Vai al contenuto

The Elder Scrolls VI - La nuova ambientazione


Messaggi raccomandati

Un imho sarebbe più accettabile.

Visto che a onor di cronaca e di critica Skyrim V sta sopra a morrowind.

 

Degustibus.

 

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Andrebbe pure contestualizzato il periodo storico (o Tony Hawk best game ever).

 

Bethesda purtroppo è andata verso una china terrificamente action nei suoi RPG.

 

a me manca questo:

 

nRDfj8wr8N1hHLa2mou_iBKCgNdNgVL4gS-xRYTSax8.png?auto=webp&s=19e0c61a475820805dc67d493a5c59791748f494

 

Non l'alberello striminzito di delle abilità di Skyrim :tsk:

 

(ma lo vedete dure con Fall Out.. il prossimo sarà direttamente FPS se continuano così)

 

PS. L'imho è direttamente in firma perchè trovo abbastanza ridicolo dover specificare che non parlo per conto di altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrebbe pure contestualizzato il periodo storico (o Tony Hawk best game ever).

 

Bethesda purtroppo è andata verso una china terrificamente action nei suoi RPG.

 

a me manca questo:

 

nRDfj8wr8N1hHLa2mou_iBKCgNdNgVL4gS-xRYTSax8.png?auto=webp&s=19e0c61a475820805dc67d493a5c59791748f494

 

Non l'alberello striminzito di delle abilità di Skyrim :tsk:

 

(ma lo vedete dure con Fall Out.. il prossimo sarà direttamente FPS se continuano così)

A me manca hughes international soccer e il gioco della formichina su c64 (come azz si chiamava)?

 

Hai ragione, bisogna contestualizzare. Morrowind oggi sarebbe un gioco di nicchia diffilmente di succeso, troppo complicato, da nerd, per quello ci sono altri giochi(sopratutto su PC).

 

Di fatti morrowind naque per PC e solo grazie a ms fu sperimentato su console con non pochi dubbi. E su alcune cose non posso darti torto.

 

 

 

 

Oggi si vive di Cod e cipolla.

 

Ma capisco il tuo pensiero nostalgico.

 

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Temo che la Bethesda di oggi non sia più in grado di fare un gioco come morrowind, Skyrim bellino per caritá ma è chiaramente indirizzato a un pubblico più commerciale.

Come ambientazione morrowind spero di no,bellissima eh ma l’hanno giá infilata ovunque nei dlc di oblivion , in quelli di skyrim e nelle espansioni di teso ora anche basta :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Quando l acquisizione sarà chiusa si sbottoneranno di più su quali giochi escono e dove escono, su TES massima fiducia. Titolo troppo grosso per far cilecca.

 

comunque alcuni sono certi di Starfield esclusivo per fine anno. Sarebbe una mina

Link al commento
Condividi su altri siti

Skyrim mi è piaciuto davvero tanto, quasi quanto Morrowind nonostante le semplificazioni ecc.

Però sogno di tornare all'ambientazione di Morrowind che restano uniche ed il vero simbolo della serie.

 

Il rumor sulla terra dei Redguard meh, era tra le razze più noiose. Ma tanto da TESVI mi aspetto un capitolo noioso alla Oblivion quindi l'ho già messo in conto.

Ma dateci la terra dei gattoni Khajiit semmai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per me alla fine va bene tutto ma spero che cambino engine e animazioni perchè ora non hanno proprio più scuse, sto giocando FO76 e miseria ha una direzione artistica della madonna devastata violentemente dal creation engine che non è altro che il Gamebryo modificato pesantemente , un motore dei primi anni 2000, pura follia se pensiamo che in casa hanno idsoftware che potrebbe girargli l’idtech .
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hammerfell eh, al primo teaser pensavo ad High Rock, ma alla fine va bene comunque.

Curioso di vedere se siamo in una nuova era oppure se si prosegue nella quarta, e cosa è successo all'impero, se effettivamente esiste ancora o se è imploso su se stesso.

Inoltre, considerando che la mia razza preferita sono i Dunmer, sono troppo curioso di sapere cosa è successo nel Morrowind, se sono riusciti a riprendersi i territori conquistati in precedenza dagli Argoniani oppure no...

Certo, non nego che il sogno sarebbe stato Akavir, almeno per me, considerando che Yokuda è andata sott'acqua, Atmora è una distesa di neve e ghiaccio, l'unica roba strrana rimasta mai vista, è quello stramaledetto territorio :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Akavir secondo me non lo vedremo mai come regione di un TES perché Tamriel è troppo centrale da un punto di vista del lore anche se non mi dispiacerebbe affatto qualcosa ambientato li, magari in uno spin-off (basta che non sia tutto in TES Online).

Eh ahimè lo sò, magari potrebbero farci le avventure del Nerevanine post Morrowind...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io TESO lo giocherei proprio per approfondire la lore e visitare piú regioni, il fatto che sia un gioco multiplayer non mi crea molti problemi ma la lingua inglese con tutti quei testi e linee di dialogo è un mattone che non mi attira per niente, peccato perchè non mi sembra troppo male come gioco e nell'attesa di tes6 sarebbe ottimo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ritornassero ai livelli di Morrowind piuttosto...

Oblivion e Skyrim merda :sisi:

Ma speriamo di no.

Anzi, e’ molto difficile. Il gioco ha acquistato VERA fama e numeri importanti solo quando e’ stato reso meno complesso e piu’ usatore amico.

Quindi no. il gioco deve continuare a rimanere snello a mio parere ed i numeri indicano che rimarra cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma speriamo di no.

Anzi, e’ molto difficile. Il gioco ha acquistato VERA fama e numeri importanti solo quando e’ stato reso meno complesso e piu’ usatore amico.

Quindi no. il gioco deve continuare a rimanere snello a mio parere ed i numeri indicano che rimarra cosi.

Attenzione non confondete l’avanzamento tecnologico con la semplificazione.

non chiedo di tornare ai tiri di dado a 20 facce ma manco voglio una sorta di Doom che si spaccia per rpg perché ha 2 statistiche.

Le possibilità di fare qualcosa di più profondo ci sono eccome.

Già solo l’albero delle abilità di CP (che pure è tanto action e mass market) è molto più profondo.

Larian o perfino gli spider con il budget di un TES tirerebbero fuori un capolavoro.

Avrebbe eccome un suo mercato :sisi:

 

un Gotich AAAA venderebbe come il pane pure oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36
Per me Starfield impressionerà sotto ogni aspetto, l ambientazione sci fi spaziale immessa in un GDR bethesda...aspettative moderatamente alte.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che spesso viene criticato di Skyrim rispetto a Morrowind non è tanto la "semplificazione" di attributi/skill quanto la rimozione proprio di meccaniche che aiutavano a rendere il gioco più profondo.

Esempio stupido, in Morrowind se venivi beccato da un Ordinator con addosso l'armatura degli Indorill te li facevi nemici a vita, in Skyrim puoi tranquillamente andare in giro per Windhelm vestito da legionario o a Solitude vestito da stormcloack e il massimo che ottieni forse è un commento dalle guardie (che sono più impegnate a lamentarsi della freccia nel ginocchio), sono dettagli ma son proprio questi che aiutano a rendere il mondo più vivo/profondo.

Ma infatti i giochi Bethesda bisogna mettersi in testa che ormai sono degli H&S come un diablo a caso, io da quando ne ho preso atto vivo molto più serenamente e me li godo di più come sto facendo con Fallout76, perchè guardandoli con occhio meno clinico e più nell'ottica sandbox hanno molto da offrire .

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Perfetti, 180 minuti in cui la qualificazione e’ stata sempre in mano nostra, francamente se me lo avessero detto non ci avrei mai creduto. Il rinnovo di DDR e’ la normale e giusta conseguenza di quanto fatto vedere in questi 3 mesi e col quinto posto buono per la Champions forse possiamo provare a gestirci con meno affanno.
    • Per esempio guarda quanto è parziale 'sto video. Lo scienziato non fa alcuna menzione al CS, che è l'argomento su cui qui si vuole mettere l'appunto. Di video così che si limitano a prendere per il culo i complottisti (e ci sta, viste quante minchionate dicono a volte) sai quanti ne ho visti? Pure in canali TV più blasonati, la tendenza è sempre stata quella a smentire le minchionate dei complottisti e mai puntare al nocciolo da cui quelle minchionate si sono generate, e cioè che il CS esiste, lo praticano, lo sperimentano, non si sa se funziona, non si sa se è innocuo, non si sa se con l'andare del tempo rischia di rompere qualcosa nel delicato meccanismo della natura...
    • Mmm, ok, forse per una strana coincidenza io ho beccato sempre negazionisti che si riempivano la bocca di scienza e negavano l'effettiva esistenza e l'effettivo uso del CS. Se trovo qualche video non mancherò di sottoportelo.
    • "Adesso il Main Stream parla di tempesta apocalittica a Dubai alludendo alla Geoingegneria (ricordatevi che dire Cloud Seeding fa più fine), eppure quando lo disse Tosatto ad Agosto 2023 (che ha vissuto 12 anni a Dubai), venne preso per complottista visionario dai fact checkers A Dubai usano, ufficialmente, la Geoingegneria per regolare le piogge: lo dicono apertamente e senza nascondersi. A volte però la pratica scappa "leggermente" di mano. Capita. Da noi invece gli aerei "sciano" tutti i giorni, il cielo è perpetuamente coperto da un telo bianchiccio, avvengono disastri in modo frequente, ma non si può parlare di Geoingegneria. Ma che la pratica sia gestita dalla NATO, lo sanno anche i bambini ormai. I mitologici fact checkers dicevano che la Geoingegneria non era collegata agli alluvioni ed ai disastri. Ora però si sono ricreduti: tutto il Main Stream ammette candidamente la pratica, sorridendo ed ammiccando." ilsole24ore.com    
    • Quello che dici non ha nulla a che vedere con il fatto che una persona, solitamente poco informata, alza la testa al cielo e classifica ogni scia di condensa di un aereo come "avvelenamento di massa". Scusami Duca ma la divulgazione scientifica è lontana anni luce da tutto ciò, la scienza ha sempre negato, a ragione, i deliri su questo fantomatico "avvelenamento di massa", non ha mai negato questa tecnica invece, ma l'ha studiata e portata avanti nel caso potesse essere realmente utile in zone dove praticamente non piove mai, con scarsi risultati a quanto pare. Sul cloud seeding si trova di tutto in rete da fonti autorevoli, da cio che è, a quanto effettivamente funzioni (pare per nulla).
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...