Vai al contenuto

Tipi strani conosciuti sui forum


sharkone

Messaggi raccomandati

Giorni fa ho ritrovato un game boy advance sp (gran bell'hardware a mio giudizio) e mi sono ricordato di un tipo che conobbi ai tempi sul forum di multi, quando non era ancora stato chiuso senza preavviso da chi lo avrebbe dovuto gestire. Il tipo in questione fidandosi del giudizio del sottoscritto volle chiamarmi al telefono per farmi sentire un presunto frusciio del suo sp.

Ora erano anni diversi non c'erano gli smartphone, nemmeno youtube e anche i cellulari erano rari. Ancora mi ricordo di questa scena surreale al telefono fisso (già di suo non proprio pulito come audio) dove avrei dovuto sentire un qualcosa per poi commentarlo. Ovviamente non riuscii a sentire alcun frusciio e cercai di convincere il tizio in questione a non preoccuparsi della cosa. Pensandoci mi viene proprio da sorridere all'ingenuità e alle fissazioni di quell'età ma anche mi viene un po' malinconia a pensare alla spensieratezza di quegli anni. Oggi francamente con i matti che girano (e che anche sul forum abbiamo incontrato) non darei mai e poi mai il numero a qualcuno iscrittosi da poco.

 

L'altro episodio che mi viene in mente invece è di un tipo sgodevole che mi stalkerizzò per anni. Un collezionista che dall'estero (mi pare fosse inglese) finii su un topic (sempre di quel forum chiuso dai gestori e poi cancellato senza colpo ferire) dove avevo postato le foto di una limited per Master System trovata per puro caso su Ebay in una delle mie tante ricerche. L'avevo pagata poco per l'epoca e soprattutto per oggi pensando a quanto si sono alzati i prezzi. Contraddistinto dalla solita schiettezza e anche, ribadisco, ingenuità avevo probabilmente pure scritto il prezzo nel topic stesso. Ebbene il tipo si iscrisse al forum pretendendo (penso sia proprio il termine giusto) che io gli vendessi la limited perché non sapevo cosa avevo tra le mani, l'avevo pagata ad un prezzo irrisorio, lui la cercava da anni e sicuramente l'avrebbe apprezzata e meritata di più di un ragazzino che l'aveva trovata per caso. Trovò anche l'apparente solidarietà di un utente del forum che già conosceva. Vabbè fatto sta che per un paio di anni continuò a mandarmi pm a cadenza di mesi chiedendo di avere la limited fino a quando lo mandai educatamente a cagare. Non vorrei sbagliare ma tra l'altro voleva pagarmela tanto quanto la pagai effettivamente io...un genio.

Modificato da sharkone
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

apperò che storie. io bazzico in molti forum -videoludici e non- e tipi strani e/o "originali" ed eccentrici ne ho incontrati parecchi.:asd:

non voglio fare nomi di quei forum, ma i più strambi li trovi in un forum videoludico sul circuito forumcommunity -ormai che sta cadendo in pezzi giorno per giorno- nel periodo 2008-2011.

annate indimenticabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Sì ho volutamente evitato soggetti più problematici dal racconto e ricordato un paio di aneddoti simpatici se vogliamo. Anche perchè iniziai a moderare nel 2001 e credo che soprattutto nella Console War dei bei tempi andati su Alternative Reality e poi Multiplayer si sia visto veramente di tutto e di più nel bene e nel male. Ma immagino sia stato così un po' ovunque in internet. Credo che in alcuni casi si sia stati protagonisti del disagio umano più che utenti o i moderatori di semplici forum. Oggi a distanza di anni ricordo tutto con un po' di malinconia ma anche presa di coscienza che si era ragazzi e ci si attaccava alle volte a stupidaggini che con qualche anno in più sulle spalle mai e poi mai avresti fatto pesare cosi tanto. Alle volte ci si scontrava anche con personaggi che quell'età incosciente l'avevano superata da un pezzo ma questa è un'altra storia. In ogni caso nessun rimorso. Porto tutto dentro al cuore. Poi si cresce e si è più equilibrati nei giudizi. E poi diciamolo va bene tutto ma non è colpa di nessuno se 25 anni fa come oggi venga difficile per alcuni accettare la superiorità SEGAAAA. Modificato da sharkone
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tipi strani conosciuti sul web? [uSER=429]@Blasto[/uSER] direi che è l'esempio più lampante delle mie disavventure forumiche :rotfl:.

Ahaha si poi succede che alcuni te li trascini dietro a vita:asd:

 

Quando hanno chiuso il vecchio forum Pilots ne ha creato su uno nuovo proprio quando ognuno di noi aveva la possibilità di sparire. Gli possino :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Su FC mi sembra che sia rimasto solo un forum videoludico e ogni tanto ci bazzico... è quello che penso io? Il nome inizia con la G?:perv:

Se è quello che penso io, fu il primo forum a cui mi iscrissi nel lontano 2005. Aveva la seconda parte del nome diversa da come l'ha ora.:asd: E da quando cambiò il nome piano piano cambiò in una parabola discendente generale, fino ad arrivare ad un anno in cui ci fu la deflagrazione definitiva con ovvio ammutinamento di massa dell'utenza. :asd::sasa:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

Se è quello che penso io, fu il primo forum a cui mi iscrissi nel lontano 2005. Aveva la seconda parte del nome diversa da come l'ha ora.:asd: E da quando cambiò il nome piano piano cambiò in una parabola discendente generale, fino ad arrivare ad un anno in cui ci fu la deflagrazione definitiva con ovvio ammutinamento di massa dell'utenza. :asd::sasa:

Diciamo che -oltre al nerdismo sano- si accumulò la peggior utenza che faceva a gara sul chi-ce-l'aveva-più-lungo.

il tutto degenerò, e conoscevo molto bene alcuni moderatori..che poi lasciarono.i litigi diventarono insostenibili..adesso è vuoto praticamente.

un tempo era un luogo accogliente..che fu poi rovinato dai soliti smargiassi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che -oltre al nerdismo sano- si accumulò la peggior utenza che faceva a gara sul chi-ce-l'aveva-più-lungo.

il tutto degenerò, e conoscevo molto bene alcuni moderatori..che poi lasciarono.i litigi diventarono insostenibili..adesso è vuoto praticamente.

un tempo era un luogo accogliente..che fu poi rovinato dai soliti smargiassi..

Vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Presente ex utente di GR e GV dopo,ho frequentato quel forum dal 2007 al 2014 circa,in contemporanea con multiplayer.

Anche se non scrivevo mai nelle sezioni di Daylirando la lurkavo abbastanza spesso :D

Di solito mi concentravo nella sezione playstation sul thread di RGG (Yakuza).

Il nick era sempre Toshihiro90.

 

Il forum era proprio bello al tempo poi peccato per la fine che ha fatto,ogni tanto mi riloggo solo per andare a leggere le vecchie discussioni,sai quando vieni preso dalla nostalgia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Presente ex utente di GR e GV dopo,ho frequentato quel forum dal 2007 al 2014 circa,in contemporanea con multiplayer.

Anche se non scrivevo mai nelle sezioni di Daylirando la lurkavo abbastanza spesso :D

Di solito mi concentravo nella sezione playstation sul thread di RGG (Yakuza).

Il nick era sempre Toshihiro90.

 

Il forum era proprio bello al tempo poi peccato per la fine che ha fatto,ogni tanto mi riloggo solo per andare a leggere le vecchie discussioni,sai quando vieni preso dalla nostalgia.

Non sei l'unico, anche a me ogni tanto prendono le botte di nostalgia e riloggo; certo di quelli che consocevo all'epoca non c'è più nessuno, ma fa sempre piacere andare a rivedere quanto eri floddatore e cretino tra i 12 e i 16 anni (e tanta nostalgia). :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

Vero anche io non trovo più nessuno della vecchia banda del thread di Yakuza,alcuni so che sono andati sul forum di IGN,ma non fa per me.

Comunque noto che il mondo del web forum italico è sempre più piccolo,ci siamo passati in tanti per GR/GV :D

già. un percorso -quasi- obbligato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

Di parecchio strani e stranE ne conobbi parecchio sul defunto AnimeDB, ragazzacci allegri e qualche ragazza disinibita... una di queste mi "stalkerò" su MSN (bei tempi) e mi inviò diversi scatti/video INTERESSANTI in presa diretta. :angelic:

c'ero anch'io ai bei tempi. come nickname ero Kars (=nei forum ho sempre scelto nomi jojoneschi!)..

video interessanti? apperò...avevi una stripper..personale :asd:

alla fine ci hai fatto/risolto qualcosa??

Link al commento
Condividi su altri siti

c'ero anch'io ai bei tempi. come nickname ero Kars (=nei forum ho sempre scelto nomi jojoneschi!)..

video interessanti? apperò...avevi una stripper..personale :asd:

alla fine ci hai fatto/risolto qualcosa??

Purtroppo no. Era siciliana ed io lombardo, ai tempi delle superiori non avevo il becco di un quattrino...

 

Anni dopo s'è trasferita a Pavia, ma nel frattempo non ero più sul "mercato".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

Purtroppo no. Era siciliana ed io lombardo, ai tempi delle superiori non avevo il becco di un quattrino...

 

Anni dopo s'è trasferita a Pavia, ma nel frattempo non ero più sul "mercato".

grazie per la risposta. sì, comunque avevo sentito..che si "cuccava" in quel forum.c'era una certa...sana licenziosità.

peccato sia stato chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hai day

Di parecchio strani e stranE ne conobbi parecchio sul defunto AnimeDB, ragazzacci allegri e qualche ragazza disinibita... una di queste mi "stalkerò" su MSN (bei tempi) e mi inviò diversi scatti/video INTERESSANTI in presa diretta. :angelic:

Mi hai fatto venire in mente una tizia (anche molto giovane) che si iscrisse al vecchio forum e in Open Space (l'avo di questa sezione se vogliamo) aprì un topic per parlare forse della sua verginità. Non ricordo bene il tema ma fatto sta che iniziò a mandare foto in pm delle sue parti intime a tutti i vari partecipanti del topic.

 

Tra l'altro, penso ora si possa dire, l'aveva stranissima. Mai vista così. Come se non avesse tutta la sporgenza dal monte di venere alle labbra. Oggi penserei ad un operazione di cambio sesso ma data la giovane età e

L'escluderei.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta. sì, comunque avevo sentito..che si "cuccava" in quel forum.c'era una certa...sana licenziosità.

peccato sia stato chiuso.

Vi era il cosiddetto gruppo delle "DivaH", a memoria alcune di esse erano una più pisellabile dell'altra... essere moderatore là attirava le loro attenzioni. :perv:

Il forum è stato chiuso per via del database pieno di streaming e download illegali, quindi era questione di tempo.

Mi hai day

 

Mi hai fatto venire in mente una tizia (anche molto giovane) che si iscrisse al vecchio forum e in Open Space (l'avo di questa sezione se vogliamo) aprì un topic per parlare forse della sua verginità. Non ricordo bene il tema ma fatto sta che iniziò a mandare foto in pm delle sue parti intime a tutti i vari partecipanti del topic.

 

Tra l'altro, penso ora si possa dire, l'aveva stranissima. Mai vista così. Come se non avesse tutta la sporgenza dal monte di venere alle labbra. Oggi penserei ad un operazione di cambio sesso ma data la giovane età e

L'escluderei.

Interessante aneddoto! La forma è sempre una scoperta, chissà se ha accalappiato qualcuno... 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di accalappiare bei tempi quando nascevano gli amori sul forum. Sul vecchio forum nelle due sezioni Ot (che poi divennero una) qualche storia d'amore iniziò. Anche con convivenze. Chissà come sono finite...

 

Ma erano davvero tempi diversi si scriveva per ore sui forum e si parlava e condivideva di tutto. Del resto non c'erano altri social anche se essendo tutto meno prossimo (tipo su fb in genere hai tantissimi amici della tua città) rendeva il tutto più affascinante. Da dire che per forza di cose il forum attirava molti utenti con passioni comuni e magari era più facile trovarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

Vi era il cosiddetto gruppo delle "DivaH", a memoria alcune di esse erano una più pisellabile dell'altra... essere moderatore là attirava le loro attenzioni. :perv:

Il forum è stato chiuso per via del database pieno di streaming e download illegali, quindi era questione di tempo.

 

Interessante aneddoto! La forma è sempre una scoperta, chissà se ha accalappiato qualcuno... 😅

già.avevo cercato..di diventare moderatore là infatti..non fui preso. dovevo mandare una foto alla kars?? :asd:

che occasione mancata!

[automerge]1610284449[/automerge]

Anche il mio migliore si è fatto due anni di chiavate grazie ad un forum di anime/manga :asd:

 

Ma non era AnimeDB, era un forum del circuito di forumcommunity.

Se non sbaglio, ho una mezza idea su quel forum che intendi...era il girone dantesco dei lussuriosi nascosto :asd:

[automerge]1610284506[/automerge]

Mi hai day

 

Mi hai fatto venire in mente una tizia (anche molto giovane) che si iscrisse al vecchio forum e in Open Space (l'avo di questa sezione se vogliamo) aprì un topic per parlare forse della sua verginità. Non ricordo bene il tema ma fatto sta che iniziò a mandare foto in pm delle sue parti intime a tutti i vari partecipanti del topic.

 

Tra l'altro, penso ora si possa dire, l'aveva stranissima. Mai vista così. Come se non avesse tutta la sporgenza dal monte di venere alle labbra. Oggi penserei ad un operazione di cambio sesso ma data la giovane età e

L'escluderei.

anedotto/citazione..ginecologica !

Link al commento
Condividi su altri siti

già.avevo cercato..di diventare moderatore là infatti..non fui preso. dovevo mandare una foto alla kars?? :asd:

che occasione mancata!

[automerge]1610284449[/automerge]

 

Se non sbaglio, ho una mezza idea su quel forum che intendi...era il girone dantesco dei lussuriosi nascosto :asd:

[automerge]1610284506[/automerge]

 

anedotto/citazione..ginecologica !

 

Che forum? Così, giusto per curiosità :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

Che forum? Così, giusto per curiosità :asd:

con i quote arrotolati sopra dove rispondevo a tutti, si capiva poco.

intendevo l'AnimeDB, c'ero anch'io..avevo "annusato"/capito l'andazzo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • I mass media parlano di qualsiasi sciocchezza, potrebbero parlare benissimo di questa tecnologia, hanno avuto molti decenni per farlo ma non l'hanno mai fatto. Invece lo citano adesso, dicendo pure che è una cosa normalissima e di dominio pubblico (come può esserlo se non ne parlano? prova a chiedere del cloud seeding al panettiere sotto casa... ), quando è stata relegata alle teorie del complotto fino a pochissimo tempo fa.   Personalmente mi interessa poco distinguere tra scie chimiche e inquinamento degli aerei, perchè alla fine si tratta sempre di metalli pesanti che alla fine ricadono al suolo, ora che lo facciano secondo un piano diabolico per avvelenare il mondo o perchè gli aerei sono semplicemente dei bidoni volanti inquinanti, il risultato non cambia, il mondo lo avvelenano comunque.   Ma guarda, in realtà i piloti di linea non conoscono neanche il 50% dell'aereo che pilotano, se dai un'occhiata a quei documentari sui disastri aerei, ci sono casi dove ad esempio non gli vengono comunicate neanche certe funzioni o meccanismi base, quindi figuriamoci se non ci sono ampi spazi di manovra per fare robe del genere. In realtà c'è una marea di materiale sulle scie chimiche. Di sicuro se neanche la politica è mai riuscita a fare un'interrogazione che abbia portato da qualche parte, significa che non avremo mai materiale e risposte ufficiali, e se per della semplice condensa si creano tutte queste zone d'ombra, beh il dubbio è lecito.
    • Ma perché i mass media avrebbero dovuto parlare di una tecnologia di dubbia efficacia utilizzata da pochi paesi ricchi? Piuttosto mi sembra più plausibile parlarne ora e spiegare cosa effettivamente sia quando viene chiamata in causa come nel caso di Dubai. Non capisco il nesso onestamente. Sull'interrogazione parlamentare, al netto che chiunque sia seduto in Parlamento può farne una, credo tu ti riferisca ad una situazione che metteva in luce l'inquinamento degli aerei, indiscutibile, e non le famose "scie chimiche", è il famoso video tagliato ad arte da anonimo77 e dato in pasto ai complottisti. Ma davvero pensate che una cosa del genere potrebbe rimanere così segreta pur essendo, a vostro dire, così visibile? Pensate veramente che i piloti degli aerei che " irrorano" si accollerebbero una cosa del genere? Avvelenare le proprie famiglie mentre loro "lanciano" queste sostanze? E nessuno lascia trapelare niente? Un audio, un video, un documento segreto, l'etichetta di uno di questi veleni, la foto di un fusto, un serbatoio, l'immagine di un momento in cui vengono caricati sugli aerei. Tutto ciò nell'era dove il telefono è l'estensione degli occhi? Daje
    • Sulla geoingegneria i mass media non hanno mai detto mezza parola, e anche la scienza se l'è tenuta in un angolino solo per chi si voleva documentare per i fatti propri. Fino all'altro ieri, chi nominava il cloud seeding era paragonabile a chi nomina la terra piatta per dire, altro che che come dicono ora "tecnica normalissima nota a tutti", ora ok la menzogne dei stì regimetti democratici ma prendere tutti per fessi anche no. Sulle scie chimiche io dico solo una cosa, sono abbastanza vecchio da ricordarmi come erano le scie di condensa quando vedevo gli aerei da bambino, e non erano assolutamente così. E anche adesso è facile distinguere tra le scie di condensa che son quelle che vedevamo da bambini, da questa merda che copre il cielo. Poi il motivo non lo so, ma anni fa ci fu anche un'interrogazione parlamentare sulle scie chimiche, tutto caduto nel vuoto tra perculate ecc. già questo dovrebbe far suonare diversi allarmi soprattutto ora che il vaso di pandora è scoperchiato.
    • "Consumo gomme"? "Stancarsi di meno"? Scusate, ma quanto dura in media una gara?  Online com'è? E' possibile utilizzare gli stessi aiuti (col pad) del single player o ci sono limitazioni? E' attiva la ghost mode (suppongo si chiami cosi) impedire collisioni ed evitare che la gara si trasformi in un demolition derby, o si lascia che la fisica faccia il suo, o varia da gara in gara (gara o evento che sia)? 
    • Perfetti, 180 minuti in cui la qualificazione e’ stata sempre in mano nostra, francamente se me lo avessero detto non ci avrei mai creduto. Il rinnovo di DDR e’ la normale e giusta conseguenza di quanto fatto vedere in questi 3 mesi e col quinto posto buono per la Champions forse possiamo provare a gestirci con meno affanno.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...