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The Callisto Protocol (Dead Space 4) su Game Informer


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Ah, niente protagonista femmina a sto giro? Niente lesbiche, nere, trans, vegane, ecologiste, animaliste...niente di niente? Bensi' un maschio bianco etero mangiatore di bistecche? Mi sembra assurdo. Comunque ottimo.

Ma esattamente che problema avete con.... tutti? :doubt:

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Ah, niente protagonista femmina a sto giro? Niente lesbiche, nere, trans, vegane, ecologiste, animaliste...niente di niente? Bensi' un maschio bianco etero mangiatore di bistecche? Mi sembra assurdo. Comunque ottimo.

Chi ti dice che non possa "mutare", "sentirsi donna in un corpo di uomo" o semplicemente essere pansessuale? :teach:

Scherzi a parte non capirò mai che problemi si fa la gente con gli orientamenti sessuali dei personaggi di un vg...

 

Detto questo, sembra molto interessante, ma come per Silent Hill, Dead Space et similia, non so se dopo RE2 remake io riuscirei ancora a giocare a un gioco "horror"/angoscia.

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Non so lui, ma a me mi prude perché quasi sempre sembra uno slogan pubblicitario per quanto appaia forzato :asd:

Ma se la PRIMA cosa che ti viene in mente guardando il video di un gioco è “tho il protagonista non è FEMMINA negro ricchione transgender” per me c’è qualche problema…. :doubt:

Modificato da Rh_negativo
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Ospite Utente cancellato 60

gli screen sono molto come dire "furbi" quindi non mi esprimo ancora sulla parte tecnica, ma con le premesse che ha questo gioco e la gente che c'è dietro è davvero difficile mancare il punto, incrociamo le dita.

 

Certo che se davvero deve uscire nel 2022 e tutto quello che rilasciano a quasi fine maggio sono due screen la puzza rinvio c'è, sopratutto di sti tempi

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Ma se la PRIMA cosa che ti viene in mente guardando il video di un gioco è “tho il protagonista non è FEMMINA negro ricchione transgender” per me c’è qualche problema…. :doubt:

Ah lui ha un problema?

Non quelli che sentono il bisogno di farti notare che hai un problema se fai na battuta solo perché c'hanno il politicamente corretto tatuato nel cervello?

Tranquillo che ce n'è anche per i fascisti e i razzisti, l'ironia colpisce tutti.

 

---

 

Il gioco si era già fatto notare a suo tempo, personalmente credo si possa collocare tra i titoli horror di maggior attesa.

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È ormai da tempo che si parla di The Callisto Protocol, uno dei prodotti più interessanti tra quelli in arrivo prossimamente per via dei numerosi punti di contatto con il primo Dead Space. Graize agli ultimi risultati finanziari di Krafton, è stato possibile scoprire qualche importante dettaglio sul titolo horror.

 

Osservando le slide dell'azienda, che ha comunicato agli azionisti i risultati dell'ultimo periodo dell'anno e le previsioni per il futuro, The Callisto Protocol non è un cosiddetto 'Tripla A' e viene descritto come un gioco 'Quad A' (in italiano Quadrupla A): per chi non lo sapesse, ci si riferisce ad un progetto in questo modo quando i suoi costi di sviluppo sono particolarmente elevati per quelli che sono gli standard delle produzioni odierne. L'obiettivo della software house è infatti quello di creare un'esperienza horror della massima qualità possibile e caratterizzata da meccaniche di gameplay in grado di renderla unica rispetto ad altre produzioni appartenenti al medesimo genere.

 

Nei risultati finanziari emerge anche un dettaglio in merito alla finestra di lancio, dal momento che Krafton punta ad immettere The Callisto Protocol sul mercato nella seconda metà del 2022. Ovviamente non è detto che gli sviluppatori riescano ad essere puntuali e non si esclude un eventuale rinvio ai primi mesi del 2023, ma queste dichiarazioni lasciano intendere che il gioco non sia così lontano dal suo debutto. In ogni caso il prossimo 24 maggio 2022 verranno diffusi nuovi dettagli sul gioco ed è probabile la sua comparsa al Summer Game Fest con un primo filmato di gameplay.

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È ormai da tempo che si parla di The Callisto Protocol, uno dei prodotti più interessanti tra quelli in arrivo prossimamente per via dei numerosi punti di contatto con il primo Dead Space. Graize agli ultimi risultati finanziari di Krafton, è stato possibile scoprire qualche importante dettaglio sul titolo horror.

 

Osservando le slide dell'azienda, che ha comunicato agli azionisti i risultati dell'ultimo periodo dell'anno e le previsioni per il futuro, The Callisto Protocol non è un cosiddetto 'Tripla A' e viene descritto come un gioco 'Quad A' (in italiano Quadrupla A): per chi non lo sapesse, ci si riferisce ad un progetto in questo modo quando i suoi costi di sviluppo sono particolarmente elevati per quelli che sono gli standard delle produzioni odierne. L'obiettivo della software house è infatti quello di creare un'esperienza horror della massima qualità possibile e caratterizzata da meccaniche di gameplay in grado di renderla unica rispetto ad altre produzioni appartenenti al medesimo genere.

 

Nei risultati finanziari emerge anche un dettaglio in merito alla finestra di lancio, dal momento che Krafton punta ad immettere The Callisto Protocol sul mercato nella seconda metà del 2022. Ovviamente non è detto che gli sviluppatori riescano ad essere puntuali e non si esclude un eventuale rinvio ai primi mesi del 2023, ma queste dichiarazioni lasciano intendere che il gioco non sia così lontano dal suo debutto. In ogni caso il prossimo 24 maggio 2022 verranno diffusi nuovi dettagli sul gioco ed è probabile la sua comparsa al Summer Game Fest con un primo filmato di gameplay.

Sta roba del quadrupla A di solito non porta bene, però non credevo che dietro ci fossero investimenti cosi' elevati.

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non so se dopo RE2 remake io riuscirei ancora a giocare a un gioco "horror"/angoscia.

 

Fa davvero così pavura? Io ormai non provo quasi più quei fantastici brividi di una volta. Ho giocato RE7 con cuffie a palla, di notte e in condizione di assoluta solitudine. Niente. Qualche salto sulla sedia, ma quasi solo per tema di morire e rifare tutto daccapo un botto di cose (giocando a modalità difficile). Anche Blair Witch non è riuscito ad arricciarmi le carni...

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Ma giochi che mettono veramente paura…. Bho direi l’ultimo è stato PT, forse Visage per gli scare jump è il senso di angoscia… o Cry For Fear…. Ma è parecchio che non si vede un gioco che calchi veramente la mano.

(E quelli di meta acchiapparella mi hanno stufato :/)

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Fa davvero così pavura? Io ormai non provo quasi più quei fantastici brividi di una volta. Ho giocato RE7 con cuffie a palla, di notte e in condizione di assoluta solitudine. Niente. Qualche salto sulla sedia, ma quasi solo per tema di morire e rifare tutto daccapo un botto di cose (giocando a modalità difficile). Anche Blair Witch non è riuscito ad arricciarmi le carni...

No, non fanno paura.

Semplicemente a me personalmente mettono troppa ansia, pensare che da giovincello non avevo alcun problema...

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