Vai al contenuto

Sony da i numeri di vendita (e sono sotto le aspettative)


Mirko91

Messaggi raccomandati

 

[HEADING=2]PS5: vendite a 19,3 milioni, al di sotto delle previsioni, con PS4 a 117 milioni[/HEADING]

Sony svela i numeri sulle vendite di PS5, che ha raggiunto quota 19,3 milioni in tutto il mondo come unità distribuite, al di sotto delle previsioni.

Sony ha annunciato i dati aggiornati sulle vendite di PS5, che ha raggiunto la quota di 19,3 milioni di console distribuite nel mondo, un dato decisamente positivo ma comunque al di sotto delle previsioni che erano state stabilite dalla compagnia.

Per l'anno fiscale 2021, Sony ha dunque venduto 11,5 milioni di PS5, mentre il target era stato fissato a 14,8 milioni di unità, mancando dunque l'obiettivo di oltre 3 milioni di unità.

 

A quanto pare i numeri di VGChartz erano piuttosto accurati :book:

 

Inoltre:

Monthly active users and PlayStation Plus subscribers also dropped in Jan-Mar.

 

A quanto pare hanno perso utenti in questo trimestre :book:

Modificato da Mirko91
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Cdp85
Per me abitante del mondo reale oggi fanno 4 mesi esatti che ho prenotato ps5 e non l'ho ancora ricevuta. Vedrete che appena arriva la mia il mio +1 farà svalangare tutto!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eternal Gamer
I numeri di Ps5 si sanno; il problema, come sempre, sono i numeri degli altri. È ovvio che siano leggermente al di sotto delle previsioni data la mancanza di scorte. Mi sa che aggiungiamo un'altra figurina nell'album.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Il calo di utenti abbonati, come per netflix, potrebbe essere associato alla situazione in Russia.

 

La situazione "scorte" è di una tristezza infinita. Sono sicuro che venderebbe tantissimo se non ci fossero questi limiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

14.5 milioni e mezzo per i first party in 3 mesi è tantissimo! Ok che li in mezzo ci sarà anche spiderman che è un sempreverde, però in questo inizio 2022 i first party principali sono HFW e GT7, tantissimo

Sony released its financial results for the fiscal year ended March 31, 2022, with game sales increasing 3.1% year-on-year, reaching ¥2.7 trillion ($20.7 billion)

proprio un floppone:asd:

[automerge]1652176176[/automerge]

Porello ci prova con tutto se stesso a cercar di creare una narrativa che sta solo nella sua testa :asd:

sony è finita, si vede no? :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

Non ci apro un topic apposta

 

switch è una schiacciasassi, contentissimo anche per i numeri di metroid dread che ha quasi raggiunto i 3 milioni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Inviato (modificato)

14.5 milioni e mezzo per i first party in 3 mesi è tantissimo! Ok che li in mezzo ci sarà anche spiderman che è un sempreverde, però in questo inizio 2022 i first party principali sono HFW e GT7, tantissimo

Sony released its financial results for the fiscal year ended March 31, 2022, with game sales increasing 3.1% year-on-year, reaching ¥2.7 trillion ($20.7 billion)

proprio un floppone:asd:

[automerge]1652176176[/automerge]

 

sony è finita, si vede no? :asd:

14.5 milioni di first party nell'ultimo trimestre sono tanti ma bisogna considerare tutte le esclusive lanciate.

Uncharted Legacy su PC e PS5, Horizon Forbidden West e Gran Turismo 7 (entrambi cross-gen).

Insomma, non sono proprio "tantissimi".

 

EDIT:

Come non detto, Uncharted è uscito solo su PS5, non su PC.

Bene dai, saranno circa 6 milioni a testa tra Horizon e GT.

Modificato da theVeth
Link al commento
Condividi su altri siti

switch è una schiacciasassi, contentissimo anche per i numeri di metroid dread che ha quasi raggiunto i 3 milioni

Io devo ancora recuperarlo ma lo farò presto :sisi:

 

Purtroppo il Joycon sinistro ormai è inutilizzabile… se no me lo portavo in ospedale insieme a Kirby.

 

Sono tentato di comprare quello Hori con la croce direzionale, tanto i Joycon staccati non li uso mai, a casa preferisco il Pad pro.

Link al commento
Condividi su altri siti

14.5 milioni di first party nell'ultimo trimestre sono tanti ma bisogna considerare tutte le esclusive lanciate.

Uncharted Legacy su PC e PS5, Horizon Forbidden West e Gran Turismo 7 (entrambi cross-gen).

Insomma, non sono proprio "tantissimi".

 

EDIT:

Come non detto Uncharted è uscito solo su PS5, non su PC.

Bene dai, saranno circa 6 milioni a testa tra Horizon e GT.

beh, nintendo in questo inizio 2022 ha pizzato intorno le 20 milioni di unità dei suoi first party, pokemon, kirby ecc... e nintendo punta praticamente solo sui first party, quasi quindici milioni è record per sony... ripeto in 3 mesi eh

"le vendite di giochi first party per PS5 e PS4 sono aumentate dell'84%"... però non è tantissimo.... vabe

[automerge]1652177860[/automerge]

14.5 milioni di first party nell'ultimo trimestre sono tanti ma bisogna considerare tutte le esclusive lanciate.

Uncharted Legacy su PC e PS5, Horizon Forbidden West e Gran Turismo 7 (entrambi cross-gen).

Insomma, non sono proprio "tantissimi".

 

EDIT:

Come non detto, Uncharted è uscito solo su PS5, non su PC.

Bene dai, saranno circa 6 milioni a testa tra Horizon e GT.

flopponi no? 6 milioni a testa...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

beh, nintendo in questo inizio 2022 ha pizzato intorno le 20 milioni di unità dei suoi first party, pokemon, kirby ecc... e nintendo punta praticamente solo sui first party, quasi quindici milioni è record per sony... ripeto in 3 mesi eh

"le vendite di giochi first party per PS5 e PS4 sono aumentate dell'84%"... però non è tantissimo.... vabe

La frase continua.

Sono aumentate dell'84%... rispetto a cosa?

Parlare di aumento è corretto ma bisogna fare un raffronto.

 

In questo caso, se ho ben capito (non ho cercato fonti o fatto ricerche più approfondite) sono aumentate dell'84% rispetto al Q4 2020.

 

Che giochi ha lanciato SONY nel Q4 2020 (Dicembre 2020 - Marzo 2021)?

Non mi pare ci fossero HIT come Horizon e GT - che sono considerati titoli di punta.

Miles Morales probabilmente gran parte delle vendite le aveva fatte a Novembre 2020.

Demon's pure.

 

Praticamente il Q4 2020 non ha visto lanci (vado a memoria).

Che il Q4 abbia visto più first venduti mi pare normale, essendoci stati ben due lanci importanti ed una collector PS5 di Uncharted.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

flopponi no? 6 milioni a testa...

Non ho parlato di flop. Ho semplicemente detto che non sono "tantissimi".

Sono in linea con il resto delle produzioni PlayStation.

 

Considera poi che ci saranno giocatori che solo adesso stanno recuperando esclusive lanciate negli anni passati.

Quindi non è neanche detto che siano 6 milioni a testa eh.

 

I numeri li ha forniti solo Nintendo specificando quanto ha venduto ogni singolo gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io devo ancora recuperarlo ma lo farò presto :sisi:

 

Purtroppo il Joycon sinistro ormai è inutilizzabile… se no me lo portavo in ospedale insieme a Kirby.

 

Sono tentato di comprare quello Hori con la croce direzionale, tanto i Joycon staccati non li uso mai, a casa preferisco il Pad pro.

Io ho preso i joycon della nixy e mi trovo da Dio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

switch è una schiacciasassi, contentissimo anche per i numeri di metroid dread che ha quasi raggiunto i 3 milioni

 

Pare che anche nintendo stia andando incontro a difficoltà di produzione e fornitura.

Aggiungiamoci il fatto poi che ora tra aumenti, estate e minor costrizioni casalinghe causa covid, c'è uno stallo sulle vendite in generale, si salvano giusto i tv causa bonus rottamazione, tutto il resto è in calo YoY.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A proposito di Switch, prevedono di vendere altri 21 milioni di console nell'anno fiscale

 

 

e anche il software continua a macinare numeri importanti

 

Insomma, mi sa che per il giocattolo nuovo ci sarà da aspettare ancora un bel po'

(e un po' mi dispiace perché, passi la carrettitudine, ma ormai ho la sensazione che la mia gloriosa consolina del D1 inizi a smontarmisi tra le mani)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Emh... Mi sa che hai frainteso il testo. Gli sviluppatori indie si lamentano perché per andare sul gamepass ricevono offerte in denaro minori rispetto che in passato. Se uno sviluppatore indie è sicuro del suo gioco mica deve per forza andare sul gamepass. Come hai detto tu, lo mette sullo store e tenta di venderlo come si è sempre fatto prima che il pass nascesse. Il pass deve essere un salvagente per lo sviluppatore, ovvero un modo per cercare di rientrare nei costi di sviluppo, non l'unica fonte di guadagno.
    • io ieri l'avevo gia disponibile verso le 16:30, se non lo trovi sul catalogo gamepass cercalo sullo store e scaricalo, capita che a volte un gioco annunciato sul gamepass non c'è sul catalogo ma è comunque scaricabile dallo store.
    • dai che se vi arriva anche FH5 sulla ps5 vi dimenticherete di quella kagata di gran turismo Ma fammi capire tu compri tutti i giochi che escono? No quindi i tuoi soldi vanno a finire in pochissimi titoli, tutti gli altri non vedono un soldo da te, con il gamepass invece tutti quei Giochi che ci vanno a finire dentro si prendono una fetta di soldi anche da chi io gioco non glielo avrebbe comprato, chi si lamenta e solo un chiagni e fotti, se non vuole entrare sul pass nessuno lo obbliga, fatto sta che invece sul pass arrivano una caterva di giochi e se una sh decide di metterlo sul pass è perché ci guadagnano, sinceramente hanno rotto il cazzo sti chiagni e fotti, sono liberi di vendere il loro gioco dove e come vogliono, che cazzo si lamentano del pass 😤
    • Eri tra i primi all'annuncio di PS5 e Serie X a fare CW eh, ora che hai visto l'andazzo dici che non interessa a nessuno...  Bastava dire questo, la guerra è finita e c'è un solo vincitore. Microsoft è passata dal "we will kille Sony" a dover vendere i suoi titoli su Playstation, chi ci vede una tattica geniale al posto di una resa è semplicemente in mala fede.  Ma questa teoria che avere esclusive uccide il brand perché salta fuori solo ora? Le esclusive Sony vendono a vagonate e quelle Nintendo pure. Non mi pare si stia parlando di Mario su Playstation ma solo dei titoli Xbox, qualcosa vorrà pur dire. Non è l'esclusività che uccide un brand ma su cosa viene fatta e Xbox, come console, semplicemente non funziona più. 
    • "Durante la GDC ho parlato con almeno cinque piccoli team, con un numero di circa 35 membri o anche meno: tagli, tagli, tagli, finanziamenti cancellati, colloqui che andavano avanti da un anno e sono stati cancellati". È proprio partendo da queste premesse che Casey Yano, co-fondatore di Mega Crit Games, afferma: "abbiamo il privilegio di poterci auto-finanziare, altrimenti sarei molto, molto, molto spaventato in questo momento". Alla base di questo problema, secondo Yano, vi sarebbero proprio gli accordi non più vantaggiosi per Game Pass, ma non solo. Secondo la testimonianza del team di Slay the Spire ed altri racconti di team minori facenti parte del settore, sono diminuite di parecchio le offerte per portare i giochi su Game Pass e sulla piattaforma Epic in esclusiva. "La corsa all'oro è finita", aggiunge sempre Casey Yano. Tali dichiarazioni sorprendono solo in parte: nel corso del tempo, infatti, sono giunte diverse critiche a Xbox Game Pass, come quando il creatore di Somerville lo definì dannoso.  Diciamo che non ci voleva molto a capirlo che non puo essere una cosa duratura sta cosa dei giochi a buffo.. i giochi si comprano come si compra tutto e ricordo anche che rientrano nei beni di lusso, se uno non può non compra/gioca.. Ma veramente credete che d'ora in avanti arriva tutto su un servizio di pochi €? Ma chi glielo fa fare alle softco di sviluppare o di fare giochi pazzeschi se tanto va nel cestone del +1... Mah
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...