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Stalker 2 rimandato!


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Comunque cod cold war ne occupava di più su ps5.completo mi pare sui 240gb

compreso warzone mi pare sui 200.. cmq decisamente troppo.

Non posso dedicare mezzo HD ad un gioco solo....

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Immaginate che Modern Warfare ha un bug assurdo su PS5: con tutti i pacchetti installati non ti fa giocare al multiplayer e dice "installazione sospesa". Per risolvere oggi ho dovuto reinstallare dopo aver cancellato tutto e ricostruito il database in safe mode...

Ora funziona... ma reinstallare 200GB di roba é da manicomio

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In verità no perché la next gen implicherebbe anche ottimizzazione del codice, dunque non necessariamente converge verso una maggiore consistenza in termini di gb.
Fin quando non sappiamo cosa c'è dentro quei 150 giga stiamo parlando di aria fritta, vediamo quando esce e cosa c'è dentro la simpatica cartella del PC per capire se potevano comprimere di più gli asset.

 

Tra l'altro è un numero manco confermato, il gioco mica è finito, per me lo rimandano pure.

 

Che poi il linea generale per me le tecniche di compressione che ti puoi permettere con gli SSD non serviranno a fare diminuire la grandezza dei giochi ma a fornire roba a qualità sempre più elevata, lasciamo perdere i giochi cross gen che sono usciti fino ad adesso; alla fine della gen serviranno 2tb :asd:

Modificato da Jack Frost
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Ricordo che e’ il primo gioco a utilizzare UE5 , motore costruito per le nextgen :classic:

Appunto per questo ci si dovrebbe aspettare un buon lavoro di ottimizzazione, vedremo. Attualmente non sappiamo nulla nemmeno sul gameplay, spero che non sia mera grafica, perché altrimenti poteva uscire anche su old gen.

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Appunto per questo ci si dovrebbe aspettare un buon lavoro di ottimizzazione, vedremo. Attualmente non sappiamo nulla nemmeno sul gameplay, spero che non sia mera grafica, perché altrimenti poteva uscire anche su old gen.

Se mantengono lo spirito della trilogia uscita su PC, servirà tanta CPU per gestire fisica (e dal trailer se ne vede a pacchi con le varie anomalie in lontananza) e IA del gioco.

I vecchi STALKER, a distanza di oltre un decennio, sono ancora tra i giochi con la miglior IA esistente. Nel mentre che tutti sbavavano su F.E.A.R. (gran capolavoro pure quello, per carità), STALKER faceva le stesse cose ma applicandole in un mondo open map con IA che interagiva tra loro senza nemmeno l'intervento del giocatore. Potevi dunque vedere cani ciechi che accerchiavano dei banditi, soldati che tentavano morse a tenaglia contro altri soldati e anche contro il giocatore stesso, alle difficoltà più alte.

Poi sì, capitava il momento dove l'IA diventava scema, ma erano rari e non guastavano invece i momenti dove magari stavi sparando a un gruppo di soldati e poi vieni freddato improvvisamente perché un paio di loro ti hanno aggirato silenziosamente.

 

Bene, tutto questo in STALKER 2 dovrebbe essere potenziato, stando ai dev, e ampliato su una distanza molto più ampia.

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Se mantengono lo spirito della trilogia uscita su PC, servirà tanta CPU per gestire fisica (e dal trailer se ne vede a pacchi con le varie anomalie in lontananza) e IA del gioco.

I vecchi STALKER, a distanza di oltre un decennio, sono ancora tra i giochi con la miglior IA esistente. Nel mentre che tutti sbavavano su F.E.A.R. (gran capolavoro pure quello, per carità), STALKER faceva le stesse cose ma applicandole in un mondo open map con IA che interagiva tra loro senza nemmeno l'intervento del giocatore. Potevi dunque vedere cani ciechi che accerchiavano dei banditi, soldati che tentavano morse a tenaglia contro altri soldati e anche contro il giocatore stesso, alle difficoltà più alte.

Poi sì, capitava il momento dove l'IA diventava scema, ma erano rari e non guastavano invece i momenti dove magari stavi sparando a un gruppo di soldati e poi vieni freddato improvvisamente perché un paio di loro ti hanno aggirato silenziosamente.

 

Bene, tutto questo in STALKER 2 dovrebbe essere potenziato, stando ai dev, e ampliato su una distanza molto più ampia.

Lo spero

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  • 1 mese dopo...

https://www.everyeye.it/notizie/stalker-2-rumor-rinvio-angolo-563137.html

 

Noooooo!lo vorrei ad aprile cazzo

Comunque se dovesse uscire insieme(o quasi) alla versione ps5 sarebbe un bel colpo sui denti per ms.secondo me il rimandi piu per la sicurezza di far cassa(imho su console ms 9/10 lo giocheranno sul pass)che per altro…almeno su ps5

Poi tutto po essere.ci sta che sia da completare e uscire a fine aprile nn basta(che sarebbe mese perfetto vista la quantità moderata di uscite.in autunno cj sarà il pienone)

Vedremo

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https://www.everyeye.it/notizie/stalker-2-rumor-rinvio-angolo-563137.html

 

Noooooo!lo vorrei ad aprile cazzo

Comunque se dovesse uscire insieme(o quasi) alla versione ps5 sarebbe un bel colpo sui denti per ms.secondo me il rimandi piu per la sicurezza di far cassa(imho su console ms 9/10 lo giocheranno sul pass)che per altro…almeno su ps5

Poi tutto po essere.ci sta che sia da completare e uscire a fine aprile nn basta(che sarebbe mese perfetto vista la quantità moderata di uscite.in autunno cj sarà il pienone)

Vedremo

Ma si sa già che ha 3 mesi di esclusiva temporale e poi esce su ps5

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

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    • Emh... Mi sa che hai frainteso il testo. Gli sviluppatori indie si lamentano perché per andare sul gamepass ricevono offerte in denaro minori rispetto che in passato. Se uno sviluppatore indie è sicuro del suo gioco mica deve per forza andare sul gamepass. Come hai detto tu, lo mette sullo store e tenta di venderlo come si è sempre fatto prima che il pass nascesse. Il pass deve essere un salvagente per lo sviluppatore, ovvero un modo per cercare di rientrare nei costi di sviluppo, non l'unica fonte di guadagno.
    • io ieri l'avevo gia disponibile verso le 16:30, se non lo trovi sul catalogo gamepass cercalo sullo store e scaricalo, capita che a volte un gioco annunciato sul gamepass non c'è sul catalogo ma è comunque scaricabile dallo store.
    • dai che se vi arriva anche FH5 sulla ps5 vi dimenticherete di quella kagata di gran turismo Ma fammi capire tu compri tutti i giochi che escono? No quindi i tuoi soldi vanno a finire in pochissimi titoli, tutti gli altri non vedono un soldo da te, con il gamepass invece tutti quei Giochi che ci vanno a finire dentro si prendono una fetta di soldi anche da chi io gioco non glielo avrebbe comprato, chi si lamenta e solo un chiagni e fotti, se non vuole entrare sul pass nessuno lo obbliga, fatto sta che invece sul pass arrivano una caterva di giochi e se una sh decide di metterlo sul pass è perché ci guadagnano, sinceramente hanno rotto il cazzo sti chiagni e fotti, sono liberi di vendere il loro gioco dove e come vogliono, che cazzo si lamentano del pass 😤
    • Eri tra i primi all'annuncio di PS5 e Serie X a fare CW eh, ora che hai visto l'andazzo dici che non interessa a nessuno...  Bastava dire questo, la guerra è finita e c'è un solo vincitore. Microsoft è passata dal "we will kille Sony" a dover vendere i suoi titoli su Playstation, chi ci vede una tattica geniale al posto di una resa è semplicemente in mala fede.  Ma questa teoria che avere esclusive uccide il brand perché salta fuori solo ora? Le esclusive Sony vendono a vagonate e quelle Nintendo pure. Non mi pare si stia parlando di Mario su Playstation ma solo dei titoli Xbox, qualcosa vorrà pur dire. Non è l'esclusività che uccide un brand ma su cosa viene fatta e Xbox, come console, semplicemente non funziona più. 
    • "Durante la GDC ho parlato con almeno cinque piccoli team, con un numero di circa 35 membri o anche meno: tagli, tagli, tagli, finanziamenti cancellati, colloqui che andavano avanti da un anno e sono stati cancellati". È proprio partendo da queste premesse che Casey Yano, co-fondatore di Mega Crit Games, afferma: "abbiamo il privilegio di poterci auto-finanziare, altrimenti sarei molto, molto, molto spaventato in questo momento". Alla base di questo problema, secondo Yano, vi sarebbero proprio gli accordi non più vantaggiosi per Game Pass, ma non solo. Secondo la testimonianza del team di Slay the Spire ed altri racconti di team minori facenti parte del settore, sono diminuite di parecchio le offerte per portare i giochi su Game Pass e sulla piattaforma Epic in esclusiva. "La corsa all'oro è finita", aggiunge sempre Casey Yano. Tali dichiarazioni sorprendono solo in parte: nel corso del tempo, infatti, sono giunte diverse critiche a Xbox Game Pass, come quando il creatore di Somerville lo definì dannoso.  Diciamo che non ci voleva molto a capirlo che non puo essere una cosa duratura sta cosa dei giochi a buffo.. i giochi si comprano come si compra tutto e ricordo anche che rientrano nei beni di lusso, se uno non può non compra/gioca.. Ma veramente credete che d'ora in avanti arriva tutto su un servizio di pochi €? Ma chi glielo fa fare alle softco di sviluppare o di fare giochi pazzeschi se tanto va nel cestone del +1... Mah
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