Vai al contenuto

Sony, i paladini della giustizia


Mirko91

Messaggi raccomandati

... non credo ...

 

https://www.gamebyte.com/salt-and-sacrifice-price-increase/

Salt and Sacrifice just recently launched. But not without some controversy, as Sony wasn’t happy about the game being sold cheaper on other platforms.

 

As initially reported by TechRaptor, the price of Salt and Sacrifice was lower on the Epic Games Store in some countries than on PlayStation. Not only that though, but in some countries the prices skyrocketed. And they all had to be matched on the PlayStation Store.

 

Some prices on EGS were originally set much lower than Sony, and we’re obligated to match prices on all platforms,” explained developer Shane Lynch on the game’s community on its Discord server. “I can’t actually control individual country prices on Sony, so some of it had to go up or down. Sorry.

 

Sony is already known for not handling indie titles well on its own storefront, so this came as a massive blow to customers.

 

And now, Ska Studios has provided an update explaining that prices were adjusted on the EGS at Sony’s demand. In a statement, Ska Studios explained:

Storefront pricing was adjusted in various regions ahead of the game’s global PC launch at 9 AM PT on Tuesday, 10th May, 2022. The price has not changed on any storefront or in any region following launch, nor did any platform holder demand any changes to the game’s original pricing.”

 

Fantastici, pretendono che i DEV alzino i prezzi su altri store perchè evidentemente non gli va giù (a livello di immagine credo) essere quelli con i prezzi più alti e invece di abbassarli e renderli competitivi ... chiedono di alzarli per tutti :book:

Comunque mi tocca usare il tag ps5 per questi thread, ma sarebbe meglio il tag "Jimbo" :asd:

Modificato da Mirko91
Link al commento
Condividi su altri siti

O magari molto semplicemente non vogliono sputtanare il mercato e mantenere il punto prezzo?

Ma è una colpa da parte di una multinazionale voler guadagnare e mantenere i giusti margini?

Davvero credete ad un mondo dove a pochi euro si giocherà tutto con la medesima qualità?

 

Vedremo chi avrà ragione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

O magari molto semplicemente non vogliono sputtanare il mercato e mantenere il punto prezzo?

Ma è una colpa da parte di una multinazionale voler guadagnare e mantenere i giusti margini?

Davvero credete ad un mondo dove a pochi euro si giocherà tutto con la medesima qualità?

 

Vedremo chi avrà ragione.

 

Io quasi quasi tra poco in negozio venderò in sottocosto, così tanto per fare il bene de cliente.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

O magari molto semplicemente non vogliono sputtanare il mercato e mantenere il punto prezzo?

Ma è una colpa da parte di una multinazionale voler guadagnare e mantenere i giusti margini?

Davvero credete ad un mondo dove a pochi euro si giocherà tutto con la medesima qualità?

 

Vedremo chi avrà ragione.

 

Una multinazionale può mettere i prezzi che gli pare, il mercato risponderà di conseguenza e ci sarà a chi piace ( ai fanboy spesso piace pagare di più ) e a chi non piace questa politica.

Ma obbligare gli altri ad allinearsi ai propri prezzi è n'altra roba, ovviamente indecente, copyright di Jimbo, pure questa, indifendibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque è giusto che l’utente finale guardi a se stesso e ad ottenere il massimo con il minimo. Io parlo però dal punto di vista dell’imprenditore, voi non avete idea dei danni che ci ha fatto Amazon con le loro politiche di resi con i prezzi assurdi (pure sui giochi, dove se non evadessero liva non potrebbero mai farlo) e questa cosa si nota sui clienti.

Cioè il vecchio(ma anche il giovane) che entra in negozio magari chiede informazioni e poi conclude vabbè lo prendo su Amazon che costa meno, io in quel momento gli prenderei la testa e gliela sbatterei forte sul muro, 1 perché non ha rispetto per il lavoro altrui 2 perché se sei una persona del centro, ma almeno tu prova a portare avanti l’idea della bottega di quartiere.

 

Se invece penso solo da cliente sono d’accordo con voi al 100%

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque è giusto che l’utente finale guardi a se stesso e ad ottenere il massimo con il minimo. Io parlo però dal punto di vista dell’imprenditore, voi non avete idea dei danni che ci ha fatto Amazon con le loro politiche di resi con i prezzi assurdi (pure sui giochi, dove se non evadessero liva non potrebbero mai farlo) e questa cosa si nota sui clienti.

Cioè il vecchio(ma anche il giovane) che entra in negozio magari chiede informazioni e poi conclude vabbè lo prendo su Amazon che costa meno, io in quel momento gli prenderei la testa e gliela sbatterei forte sul muro, 1 perché non ha rispetto per il lavoro altrui 2 perché se sei una persona del centro, ma almeno tu prova a portare avanti l’idea della bottega di quartiere.

 

Se invece penso solo da cliente sono d’accordo con voi al 100%

 

Una cosa che mi chiedo da anni, stupida volendo, è perchè non prezzano i giochi a tipo 40/50€ per poi tenere quel prezzo per molto più tempo di quanto ci mettono ad arrivare i vari price drop

 

Nel senso qualsiasi gioco di base venderebbe più di quanto avrebbe venduto a 60/70/80€ sia al day one sia nei mesi successivi, e per più tempo

 

Un "tutti contenti" insomma

 

Per dire un gioco come Ghostwire Tokyo (esempio) oggi in quanti si saranno messi li a sborsare 70+ euro per l'edizione standard al day one?

 

Imho non molti, ma se fosse uscito a 40/50€ saranno stati già di più gli acquirenti, no?

 

Piuttosto che aspettare cali di prezzo (e magari nel mentre cali pure l'interesse) o aspettare che te lo buttino gratis da qualche parte svalutando il valore percepito di qualsiasi altro videogioco, non sarebbe una cosa positiva per tutti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Una cosa che mi chiedo da anni, stupida volendo, è perchè non prezzano i giochi a tipo 40/50€ per poi tenere quel prezzo per molto più tempo di quanto ci mettono ad arrivare i vari price drop

 

Nel senso qualsiasi gioco di base venderebbe più di quanto avrebbe venduto a 60/70/80€ sia al day one sia nei mesi successivi, e per più tempo

 

Un "tutti contenti" insomma

 

Per dire un gioco come Ghostwire Tokyo (esempio) oggi in quanti si saranno messi li a sborsare 70+ euro per l'edizione standard al day one?

 

Imho non molti, ma se fosse uscito a 40/50€ saranno stati già di più gli acquirenti, no?

 

Piuttosto che aspettare cali di prezzo (e magari nel mentre cali pure l'interesse) o aspettare che te lo buttino gratis da qualche parte svalutando il valore percepito di qualsiasi altro videogioco, non sarebbe una cosa positiva per tutti?

Cambierebbe poco o nulla.

Il calo di prezzo generalmente c'è per via della concorrenza, che sia 70 o 50 cambia poco, il prezzo calerà cmq per " sopravvivere " alle nuove uscite e continuare a vendere ( nintendo si può permettere di non abbassare il prezzo proprio per l'assenza di concorrenza).

 

Se non c'è interesse non si spendono nemmeno 40/50 euro al day 1, si magari qualche copia in più la vendi ma non ci copri le entrare mancati dall'abbassamento di prezzo. Stessa cosa se i giochi venissero venduti a 5 euro, ti servirebbe 15/20 volte l'utenza di prima per pareggiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Una cosa che mi chiedo da anni, stupida volendo, è perchè non prezzano i giochi a tipo 40/50€ per poi tenere quel prezzo per molto più tempo di quanto ci mettono ad arrivare i vari price drop

 

Nel senso qualsiasi gioco di base venderebbe più di quanto avrebbe venduto a 60/70/80€ sia al day one sia nei mesi successivi, e per più tempo

 

Un "tutti contenti" insomma

 

Per dire un gioco come Ghostwire Tokyo (esempio) oggi in quanti si saranno messi li a sborsare 70+ euro per l'edizione standard al day one?

 

Imho non molti, ma se fosse uscito a 40/50€ saranno stati già di più gli acquirenti, no?

 

Piuttosto che aspettare cali di prezzo (e magari nel mentre cali pure l'interesse) o aspettare che te lo buttino gratis da qualche parte svalutando il valore percepito di qualsiasi altro videogioco, non sarebbe una cosa positiva per tutti?

Condivido totalmente il pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambierebbe poco o nulla.

Il calo di prezzo generalmente c'è per via della concorrenza, che sia 70 o 50 cambia poco, il prezzo calerà cmq per " sopravvivere " alle nuove uscite e continuare a vendere ( nintendo si può permettere di non abbassare il prezzo proprio per l'assenza di concorrenza).

 

Se non c'è interesse non si spendono nemmeno 40/50 euro al day 1, si magari qualche copia in più la vendi ma non ci copri le entrare mancati dall'abbassamento di prezzo. Stessa cosa se i giochi venissero venduti a 5 euro, ti servirebbe 15/20 volte l'utenza di prima per pareggiare.

 

Ci sarà pure un modo per non vedere questo settore marcire negli abbonamenti senza bisogno di sperare che l'essere umano random non debba scegliere tra il farsi un abbonamento a prezzi irrisori o acquistare un singolo prodotto a 60/70/80€ :brr:

 

Ultimamente Gamestop ha fatto una cosa interessante, o almeno io l'ho notata di recente, sul sito

 

Klarna :sisi:

 

L'ho usata per prendere la deluxe di Lego Star Wars e di Ghostwire (e probabilmente la useró per farmi The Quarry e qualche altro recupero minore)

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Cambierebbe poco o nulla.

Il calo di prezzo generalmente c'è per via della concorrenza, che sia 70 o 50 cambia poco, il prezzo calerà cmq per " sopravvivere " alle nuove uscite e continuare a vendere ( nintendo si può permettere di non abbassare il prezzo proprio per l'assenza di concorrenza).

 

Se non c'è interesse non si spendono nemmeno 40/50 euro al day 1, si magari qualche copia in più la vendi ma non ci copri le entrare mancati dall'abbassamento di prezzo. Stessa cosa se i giochi venissero venduti a 5 euro, ti servirebbe 15/20 volte l'utenza di prima per pareggiare.

Senza dati i conti in tasca agli sviluppatori non hanno senso.

Non c'è modo di affermare che con 50 euro non coprono i costi e non guadagnano, senza sapere quante unità distribuiscono e quanto è costato lo sviluppo con spese di marketing annesse.

 

P.S. da 70 a 50 cambia tanto. Ancor di più da 80 a 50.

Parliamo di percentuali enormi di differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando all'articolo, Salt and Sacrifice è uscito solo su Epic Games Store e Playstation 4/5. Sony (come Microsoft, Nintendo e Steam) dovrebbe avere un 30% su tutte le transazioni. Epic si prende solo il 12, probabilmente per quello gli sviluppatori l'avevano prezzato a meno. e magari ci guadagnavano pure di più :asd:
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che mi chiedo da anni, stupida volendo, è perchè non prezzano i giochi a tipo 40/50€ per poi tenere quel prezzo per molto più tempo di quanto ci mettono ad arrivare i vari price drop

 

Nel senso qualsiasi gioco di base venderebbe più di quanto avrebbe venduto a 60/70/80€ sia al day one sia nei mesi successivi, e per più tempo

 

Un "tutti contenti" insomma

 

Per dire un gioco come Ghostwire Tokyo (esempio) oggi in quanti si saranno messi li a sborsare 70+ euro per l'edizione standard al day one?

 

Imho non molti, ma se fosse uscito a 40/50€ saranno stati già di più gli acquirenti, no?

 

Piuttosto che aspettare cali di prezzo (e magari nel mentre cali pure l'interesse) o aspettare che te lo buttino gratis da qualche parte svalutando il valore percepito di qualsiasi altro videogioco, non sarebbe una cosa positiva per tutti?

Perché sembra più conveniente comprare una cosa che costa 70 in sconto a 50, che vederla semplicemente a 50

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

A me piacerebbe soffermarmi sui costi di sviluppo. Non sono più tanto sicuro che rispetto al passato stiano aumentando, anzi...

Penso che produrre titoli importanti oggi costi sempre meno, proprio grazie alle nuove tecnologie.

Tornando all'articolo, Salt and Sacrifice è uscito solo su Epic Games Store e Playstation 4/5. Sony (come Microsoft, Nintendo e Steam) dovrebbe avere un 30% su tutte le transazioni. Epic si prende solo il 12, probabilmente per quello gli sviluppatori l'avevano prezzato a meno. e magari ci guadagnavano pure di più :asd:

Ottima osservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché sembra più conveniente comprare una cosa che costa 70 in sconto a 50, che vederla semplicemente a 50

 

Si anche questo è vero, tuttavia rimarrebbe a prescindere una cifra più contenuta da investire (dal day one, ovvero quando l'interesse per un qualcosa in teoria è al suo apice anche per chi non è così interessato allo specifico titolo) per qualsiasi tipo di acquirente che imho potrebbe portare dei benefici sia in chi compra sia in chi vende (sempre che non sia troppo tardi :botteaSirio:)

 

A maggior ragione se l'alternativa è aspettare che la roba costi nei 10/20/30€ o free dentro ad un abbonamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che mi chiedo da anni, stupida volendo, è perchè non prezzano i giochi a tipo 40/50€ per poi tenere quel prezzo per molto più tempo di quanto ci mettono ad arrivare i vari price drop

 

Nel senso qualsiasi gioco di base venderebbe più di quanto avrebbe venduto a 60/70/80€ sia al day one sia nei mesi successivi, e per più tempo

 

Un "tutti contenti" insomma

 

Per dire un gioco come Ghostwire Tokyo (esempio) oggi in quanti si saranno messi li a sborsare 70+ euro per l'edizione standard al day one?

 

Imho non molti, ma se fosse uscito a 40/50€ saranno stati già di più gli acquirenti, no?

 

Piuttosto che aspettare cali di prezzo (e magari nel mentre cali pure l'interesse) o aspettare che te lo buttino gratis da qualche parte svalutando il valore percepito di qualsiasi altro videogioco, non sarebbe una cosa positiva per tutti?

Nintendo in sostanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

È ovvio che mi riferisco a tutto il mercato che c'è al di fuori delle produzioni Nintendo, che come sappiamo al day one stanno sui 60€ e nel corso del tempo stazionano tra i 40 e i 50€
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Vabbè ma lì ci può stare,  non conosceva il cambio di rotta imminente. Ciò non invalida il suo tracker che nessun insider conosciuto ha per quanto riguarda Xbox. Ha più fonti di Warren e Anderson messi assieme.    Comunque il CEO di Embracer dice che è “troppo presto per ricominciare a parlare di acquisizioni”.    La stagione acquisti va in pausa per tutti o solo per alcuni? 
    • Corden era quello che diceva che i rumor sui 4 giochi Microsoft su Playstation fossero pura fantasia dei sonari Dopo due mesi li hanno annunciati.... Tweet poi ovviamente cancellato dopo la figuraccia... 😆      
    • Le console Xbox continueranno, ma ci saranno strategie diverse Corden ha riferito che la divisione ha tenuto un meeting di recente, durante il quale Phil Spencer ha riferito di voler prendere decisioni che riguardino non solo i prossimi anni di Xbox, ma i prossimi decenni, e queste decisioni riguarderebbero non solo il prosieguo dello sviluppo di videogiochi ma anche della produzione di console nel futuro.   Corden ha riferito di aver anche ricevuto un messaggio da parte di un executive di alto livello di Xbox, il quale avrebbe detto che, nonostante ci siano cose che sarebbero dovute andare meglio, non c'è motivo di preoccuparsi sull'impegno che Microsoft continuerà a infondere nei videogiochi.   Secondo quanto riferito dal giornalista, i problemi emersi di recente sono legati anche alla situazione economica generale e alcune soluzioni sono una diretta conseguenza di questa. Il passaggio di Sea of Thieves su PS5, per esempio, è dovuto al fatto di incrementare il flusso di denaroper Rare: il gioco è infatti la principale fonte di guadagno per il team britannico al momento, ed espanderlo ad altre piattaforme è un'ottima soluzione per garantire il sostentamento ampliato a Rare in una situazione economica difficile. Sostanzialmente, Microsoft starebbe cercando una maggiore stabilità economica per mantenere solida la divisione e la soluzione di portare alcuni giochi su altre piattaforme deriverebbe da questo. Tuttavia, la cosa non dovrebbe mettere in dubbio la sussistenza delle console Xbox anche nel futuro, a quanto pare.    
    • è palese che c'è l'intendo di far passare il gamepass come il male assoluto da un schiera di fanboy sonari, ogni giorno se ne sente una sul gamepass e sulle esclusive, fake news fatte ad doc per distruggere il brand xbox. sai perche voi non dite piu mio sul plus? perche vi siete rassegganti a un servizio a pagamento di merd@., ma poi se ci tenete tanto pagateli voi i giochi a 80€ e non rompete le palle a chi si abbona sul gamepass e arriva tutto il ben di dio, rosiconi ecco che siete.
    • Ottima idea. Compera anche il primo  Rick 👍
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...