Vai al contenuto

Sony- "Non lasceremo sola PS4"


Rafel87

Messaggi raccomandati

https://www.everyeye.it/notizie/ps4-continuera-supportata-sony-almeno-2020-477693.html

 

Nonostante il lancio di PlayStation 5 sia sempre più vicino, Sony non intende smettere di supportare PS4, una console capace di piazzare in giro per il mondo ben 113,8 milioni di unità in circa sette anni di disponibilità sul mercato.

 

Ad affermarlo è stato il CEO Jim Ryan in persona, che in un'intervista concessa a GamesIndustri.biz ha parlato dell'importanza della community di giocatori attiva su PlayStation 4, e di come intende supportarla negli anni a venire, quantomeno fino al 2022.

 

"Ovviamente, la nostra attenzione nei confronti di ciò che è possibile fare con la community PlayStation 4 è aumentata sulla base di ciò che abbiamo avuto modo di vedere negli ultimi sei mesi. Può essere davvero potente, perché nel 2021, nel 2022... quella community di giocatori PS4 di cui abbiamo parlato continuerà a rappresentare la vasta maggioranza. È importante renderla partecipe e felice. Gli ultimi sei mesi hanno dimostrato che possiamo farlo per un tempo maggiore, che non credevamo fosse possibile prima del Covid".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 136
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 224

Perdonate l'ot, ma parlando di, ormai, old gen, Resident E il 8 uscirà anche per ps4 e one?

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36
Per supportare la pS4 fino al 2022 è necessario farci uscire le esclusive PS5 in cross gen. Non è che ci siano molte alternative.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

 

Eccolo. Io l'ho pensato, lui lo scrive, Jim Ryan ce lo dice tra le righe.

 

Se mi annunciano GOW 2 cross uccidono i primi anni di next.

 

Probabilmente NON avevano intenzione di fare esclusive cross gen ma il successo di PS4 lungo il 2020 e nel pre covid hanno fatto cambiare strategia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Mmh. Meh.

Tutto molto bello, ma continuo a preferire i tagli netti col passato.

Chi compra PS4 oggi ha 7 anni di gen da recuperare.

Chi l'ha comprata un anno fa ha 6 anni di gen, e così via.

 

Però va bene. Per il momento voglio fidarmi di Sony, che lato consumatore non mi ha dato motivo di dubitare (Anche se mi devono far ricomprare Spider-Man sti maledetti), poi vediamo come va a finire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

onestamente io penso che god of war possa essere cross gen.

il paragone con demon's non mi convince per vari motivi, il primo di cui è sicuramente il budget.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

Terranno un piede in due scarpe fino al 2022, del tipo Ragnarok solo su PS5 e GT7 crossgen, come oggi abbiamo Miles e Horizon anche su PS4 e Ratchet con Demons sulla 5.

Onestamente questa ricostruzione non mi convince.

Molto più probabile che i giochi ad alto budget e a grosso potenziale di vendita siano cross, mentre i progetti più piccoli vengano dirottati su PS5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente questa ricostruzione non mi convince.

Molto più probabile che i giochi ad alto budget e a grosso potenziale di vendita siano cross, mentre i progetti più piccoli vengano dirottati su PS5.

Per carità non ho certezze, più che altro intendevo dire che come dice Benji avremo un mix.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonate l'ot, ma parlando di, ormai, old gen, Resident E il 8 uscirà anche per ps4 e one?

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

DOVREBBE dico dovrebbe, perchè la stessa Capcom è abbastanza non chiara con la cosa dicono che stanno provando a portarlo etc.... Contento del supporto, ma se la console PS5 è affidabile etc.. a metà 2021 o magari prima passo alla PS5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè è sempre stato cosi da quello che mi ricordo, non mi meraviglio troppo.

In realtà no.

Sony non aveva mai fatto cross gen (tranne LBP3 e forse un paio di altri titoli che mi sfuggono).

 

Spero che per "continuare a supportare" intendano che continueranno a produrle, a gestire plus, accordi e cacchi vari... due anni di cross gen anche no grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros
Il Covid-19 che incognita, comunque.

 

Credi veramente che abbiano modificato i piani nell'ultimo anno per far uscire tutto cros? Ah, beata innocenza! :botteaSirio:

 

Il progetto PS5 come si sta verificando era progettato fin dall'inizio, o quasi. Regà, mettetevi l'anima in pace, Biggy non aveva tanto torto. Le generazioni non esistono più, ora si procede a balzetti, con un rinnovo ogni due o tre anni, e facendo ciò con la chiusura della carretta più vecchia, e coi giochi che subiscono evoluzioni lentissimo nel tempo (in prativa la next gen che dovremmo vedere oggi arriverà fra tre anni). Quindi questa PS5 in verità è una Prot 2. Fra due o tre anni arriverà la Prot 3, e verrà dismessa la carretta PS4, mentre la prima Prot continuerà fino all'arrivo del prossimo step. Il modello telefonino, in pratica, solo che non sono telefonini ed è controproducente (e infattibile a livello tecnologico/economico) farne uscire una ogni anno...

 

Spererò fino alla fine che non sia così, ma metto in conto lo stesso che per il 2021 e per il 2022 non si vedrà 'na ceppa delle potenzialità della PS5, se non le cagatelle che si vedono oggi, dovendo partire da una base vecchia di sette anni. Forse e dico forse GT sarà esclusiva PS5, ma sarebbe un caso. Tolto il RT comunque non è che il trailer faccia gridare granché alla next...

 

Voi segnate, che alla fine famo li conti :sisi:

 

PS

Che dice l'articolo? Non l'ho letto.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra strano che facciano uscire i giochi cross gen a lungo, non è mai stata la politica di sony. mi aspetto magari qualche progetto non di primo piano portato su ps4 con x mesi di ritardo magari, ma god of war 2 su ps4 continua a sembrarmi improbabile anche se uscisse nel 2021 :sisi:

[automerge]1604004548[/automerge]

Ricordate peró che Gran Turismo 6 uscì in esclusiva PS3 DOPO l'uscita di PS4.

 

Quello è perchè sono i polyphony e i loro giochi escono coi loro tempi, diciamo che se valve ha il valvetime, loro hanno il polytime :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credi veramente che abbiano modificato i piani nell'ultimo anno per far uscire tutto cros? Ah, beata innocenza! :botteaSirio:

 

Il progetto PS5 come si sta verificando era progettato fin dall'inizio, o quasi. Regà, mettetevi l'anima in pace, Biggy non aveva tanto torto. Le generazioni non esistono più, ora si procede a balzetti, con un rinnovo ogni due o tre anni, e facendo ciò con la chiusura della carretta più vecchia, e coi giochi che subiscono evoluzioni lentissimo nel tempo (in prativa la next gen che dovremmo vedere oggi arriverà fra tre anni). Quindi questa PS5 in verità è una Prot 2. Fra due o tre anni arriverà la Prot 3, e verrà dismessa la carretta PS4, mentre la prima Prot continuerà fino all'arrivo del prossimo step. Il modello telefonino, in pratica, solo che non sono telefonini ed è controproducente (e infattibile a livello tecnologico/economico) farne uscire una ogni anno...

 

Spererò fino alla fine che non sia così, ma metto in conto lo stesso che per il 2021 e per il 2022 non si vedrà 'na ceppa delle potenzialità della PS5, se non le cagatelle che si vedono oggi, dovendo partire da una base vecchia di sette anni. Forse e dico forse GT sarà esclusiva PS5, ma sarebbe un caso. Tolto il RT comunque non è che il trailer faccia gridare granché alla next...

 

Voi segnate, che alla fine famo li conti :sisi:

 

PS

Che dice l'articolo? Non l'ho letto.

Infatti non ha impattato, globalmente, in nessun aspetto: né commerciale, né produttivo, né logistico. Proprio zero. Anzi la situazione è migliore rispetto a prima.

 

Che tocca leggere :asd:

 

Ma io lo dico mica per niente, ma perché ho contatti che lavorano nell'ambiente (anche dentro Sony) e dicono che l'urto del Covid è stato veramente imprevisto e su larga scala. Ed è la stessa schizofrenia comunicativa di Sony a palesarlo.

 

Poi che alcuni titoli fossero già stati previsti come cross-gen è possibile, se non probabile; ma il fatto che abbiano deciso di estendere questa strategia al 2022 è un altro discorso e sì: credo proprio che il Covid abbia influenzato in qualche modo.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Modificato da fomento
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

Infatti non ha impattato, globalmente, in nessun aspetto: né commerciale, né produttivo, né logistico. Proprio zero. Anzi la situazione è migliore rispetto a prima.

 

Che tocca leggere :asd:

 

 

Leggi quello che immagini, visto che non sto dicendo ciò :asd:

 

Per il resto, hai una nextgen che non si era mai vista in passato: la fiumana del cross e dell'adattamento. Cosa può significare? Eddai, su...

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi quello che immagini, visto che non sto dicendo ciò :asd:

 

Per il resto, hai una nextgen che non si era mai vista in passato: la fiumana del cross e dell'adattamento. Cosa può significare? Eddai, su...

 

L'immaginazione è un'arma potente.

 

Comunque, Jimmone lo ha spiegato e neanche troppo velatamente: i soldi adesso passano attraverso servizi e modalità d'uso impensabili per il passato. Ecco perché ci tengono a spremere PS4 fino all'ultimo :asd:

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà no.

Sony non aveva mai fatto cross gen (tranne LBP3 e forse un paio di altri titoli che mi sfuggono).

 

Spero che per "continuare a supportare" intendano che continueranno a produrle, a gestire plus, accordi e cacchi vari... due anni di cross gen anche no grazie.

In effetti pensando al cross gen mi venivano in mente i vari multipiattaforma, non a giochi Sony. Allora speriamo davvero che si tratti di un supportare in maniera "collaterale"

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente ci sarà tanta gente nel mondo che non potrà comprarsi una Ps5 per la crisi economica, immagino a tanti padri che non avranno i soldi per fare il regalo di natale costoso ai figli e parlo anche del natale 2021.

Se stiamo a sperare che non esca su Ps4 per avere due raggi di sole in più che riflettono le natiche di Kratos, vuol dire che questa pandemia non ci ha insegnato un bel nulla.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente ci sarà tanta gente nel mondo che non potrà comprarsi una Ps5 per la crisi economica, immagino a tanti padri che non avranno i soldi per fare il regalo di natale costoso ai figli e parlo anche del natale 2021.

Se stiamo a sperare che non esca su Ps4 per avere due raggi di sole in più che riflettono le natiche di Kratos, vuol dire che questa pandemia non ci ha insegnato un bel nulla.

Tipo che si possono fare dei regali e non perforza regali costosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...