PS5 PC The Last of Us Part 1 - 2 settembre (Ufficiale)

Emula

Gamer Navigato
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
5,390
Punteggio
113
Secondo me su PS4 non esce perchè avrebbe richiesto un altro anno di ottimizzazione extra solo per quella console, o pensate che TLOU2 su PS4 ci giri per grazia divina? Ogni scena avranno perso mesi a ottimizzarla per farcela girare a dovere

Survived Snake

Gamer Provetto
Moderatore
Iscritto dal
11 Novembre 2020
Reazioni
1,041
Punteggio
113
Secondo me su PS4 non esce perchè avrebbe richiesto un altro anno di ottimizzazione extra solo per quella console, o pensate che TLOU2 su PS4 ci giri per grazia divina? Ogni scena avranno perso mesi a ottimizzarla per farcela girare a dovere
Non credo sia quello il motivo. C'è il remastered che ormai si trova a 10, 15 euro che potrebbe rubare la scena al remake. Perché magari il remake con la campagna pubblicitaria innesca l'hype per TLOU e chi non l'ha giocato si compra il remastered vedendolo a un settimo o quasi del prezzo. Immaginati di cercare '' tlou ps4 '' su Amazon e di trovare il remastered a 10 euro e il remake a 70, quale sceglie l'utente medio? . Così il remake è percepito come premium, obbliga ad avere la ps5, su ps4 potrebbe essere visto come ulteriore rimasterizzazione più costosa . Inoltre esce su pc, piattaforma che ha una vasta schiera di utenti che probabilmente non l'hanno mai giocato.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: theVeth e Jotaro19

Dux-Gargaros

Ecate, figlia mia...
Iscritto dal
18 Settembre 2021
Reazioni
291
Punteggio
63
La mia speranza è che non esce su PS4 perché a gioco fatto scopriremo che hanno incluso chicche grafiche pesantucce. Che ne so, magari la fisica ai liquidi e ai fumi.

Dux-Gargaros

Ecate, figlia mia...
Iscritto dal
18 Settembre 2021
Reazioni
291
Punteggio
63
Per giudicare se qualcosa è next gen o no affidatevi semplicemente ai vostri occhi.

Ma già lo fanno tutti qui dentro, e infatti dall'inizio di PS5 tutti svengono perché vedono i 60fps (che sono arrivati solo oggi, pare) o un rei tresing a bassissima risoluzione.

Varda Horizon, per esempio: anche su PS5 è chiaramente un gioco oldgen imbellettato con due stronzatine in più. Però bastano e avanzano per far urlare a "roba fuori scala", "miracolo che ti cava gli occhi", "mascelle slogate come non ci fosse un domani" ecc.

I sonari hanno semplicemente dimenticato cosa significava fare un salto su una console nuova...

rapido85

Bannati
Iscritto dal
22 Giugno 2022
Reazioni
185
Punteggio
43
ma se avevano intenzione di non farlo uscire sulla ps4 perche non hanno pompato la grafica al massimo delle capacità della ps5 cosi da fugare ogni dubbio che si tratta di un vero remake next gen e non di un remastered abbellito con 2 cazzatine tanto da farlo assomigliare graficamente a tlou 2?, e poi alla sony si meravigliano che la gente si incazza per sto remake old gen, si perche è un remake old gen che potrebbe girare benissimo sulla ps4.

Emula

Gamer Navigato
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
5,390
Punteggio
113
ma se avevano intenzione di non farlo uscire sulla ps4 perche non hanno pompato la grafica al massimo delle capacità della ps5 cosi da fugare ogni dubbio che si tratta di un vero remake next gen e non di un remastered abbellito con 2 cazzatine tanto da farlo assomigliare graficamente a tlou 2?, e poi alla sony si meravigliano che la gente si incazza per sto remake old gen, si perche è un remake old gen che potrebbe girare benissimo sulla ps4.
Se usciva su PS4 stavi qua a dire "AHAH sonymerda un altro crossgen, SUKATE!1!"

sicuro come la morte

rapido85

Bannati
Iscritto dal
22 Giugno 2022
Reazioni
185
Punteggio
43
Se usciva su PS4 stavi qua a dire "AHAH sonymerda un altro crossgen, SUKATE!1!"

sicuro come la morte
beh cosi è tutta un'altra storia farlo uscire solo sulla ps5:asd:, peccato che tantissimi sonari sono scontenti perche non si vede il salto generazionale visto che è only next gen:botteaSirio:, un remake che graficamente è uguale a tlou2, un remake only ps5 fatto come dio comanda ti doveva far cadere la mascella a terra e invece guardi i video e resti perplesso perche è uguale a tlou2 come grafica, il tutto alla modica cifra di 80€.

• Like
Reactions: Diegoleon1974

Onezero

Gamer since ‘86
Moderatore
Donatore
Iscritto dal
26 Marzo 2020
Reazioni
776
Punteggio
93
beh cosi è tutta un'altra storia farlo uscire solo sulla ps5:asd:, peccato che tantissimi sonari sono scontenti perche non si vede il salto generazionale visto che è only next gen:botteaSirio:, un remake che graficamente è uguale a tlou2, un remake only ps5 fatto come dio comanda ti doveva far cadere la mascella a terra e invece guardi i video e resti perplesso perche è uguale a tlou2 come grafica, il tutto alla modica cifra di 80€.
Non è fatto per i sonari,ma per le nuove leve che non hanno giocato il primo e hanno(fortuna loro)ps5.

rapido85

Bannati
Iscritto dal
22 Giugno 2022
Reazioni
185
Punteggio
43
Non è fatto per i sonari,ma per le nuove leve che non hanno giocato il primo e hanno(fortuna loro)ps5.
ma dai sai che è una stronzata, le nuove leve manco la trovano una ps5, chi ha una ps5 è gente che va dietro all'hardware piu potente ed'è disposta a pagarla dai bagarini 800€, non sapete piu che scuse cercare.

• Like

Kaiser_sose87

Gamer Provetto
Retailer
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
943
Punteggio
113
quindi il gioco lo hanno fatto per chi si è giocato il primo in 3 versioni diverse? ooooook, ovviamente in qualsiasi modo la si giri, il sonaro ne esce fuori come lo stronzo sfigato

• Like
Reactions: Onezero

Onezero

Gamer since ‘86
Moderatore
Donatore
Iscritto dal
26 Marzo 2020
Reazioni
776
Punteggio
93
ma dai sai che è una stronzata, le nuove leve manco la trovano una ps5, chi ha una ps5 è gente che va dietro all'hardware piu potente ed'è disposta a pagarla dai bagarini 800€, non sapete piu che scuse cercare.
Com’è avere la verità in tasca?! :asd:

• Like
Reactions: Romaeterna47

Emula

Gamer Navigato
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
5,390
Punteggio
113
Si dovrebbe anche finirla di guardare i giochi su you tube e vederli di presenza se si cerca il salto grafico, ormai non siamo più nel 2005 dove le differenze le vedevi subito, le differenze ora stanno nei dettagli minimi, gli stessi che la compressione di you tube sega via in un attimo

• Like

rapido85

Bannati
Iscritto dal
22 Giugno 2022
Reazioni
185
Punteggio
43
Si dovrebbe anche finirla di guardare i giochi su you tube e vederli di presenza se si cerca il salto grafico, ormai non siamo più nel 2005 dove le differenze le vedevi subito, le differenze ora stanno nei dettagli minimi, gli stessi che la compressione di you tube sega via in un attimo
quindi è questa la grafica della next gen? allora la grafica di hellblade 2 che è roba da xbox sxxx 2030 :asd: :asd:

Coscienza

Gamer Navigato
Moderatore
Iscritto dal
22 Maggio 2021
Reazioni
2,183
Punteggio
113
quindi è questa la grafica della next gen? allora la grafica di hellblade 2 che è roba da xbox sxxx 2030 :asd: :asd:
Non va bene nemmeno quella grafica perché prima è un gioco mediocre e se fa schifo allora il graficone non vale.

Hellblade 2 è credo ad oggi l’unico gioco UE5 based sviluppato linearmente e story driven in arrivo, i rumor lo fanno in uscita a fine 2023, in questo senso sarà semplicemente mostruoso.

• Like
Reactions: rapido85

Diegoleon1974

Principiante
Iscritto dal
16 Novembre 2020
Reazioni
298
Punteggio
63
quindi il gioco lo hanno fatto per chi si è giocato il primo in 3 versioni diverse? ooooook, ovviamente in qualsiasi modo la si giri, il sonaro ne esce fuori come lo stronzo sfigato
Mai pensato questo ma sinceramente questo gioco mi sembra una mera trovata commerciale ed anche ad un prezzo fuori scala.
Riguardo alla Next da entrambi i lati anche io trovo i giochi solo imbelliti da qualche features e con i 60fps.
Tutta roba che con pochi compromessi avrebbe potuto girare anche su old.
Speriamo che prima o poi facciano uscire il primo vero NEXT da mascella per terra.

Inviato dal mio RMX3370 utilizzando Tapatalk

Kaiser_sose87

Gamer Provetto
Retailer
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
943
Punteggio
113
Mai pensato questo ma sinceramente questo gioco mi sembra una mera trovata commerciale ed anche ad un prezzo fuori scala.
Riguardo alla Next da entrambi i lati anche io trovo i giochi solo imbelliti da qualche features e con i 60fps.
Tutta roba che con pochi compromessi avrebbe potuto girare anche su old.
Speriamo che prima o poi facciano uscire il primo vero NEXT da mascella per terra.

Inviato dal mio RMX3370 utilizzando Tapatalk

Ma si che sia una operazione solo per lucrarci è verissimo. La fame di giochi nuovi è tanta, ma ho avuto più prenotazione per questo titolo piuttosto che xenoblade 3(assurda sta cosa). Si legge che tanti se ne lamentano, si ma poi lo comprano lo stesso.
Io di certo me lo giocherò (a gratis ovviamente perché soldi non ne sborso per la terza volta). In teoria dal 2023 sapremo cosa sanno fare queste nuove console

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rapido85

Bannati
Iscritto dal
22 Giugno 2022
Reazioni
185
Punteggio
43
Anche x i boxari che giocano con la Dash da anni. :asd:
ti faccio un esempio, sulla ps4 pro in 7 anni ho accumulato 27 giochi, sulla xbox sx in 1 anno ho gia 32 giochi di cui 11 comprati e gli altri con il pass, dimmi te con quale console ho giocato di piu? te lo dico io prima che dai una risposta a cazzum, in 1 anno di xbox sx ho giocato di piu che in 7 anni di ps4 pro.

Ultima modifica:
  • Like

Onezero

Gamer since ‘86
Moderatore
Donatore
Iscritto dal
26 Marzo 2020
Reazioni
776
Punteggio
93
ti faccio un esempio, sulla ps4 pro in 7 anni ho accumulato 27 giochi, sulla xbox sx in 1 anno ho gia 32 giochi di cui 11 comprati e gli altri con il pass, dimmi te con quale console ho giocato di piu? te lo dico io prima che dai una risposta a cazzum, in 1 anno di xbox sx ho giocato di piu che in 7 anni di ps4 pro.
Non avevamp dubbi,fa piacere constatare che Xbox one ve la siete “dimenticata” in fretta :asd:

Il_Drugo[AR]

Gamer Navigato
Iscritto dal
17 Marzo 2020
Reazioni
2,689
Punteggio
113
Se hai dei gusti del piffero non è una roba di cui andarne fieri, dai su, hai visto due esclusive in 10 anni e gli altri giochi avresti potuto giocarli altrove spendendo meno, visto quanto ci tenete, e pure meglio.

• Like