Vai al contenuto

Spiritfarer - Farewell Edition


theVeth

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

dv6yJ5s9BYFx0S1S8b1U7Rqr.png

 

Dopo aver effettuato una ricerca ed aver visto che non era stato aperto un topic ufficiale, ho deciso di aprirlo io per dedicare il giusto spazio a Spiritfarer (edizione Farewell), un gioco emozionante e rilassante che affronta il tema della morte.

 

Impersonando una giovane ragazza di nome Stella, accompagnati da un peloso e soffice amico micio di nome Daffodil (che sembra un semplice pet da compagnia, ma è molto di più), ci ritroveremo ad essere il traghettatore che aiuta e trasporta le anime verso l'oltrevita.

Il gioco si svolge quasi interamente su di una barca, che sarà non solo un semplice mezzo di trasporto, in grado di trasportarci da un'isola all'altra (c'è proprio una sorta di mappa che da ampia libertà di scelta su quali mete raggiungere prima, con una meccanica legata agli upgrade della barca che non ci consente di raggiungere determinati luoghi da subito - vedi i ghiacciai che senza uno specifico potenziamento sono invalicabili) ma una sorta di "albergo" per le anime che ci ritroveremo a conoscere, aiutare e ad accompagnare.

Potremmo definire il gioco come un gestionale a scorrimento 2D. Inizieremo con una barca di piccole dimensioni e via via sarà possibile migliorarla e potenziarla per affrontare il mondo di gioco ed ospitare più anime.

 

Ci ritroveremo a pescare, cucinare, coltivare, raccogliere, estrarre e creare, oltreché a visitare specifiche isole dove troveremo negozi, powerup per Stella e Spiriti da ospitare sulla barca.

 

Qualcuno, giocando, si chiederà a che serve Daffodil, visto che ci aiuterà poco e nulla durante il gioco vero e proprio.

Ebbene, è un personaggio giocabile in quanto l'esperienza può essere vissuta in coop, sia locale che in rete.

 

Il gioco è interamente in italiano.

 

Il video qui sotto è abbastanza esplicativo:

 

 

Ho deciso di aprirci un topic in quanto mi sento di consigliare fortemente il titolo a tutti coloro che hanno voglia di un'avventura rilassante ed allo stesso tempo semplice ed emozionale.

Qualcuno di voi ha avuto il piacere di giocarlo o lo sta giocando?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Amministratore

Up per dire giusto che l'ho finito (al 98%).

Forse dura giusto un po' più di quanto avrei gradito, ma è sicuramente un'esperienza che, confermando quanto avevo detto prima, consiglio.

 

Io probabilmente sono invecchiato troppo in fretta e mi faccio prendere piuttosto facilmente dalle emozioni, anche di cose che inizialmente non hanno una spiegazione.

 

Detto questo, se mai ne avrete l'occasione, dategli almeno una possibilità.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...