Series X CW News Stalker 2 rimandato!

Liquidsnake

Casual Gamer
Retailer
Iscritto dal
2 Marzo 2020
Reazioni
428
Punteggio
63
Ultima modifica da un moderatore:

Rh_negativo

Hardcore Gamer
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
7,592
Punteggio
113
Su S dovrebbe comunque pesare di meno per lo smart delivery.
In ogni caso che 5 mesi prima sappiano il peso del gioco mi pare strano....

55R77

Gamer Provetto
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
1,289
Punteggio
113
Che fortuna che ho preso SX…nessun problema di spazio li…su SS ho ottimizzano o davvero occuperà mezzo hd
Post automatically merged:

Comunque cod cold war ne occupava di più su ps5.completo mi pare sui 240gb

Liquidsnake

Casual Gamer
Retailer
Iscritto dal
2 Marzo 2020
Reazioni
428
Punteggio
63
Immaginate che Modern Warfare ha un bug assurdo su PS5: con tutti i pacchetti installati non ti fa giocare al multiplayer e dice "installazione sospesa". Per risolvere oggi ho dovuto reinstallare dopo aver cancellato tutto e ricostruito il database in safe mode...
Ora funziona... ma reinstallare 200GB di roba é da manicomio

Deathmask82

Casual Gamer
Iscritto dal
14 Novembre 2020
Reazioni
332
Punteggio
63
compreso warzone mi pare sui 200.. cmq decisamente troppo.
Non posso dedicare mezzo HD ad un gioco solo....
Ho su Ps5 il multy di Cold war senza la campagna e con Warzone sono 178 giga :azz:
Fortuna che ho preso un SSD da due tera altrimenti non lo avrei mai più installato.

Romaeterna47

Gamer Provetto
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
1,312
Punteggio
113
Follia pura, curioso di sapere quanto peserà la versione ps5 quando uscirà

Jack Frost

Gamer Provetto
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
395
Punteggio
83
Mah, è un gioco veramente nextgen quindi a differenza di cod lo posso capire.

snake-16

Gamer Provetto
Iscritto dal
18 Marzo 2020
Reazioni
783
Punteggio
113
Ricordo che e’ il primo gioco a utilizzare UE5 , motore costruito per le nextgen :classic:

Jack Frost

Gamer Provetto
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
395
Punteggio
83
In verità no perché la next gen implicherebbe anche ottimizzazione del codice, dunque non necessariamente converge verso una maggiore consistenza in termini di gb.
Fin quando non sappiamo cosa c'è dentro quei 150 giga stiamo parlando di aria fritta, vediamo quando esce e cosa c'è dentro la simpatica cartella del PC per capire se potevano comprimere di più gli asset.

Tra l'altro è un numero manco confermato, il gioco mica è finito, per me lo rimandano pure.

Che poi il linea generale per me le tecniche di compressione che ti puoi permettere con gli SSD non serviranno a fare diminuire la grandezza dei giochi ma a fornire roba a qualità sempre più elevata, lasciamo perdere i giochi cross gen che sono usciti fino ad adesso; alla fine della gen serviranno 2tb :asd:

Ultima modifica:

Romaeterna47

Gamer Provetto
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
1,312
Punteggio
113
Ricordo che e’ il primo gioco a utilizzare UE5 , motore costruito per le nextgen :classic:
Appunto per questo ci si dovrebbe aspettare un buon lavoro di ottimizzazione, vedremo. Attualmente non sappiamo nulla nemmeno sul gameplay, spero che non sia mera grafica, perché altrimenti poteva uscire anche su old gen.

• Like
Reactions: Diegoleon1974

Predator96

Newser @gametime
Moderatore
Verificato
Iscritto dal
25 Febbraio 2020
Reazioni
630
Punteggio
93
Appunto per questo ci si dovrebbe aspettare un buon lavoro di ottimizzazione, vedremo. Attualmente non sappiamo nulla nemmeno sul gameplay, spero che non sia mera grafica, perché altrimenti poteva uscire anche su old gen.
Se mantengono lo spirito della trilogia uscita su PC, servirà tanta CPU per gestire fisica (e dal trailer se ne vede a pacchi con le varie anomalie in lontananza) e IA del gioco.
I vecchi STALKER, a distanza di oltre un decennio, sono ancora tra i giochi con la miglior IA esistente. Nel mentre che tutti sbavavano su F.E.A.R. (gran capolavoro pure quello, per carità), STALKER faceva le stesse cose ma applicandole in un mondo open map con IA che interagiva tra loro senza nemmeno l'intervento del giocatore. Potevi dunque vedere cani ciechi che accerchiavano dei banditi, soldati che tentavano morse a tenaglia contro altri soldati e anche contro il giocatore stesso, alle difficoltà più alte.
Poi sì, capitava il momento dove l'IA diventava scema, ma erano rari e non guastavano invece i momenti dove magari stavi sparando a un gruppo di soldati e poi vieni freddato improvvisamente perché un paio di loro ti hanno aggirato silenziosamente.

Bene, tutto questo in STALKER 2 dovrebbe essere potenziato, stando ai dev, e ampliato su una distanza molto più ampia.

Coscienza

FRIENDO
Iscritto dal
22 Maggio 2021
Reazioni
1,299
Punteggio
113
Ma secondo voi Rift Apart disattivando il RT, sarebbe fattibile su PS4?

Romaeterna47

Gamer Provetto
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
1,312
Punteggio
113
Se mantengono lo spirito della trilogia uscita su PC, servirà tanta CPU per gestire fisica (e dal trailer se ne vede a pacchi con le varie anomalie in lontananza) e IA del gioco.
I vecchi STALKER, a distanza di oltre un decennio, sono ancora tra i giochi con la miglior IA esistente. Nel mentre che tutti sbavavano su F.E.A.R. (gran capolavoro pure quello, per carità), STALKER faceva le stesse cose ma applicandole in un mondo open map con IA che interagiva tra loro senza nemmeno l'intervento del giocatore. Potevi dunque vedere cani ciechi che accerchiavano dei banditi, soldati che tentavano morse a tenaglia contro altri soldati e anche contro il giocatore stesso, alle difficoltà più alte.
Poi sì, capitava il momento dove l'IA diventava scema, ma erano rari e non guastavano invece i momenti dove magari stavi sparando a un gruppo di soldati e poi vieni freddato improvvisamente perché un paio di loro ti hanno aggirato silenziosamente.

Bene, tutto questo in STALKER 2 dovrebbe essere potenziato, stando ai dev, e ampliato su una distanza molto più ampia.
Lo spero

55R77

Gamer Provetto
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
1,289
Punteggio
113

Noooooo!lo vorrei ad aprile cazzo
Comunque se dovesse uscire insieme(o quasi) alla versione ps5 sarebbe un bel colpo sui denti per ms.secondo me il rimandi piu per la sicurezza di far cassa(imho su console ms 9/10 lo giocheranno sul pass)che per altro…almeno su ps5
Poi tutto po essere.ci sta che sia da completare e uscire a fine aprile nn basta(che sarebbe mese perfetto vista la quantità moderata di uscite.in autunno cj sarà il pienone)
Vedremo