Vai al contenuto

Survived Snake non entrare


Onezero

Messaggi raccomandati

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

  • Amministratore

Io non so, forse sono strano, riguardo la mia serie x ho un gioco fisico il resto digitale, con la switch il contrario, 3 in digitale e il resto (penso sui 25-30) titoli in fisico

Io con la switch qualche titolo fisico lo tengo, ma la gran parte dei giochi la tengo digitale. Stesso per PS e Xbox.

 

Ma sai cosa... io credo che molto dipenda dell'abitudine.

 

Come ho sempre ribadito, prima di giocare su PS4 e diventare sonaro ero PCista.

Su PC il digitale tira da una vita.

È dal 2006 che vado di digitale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io compro fisico tutto raga. Le uniche eccezioni sono i giochi per cui il fisico è praticamente da buttare o è finto, tipo Cyberpunk che è talmente rotto che il disco con la 1.00 è inutile. Le versioni complete con i dlc e ultime patch fanno la mia felicità :asd:. Il digitale pone dei problemi di preservazione del videogioco o dei suoi contenuti (materiale protetto da copyright che viene col tempo rimosso dalle versioni digitali) che sono superabili solo per mezzo della pirateria. Per carità non che sia d'accordo ma se perdi dei giochi o dei DLC single player che hai acquistato (Ubisoft per esempio lo sta facendo con alcuni titoli), l'unica maniera di recuperare quei contenuti senza versioni fisiche è quella.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so, forse sono strano, riguardo la mia serie x ho un gioco fisico il resto digitale, con la switch il contrario, 3 in digitale e il resto (penso sui 25-30) titoli in fisico

 

C'è da dire che su Switch il fisico un vantaggio ce l'ha: non occupa spazio in memoria (a parte quei giochi che ti danno un pezzetto su cartuccia e 20 GB da scaricare)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto dipende dal prezzo e da quando interessino i titoli. Esempio, per i first party sempre e solo fisico. Per tutti gli altri... Ho preso Re Village a 20€ fisico su Amazon (costava la metà del digitale) , Re 2 e Re 3 a 14€ sullo store (costavano meno del fisico).
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

la comodità del digiatale è tanta, hai tutto sul SSD e puoi passare da un gioco all'altro senza cambiare ogni volta CD, non hai problemi che il lettore si rovini, non vedi andare nei negozi per comprare i giochi, specialmente se abiti in un paesino che non c'è un cazzo e ti devi fare minimo 30 chilometri per andare nel primo centro commerciale, poi ormai ho notato che i giochi fisici nei negozi scarseggiano, hanno solo quei 10 -20 titoli che vanno di piu e basta, se vuoi recuperare un gioco vecchio in formato fisico ti attacchi oppure lo devi cercare online su amazon e non è detto che lo trovi, l'unico difetto del digitale è che costra troppo, 80€ in digitale al D1 anche no grazie, devo aspettare il primo price cut. Modificato da rapido85
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire che su Switch il fisico un vantaggio ce l'ha: non occupa spazio in memoria (a parte quei giochi che ti danno un pezzetto su cartuccia e 20 GB da scaricare)

Secondo me poi molto lo fa qualche bias nascosto che ho nei confronti dell'infrastruttura Nintendo :asd:

 

È poi gli sconti, su serie x è veramente questione di aspettare 6 mesi o meno e ti porti a casa la versione digital non plus ultra a metà o meno.

Su switch, gli sconti ci sono ma visto che prendo principalmente roba Nintendo è soci, li gli sconto ci sono vermanete raramente...

Link al commento
Condividi su altri siti

la comodità del digiatale è tanta, hai tutto sul SSD e puoi passare da un gioco all'altro senza cambiare ogni volta CD, non hai problemi che il lettore si rovini, non vedi andare nei negozi per comprare i giochi, specialmente se abiti in un paesino che non c'è un cazzo e ti devi fare minimo 30 chilometri per andare nel primo centro commerciale, poi ormani ho notato che i giochi fisici nei negozi scarseggiano, hanno solo quei 10 -20 titoli che vanno di piu e basta, se vuoi recuperare un gioco vecchio in formato fisico ti attacchi oppure lo devi comprare online su amazon, l'unico difetto del digitale è che costra troppo, 80€ in digitale al D1 anche no grazie, devo aspettare il primo price cut.

Difficile ti di rompa il lettore, ormai l'installazione dei giochi è totale, il disco serve come check, non siamo più in epoca 128 bit quando il lettore leggeva continuamente il disco mentre giocavi. Non è vero, casomai è l'esatto opposto. Io ho recuperato metal gear HD collection PAL di recente. L'ho pagato 80 euro per carità ma digitale non esiste più, è stato rimosso a causa di contenuti protetti da copyright per i quali Konami non ha rinnovato le licenze. Idem Mario 3d all stars, rimosso dagli store poco dopo l'uscita e con il fisico fuori produzione. L'ho potuto acquistare solo perché ci sono ancora versioni fisiche in circolazione. Non è vero che devi camminare per forza, puoi ordinare i giochi fisici su Amazon (posto che a me piace anche farmi una passeggiata e farmi una chiacchierata sui videogames con il negoziante di fiducia, anche perché con il fatto che lavoro 4 giorni su 5 in smart working sono fin troppo piazzato a casa...)

Modificato da Survived Snake
Link al commento
Condividi su altri siti

come dissi in tempi nn sospetti sta gen sarà con console e supporto,la prox(nn le mid gen) ci rifileranno console only dd.

Io piano piano mi sto adattando anche se sono uno che vorrebbe tutto su disco/cartuccia.ormai gli imprescindobili(xenoblade 3 pe dire come il prox gow,bayo 3,callisto ecc) su disco/cartuccia ,tutti il resto va bene in dd

Comunque son migliorato……anni e anni fa nn prendevo nemmeno un indie in dd perché avevo la speranza che n anni dopo arrivasse su disco. :botteaSirio: Ora se posso anche in dd

comunque in generale se esiste la versione su disco/cartuccia preferisco e prendo quella.in dd solo quelli che nn escono su disco/cartuccia e per i titoli di seconda scelta(uno sherlock holmes a caso per far un esempio) o di quelli di cui nn me ne fotte nulla avere la versione su supporto(chiasenefrega di avere un wrc su disco tanto per dire)……bisogna essere realisti e cercare di adattarsi…il mondo sta cambiando e son sicuro che nel prox futuro il gaming su cloud/streaming sarà la norma.”console” come stadia ha anticipato i tempi ed è fallita perché uscita in tempi nn maturi.riparliamone fra 5/10 anni .per questo ms fa bene a spingere il gamepass e cloud/streaming…ci vedono lontano.

[automerge]1659172347[/automerge]

Difficile ti di rompa il lettore, ormai l'installazione dei giochi è totale, il disco serve come check, non siamo più in epoca 128 bit quando il lettore leggeva continuamente il disco mentre giocavi. Non è vero, casomai è l'esatto opposto. Io ho recuperato metal gear HD collection PAL di recente. L'ho pagato 80 euro per carità ma digitale non esiste più, è stato rimosso a causa di contenuti protetti da copyright per i quali Konami non ha rinnovato le licenze. Idem Mario 3d all stars, rimosso dagli store poco dopo l'uscita e con il fisico fuori produzione. L'ho potuto acquistare solo perché ci sono ancora versioni fisiche in circolazione. Non è vero che devi camminare per forza, puoi ordinare i giochi fisici su Amazon (posto che a me piace anche farmi una passeggiata e farmi una chiacchierata sui videogames con il negoziante di fiducia, anche perché con il fatto che lavoro 4 giorni su 5 in smart working sono fin troppo piazzato a casa...)

Di mario 3d alla star per andare sul sicuro ne ho comprate due copie.una in dd con la quale ci gioco e una su cartuccia(che tengp sempre i cellofanata).la prudenza nn è mai troppa :botteaSirio:

Modificato da 55R77
Link al commento
Condividi su altri siti

come dissi in tempi nn sospetti sta gen sarà con console e supporto,la prox(nn le mid gen) ci rifileranno console only dd.

Io piano piano mi sto adattando anche se sono uno che vorrebbe tutto su disco/cartuccia.ormai gli imprescindobili(xenoblade 3 pe dire come il prox gow,bayo 3,callisto ecc) su disco/cartuccia ,tutti il resto va bene in dd

Comunque son migliorato……anni e anni fa nn prendevo nemmeno un indie in dd perché avevo la speranza che n anni dopo arrivasse su disco. :botteaSirio: Ora se posso anche in dd

comunque in generale se esiste la versione su disco/cartuccia preferisco e prendo quella.in dd solo quelli che nn escono su disco/cartuccia e per i titoli di seconda scelta(uno sherlock holmes a caso per far un esempio) o di quelli di cui nn me ne fotte nulla avere la versione su supporto(chiasenefrega di avere un wrc su disco tanto per dire)……bisogna essere realisti e cercare di adattarsi

Si per carità, mi adattero' anche io prima o poi ma solo quando sarò costretto. Se Sony e Nintendo cominceranno a tirar fuori sempre più giochi single player fisici finti, a quel punto smetterò anche io di acquistare fisico, di plastica inutile non so che farmene. Al full digitale mi posso adattare come ho detto più volte, al cloud credo mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile ti di rompa il lettore, ormai l'installazione dei giochi è totale, il disco serve come check, non siamo più in epoca 128 bit quando il lettore leggeva continuamente il disco mentre giocavi. Non è vero, casomai è l'esatto opposto. Io ho recuperato metal gear HD collection PAL di recente. L'ho pagato 80 euro per carità ma digitale non esiste più, è stato rimosso a causa di contenuti protetti da copyright per i quali Konami non ha rinnovato le licenze. Idem Mario 3d all stars, rimosso dagli store poco dopo l'uscita e con il fisico fuori produzione. L'ho potuto acquistare solo perché ci sono ancora versioni fisiche in circolazione. Non è vero che devi camminare per forza, puoi ordinare i giochi fisici su Amazon (posto che a me piace anche farmi una passeggiata e farmi una chiacchierata sui videogames con il negoziante di fiducia, anche perché con il fatto che lavoro 4 giorni su 5 in smart working sono fin troppo piazzato a casa...)

sono casi rari che non trovi giochi vecchi in digitale, se mai è il contario, ci sono giochi in digitale che in fisico non trovi, prima o poi andrà a finire come M.A.M.E roms dei cabinati, si sono salvati grazie al digitale oppure sempre per vie non legali trovi giochi per ps1 che manco la sony possiede piu.

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo la pandemia e ora le altre emergenze hanno accellerato il processo.

PS5 sarà sicuramente l'ultima console tradizionale, ma non cantate vittoria, PS6 non sarà semplicemente digital, la strada è quella del cloud e abbonamenti, è quella che avete scelto e state supportando...

 

per quel che mi riguarda, continuerò con la politica del 100% retail. Col DD ho già dato ai tempi di XBox 360 e ho potuto constatare che non vale la pena, sono soldi buttati e non è una strada praticabile per me.

 

L'importante è che ci facciano vivere col retail vero almeno tutta la gen PS5.

Modificato da City Hunter
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Notizia abbastanza prevedibile era solo questione di tempo. Il vecchio viene sempre surclassato dal nuovo è il progresso. Credo che il retail sopravvivrà soprattutto per le collection anche se già adesso in molte il gioco è comunque da scaricare con un codice.

Normale e personalmente lo considero un trend positivo perché comunque anche da disco il gioco va installato e il lettore ottico è rumoroso, un peso che ci trasciniamo da troppo tempo.

Fa invece strano leggere nello stesso articolo in cui si riportano i dati del venduto in digitale che il plus ha perso 4 milioni di utenti attivi, evidentemente la ricetta proposta da Sony con il nuovo abbonamento non è poi così convincente.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono casi rari che non trovi giochi vecchi in digitale, se mai è il contario, ci sono giochi in digitale che in fisico non trovi, prima o poi andrà a finire come M.A.M.A roms dei cabinati, si sono salvati grazie al digitale oppure sempre per vie non legali trovi giochi per ps1 che manco la sony possiede piu.

Si sono salvati grazie alla pirateria, non al digitale e ti faccio notare che le rom che hai citato sono state estratte da supporti fisici. Per digitale si intende il metodo legale di fruizione, cioè il formato digitale per acquistare i giochi. I file di gioco li puoi estrapolare sia da disco che da un hard disk per cui è possibile ricavare versioni pirata in entrambi i casi (ed è questo il motivo per cui il digitale è passabile mentre il cloud è una modalità di fruizione tossica per il media, visto che può portare alla morte definitiva di videogiochi anche solo single player) . Se guardiamo al legale, con il digitale possono rimuovere giochi interi dagli store o chiudere gli store È invece impossibile rimuovere dal commercio i giochi fisici, esisterà sempre il mercato dell'usato. Guarda per esempio i giochi 3ds,chi vorrà recuperarli in futuro potrà solo tramite copie fisiche, le versioni digitali non si potranno più acquistare

Modificato da Survived Snake
Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono salvati grazie alla pirateria, non al digitale e ti faccio notare che le rom che hai citato sono state estratte da supporti fisici. Per digitale si intende il metodo legale di fruizione, cioè il formato digitale per acquistare i giochi. I file di gioco li puoi estrapolare sia da disco che da un hard disk per cui è possibile ricavare versioni pirata in entrambi i casi (ed è questo il motivo per cui il digitale è passabile mentre il cloud è una modalità di fruizione tossica per il media, visto che può portare alla morte definitiva di videogiochi anche solo single player) . Se guardiamo al legale, con il digitale possono rimuovere giochi interi dagli store o chiudere gli store È invece impossibile rimuovere dal commercio i giochi fisici, esisterà sempre il mercato dell'usato. Guarda per esempio i giochi 3ds,chi vorrà recuperarli in futuro potrà solo tramite copie fisiche, le versioni digitali non si potranno più acquistare
Il fisico va benissimo per il retrogaming.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono salvati grazie alla pirateria, non al digitale e ti faccio notare che le rom che hai citato sono state estratte da supporti fisici. Per digitale si intende il metodo legale di fruizione, cioè il formato digitale per acquistare i giochi. I file di gioco li puoi estrapolare sia da disco che da un hard disk per cui è possibile ricavare versioni pirata in entrambi i casi (ed è questo il motivo per cui il digitale è passabile mentre il cloud è una modalità di fruizione tossica per il media, visto che può portare alla morte definitiva di videogiochi anche solo single player) . Se guardiamo al legale, con il digitale possono rimuovere giochi interi dagli store o chiudere gli store È invece impossibile rimuovere dal commercio i giochi fisici, esisterà sempre il mercato dell'usato. Guarda per esempio i giochi 3ds,chi vorrà recuperarli in futuro potrà solo tramite copie fisiche, le versioni digitali non si potranno più acquistare

metti ci anche che il CD, DVD, bluray alla fine si rovina ed'è inevitabile, ho molti dvd dei giochi playstation 2 che non partono piu, sembra che li ha maneggiati freddy kruger di quanto sono graffiati:asd:, alla fine uno compra il fisico perche pensa di possedere un oggetto per sempre ma non è cosi, è solo un'illusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio l'esempio dei blu ray m-disc della verbatim al riguardo, che hanno una durata stimata di 1337 anni dichiarata dal produttore. Ormai abbiamo anche i supporti in grado di resistere a qualsiasi prova del tempo se ben tenuti. Se avremo un futuro in cloud steaming in cui paghiamo per non possedere niente e non c'è nulla che salvi i videogiochi dallo spegnimento dei server o dalla scadenza delle licenze legate al copyright, è solo perché l'utenza lo ha ingenuamente voluto.
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io full digitale, il fisico nn ha senso. C’è solo una cosa che mi fa incazzare.…. Quanto sei stronzo a vendere allo stesso prezzo del fisico? Poi vedo che ti piazzano la versione hd di The Last of us a 80€ e mi faccio un’idea di quanto lo siano.

[automerge]1659200565[/automerge]

Faccio l'esempio dei blu ray m-disc della verbatim al riguardo, che hanno una durata stimata di 1337 anni dichiarata dal produttore. Ormai abbiamo anche i supporti in grado di resistere a qualsiasi prova del tempo se ben tenuti. Se avremo un futuro in cloud steaming in cui paghiamo per non possedere niente e non c'è nulla che salvi i videogiochi dallo spegnimento dei server o dalla scadenza delle licenze legate al copyright, è solo perché l'utenza lo ha ingenuamente voluto.

Nn sono cimeli, sono giochini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...