Vai al contenuto

The ascent


theVeth

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Ho affrontato giusto il tutorial adesso. Alcune considerazioni sparse:

 

- la creazione del personaggio è molto minimal, ma considerando che il gioco non ti fa mai vedere il personaggio da vicino immagino che conti molto poco, soprattutto considerando che l'abbigliamento cambia in base all'equipaggiamento;

 

- Graficamente è un bel vedere, ricco di dettagli e potremmo definirlo un titolo old gen "leggermente pompato" (gioco su SX);

 

- Pad alla mano è gradevole. Ho provato tutto il tutorial con le impostazioni di base che hanno l'aim assist al minimo. Non ho avuto particolari problemi a prendere la mira;

 

- già dal tutorial a me sembrano evidenti alcune mancanze (ho messo piede in una zona ostile dove il nemico mi ha detto di andar via. Mi sono avvicinato nella speranza di poter avviare un dialogo ma non c'era proprio modo. Mi hanno rincorso con le mazze in mano... non ho ancora chiaro se volessero uccidermi oppure farmisi perché son scappato via) che per un RPG non sono il massimo;

 

- Ho voglia di continuarlo e capirne meglio le meccaniche, approfondirle ed assicurarmi che non fosse solo una questione di "tutorial", anche se, appunto, ci fossero stati i dialoghi con gli npc ostili io (da sviluppatore) li avrei inseriti proprio in quella sezione. Il fatto che io abbia voglia di continuare, al momento, è un bene;

 

- il gioco non è pulitissimo. Qualche bug e glitch mi è capitato dai primissimi minuti (npc innocui che passavano attraverso tubi come fossero fantasmi).

 

- non ho aperto il menù dell'equipaggiamento ma ad una prima occhiata ed equipaggiando alcuni strumenti trovati accanto un cadavere, mi è parso che il char abbia ricevuto alcuni bonus.

 

- dopo aver affrontato il primo "boss" e tutto il tutorial ho capito perché giocarlo in coop probabilmente è meglio.

 

Per il resto, vi farò sapere quando avrò il piacere di approfondire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho affrontato giusto il tutorial adesso. Alcune considerazioni sparse:

 

- la creazione del personaggio è molto minimal, ma considerando che il gioco non ti fa mai vedere il personaggio da vicino immagino che conti molto poco, soprattutto considerando che l'abbigliamento cambia in base all'equipaggiamento;

 

- Graficamente è un bel vedere, ricco di dettagli e potremmo definirlo un titolo old gen "leggermente pompato" (gioco su SX);

 

- Pad alla mano è gradevole. Ho provato tutto il tutorial con le impostazioni di base che hanno l'aim assist al minimo. Non ho avuto particolari problemi a prendere la mira;

 

- già dal tutorial a me sembrano evidenti alcune mancanze (ho messo piede in una zona ostile dove il nemico mi ha detto di andar via. Mi sono avvicinato nella speranza di poter avviare un dialogo ma non c'era proprio modo. Mi hanno rincorso con le mazze in mano... non ho ancora chiaro se volessero uccidermi oppure farmisi perché son scappato via) che per un RPG non sono il massimo;

 

- Ho voglia di continuarlo e capirne meglio le meccaniche, approfondirle ed assicurarmi che non fosse solo una questione di "tutorial", anche se, appunto, ci fossero stati i dialoghi con gli npc ostili io (da sviluppatore) li avrei inseriti proprio in quella sezione. Il fatto che io abbia voglia di continuare, al momento, è un bene;

 

- il gioco non è pulitissimo. Qualche bug e glitch mi è capitato dai primissimi minuti (npc innocui che passavano attraverso tubi come fossero fantasmi).

 

- non ho aperto il menù dell'equipaggiamento ma ad una prima occhiata ed equipaggiando alcuni strumenti trovati accanto un cadavere, mi è parso che il char abbia ricevuto alcuni bonus.

 

- dopo aver affrontato il primo "boss" e tutto il tutorial ho capito perché giocarlo in coop probabilmente è meglio.

 

Per il resto, vi farò sapere quando avrò il piacere di approfondire.

Non è un rpg e non ha mai voluto esserlo è un h&s come diablo, mica ti metti a dialogare con le pignatte da loot :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Non è un rpg e non ha mai voluto esserlo è un h&s come diablo, mica ti metti a dialogare con le pignatte da loot :D

Ricordavo fosse stato presentato come un RPG ad essere onesto... anche nella pagina ufficiale lo scrivono:

 

https://www.microsoft.com/it-it/p/the-ascent/c27ql5jbkq8m?activetab=pivot:overviewtab

 

Probabilmente intendevano dire che ha elementi RPG.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non concordo sul fatto che non sia un RPG ma solo un twin shooter..il gioco non è Mass Effect certo ,ma se si prosegue e non si usa solo la linea che conduce ai punti delle missioni principali a parecchi dialoghi e soprattutto una fase di crescita del PG enorme con 1000 statistiche ..oltre che tante missioni secondarie .Si può giocare in 2 modi ..dritto x dritto seguendo la freccia e sparando o entrare + nel gioco e approfondire la Lore e tutti i potenziamenti e varie build. Da un team di 12 persone è uscito un gioiello per me , se M$ investisse in un seguito aumentando e comprando la campagnia di più personale ne uscirebbe un piccolo capolavoro ...del Meta frega 0 anche xchè mai come in qst caso le rece Italiane non son mai state così giuste affibiandoli un giusto 7.5 . Difetto grossissimo la mappa illeggibile ..oltre al mancato dopiaggio .
Link al commento
Condividi su altri siti

orientarsi è veramente problematico, stasera per fare delle side ci abbiamo messo più tempo a trovarle che effettivamente a svolgerle , aggiungo anche problemi di bilanciamento, non è possibile che dei tizi con Katana 3 livelli sotto ti shottino con delle build semi tank :roll3:

trovata la mitragliatrice pesante …è giá la mia nuova main arma fantastica ,comunque è veramente un gioco da Coop quando gli impianti dei giocatori cominciano ad entrare in sinergia succede il delirio a schermo , non oso immaginare a 4 giocatori.

 

Ambientazioni sempre più belle, oggi ho visto roba che cyberpunk spostati proprio , un livello di dettaglio maniacale , i neon , gli interni delle case , il sudiciume , gli ologrammi , tutto curatissimo , peccato solo per il quest design veramente banale , faccio fatica a trovare anche solo una quest memorabile…..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 5 settimane dopo...

Ho terminato il gioco in co-op e posso dire che è un bel diamante grezzo.

Chi lo ha sul Pass fa bene a giocarlo.

Altrimenti bisogna tenere conto di una difficoltà elevatissima, soprattutto in solitaria, di un tedioso backtracking, di fetch quest che rappresentano il 99% delle secondarie e di una lore splendida ma di cui si vede pochissimo (anche i personaggi sono piatti e monotoni).

Insomma, come dicevo un diamante grezzo. Tengo d'occhio questo team però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Corden era quello che diceva che i rumor sui 4 giochi Microsoft su Playstation fossero pura fantasia dei sonari Dopo due mesi li hanno annunciati.... Tweet poi ovviamente cancellato dopo la figuraccia... 😆      
    • Le console Xbox continueranno, ma ci saranno strategie diverse Corden ha riferito che la divisione ha tenuto un meeting di recente, durante il quale Phil Spencer ha riferito di voler prendere decisioni che riguardino non solo i prossimi anni di Xbox, ma i prossimi decenni, e queste decisioni riguarderebbero non solo il prosieguo dello sviluppo di videogiochi ma anche della produzione di console nel futuro.   Corden ha riferito di aver anche ricevuto un messaggio da parte di un executive di alto livello di Xbox, il quale avrebbe detto che, nonostante ci siano cose che sarebbero dovute andare meglio, non c'è motivo di preoccuparsi sull'impegno che Microsoft continuerà a infondere nei videogiochi.   Secondo quanto riferito dal giornalista, i problemi emersi di recente sono legati anche alla situazione economica generale e alcune soluzioni sono una diretta conseguenza di questa. Il passaggio di Sea of Thieves su PS5, per esempio, è dovuto al fatto di incrementare il flusso di denaroper Rare: il gioco è infatti la principale fonte di guadagno per il team britannico al momento, ed espanderlo ad altre piattaforme è un'ottima soluzione per garantire il sostentamento ampliato a Rare in una situazione economica difficile. Sostanzialmente, Microsoft starebbe cercando una maggiore stabilità economica per mantenere solida la divisione e la soluzione di portare alcuni giochi su altre piattaforme deriverebbe da questo. Tuttavia, la cosa non dovrebbe mettere in dubbio la sussistenza delle console Xbox anche nel futuro, a quanto pare.    
    • è palese che c'è l'intendo di far passare il gamepass come il male assoluto da un schiera di fanboy sonari, ogni giorno se ne sente una sul gamepass e sulle esclusive, fake news fatte ad doc per distruggere il brand xbox. sai perche voi non dite piu mio sul plus? perche vi siete rassegganti a un servizio a pagamento di merd@., ma poi se ci tenete tanto pagateli voi i giochi a 80€ e non rompete le palle a chi si abbona sul gamepass e arriva tutto il ben di dio, rosiconi ecco che siete.
    • Ottima idea. Compera anche il primo  Rick 👍
    • Non seguo per nulla il mercato pass.... ma c'e' da dire che tra la stipula di un'accordo e la sua concretizzazione passano mesi se non anni.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...