Vai al contenuto

Sony e la prossima acquisizione


Ospite Utente cancellato 113

Messaggi raccomandati

  • Risposte 331
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 61

Il nome sulla bocca di tutti e’ Konami.

Guarda se c'è una possibilità di rinascita dei brand storici ok come MGS, Pes, e Castlevania se no meglio la facciano morire in pace. Preferirei l'acquisto di studi piccoli che fanno crescere come housemarque che intere compagnie morte

Link al commento
Condividi su altri siti

Impossibile!

Sony è brava e cara, gli studi li cresce e li alleva da 0, come Bungie.

Mica è cattiva come ms :nono:

 

Per il resto spero non in Konami che è abbastanza inutile, un agglomerato di IP morte e che hanno detto tutto da tempo, senza considerare che ci sono rimasti in 3 a sviluppare.

 

Square Enix sarebbe un gran colpo ai livelli di Zenimax. :sisi:

Modificato da Mirko91
Link al commento
Condividi su altri siti

Bha

Le altre acquisizioni nessuno le ha viste arrivare, oggi si sono svegliati tutti azzurri di leak.

 

andrò controcorrente ma se comprano quelli di Kena o di Sifu stappo una bottiglia buona.

 

Se prendono qualcosa tipo Capcom o Square per me non è bene per il mercato….

Konami è borderline perché tanto non fanno più nulla.

 

(anche se ho il dubbio che potremo vedere altre acquisizioni alla Bungie dove restano liberi di autopubblicarsi)

Modificato da Rh_negativo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113
Konami da sfuttare anche per cinema e tv è quella che ha più senso. Tra l'altro è stata una delle poche a portare ip videoludiche altrove con successo (silen hill, il primo almeno e castelvania)
Link al commento
Condividi su altri siti

Dicono Konami. Abbastanza irrilevante ad oggi, sotto Sony però la situazione potrebbe migliorare assai.

 

Spero sia Square Enix così ci guadagnano i sonari che si ritrovano i bistrattati Crystal Dynamic in casa e The iniziativ si tira su le maniche e mi fa un Perfect Dark serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Konami non ha davvero alcun senso, ha una vagonata dì IPs ma nessuno che le sviluppa, chi ci mette le mani sopra poi? In ogni caso, se proprio deve acquisire qualcuno, spero che sia uno studio piccolino e non un agglomerato :/

 

edit: uno che potrebbe aver senso, ma perché è in uno stato catatonico è level 5…..

Link al commento
Condividi su altri siti

Konami da sfuttare anche per cinema e tv è quella che ha più senso. Tra l'altro è stata una delle poche a portare ip videoludiche altrove con successo (silen hill, il primo almeno e castelvania)

Fossero veri i rumor (e ne dubito) gli indiziati sono Konami (di cui però non acquisiresti la società ma solo le Ip) o Warner bross (che sono anni che cerca di scorporare il settore gaming).

Al limite Square.

 

altre ipotesi sarebbero (ancor più) fantasiose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda se c'è una possibilità di rinascita dei brand storici ok come MGS, Pes, e Castlevania se no meglio la facciano morire in pace. Preferirei l'acquisto di studi piccoli che fanno crescere come housemarque che intere compagnie morte

Ma davvero ha senso fare altri capitoli di MGS?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Fossero veri i rumor (e ne dubito) gli indiziati sono Konami (di cui però non acquisiresti la società ma solo le Ip) o Warner bross (che sono anni che cerca di scorporare il settore gaming).

Al limite Square.

 

altre ipotesi sarebbero (ancor più) fantasiose.

Di square al cinema non ci portano nulla, sono praticamente una società mono gioco. La warner sfrutta tante ip dal cinema ma appunto quelle non gli verrebbero cedute a sony per il cinema.

Konami in ottica anche cinema è quella che continua ad aver più senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di square al cinema non ci portano nulla, sono praticamente una società mono gioco. La warner sfrutta tante ip dal cinema ma appunto quelle non gli verrebbero cedute a sony per il cinema.

Konami in ottica anche cinema è quella che continua ad aver più senso.

Final Fantasy è un brand vendibilssimo al cinema (cioè la gente si sarà pure scordata quella cagata di The spirit whitin :asd:).

Ma pure parecchi altri Jrpg sarebbero ottime serie per Netflix per dire….

 

dovrei controllare la lista delle IP :/

 

Warner è “abbastanza in crisi” da venire venduta.

Mortal kombact da solo vale un botto (uno dei titoli più venduti ogni capitolo che esce).

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella speranza che sia tutto vero, a me sapere che Sony sta investendo cifre importanti fa solo che piacere, ma spero FORTEMENTE che si parli di giochi made in Japan.

Prendessero Sega o Capcom.

Capcom ha alzato gli stipendi l’altro ieri perché hanno risultati finanziari della madonna da cinque anni… e quando vendono…

 

(premesso che un Monster Hunter o un RE diventassero esclusivi venderebbero la metà…)

 

Sega sarebbe un chiedere un cerchio di trent’anni di CW :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Capcom ha alzato gli stipendi l’altro ieri perché hanno risultati finanziari della madonna da cinque anni… e quando vendono…

 

(premesso che un Monster Hunter o un RE diventassero esclusivi venderebbero la metà…)

 

Sega sarebbe un chiedere un cerchio di trent’anni di CW :asd:

Eh lo capisco anche, ma non è che ci siano altri studi grandi interessanti...

Square non fosse per Enix e Dragon Quest per me potrebbe anche sparire.

Konami la si può prendere per le IP ma per quello che producono meglio lasciarla morire.

 

Ci sono tanti piccoli studi interessanti, ma non sarebbero "grandi".

 

Rimarrebbero giusto Bandai Namco e Koei Tecmo...

Quindi se non è Capcom e non è Sega, vada per una tra Bandai e Koei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bha

Le altre acquisizioni nessuno le ha viste arrivare, oggi si sono svegliati tutti azzurri di leak.

 

andrò controcorrente ma se comprano quelli di Kena o di Sifu stappo una bottiglia buona.

 

Se prendono qualcosa tipo Capcom o Square per me non è bene per il mercato….

Konami è borderline perché tanto non fanno più nulla.

 

(anche se ho il dubbio che potremo vedere altre acquisizioni alla Bungie dove restano liberi di autopubblicarsi)

 

 

lo volvevo scrivere io ieri , nessuno ad esempio ha mai nominato Sony- Bungie , oppure Ms - Activision , o almeno rumor del genere non ne ho mai letti

 

cmq se acquistano Konami mi fanno contento , fra una marea di Ip ha la mia preferita , Metal Gear ( che può essere usata ancora appaltandola alla Kojima production )

 

cmq io faccio un nome che ancora nessuno ha fatto , Ubisoft

Link al commento
Condividi su altri siti

lo volvevo scrivere io ieri , nessuno ad esempio ha mai nominato Sony- Bungie , oppure Ms - Activision , o almeno rumor del genere non ne ho mai letti

 

cmq se acquistano Konami mi fanno contento , fra una marea di Ip ha la mia preferita , Metal Gear ( che può essere usata ancora appaltandola alla Kojima production )

 

cmq io faccio un nome che ancora nessuno ha fatto , Ubisoft

Ubisoft sta prendendo una deriva tremenda…. Spero proprio di no.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

lo volvevo scrivere io ieri , nessuno ad esempio ha mai nominato Sony- Bungie , oppure Ms - Activision , o almeno rumor del genere non ne ho mai letti

 

cmq se acquistano Konami mi fanno contento , fra una marea di Ip ha la mia preferita , Metal Gear ( che può essere usata ancora appaltandola alla Kojima production )

 

cmq io faccio un nome che ancora nessuno ha fatto , Ubisoft

Credo che nessuno lo abbia fatto perché probabilmente un'acquisizione del genere può interessare solo a Neme. :asd:

 

Spera che non sia Ubisoft.

Sarebbe sicuramente un colpaccio per la maggior parte dei videogiocatori mainstream. Sono tante le IP di successo...

Però proprio vicino a Sony non ce la vedo. I team di Sony curano qualsiasi aspetto. Ubisoft da questo punto di vista ha un controllo qualità discutibile.

 

Poi vabbè, ad una certa una vale l'altra. Basta che sotto l'occhio di Sony sfornino giochi puliti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che alto Ms/Activision e Sony/Ubisoft veramente arriviamo ai mega agglomerati con 4 publisher in tutto….

Non sono un fan di un consolidamento del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

leggendo Ì tweet la prima che viene in mente è konami, per quanto boh non so cosa potrebbero farsene, ha tante ip che hanno fatto la storia, ma che oggi devi praticamente reinventare ludicamente parlando per non parlare di pes che ė in coma vigile.

 

Metal gear puoi dare il primo a bluepoint per un remake e silent hill a kojima magari, così da fargli finire quel gioco mai uscito, ma rimane il fatto che stai spendendo un sacco di soldi per delle ip ma quasi 0 nuova Forza lavoro per svilupparle

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda se c'è una possibilità di rinascita dei brand storici ok come MGS, Pes, e Castlevania se no meglio la facciano morire in pace. Preferirei l'acquisto di studi piccoli che fanno crescere come housemarque che intere compagnie morte

Io invece penso che a Sony farebbe davvero comodo avere IP storiche che nn siano i soliti Gow ed GT. Tanto di studi talentuosi ne hanno già diversi.

[automerge]1648896355[/automerge]

lo volvevo scrivere io ieri , nessuno ad esempio ha mai nominato Sony- Bungie , oppure Ms - Activision , o almeno rumor del genere non ne ho mai letti

 

cmq se acquistano Konami mi fanno contento , fra una marea di Ip ha la mia preferita , Metal Gear ( che può essere usata ancora appaltandola alla Kojima production )

 

cmq io faccio un nome che ancora nessuno ha fatto , Ubisoft

Ahahah si mi pare giusto diventare mono Assassin Creed tanto siamo già da quelle parti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo Ì tweet la prima che viene in mente è konami, per quanto boh non so cosa potrebbero farsene, ha tante ip che hanno fatto la storia, ma che oggi devi praticamente reinventare ludicamente parlando per non parlare di pes che ė in coma vigile.

 

Metal gear puoi dare il primo a bluepoint per un remake e silent hill a kojima magari, così da fargli finire quel gioco mai uscito, ma rimane il fatto che stai spendendo un sacco di soldi per delle ip ma quasi 0 nuova Forza lavoro per svilupparle

 

come dissi settimane fa già solo con Metal Gear puoi farci un sacco di cose , Remake , oppure capitoli su personaggi come The Boss , Ocelot , Liquid , Solidus , Metal Gear ha tanti di quei personaggi interessanti che puoi farci un gioco su ognuno di loro

 

ad esempio vorrei tantissimo un capitolo su The Boss con il Team Cobra ambientato durante la seconda guerra mondiale ( logicamente facendoci lavorare Kojima sopra )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...