CW Varie Sony : " Giochi al day 1 in abbonamento? dovremmo abbassarne la qualità per permettercelo"

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Visto che ci siamo, secondo voi quanto costa il Game Pass a Microsoft annualmente? Qualcuno riesce a fare una stima e/o a lanciarsi con una cifra?

È del tutto impossibile fare una stima reale non conoscendo gli accordi alla base né i criteri di pagamento e questo non viene comunicato per due ragioni:
1) se lo dici pubblicamente la concorrenza avrebbe un dato strategico importantissimo.
2) l'utente capirebbe subito a che tipo di mutazioni specifiche andrebbe incontro il medium.
 

MassiMell

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Ma oggettivamente cosa? Che tu abbia i tuoi gusti ok ma la cura dei giochi Nintendo non ha nulla da invidiare a nessuno.
Starai sicuramente scherzando.

Questo è il gioco del secolo Nintendo/Nintendo Switch.



Qualcuno sarebbe in grado di spiegarmi a cosa è arrampicato Link?
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Questo assolutamente. Ben vengano, ma se non vendono facciamoci due domande...

Non parliamo di qualità attribuendola al budget o al sistema di distribuzione.

Edit:
Ho effettuato un po' di tagli per tenere "pulito" il topic.
Va bene scontrarsi con opinioni forti, ma cerchiamo sempre di mantenere dei toni il più possibile "rispettosi".
Quale tripla A Sony non vende?
A chi ti riferisci?
 

Anthonuccio

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Se poi il "c'è anche chi compra fuori abbonamento" con questo contesto



Uno comincia a farsi venire qualche dubbio sulle proporzioni di chi e quanto possa contribuire o soppesare alle carenze.

Hanno già venduto tutto dai (a differenza di quei flop col banner PS5) su xbox i giochi vendono un botto da sempre, aggiungici che il gamepass ti sprona ad acquistare giochi che non ti saresti filato manco gratis...

Tempo un paio di anni e recuperano easy l'importo investito in Activision Blizzard :sisi:
 

theVeth

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È del tutto impossibile fare una stima reale non conoscendo gli accordi alla base né i criteri di pagamento e questo non viene comunicato per due ragioni:
1) se lo dici pubblicamente la concorrenza avrebbe un dato strategico importantissimo.
2) l'utente capirebbe subito a che tipo di mutazioni specifiche andrebbe incontro il medium.
Ah ma io penso che loro sappiano benissimo (dico proprio la concorrenza) quanto gli viene a costare.
Voglio dire... hanno il Now che stanno trasformando in "ps plus premium".

Secondo me fare una stima è possibile. Io la fare, così a caso, anche per rendermi conto del perché secondo alcuni è "scontato" che i giochi andrebbero a perdere qualità a causa di investimenti minori.
 

Ergozigoto

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Starai sicuramente scherzando.
Questo è il gioco del secolo Nintendo/Nintendo Switch.



Qualcuno sarebbe in grado di spiegarmi a cosa è arrampicato Link?
Quindi la metti sul piano tecnico senza contare che sta su una macchina tecnicamente inferiore per ovvie ragioni e il gioco non cerca il realismo in quanto non sta scritto da nessuna parte che si debba per forza puntare a quello?

Le meccaniche di quel gioco e di tanti altri, le idee, il design dei livelli… se le sognano altri sviluppatori.

Sony eccelle su alcuni generi ma non in tutti… in molti anzi è carente.

Inoltre col discorso della macchina dell’hype che facevo prima, certi generi avranno più riconoscimenti di altri… per esempio un RTS non avrà mai, per quanto perfetto, lo stesso successo e pompanento mediatico di un’avventura story driven… ma da amante degli strategici sai quanto do peso alla questione?
 

Mirko91

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Quindi la metti sul piano tecnico senza contare che sta su una macchina tecnicamente inferiore per ovvie ragioni e il gioco non cerca il realismo in quanto non sta scritto da nessuna parte che si debba per forza puntare a quello?

Le meccaniche di quel gioco e di tanti altri, le idee, il design dei livelli… se le sognano altri sviluppatori.

Sony eccelle su alcuni generi ma non in tutti… in molti anzi è carente.

Inoltre col discorso della macchina dell’hype che facevo prima, certi generi avranno più riconoscimenti di altri… per esempio un RTS non avrà mai, per quanto perfetto, lo stesso successo e pompanento mediatico di un’avventura story driven… ma da amante degli strategici sai quanto do peso alla questione?

Ma rispondi pure? :asd:
Dai dopo quel post possiamo chiudere sto topic fuffa in gran bellezza.
 
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Ah ma io penso che loro sappiano benissimo (dico proprio la concorrenza) quanto gli viene a costare.
Voglio dire... hanno il Now che stanno trasformando in "ps plus premium".

Secondo me fare una stima è possibile. Io la fare, così a caso, anche per rendermi conto del perché secondo alcuni è "scontato" che i giochi andrebbero a perdere qualità a causa di investimenti minori.

Ma la puoi anche provare a fare ma ci sono talmente tante variabili in gioco che potresti sbagliare non di poco.

Non sappiamo manco quanti capitoli di spesa comporti un contratto per il pass e se questi siano accorpabili o meno a spese generiche comunque sostenute e quali più specificatamente derivate dal pass come modello.

Pure sony il now lo gestisce in modo differente rispetto al pass, quindi boh, loro conoscono il loro modo di spendere, non quello di MS che per quel che ne sappiamo potrebbe offrire servizi cloud aziendali free per tot tempo come controvalore a sconto sulla stecca da dare al team. Ripeto è praticamente un terno al lotto.
 

MassiMell

Alpha Prime
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Quindi la metti sul piano tecnico senza contare che sta su una macchina tecnicamente inferiore per ovvie ragioni e il gioco non cerca il realismo in quanto non sta scritto da nessuna parte che si debba per forza puntare a quello?

Le meccaniche di quel gioco e di tanti altri, le idee, il design dei livelli… se le sognano altri sviluppatori.

Sony eccelle su alcuni generi ma non in tutti… in molti anzi è carente.

Inoltre col discorso della macchina dell’hype che facevo prima, certi generi avranno più riconoscimenti di altri… per esempio un RTS non avrà mai, per quanto perfetto, lo stesso successo e pompanento mediatico di un’avventura story driven… ma da amante degli strategici sai quanto do peso alla questione?
Quindi secondo te i giochi Nintendo hanno tutti idee eccellenti mentre quelli Sony e di altri no? E magari avrai giocato l'1% di ciò citi.

Neanche i cervelloni ai piani alti Nintendo azzarderebbero frasi del genere.

Tu hai parlato di "cura che non ha niente da invidiare" e io ho mostrato un'immagine ma avrei potuto metterne mille altre; per andare contro alla mia ovvia frase della qualità Sony oggettivamente enormemente superiore (bastano mani, occhi e orecchie per capirlo).

Questo per esempio è una delle ultime hit Nintendo, Metroid Dread (prezzo pieno)



Questo Matterfall degli Housemarque di anni e anni fa (20€)



"Sony eccelle in alcuni generi ma non in tutti".

Praticamente eccelle in tutti i generi che interessano al pubblico adulto. Basta quello.
 
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Un'altra cosa buffa che non comprendo è perché con sony e MS ci si scanna con termini tipo "ah ti sei fatto fregare 80€" ecc. ecc. poi con nintendo che penso sia la peggio delle tre in fatto di spillamento di soldi, si sta tutti mansueti e magari gli si dice anche brava. :asd:
 

BlackKravitz

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Ma infatti il problema è tutto lì eh, ad oggi non c'è un bacino di utenti fissi tali da garantire quella situazione, ergo non è che non sia possibile l'alternativa allo scenario peggiore, solo che quella buona non è plausibile e quindi rimane quella peggiore di ipotesi possibile, però si continua a fare la battaglia che tutto è bello e tutto va bene anche di fronte ad una palese ovvietà come questa.

Il dire non è solo abbonamento c'è anche altro, mi può star bene ma non è che se aggiungi altro e passi da 300ml di abbonati richiesti a 90ml di abbonati richiesti, un servizio che non è manco a metà sta nella zona del "si può fare" ben si sta ancora nella zona "così non basta".

Se poi il "c'è anche chi compra fuori abbonamento" con questo contesto



Uno comincia a farsi venire qualche dubbio sulle proporzioni di chi e quanto possa contribuire o soppesare alle carenze.
Certo giù ma è un business plan aziendale di anni. Vedremo. Per me finché c'è domanda profittevole vi sarà offerta adeguata. :kiss:

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Ergozigoto

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Un'altra cosa buffa che non comprendo è perché con sony e MS ci si scanna con termini tipo "ah ti sei fatto fregare 80€" ecc. ecc. poi con nintendo che penso sia la peggio delle tre in fatto di spillamento di soldi, si sta tutti mansueti e magari gli si dice anche brava. :asd:
Io sono sempre stato chiaro sulla questione credo. Sempre difeso la politica Nintendo, ma nemmeno sono contro quella Sony.

Che poi non ritengo uguali gli approcci di Nintendo e Sony, simili ma non uguali.

Intanto Nintendo i suoi titoli li piazza oggi a 60€ (50€ al dayone in digitale se si ha l’abbonamento online) e non 80€ ma non è questo che li differisce.

La differenza sta nel fatto che Nintendo ti da un prezzo e quello è… se ti sta bene è così, altrimenti ‘zi tua :asd: è il suo “sigillo di qualità”

Prendere un gioco al dayone o dopo due anni costa uguale, salvo rarissime e brevissime promozioni ma mai esagerate comunque.

Sony ti da un prezzo al dayone, più alto, poi col tempo “svende” con i saldi e i super saldi.

Con Nintendo andare di Dayone e prenotare ti fa sentire “rispettato” e “valorizzato”

Vedere “svenduto” poco dopo un titolo che ho pagato a prezzo pieno, non mi da la stessa sensazione.

Sensazioni mie eh… ognuno la pensi come crede.
 
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Certo giù ma è un business plan aziendale di anni. Vedremo. Per me finché c'è domanda profittevole vi sarà offerta adeguata. :kiss:

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Ma noi non siamo profittevoli, corriamo dietro a sconti e abbonamenti a poco. :asd:
Io ho un cinese che passa quasi una volta a settimana e compra 150€ di card google play :roll3:
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Io sono sempre stato chiaro sulla questione credo. Sempre difeso la politica Nintendo, ma nemmeno sono contro quella Sony.

Che poi non ritengo uguali gli approcci di Nintendo e Sony, simili ma non uguali.

Intanto Nintendo i suoi titoli li piazza oggi a 60€ (50€ al dayone in digitale se si ha l’abbonamento online) e non 80€ ma non è questo che li differisce.

La differenza sta nel fatto che Nintendo ti da un prezzo e quello è… se ti sta bene è così, altrimenti ‘zi tua :asd: è il suo “sigillo di qualità”

Prendere un gioco al dayone o dopo due anni costa uguale, salvo rarissime e brevissime promozioni ma mai esagerate comunque.

Sony ti da un prezzo al dayone, più alto, poi col tempo “svende” con i saldi e i super saldi.

Con Nintendo andare di Dayone e prenotare ti fa sentire “rispettato” e “valorizzato”

Vedere “svenduto” poco dopo un titolo che ho pagato a prezzo pieno, non mi da la stessa sensazione.

Sensazioni mie eh… ognuno la pensi come crede.

Si, belle sensazioni infatti :asd:
Se però ti dicessi che è quella col margine più grosso rispetto ai rispettivi listini e che per giunta manco lo cala ma dura anni a vendere ancora MK8 a prezzo pieno?
Ora risparmiare non vale più? Il famoso "tanto al kg" non lo applica più nessuno?
 
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Si, belle sensazioni infatti :asd:
Contando la sensazione che mi da Sony quando svende un gioco che ho pagato a prezzo pieno poco tempo prima… sì decisamente belle sensazioni :asd:
Se però ti dicessi che è quella col margine più grosso rispetto ai rispettivi listini e che per giunta manco lo cala ma dura anni a vendere ancora MK8 a prezzo pieno?
Mai pensato il contrario. Come ho detto ho sempre difeso il loro modello, è coerente. Il prezzo giusto non esiste come spiegavo in post precedenti, si può vendere più copie a un prezzo minore e guadagnare di più o viceversa.
Ora risparmiare non vale più? Il famoso "tanto al kg" non lo applica più nessuno?
Qui fai un po’ di confusione però.

Se Nintendo mi permettesse di risparmiare ne approfitterei. In realtà lo faccio, al dayone con con l’online pagando 50€ anziché 60€

Se mi offrisse possibilità di risparmio maggiori ne approfitterei. Non lo fa, voglio i suoi giochi e li prendo al prezzo che mi fa

Microsoft mi offre la possibilità di risparmiare e ovviamente ne approfitto.

Il discorso del “tanto al chilo” invece è completamente fuori tema in quanto facevo riferimento a giochi che vengono scelti perché durano tanto grazie a inutili riempitivi… non è assolutamente il caso di Nintendo che anzi spesso fa giochi da 15 ore e te li vende a prezzo pieno.

Nintendo offre un determinato tipo di giochi che è quanto di più lontano da quella definizione e i suoi fan li comprano a botte di 40 milioni proprio perché li amano.

Non stiamo parlando di titoli che competono nel mercato “medio” d’altronde lo dite tutti che Nintendo viaggia su un binario proprio e se ne sbatte degli altri.

Proprio il fatto che Nintendo non svenda mai i suoi titoli fa sì che chi li vuole li compra senza aspettare i supersaldi… quindi quel meccanismo malsano non la riguarda.
 
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Contando la sensazione che mi da Sony quando svende un gioco che ho pagato a prezzo pieno poco tempo prima… sì decisamente belle sensazioni :asd:

Mai pensato il contrario. Come ho detto ho sempre difeso il loro modello, è coerente. Il prezzo giusto non esiste come spiegavo in post precedenti, si può vendere più copie a un prezzo minore e guadagnare di più o viceversa.

Qui fai un po’ di confusione però.

Se Nintendo mi permettesse di risparmiare ne approfitterei. In realtà lo faccio, al dayone con con l’online pagando 50€ anziché 60€

Se mi offrisse possibilità di risparmio maggiori ne approfitterei. Non lo fa, voglio i suoi giochi e li prendo al prezzo che mi fa

Microsoft mi offre la possibilità di risparmiare e ovviamente ne approfitto.

Il discorso del “tanto al chilo” invece è completamente fuori tema in quanto facevo riferimento a giochi che vengono scelti perché durano tanto grazie a inutili riempitivi… non è assolutamente il caso di Nintendo che anzi spesso fa giochi da 15 ore e te lo vende a prezzo pieno.

Nintendo offre un determinato tipo di giochi che è quanto di più lontano da quella definizione e i suoi fan li comprano a botte di 40 milioni proprio perché li amano.

Non stiamo parlando di titoli che competono nel mercato “medio” d’altronde lo dite tutti che Nintendo viaggia su un binario proprio e se ne sbatte degli altri.

È che si da valore ai soldi non in senso assoluto ma in senso relativo a quanto pare :asd:
 
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È che si da valore ai soldi non in senso assoluto ma in senso relativo a quanto pare :asd:
Trincia se vogliamo discutere seriamente sono qui, se dobbiamo giocare alle frecciatine dillo che oggi ho già dato… e potrei risponderti appunto che chi ai tempi sosteneva quanto Nintendo fosse ladra, oggi con Sony la vede diversamente… ma preferirei uscire da questo livello.

Io il valore ai soldi lo do. SEMPRE.

Così come do valore alle “cose”

Non mi accontento di roba che non mi interessa per risparmiare, come qualcuno privo di argomentazioni ogni tanto vuole sostenere….

Compro quello che mi piace al prezzo che posso permettermi quando ho possibilità di farlo.

Mi piace Halo. Microsoft mi da la possibilità di giocarlo risparmiando. Grazie!

Mi piace Elden Ring. Posso pagarlo di meno su piattaforma Microsoft al dayone? Bene sono felice.

Mi piace Zelda. Nintendo mi dice “questo è il prezzo”... Amen, ritengo che valga assolutamente il suo prezzo e quindi lo compro alle sue condizioni.

È un discorso così semplice che non capisco dove vuoi andare a parare. Soprattutto perché le esclusive Sony che mi interessano le compro con gli stessi criteri di cui sopra…andando anche di dayone, pure se mi sento preso per il culo per la svendita che arriva poco dopo.
 
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Ma noi non siamo profittevoli, corriamo dietro a sconti e abbonamenti a poco. :asd:
Io ho un cinese che passa quasi una volta a settimana e compra 150€ di card google play :roll3:
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Si, belle sensazioni infatti :asd:
Se però ti dicessi che è quella col margine più grosso rispetto ai rispettivi listini e che per giunta manco lo cala ma dura anni a vendere ancora MK8 a prezzo pieno?
Ora risparmiare non vale più? Il famoso "tanto al kg" non lo applica più nessuno?
I cinesi sono malati. :sisi:

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Gli studi Xbox come dovrebbero sentirsi leggendo sti discorsi, ovvero che Nintendo è brava perchè non deprezza mai le proprie esclusive, nemmeno dopo milioni e milioni di copie vendute. Sony invece è cattiva perchè lo fa dopo anni e anni... e Xbox? Che ha deciso di fare uscire tutto coi 10€ mensili, offerte escluse, che l'utente paga globalmente per il servizio e non direttamente allo studio?

Immagino depressi... depressione Infinite.
 

BlackKravitz

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Gli studi Xbox come dovrebbero sentirsi leggendo sti discorsi, ovvero che Nintendo è brava perchè non deprezza mai le proprie esclusive, nemmeno dopo milioni e milioni di copie vendute. Sony invece è cattiva perchè lo fa dopo anni e anni... e Xbox? Che ha deciso di fare uscire tutto coi 10€ mensili, offerte escluse, che l'utente paga globalmente per il servizio e non direttamente allo studio?
Ook. :book:

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