scaricabile dallo store.
    • dai che se vi arriva anche FH5 sulla ps5 vi dimenticherete di quella kagata di gran turismo Ma fammi capire tu compri tutti i giochi che escono? No quindi i tuoi soldi vanno a finire in pochissimi titoli, tutti gli altri non vedono un soldo da te, con il gamepass invece tutti quei Giochi che ci vanno a finire dentro si prendono una fetta di soldi anche da chi io gioco non glielo avrebbe comprato, chi si lamenta e solo un chiagni e fotti, se non vuole entrare sul pass nessuno lo obbliga, fatto sta che invece sul pass arrivano una caterva di giochi e se una sh decide di metterlo sul pass è perché ci guadagnano, sinceramente hanno rotto il cazzo sti chiagni e fotti, sono liberi di vendere il loro gioco dove e come vogliono, che cazzo si lamentano del pass 😤
    • Eri tra i primi all'annuncio di PS5 e Serie X a fare CW eh, ora che hai visto l'andazzo dici che non interessa a nessuno...  Bastava dire questo, la guerra è finita e c'è un solo vincitore. Microsoft è passata dal "we will kille Sony" a dover vendere i suoi titoli su Playstation, chi ci vede una tattica geniale al posto di una resa è semplicemente in mala fede.  Ma questa teoria che avere esclusive uccide il brand perché salta fuori solo ora? Le esclusive Sony vendono a vagonate e quelle Nintendo pure. Non mi pare si stia parlando di Mario su Playstation ma solo dei titoli Xbox, qualcosa vorrà pur dire. Non è l'esclusività che uccide un brand ma su cosa viene fatta e Xbox, come console, semplicemente non funziona più. 
    • "Durante la GDC ho parlato con almeno cinque piccoli team, con un numero di circa 35 membri o anche meno: tagli, tagli, tagli, finanziamenti cancellati, colloqui che andavano avanti da un anno e sono stati cancellati". È proprio partendo da queste premesse che Casey Yano, co-fondatore di Mega Crit Games, afferma: "abbiamo il privilegio di poterci auto-finanziare, altrimenti sarei molto, molto, molto spaventato in questo momento". Alla base di questo problema, secondo Yano, vi sarebbero proprio gli accordi non più vantaggiosi per Game Pass, ma non solo. Secondo la testimonianza del team di Slay the Spire ed altri racconti di team minori facenti parte del settore, sono diminuite di parecchio le offerte per portare i giochi su Game Pass e sulla piattaforma Epic in esclusiva. "La corsa all'oro è finita", aggiunge sempre Casey Yano. Tali dichiarazioni sorprendono solo in parte: nel corso del tempo, infatti, sono giunte diverse critiche a Xbox Game Pass, come quando il creatore di Somerville lo definì dannoso.  Diciamo che non ci voleva molto a capirlo che non puo essere una cosa duratura sta cosa dei giochi a buffo.. i giochi si comprano come si compra tutto e ricordo anche che rientrano nei beni di lusso, se uno non può non compra/gioca.. Ma veramente credete che d'ora in avanti arriva tutto su un servizio di pochi €? Ma chi glielo fa fare alle softco di sviluppare o di fare giochi pazzeschi se tanto va nel cestone del +1... Mah
    • DDR perche’ significherebbe che questa stagione e’ finita bene 👀
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...