Vai al contenuto

Tecnologia humanware


AirSnake

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

Oggi vorrei cominciare la mia avventura sul forum spiegandovi e chiedendovi cosa ne pensiate degli humanware.

 

Per chi non lo sapesse, lo humanware è quel connubio che permette un interazione uomo macchina, così la ricerca vocale di Google lo è, come il motion capture e le tecnologie Arduino. Se non è chiaro vi lascio un approfondimento Humanware – Tecnologico

Vorrei chiedervi se conoscete software che permettano questa relazione humanware, sono alla ricerca del maggior numero di programmi che su più fronti mettano in relazione uomo e macchina (sto preparando un trattato e uno dei capitoli è legato a tale relazione).

 

Grazie dell'ascolto e a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

Oggi vorrei cominciare la mia avventura sul forum spiegandovi e chiedendovi cosa ne pensiate degli humanware.

 

Per chi non lo sapesse, lo humanware è quel connubio che permette un interazione uomo macchina, così la ricerca vocale di Google lo è, come il motion capture e le tecnologie Arduino. Se non è chiaro vi lascio un approfondimento Humanware – Tecnologico

Vorrei chiedervi se conoscete software che permettano questa relazione humanware, sono alla ricerca del maggior numero di programmi che su più fronti mettano in relazione uomo e macchina (sto preparando un trattato e uno dei capitoli è legato a tale relazione).

 

Grazie dell'ascolto e a presto!

Mhà non saprei

se non ho capito male è praticamente qualsiasi hardware che preveda un'interazione.

Quindi passiamo dal motion del Wii, al kinect, ai move, ai comandi vocali di alexa o il riconoscimento facciale del telefono.... mi pare un mare assai grosso.

 

Forse le applicazioni più interessanti sono in ambito medico, da macchine per la riabilitazione a sistemi di controllo per arti artificiali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...