Vai al contenuto

Super Mario 3D World + Bowser's Fury Recensioni


Ospite

Messaggi raccomandati

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il 3d world è stupendo. Finito al 100% su wiiu. Sinceramente però non mi va di rigiocarlo.

Bhò una parte di me è seriamente tentata... l'altra deve ammettere che ho un problema irrisolto con Switch :\

(dovrei ancora finirci il remake di Zelda e Luigi Mansion 3.. mollati a metà malissimo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Bello sembra bello, ma permettetemi di dare la mia unpopular opinion (magari invece è quella più comune)...

 

I 60 euro, per questa tipologia di giochi, non li concepisco più.

Il prezzo giusto per questa tipologia di produzioni si attesta attorno i 39€, per me.

 

Ancor meno quando si parla di remastered.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Bello sembra bello, ma permettetemi di dare la mia unpopular opinion (magari invece è quella più comune)...

 

I 60 euro, per questa tipologia di giochi, non li concepisco più.

Il prezzo giusto per questa tipologia di produzioni si attesta attorno i 39€, per me.

 

Ancor meno quando si parla di remastered.

 

È sicuramente l'opinione più diffusa sui forum e tra i commenti sui siti, ed è un'opinione più che legittima e condivisibile (anche se, visto che il prezzo lo fa il mercato, direi che ha ragione Nintendo e che bisognerebbe iniziare a farsene una ragione).

 

Comunque sono molto curioso di provare Bowser Fury. Da quello che ho capito da alcune recensioni, pare un esperimento più interessante in ottica futura che riuscito al 100% (e a 30 fps balbettanti in portatile :mad:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhò una parte di me è seriamente tentata... l'altra deve ammettere che ho un problema irrisolto con Switch :\

(dovrei ancora finirci il remake di Zelda e Luigi Mansion 3.. mollati a metà malissimo...)

Io l'ho fatto con zelda. Non mi ha preso. Le armi deperibili sono una palla assurda. Luigi invece l'ho divorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhò una parte di me è seriamente tentata... l'altra deve ammettere che ho un problema irrisolto con Switch :\

(dovrei ancora finirci il remake di Zelda e Luigi Mansion 3.. mollati a metà malissimo...)

Stessa identica situazione, ho accesso switch solo quando ero fuori casa, ergo 2 volte negli ulti 12 mesi :asd:
Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo prenderó ma con qualche offerta piú in lá , mi hanno fregato solo con la collection di Mario che era ed. limitata di conseguenza o la prendevi adesso o la pagavi il doppio tra sei mesi.

C'è niente da fare N ci tiene per la palle con il collezionismo, giá temo che mi toccherá spendere all'anniversario di Zelda.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Preordinato su amazon...nn vedo l’ora di metterci le mani sopra.finito a suo tempo su wiiu (ho ancora il gioco naturalmente)e pronto a rifarlo.uno dei meglio mario mai giocati

Ora N famme il piacere di sfornarmi sti port per l’anniversario di zelda(magari una mega esagerata collection per festeggiare i 35 anni):

Ocarina

Twinlight princess

Wind waker

Phantom hurglass

Skyward sword

[automerge]1612986266[/automerge]

Io lo prenderó ma con qualche offerta piú in lá , mi hanno fregato solo con la collection di Mario che era ed. limitata di conseguenza o la prendevi adesso o la pagavi il doppio tra sei mesi.

C'è niente da fare N ci tiene per la palle con il collezionismo, giá temo che mi toccherá spendere all'anniversario di Zelda.

Io quella di mario presa scatolata al d1.diciamo che sanno come tenerti per le palle appunto :asd:

Con zelda spero nn facciano come con mario e che sia una collection piu’ completa(i 5 titoli citati sarebbero perfetti,imho)...la mancanza del galaxy 2 si fa sentire

Ma è N,punta al max col minimo sforzo.poi dalla loro hanno il fatto che la gente si scazzotta per compra’ console e giochi...lo sanno e ci ricamano sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

gioco bellissimo, diverse spanne sopra ad odissey però sotto ai 2 galaxy. a me sembra che col passare del tempo i super mario 3D stiano man mano peggiorando dando sempre più spazio al contorno e sottraendone al plattform.

di questo passo mi aspetto che nel prossimo super mario non ci sarà il tasto del salto :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo lo prendo perché avendo saltato la wiiu manca alla collezione, però mi unisco al Nintendo merda - questo sarebbe dovuto uscire nella trilogy + 1...........

[automerge]1612987452[/automerge]

gioco bellissimo, diverse spanne sopra ad odissey però sotto ai 2 galaxy. a me sembra che col passare del tempo i super mario 3D stiano man mano peggiorando dando sempre più spazio al contorno e sottraendone al plattform.

di questo passo mi aspetto che nel prossimo super mario non ci sarà il tasto del salto :asd:

Il picco l’hanno toccato il il 3d per 3ds e con i galaxy.......già odissey l’ho giocato più “stanco” arrivando a stento alla fine :/

Link al commento
Condividi su altri siti

I 60 euro, per questa tipologia di giochi, non li concepisco più.

Il prezzo giusto per questa tipologia di produzioni si attesta attorno i 39€, per me.

 

Curiosissimo di sapere cosa renderebbe ingiustificati i 60 euro di listino per una produzione di questo genere.

 

Specialmente in un contesto in cui la roba nextgen veleggia allegramente - sempre per quel che concerne i listini più o meno formali - tra i 10 ed i 20 euro in più.

 

Che per carità, quasi sempre ci sono di mezzo costi di realizzazione ben superiori; ma i budget fuori controllo non li ha certo prescritti il medico, ed in ogni caso non implicano che un platform 3D curatissimo, longevo e tra i migliori sul mercato debba essere svenduto.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Curiosissimo di sapere cosa renderebbe ingiustificati i 60 euro di listino per una produzione di questo genere.

 

Specialmente in un contesto in cui la roba nextgen veleggia allegramente - sempre per quel che concerne i listini più o meno formali - tra i 10 ed i 20 euro in più.

 

Che per carità, quasi sempre ci sono di mezzo costi di realizzazione ben superiori; ma i budget fuori controllo non li ha certo prescritti il medico, ed in ogni caso non implicano che un platform 3D curatissimo, longevo e tra i migliori sul mercato debba essere svenduto.

Un riciclo di asset, poligoni ed animazioni continuo, una quasi totale assenza del doppiaggio che non siano versi simil "uh, oh, mammamia e yahoo" in un'unica lingua ed, in sostanza, il budget che sta dietro a produzioni simili.

 

(E in questo caso parliamo addirittura di una remastered...)

 

Però adesso permettimi di rigirarti la domanda.

Perché un Super Mario su 3DS costa meno ed uno su Switch costa di più?

 

Lo stesso discorso possiamo farlo sia per Pokemon che per Animal Crossing per quanto mi riguarda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhò una parte di me è seriamente tentata... l'altra deve ammettere che ho un problema irrisolto con Switch :\

(dovrei ancora finirci il remake di Zelda e Luigi Mansion 3.. mollati a metà malissimo...)

Non sei il solo, l'esperienza Switch dopo la magia iniziale del poter giocare ovunque roba che altrimenti non giocheresti/apprezzeresti, ha mostrato il fianco ad una obsolescenza tecnologica brutale.

 

De facto la console era, per tecnologia, a malapena accettabile all'uscita ma risulta adesso improponibile su tutti i fronti: home, portable, online, UI ecc.

 

Si necessita un urgente upgrade.

 

(Aggiungerei, inoltre, che molti giochi non sono poi così belli rispetto a quanto propagandato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sei il solo, l'esperienza Switch dopo la magia iniziale del poter giocare ovunque roba che altrimenti non giocheresti/apprezzeresti, ha mostrato il fianco ad una obsolescenza tecnologica brutale.

 

De facto la console era, per tecnologia, a malapena accettabile all'uscita ma risulta adesso improponibile su tutti i fronti: home, portable, online, UI ecc.

 

Si necessita un urgente upgrade.

 

(Aggiungerei, inoltre, che molti giochi non sono poi così belli rispetto a quanto propagandato)

 

Si potrebbe dire la stessa cosa delle altre console (che infatti hanno effettivamente ricevuto una revisione a metà del loro ciclo vitale), eppure non sono in pochi a essere ancora soddisfatti del modello base.

 

Sulla bellezza propagandata dei giochi, beh, ognuno ha le sue opinioni 🤷‍♀️

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo lo prendo perché avendo saltato la wiiu manca alla collezione, però mi unisco al Nintendo merda - questo sarebbe dovuto uscire nella trilogy + 1...........

[automerge]1612987452[/automerge]

 

Il picco l’hanno toccato il il 3d per 3ds e con i galaxy.......già odissey l’ho giocato più “stanco” arrivando a stento alla fine :/

è l'unico super mario che non sono riuscito a finire. considerato che è una serie che amo non è affatto poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe dire la stessa cosa delle altre console (che infatti hanno effettivamente ricevuto una revisione a metà del loro ciclo vitale), eppure non sono in pochi a essere ancora soddisfatti del modello base.

 

Sulla bellezza propagandata dei giochi, beh, ognuno ha le sue opinioni 🤷‍♀️

I giochi sono opinioni personali, che PS4 fosse tecnologicamente più avanzata di Switch al lancio non credo ci siano molti dubbi.

D'altra parte, c'è da ammettere che un elemento portatile è sicuramente più soggetto a obsolescenza precoce.

 

Tuttavia la stessa PS4 A-Chassis è state fatta avanzare negli anni, Switch ha fatto 11 versioni di firmware e siamo ancora al day 1.5. No HDR, no online decente, no cartelle e la lista è lunga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh io ho più o meno giocato tutti i Super Mario e ho trovato Odyssey davvero eccezionale, probabilmente (gusti personali) il mio preferito in assoluto (tra i Super Mario con telecamera libera quantomeno)

[automerge]1613046334[/automerge]

eppure non sono in pochi a essere ancora soddisfatti del modello base.

 

Non è mia intenzione fare la parte dello strnz, ma a me verrebbe da pensare che a molti vada ancora bene il modello base perchè è praticamente un miracolo vedere finalmente la roba Nintendo in HD :asd:

 

Si c’era la Wii-U ma sembra non sia mai esistita...

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Un riciclo di asset, poligoni ed animazioni continuo, una quasi totale assenza del doppiaggio che non siano versi simil "uh, oh, mammamia e yahoo" in un'unica lingua ed, in sostanza, il budget che sta dietro a produzioni simili.

Premesso che il riciclo dei poligoni non l'ho mai sentito in vita mia :smile: e che un gioco (per fortuna mi permetto di aggiungere :asd:) non deve essere necessariamente un mezzo film, ho già riconosciuto che ci sono senza dubbio differenze di budget tra un Mario, per quanto 3D (mediamente più curato/costoso rispetto agli episodi 2D da parecchio tempo a questa parte) ed un AAA moderno.

 

Però ci sono anche 10-20 euro in meno sul listino.

Su prodotti che piazzano milionate di copie penso che la differenza sia accettabile.

 

Anche perchè i tuoi 39 euro proposti sono grossomodo quel che si richiede oggi per un indie in formato fisico e con il dovuto rispetto non credo che un platform come Super Mario 3D World sia comparabile.

 

Detto questo, ovviamente poi ci sono considerazioni che prescindono pressochè totalmente dal budget impiegato (vedi sotto)

 

Però adesso permettimi di rigirarti la domanda.

Perché un Super Mario su 3DS costa meno ed uno su Switch costa di più?

Perchè quello Switch è senza alcun dubbio un gioco più "grosso" (presumo tu ti riferisca a 3D Land) sotto ogni punto di vista.

 

Ed ovviamente poi ci sono tutte le considerazioni di mercato, che piaccia o meno contribuiscono a determinare il prezzo di tutto ciò che le multinazionali, nessuna esclusa, tentano di propinarci. :smile:

 

Non sei il solo, l'esperienza Switch dopo la magia iniziale del poter giocare ovunque roba che altrimenti non giocheresti/apprezzeresti, ha mostrato il fianco ad una obsolescenza tecnologica brutale.

Oddioddioddio, sul versante strettamente portatile si difende ancora benissimo. Su quello casalingo ovviamente siamo molto lontani dalle moderne PS5/XSX|S.

 

Ma l'essere "indietro", al pari dell'obsolescenza tecnologica odierna credo sia un problema che la stragrande maggioranza della gente (dati di vendita alla mano) non si pone neppure per sbaglio.

 

Ad ogni modo tranquilli che una macchina più prestante dubito tarderà ad arrivare, i tempi sono maturi ormai. :sisi:

 

De facto la console era, per tecnologia, a malapena accettabile all'uscita ma risulta adesso improponibile su tutti i fronti: home, portable, online, UI ecc.

Ahem, de facto all'uscita era la macchina più all'avanguardia proposta da Nintendo negli ultimi boh, 15 anni. :look:

 

Sul fatto che sia addirittura improponibile direi che se ne può parlare, eccezion fatta per l'online (che non è mai stato un cavallo di battaglia di Mamma, fanno il minimo sindacale e neppure impeccabile... ma in ultima analisi è funzionale)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Ragazzi, sono aziende, lo ha ripetuto anche Spencer. Le aziende devono fare soldi. Attualmente Microsoft sta faticando dal punto di vista delle vendite e di conseguenza questo pesa sulla diffusione del gamepass. Per rientrare degli investimenti o si aspetta e si continua a insistere per i prossimi anni sperando in un inversione di trend (considerando però il rischio per il fatto che il marchio PS è cmq molto forte) oppure trovi un modo alternativo per aumentare ricavi e utili. Microsoft ha scelto la seconda. Cominciare a portare esclusive altrove. Io non lo so se l'idea era quella dall'inizio, se è stato Spencer o Nadella o chi altro, ma di fatto Microsoft ha deciso così. Porterà maggiori utili? Hanno fatto bene, in caso contrario hanno fatto male, ma ci vorrà del tempo per saperlo. E lo stesso vale per Sony. Imho come ho già detto, Sony starà a guardare al momento, ma se la strategia di Microsoft porterà risultati importanti a livello di utili non vi preoccupate che Sony prima o poi seguirà. Diranno che per poter continuare a produrre giochi con quei budget il bacino PC e PS non basta e che sarà essenziale allargarlo. Io continuo a dire che se il mercato va lì, noi giocatori ci guadagnano. Un solo hardware e tutto il software disponibile (o quasi). Veramente non riesco a vederci nulla di male. Sony ha oltretutto tutti i dati di quanti soldi farà Microsoft su PlayStation, se il ritorno ci sarà, non potrà fare finta di niente, soprattutto quando con questi costi, cannare un progetto equivale a bruciare CENTINAIA di milioni.  Concludo dicendo che imho una volta che ti apri ad un'altra piattaforma la strada e segnata. Sony porterà prima o poi tutti i giochi al dayone su Pc, Microsoft lo farà su PS  ma sappiamo tutti dove si arriverà, inutile girarci intorno, i cambiamenti si fanno poco alla volta, ma difficilmente li blocchi, soprattutto se portano soldi.  Ovviamente imho sia chiaro.
    • Imho a essere buggato è proprio il tono della discussione da console war de mi nonno. Se il prossimi Cod, Elder Scrolls, Doom e chi più ne ha più ne metta escono anche su Playstation, è un bene per tutti. Se li confini all'interno del recinto Xbox, rischi di ammazzare CoD, Elder Scrolls e Doom. Che in futuro tutti i titoli Microsoft possano uscire su Playstation anche al D1 non la vedo come un'ipotesi remota, così come i giochi Playstation usciranno al D1 anche su PC (e, nella remota ipotesi in cui Xbox dovesse avere una base installata appetibile, potrebbero uscire anche su Xbox, che ne sappiamo). La strada mi pare questa, e va benissimo così
    • Di domande possiamo farcene parecchie. Arriva tutto compresi i brand storici? Arriva solo la roba che era multi? I giochi futuri arriveranno al D1 o un anno dopo?    Pero’ credo che ormai abbiamo il pelo sullo stomaco per capire che in questo settore quando si inizia con un determinato processo e’ difficile lasciarlo solo a meta’.
    • Ma no, ne fanno uscire 4 e poi smettono...  Siamo noi che abbiamo capito male
    • Ripetuto alla nausea ma forse viene dimenticato spesso: Il gamepass non intacca le vendite "dei giochi non presenti sul pass". Posto che Sea of Thieves e Grounded son giochi di anni fa, anche non fossero sul gamepass non sarebbero mica "tra i più preordinati" oggi, nel 2024. Diverso per i giochi nuovi quando escono. Pure Starfield e Forza Horizon 5 sono sul gamepass dal lancio, eppure erano tra i più preordinati al momento dell'uscita (a dimostrazione che i giochi, quando meritano e sono belli, vendono a prescindere dal gamepass).
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...