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Stadia paga ad ore


Ospite

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https://www.gamasutra.com/view/news/385036/Stadia_to_give_devs_a_cut_of_Stadia_Pro_revenue_based_on_how_often_their_game_is_played.php

 

Ed ecco che di colpo fare un Inside diventa un pessimo affare... un Candy Crush o qualsiasi cosa azzeppata di Fetch quest o farmnig estremo un'ottima scelta...

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Modificato da Rh_negativo
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  • Amministratore

Old.

 

Avevano già specificato che il pagamento varia da titolo a titolo, cambiando da contratto a contratto.

 

Quando lo dicevo io che sicuramente pagavano ad ore di gioco "era impossibile". Oggi lo dice Stadia e va bene.

 

Ahi ahi...

Quante fette di carne sto mangiando in questi giorni.

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Perché, c'è qualcuno che pensava non fosse così? Lol.

 

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

Bhè per ora molti servizi a sottoscrizione ti pagano una tantum per "affittare" il tuo prodotto per 3/6/poiVediamoSeRinnovare mesi.

Anche perchè un sistema a percentuali crea dei mostri economici mica da ridere... a partire dal fatto che ti da molte meno garanzie a quello che più cresce l'offerta nel servizio meno prendi tu di "stecca"... il gioco grosso che arriva nel servizio fa magari aumentare la base ma ti ruba "ore di gioco"... e non diventa neanche più una questione meritocratica. Non è il gioco più bello, fatto meglio ma neanche quello che piace di più a guadagnarci di più (non a caso ho preso ad esempio Inside, bellissimo, piaciuto a tutti, goty per molti... ma dura 5 ore e ha un replay value nullo ed ha costi di produzione che sono mille volte quelli di un candy crash), ma quello che ti tiene più tempo (farming, fetch... perfino caricamenti e matchmaking!) a discapito degli altri.

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  • Amministratore
esatto, cambia completamente il game design attorno al gioco.

Per tenere fermo il giocatore possono ricorrere anche a carcamenti allungati in modo farlocco e così via.

 

Come se il farming da solo non fosse già il male.

Via ma dove stiamo andando?

Da nessuna parte che non sia diversa a dove siamo già.

 

Da quando sono nati i primi giochi GaaS ed i giochi mobile si sa che questi ultimi sono i più lucrativi. Semplicemente continueranno ad esserlo anche nei servizi ad abbonamento, e mi pare logico ed ovvio.

 

L'unica cosa che può succedere è che i giochi piccoli smettano di uscire sui servizi. Se nessuno li gioca mi pare anche normale.

 

Vorrà dire che continueranno a venderli, ammesso che ai giocatori interessi acquistarli.

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ma se i servizi in abbonamento diventano il mezzo di distribuzione principale a discapito del mercato tradizionale, capisci che i giochi non piccoli, quelli che semplicemente durano poco (dal AAA all'indie), non potranno più uscire, perchè con quel modello economico non saranno più vantaggiosi per i publisher.

 

Andranno avanti solo Destiny e Fortnite che possono tenere in ostaggio i giocatori per migliaia di ore. I normali giochi da 20-30 ore non avranno più mercato.

Anche quelli da 100 ore potrebbero essere fuori mercato di fronte ai mostri succhia tempo del farming e dei lootbox...

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  • Amministratore
ma se i servizi in abbonamento diventano il mezzo di distribuzione principale a discapito del mercato tradizionale, capisci che i giochi non piccoli, quelli che semplicemente durano poco (dal AAA all'indie), non potranno più uscire, perchè con quel modello economico non saranno più vantaggiosi per i publisher.

 

Andranno avanti solo Destiny e Fortnite che possono tenere in ostaggio i giocatori per migliaia di ore. I normali giochi da 20-30 ore non avranno più mercato.

Anche quelli da 100 ore potrebbero essere fuori mercato di fronte ai mostri succhia tempo del farming e dei lootbox...

 

Nulla sostituisce niente, vai tranquillo.

Il mercato evolve ed al massimo "aggiunge".

Di Fortnite se ne vede uno ogni milione.

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Ospite Utente cancellato 90

Risulteró ripetitivo ma un mercato basato sul dare fiducia all'oste e senza avere un solo dato per valutare la bontà delle azioni intraprese, è il preludio di un'inchiappettata senza fine.

 

E badate bene che chi è convinto che "tanto non succede" o che "ma a te che differenza fa" o ancora i "può solo far bene, se poi non funziona smetti" è tutta gente che non si rende conto che già oggi se non ti stanno bene i termini e condizioni d'uso di una console (es. come viene gestito il tuo account, una licenza digitale che non puoi rivendere ecc.) puoi pure cambiare hobby perché tanto sono un copia/incolla tra tutte le console e di alternative a cui tornare non ne esistono più; ci sarà quindi un giorno in cui nell'inconsapevolezza del momento, si supererà quella soglia che permette a ste aziende di dare un colpo di spugna e dire "da oggi o così o ti attacchi" e allora saranno cazzi amari.

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  • Amministratore

A me sembra che ci si faccia condizionare un po' troppo.

In primis non ho compreso il parallelo con il gaming mobile.

Ci sono giochi che stanno su servizi e vengono pagati ad ore? :/

 

Infine non comprendo il problema.

Che può succedere? Che tutti cominciano a fare solo giochi online, spezzettati e che tengano incollati per ore davanti allo schermo?

 

Mah. Mi sembra una visione non solo distorta, ma anche limitata.

 

Son discorsi che mi fanno davvero pensare che i giocatori stanno semplicemente invecchiando, incapaci di godere sia dei pro che dei contro della generazione presente e delle possibili generazioni future.

 

Una sorta di "nel 2000 il mondo finirà" che fa tanto allarmismo senza senso.

 

La cosa paradossale è che il gaming in tutti questi anni è solo migliorato...

 

Quello portatile finalmente sta nelle tasche di chiunque e può contare su una console che si collega al televisore all'occasione, incrementa l'aspetto sociale ed allontana sempre di più quel senso di alienazione che vibrava nell'aria negli anni 90.

 

Titoli che prima erano di nicchia finalmente vengono sdoganati ed apprezzati in tutto il globo. Sempre più persone vengono assunte, creando nuovi posti di lavoro e nuovi team o iniziative.

 

Sono nate piattaforme utili a sovvenzionare le proprie idee, per lanciarsi e crearsi una carriera nel mondo dello sviluppo.

 

Il gaming tradizionale è migliorato e continua ad esistere con i vantaggi che ha portato internet in termini di patch e possibili miglioramenti che prima ti scordavi proprio.

C'erano meno problemi? Forse. I giochi erano più semplici? Nì.

Prima erano tutti "indie". Ora sono nati i tripla A che superano di gran lunga le produzioni cinematografiche.

 

Il gaming online ha finalmente avuto il suo riconoscimento all'interno delle grandi istituzioni. L'esport è riconosciuto al pari dei grandi eventi sportivi tradizionali e dei più grandi tornei nel mondo. Oggi è possibile costruirsi una carriera, cosa che prima era anche solo impensabile.

 

Oggi chiunque, anche chi non ha un soldo bucato, può avvicinarsi al gaming, che viene visto sempre più come bene artistico e culturale oltre che di intrattenimento.

 

Ci sono miglioramenti e soluzioni per tutti... giochi per tutte le tasche, generi per ogni gusto (e quanti nuovi generi sono nati... oggi ci sono giochi che permettono di creare i propri) però ehi...

 

È nato un servizio che paga i giochi ad ore! È la fine! Adesso si uniformeranno tutti perché comanda il vile Dio Denaro!

 

Invecchiare è proprio brutto...

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ma non credo sia qualcosa di opinabile, è oggettivamente un qualcosa di peggiorativo.

 

in altri ambiti abbiamo già visto cosa comportano questi cambiamenti.

Se non si difende adesso il gaming tradizionale davvero perderemo un'intero media.

Amen.

 

Purtroppo andarlo a dire a quelli che #E'TuttoComePrimaMaGratis #LinnemanStaiSereno #SchemaPonzi(ci guadagnano TUTTI!!) pare abbastanza inutile...

 

 

Resta comunque la speranza data dal fatto che Stadia sta fallendo a merda :sisi:

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Ospite Utente cancellato 113

Meanwhile...

 

https://www.everyeye.it/notizie/atari-casino-f2p-tornera-sviluppare-giochi-premium-pc-console-527873.html

 

Oh no! I f2p ed i giochi ad ore distruggeranno tutto!

Ma almeno l'hai letta la notizia? :asd:

Continueranno a supportare i loro f2p mobile di successo e venderanno gli altri f2p che hanno floppato (quello è il mercato f2p,alcuni big e gli altri la fame)

L'idea è di ritornare a creare anche esperienze classiche e perchè non le propongono su mobile come i loro f2p? perchè il mercato classico su mobile non esiste più :rolleyes:

Se si possono permettere questa scelta è solo perchè ad oggi quel mercato classico ANCORA esiste su pc e console ma con il sempre crescente aumento di f2p ed abbonamenti come su mobile un domani...

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  • Amministratore
Ma almeno l'hai letta la notizia? :asd:

Continueranno a supportare i loro f2p mobile di successo e venderanno gli altri f2p che hanno floppato (quello è il mercato f2p,alcuni big e gli altri la fame)

L'idea è di ritornare a creare anche esperienze classiche e perchè non le propongono su mobile come i loro f2p? perchè il mercato classico su mobile non esiste più :rolleyes:

Se si possono permettere questa scelta è solo perchè ad oggi quel mercato classico ANCORA esiste su pc e console ma con il sempre crescente aumento di f2p ed abbonamenti come su mobile un domani...

Non ho capito...

Hanno un gioco F2P di successo e ti aspetti che lo brucino?

 

Il fatto che continuino a supportare un gioco f2p di successo significa che non c'è spazio per i giochi premium classici?

 

E lo dici quotando la stessa notizia che ti contraddice?

 

Annamo bene...

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Ospite Utente cancellato 113

Non ho capito...

Hanno un gioco F2P di successo e ti aspetti che lo brucino?

 

Il fatto che continuino a supportare un gioco f2p di successo significa che non c'è spazio per i giochi premium classici?

 

E lo dici quotando la stessa notizia che ti contraddice?

 

Annamo bene...

Hai capito benissimo ma cercare di cambiare discorso ed arrampicarsi ti riesce più semplice di ammettere di aver torto.

Rispondi visto che l'hai evitato di proposito, perchè i loro giochi classici non li venderanno su mobile come gli f2p?

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  • Amministratore
Hai capito benissimo ma cercare di cambiare discorso ed arrampicarsi ti riesce più semplice di ammettere di aver torto.

Rispondi visto che l'hai evitato di proposito, perchè i loro giochi classici non li venderanno su mobile come gli f2p?

 

Cambiare discorso?

Sto parlando della stessa notizia che ho postato rispondendo alle tue frasi prive di ogni logica.

 

Ti rispondo senza problemi, visto che sono IO a sostenere che il mercato mobile è completamente diverso dal mercato console per via del "dispositivo" e del loro "utilizzo".

Su mobile servono esperienze mordi e fuggi, non giochi premium che nessuno ha il tempo di giocare.

Quando accendi la console non parti dal presupposto di stare 5 minuti e poi via...

 

Siete voi a dire che il mercato mobile dimostra come anche il mercato console cambierà, mica io...

 

Ormai andate in contraddizione pure tra di voi...

 

"Sonari" is the new bozzi.

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Ospite Utente cancellato 113

Cambiare discorso?

Sto parlando della stessa notizia che ho postato rispondendo alle tue frasi prive di ogni logica.

 

Ti rispondo senza problemi, visto che sono IO a sostenere che il mercato mobile è completamente diverso dal mercato console per via del "dispositivo" e del loro "utilizzo".

Su mobile servono esperienze mordi e fuggi, non giochi premium che nessuno ha il tempo di giocare.

Quando accendi la console non parti dal presupposto di stare 5 minuti e poi via...

 

Siete voi a dire che il mercato mobile dimostra come anche il mercato console cambierà, mica io...

 

Ormai andate in contraddizione pure tra di voi...

 

"Sonari" is the new bozzi.

E ti arrampichi ancora. Ti riesce proprio difficile ammetere di aver torto.

Cazzo c'entrano i giochi mordi e fuggi quando si parla di f2p e giochi venduti?

Atari i giochi che vuole vendere li venderà dove quel mercato esiste ancora, mordi e fuggi o meno non c'entra una sega, li vende dove può venderli e quel mercato non è quello mobile ormai condizionato dal non pagare un cazzo.

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  • Amministratore
E ti arrampichi ancora. Ti riesce proprio difficile ammetere di aver torto.

Cazzo c'entrano i giochi mordi e fuggi quando si parla di f2p e giochi venduti?

Atari i giochi che vuole vendere li venderà dove quel mercato esiste ancora, mordi e fuggi o meno non c'entra una sega, li vende dove può venderli e quel mercato non è quello mobile ormai condizionato dal non pagare un cazzo.

 

Ma tu hai mai giocato un titolo mobile F2P?

 

No perché se mi chiedi "cazzo c'entrano i giochi mordi e fuggi" direi che hai le idee confuse o non sai di cosa parli.

 

Ammesso e concesso che su mobile i giochi premium ci sono comunque... a quali F2P mobile fai riferimento?

 

Sono giochi completi dove ti fai sessioni da due ore o giochi con partite veloci che vanno dai 15 ai 20 minuti massimo?

 

Quali sono questi giochi mobile di successo?

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Ospite Utente cancellato 113

Ma tu hai mai giocato un titolo mobile F2P?

 

No perché se mi chiedi "cazzo c'entrano i giochi mordi e fuggi" direi che hai le idee confuse o non sai di cosa parli.

 

Ammesso e concesso che su mobile i giochi premium ci sono comunque... a quali F2P mobile fai riferimento?

 

Sono giochi completi dove ti fai sessioni da due ore o giochi con partite veloci che vanno dai 15 ai 20 minuti massimo?

 

A quali f2p fai riferimento? Quali sono questi giochi mobile di successo?

Ti ho detto che "cazzo c'entrano i giochi mordi e fuggi" perchè non sta scritto da nessuna parte che debbano essere f2p e non anche a pagamento ma tu pur di non ammetere di aver torto continui a fare il finto tonto cercando di cambiare discorso di volta in volta per non rispondere.

Perchè atari i giochi che vuole vendere non li vende su mobile? è facile rispondere ma è ormai chiaro che non intendi farlo ed io non ho voglia di portare avanti le tue arrampicate per 20 pagine.

Ti risponderò quando avrai voglia di discutere.

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