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Team Asobi assorbe Japan Studio (ufficiale)


theVeth

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Aggiornamento: Sony comunica ufficialmente che Japan Studio è stata riorganizzata in modo da fortificare Team Asobi.

 

Quello che invece faceva Japan Studio con altri sviluppatori da adesso verrà gestito dai PlayStation Studios.

 

"In an effort to further strengthen business operations, SIE can confirm PlayStation Studios JAPAN Studio will be re-organized into a new organization on April 1. JAPAN Studio will be re-centered to Team ASOBI, the creative team behind Astro's PLAYROOM, allowing the team to focus on a single vision and build on the popularity of Astro’s PLAYROOM.

 

In addition, the roles of external production, software localization, and IP management of JAPAN Studio titles will be concentrated within the global functions of PlayStation Studios."

 

Notizia originale:

 

Perché è probabile che lo chiudano:

 

https://www.everyeye.it/notizie/sony-avvia-chiusura-japan-studio-si-secondo-nuovo-report-501765.html

 

La motivazione non la comprendo.

 

Se uno studio non funziona o non produce abbastanza allora investi di più.

Non mi pare che i giochi made in Japan stiano affrontando tutti lo stesso problema.

Modificato da theVeth
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In effetti non capisco, perché GR2 non ha venduto nulla perché sony ha fatto zero pubblicità.

 

C'è da dire che post quello non hanno fatto un singolo gioco loro (togliendo astrobot fatto dal team asobi ma so team differenti :mumble: ).

 

Japan ha fatto GR2

Poi ha aiutato con TLG, bloodborne e demon's souls...

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Ospite Utente cancellato 36

Perché è probabile che lo chiudano:

 

https://www.everyeye.it/notizie/sony-avvia-chiusura-japan-studio-si-secondo-nuovo-report-501765.html

 

La motivazione non la comprendo.

 

Se uno studio non funziona o non produce abbastanza allora investi di più.

Non mi pare che i giochi made in Japan stiano affrontando tutti lo stesso problema.

Pare che il team abbia creato una sorta di braccio di ferro con sony. Volevano fare giochi giapponesi ma sony vuole solo hit per l Occidente. Questo dai report giornalistici

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Ospite Gargaros

Pare che il team abbia creato una sorta di braccio di ferro con sony. Volevano fare giochi giapponesi ma sony vuole solo hit per l Occidente. Questo dai report giornalistici

 

@Ranger Rosso

Sfodera i tuoi superpoteri e fai giustizia, non usarli solo per farti superpippe :ahsisi:

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Oddio con le milioni di console che stanno vendendo li vedo proprio nelle condizioni di mattrick, comunque dispiace per Japan se fosse vero, è una tendenza che non mi piace perchè significherebbe perdere le produzioni interne giapponesi, ovviamente questo non significherà perdita di accordi con from, tecno, square, Capcom ecc come già i recenti risvolti riportano, ma la creatività devi prima supportarla te in casa propria, soprattutto quando hai la possibilità di differenziati portando una cultura aziendale diversa dalla concorrenza. Un peccato davvero.
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Questi in tutta la gen hanno fatto knack e gravity rush 2 (l'unica esclusiva PS4 che non mi ha mai attirato per niente) . Chiuderli non mi sembra la fine del mondo, hanno chiuso gli evolutions che erano 100 volte più validi Modificato da Emula
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    • Quello che intendo dire io è che il consolaro non dovrebbe porsi certi "prerequisiti" o farsi certi problemi. Se un gioco va a 30, va bene... Il "o gira a 60 o non lo prendo", oppure il "non fanno la modalità a 60, sono delle capre" o "la console gna fa a girare a 60" sono tutte menate da PCisti che non ce l'hanno fatta... Io penso, credo e sono convinto, che un consolaro dovrebbe aspirare al salto di generazione, che sarebbe il vero ed unico motivo per il quale si comprano le console next gen ogni 7 anni. Se manca quello, siamo diventati tutti PCisti. "Eh, i 60 fps!" "Eh, le ombre maxate!" "Eh, il raytracing illumina tutto molto meglio!" Però poi i giochi sono gli stessi, usano gli stessi asset e le stesse texture (a risoluzione maggiore) di PS4...
    • Bhe però io parto dal presupposto che chi spende 1500 o più per un pc gaming, lo fa in quanto appassionato e in quanto tale vuole ottenere certe prestazioni. Non ce lo vedo il giocatore medio spendere certe cifre. Poi come dici tu, bisogna vedere a livello personale cosa vuoi ottenere. Io parlavo del classico "pc master race" per intenderci quindi giocare per il maggior tempo possibile durante la generazione ad alte prestazioni e alti fps. Immagino che Veth quando accende il pc e si mette a giocare, in quanto appassionato, "goda" il giusto quando vede una 4080 che fa il suo dovere, sicuramente ottenendo prestazioni che le nostre console forse raggiungeranno la prossima generazione. Quando uscì battlefield 3 sulla mia ps4 girava molto bene, ma se lo facevo partire su pc era una roba fuori di testa (soprattutto le texture dei materiali erano spaventose, ovviamente rapportate all'epoca).
    • Tutto quello che dici è verissimo, infatti i vari video "questa configurazione tal de tali da 600€ asfalta le console" che spesso spuntano a ogni nuova generazione di console tendono a invecchiare malissimo (oltre a essere insopportabili e ridicoli). Però c'è anche da dire che generalmente chi compra un PC da 600/700 euro non ha alcun interesse ad asfaltare niente e nessuno. Gli serve un PC e vuole usarlo anche per giocare, e può farlo tranquillamente, pur con tutti i compromessi del caso e con la consapevolezza che il PC non avrà mai il livello di ottimizzazione che c'è su console (e, verosimilmente, con la consapevolezza di avere una configurazione difficilmente upgradabile). Insomma, che il rapporto prestazioni/prezzo delle console sia inarrivabile è innegabile (io stesso gioco tranquillamente a tutte le nuove uscite con una console pagata 260 euro), ma non è vero che per giocare su PC bisogna spendere almeno 1500 euro. Poi ognuno ha la propria indiscutibile e insindacabile concezione di "giocare bene".
    • Ecco so che con la patch 2.0 (se non mi sbaglio) hanno stravolto tutto, quasi quasi una seconda run me la faccio. Phantom Liberty come lo stai trovando? In giro leggo che è piuttosto valido. Essendo che il gioco base mi è piaciuto molto lo consiglieresti?  
    • Il disastro era di natura tecnica, non contenutistico!
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