Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE] Bugsnax


theVeth

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Abbiamo già visto le recensioni del titolo ed il video di lancio. Personalmente ci avevo capito molto poco.

 

Nonostante la roba da giocare non mi manchi e anzi ne abbia in quantità, ho deciso di dargli una possibilità (ricordiamo che è stato distribuito con il plus di Novembre).

 

Non avendo trovato il topic ufficiale ho pensato che nessuno lo abbia ancora provato... ebbene, son qui per dirvi di provarlo, perché se c'è qualcosa che non pensavo che avrei detto è proprio che ha il suo perché.

 

Trama e struttura di gioco son semplici, ma efficaci:

 

Noi impersoniamo un/una giornalista che si occupa di storie assurde ed infondate. Veniamo convocati da una certa Litz per le nostre abilità di scrittura, in quanto ha scoperto un'isola in cui gli insetti sono per per metà snack (da lì ovviamente il nome del gioco) e vorrebbe che scrivessimo un articolo sulla sua scoperta.

 

Già da subito scopriamo che c'è interazione e che possiamo fare delle domande (un po' triste come meccanica in quanto praticamente si è obbligati a fare tutte le domande per avere più informazioni possibili, ma che a quanto pare "dovrebbero" servire per necessità di gameplay).

 

Arrivati sull'isola scopriremo che Litz ha fondato una comunità che però si è "sciolta" da quando lei è scomparsa.

 

Spinti dalla curiosità e dal nostro primo incontro (e probabilmente dal fatto che non possiamo tornare indietro) decidiamo di intervistare gli abitanti, riunirli ed infine trovare Litz.

Il problema è che gli abitanti non parlano se prima non mangiano.

 

Da lì l'esigenza di catturare i bugsnax.

 

Il gioco si svolge in microaree, in una mappa che non è open world per motivi di level design.

Queste zone hanno dei bugsnax che compaiono in base all'orario ed alle condizioni meteo (c'è un ciclo giorno/notte, sereno/pioggia) dove anche gli abitanti faranno "cose" che potrebbe esserci utile sapere per svolgere sia le quest primarie che le secondarie.

 

Insomma, spassionatamente, se potete provatelo.

 

Chi già l'avesse provato o finito e vuol buttare le sue impressioni, mi faccia sapere se è ben strutturato o se rimane tutto superficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Io l'ho provato, a volte è un po'confusionario più avanti e il fatto che su PS5 non riesca a tenere i 60 è un pugno negli occhi considerando la non eccellenza del reparto tecnico :/

 

Però non è male, ha il suo perché

A me fino ad ora non ha dato problemi di frame. Magari è stato patchato.

 

Confusionario intendi con le quest?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me fino ad ora non ha dato problemi di frame. Magari è stato patchato.

 

Confusionario intendi con le quest?

Platinato, molto molto molto carino, il dualsense belle sensazioni anche solo camminando, c'è una bella inventiva sul design dei vari bugsnax e i personaggi son tutti ben caratterizzati. missioni principali e secondarie molto varie, non si riduce al solo "cattura quel tipo di bugsnax" e basta, risolvere vari misteri, esplorare piu a fondo ogni singola area, risolvere enigmi. veramente un bel giochino.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Platinato anche io. Giochino divertente, ideale per prendersi una pausa da titoli piú seri.

Lato tecnico le magagne piú grosse che ho notato sono stati i tempi di caricamento inspiegabilmente lunghi per un titolo del genere e la mancanza del viaggio rapido che avrebbe fatto davvero comodo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Preso ieri, mi sono vergognato a tal punto che ho rimosso il post da "gli ultimi acquisti", era insieme alle scandalose cuffie 3D Pulse.

 

Praticamente hanno scopiazzato Horizon con la meccanica dell'individuare l'insetto-snack e tracciare il percorso per sapere dove piazzare la trappola, e anche un po' Pokemon con la "cattura".

 

La cosa che mi ha disgustato di più, tra le tante, è stata il verso di un bug-snack (o come si chiamano), letteralmente "bla bla bla", registrato così!

 

Mi piaceva l'idea del giochino simpatichino, ma a quanto pare non è per nulla originale e inoltre fa sboccare nella sua interezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso ieri, mi sono vergognato a tal punto che ho rimosso il post da "gli ultimi acquisti", era insieme alle scandalose cuffie 3D Pulse.

 

Praticamente hanno scopiazzato Horizon con la meccanica dell'individuare l'insetto-snack e tracciare il percorso per sapere dove piazzare la trappola, e anche un po' Pokemon con la "cattura".

 

La cosa che mi ha disgustato di più, tra le tante, è stata il verso di un bug-snack (o come si chiamano), letteralmente "bla bla bla", registrato così!

 

Mi piaceva l'idea del giochino simpatichino, ma a quanto pare non è per nulla originale e inoltre fa sboccare nella sua interezza.

Totalmente in disaccordo. I versi degli animali vanno in base al loro nome, nulla è fatto per caso.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dite che è bello? E' uscito sul pass, mi sa che lo provo allora

Giocato solo perché dato ai tempi col Plus.

Mi ha comunque sorpreso positivamente, avevo aspettative (molto) basse e devo dire che è molto più di quel che sembra.

 

Chiaramente se hai altro a cui giocare, non perderci subito tempo, ma nei momenti di magra prova a dargli una chance. Unica cosa che non bastano 2/3 orette per capire se piace o meno... è molto compassato e particolare, ma pian piano si fa """amare""".

 

Non so dirti nemmeno se lo consiglio o no, a me non è dispiaciuto affatto, però, ripeto, a non giocarlo non ne avrei sentito la mancanza.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Totalmente in disaccordo. I versi degli animali vanno in base al loro nome, nulla è fatto per caso.

Sai dirmi il nome "dell'animale" che fa "bla bla bla"? È uno dei primi che si incontra, e vola.

 

Deduco inoltre che tu, essendo totalmente in disaccordo, creda che Bugsnax sia una gemma del panorama videoludico, nonchè un concentrato di originalità.

Modificato da MassiMell
Link al commento
Condividi su altri siti

Sai dirmi il nome "dell'animale" che fa "bla bla bla"? È uno dei primi che si incontra, e vola.

 

Deduco inoltre che tu, essendo totalmente in disaccordo, creda che Bugsnax sia una gemma del panorama videoludico, nonchè un concentrato di originalità.

La mia opinione l'ho data tempo fa in questo stesso topic, ho pure elencato i difetti più evidenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Sai dirmi il nome "dell'animale" che fa "bla bla bla"? È uno dei primi che si incontra, e vola.

 

Deduco inoltre che tu, essendo totalmente in disaccordo, creda che Bugsnax sia una gemma del panorama videoludico, nonchè un concentrato di originalità.

Qua ci sono tutti i versi:

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Io mi sono fatto un'idea: dipende dal cambiamento climatico e dal numero di voli che soprattutto negli ultimi decenni è aumentato esponenzialmente col calare dei prezzi. Non capisco a cosa ti riferisci con "questa merda". Il numero o il colore? È molto semplice: perché i complottisti le loro idee stramboidi se le sono fatte proprio partendo dal CS. Il media che tace sulla fonte e si limita a smentire i primi con frasi piene di parolone scientifiche, ma riassumibili sempre con "sono solo imbecilli visionari e ignoranti", semplicemente sta tacendo sulla verità. E guarda che questi media per avvallare la cosa si sono sempre rivolti a scienziati, che a loro volta non hanno affrontato il vero nocciolo della faccenda. Il CS era considerato materiale da complottisti fino a ieri. Oggi invece diventa una cosa che "sanno tutti".  
    • I mass media parlano di qualsiasi sciocchezza, potrebbero parlare benissimo di questa tecnologia, hanno avuto molti decenni per farlo ma non l'hanno mai fatto. Invece lo citano adesso, dicendo pure che è una cosa normalissima e di dominio pubblico (come può esserlo se non ne parlano? prova a chiedere del cloud seeding al panettiere sotto casa... ), quando è stata relegata alle teorie del complotto fino a pochissimo tempo fa.   Personalmente mi interessa poco distinguere tra scie chimiche e inquinamento degli aerei, perchè alla fine si tratta sempre di metalli pesanti che alla fine ricadono al suolo, ora che lo facciano secondo un piano diabolico per avvelenare il mondo o perchè gli aerei sono semplicemente dei bidoni volanti inquinanti, il risultato non cambia, il mondo lo avvelenano comunque.   Ma guarda, in realtà i piloti di linea non conoscono neanche il 50% dell'aereo che pilotano, se dai un'occhiata a quei documentari sui disastri aerei, ci sono casi dove ad esempio non gli vengono comunicate neanche certe funzioni o meccanismi base, quindi figuriamoci se non ci sono ampi spazi di manovra per fare robe del genere. In realtà c'è una marea di materiale sulle scie chimiche. Di sicuro se neanche la politica è mai riuscita a fare un'interrogazione che abbia portato da qualche parte, significa che non avremo mai materiale e risposte ufficiali, e se per della semplice condensa si creano tutte queste zone d'ombra, beh il dubbio è lecito.
    • Ma perché i mass media avrebbero dovuto parlare di una tecnologia di dubbia efficacia utilizzata da pochi paesi ricchi? Piuttosto mi sembra più plausibile parlarne ora e spiegare cosa effettivamente sia quando viene chiamata in causa come nel caso di Dubai. Non capisco il nesso onestamente. Sull'interrogazione parlamentare, al netto che chiunque sia seduto in Parlamento può farne una, credo tu ti riferisca ad una situazione che metteva in luce l'inquinamento degli aerei, indiscutibile, e non le famose "scie chimiche", è il famoso video tagliato ad arte da anonimo77 e dato in pasto ai complottisti. Ma davvero pensate che una cosa del genere potrebbe rimanere così segreta pur essendo, a vostro dire, così visibile? Pensate veramente che i piloti degli aerei che " irrorano" si accollerebbero una cosa del genere? Avvelenare le proprie famiglie mentre loro "lanciano" queste sostanze? E nessuno lascia trapelare niente? Un audio, un video, un documento segreto, l'etichetta di uno di questi veleni, la foto di un fusto, un serbatoio, l'immagine di un momento in cui vengono caricati sugli aerei. Tutto ciò nell'era dove il telefono è l'estensione degli occhi? Daje
    • Sulla geoingegneria i mass media non hanno mai detto mezza parola, e anche la scienza se l'è tenuta in un angolino solo per chi si voleva documentare per i fatti propri. Fino all'altro ieri, chi nominava il cloud seeding era paragonabile a chi nomina la terra piatta per dire, altro che che come dicono ora "tecnica normalissima nota a tutti", ora ok la menzogne dei stì regimetti democratici ma prendere tutti per fessi anche no. Sulle scie chimiche io dico solo una cosa, sono abbastanza vecchio da ricordarmi come erano le scie di condensa quando vedevo gli aerei da bambino, e non erano assolutamente così. E anche adesso è facile distinguere tra le scie di condensa che son quelle che vedevamo da bambini, da questa merda che copre il cielo. Poi il motivo non lo so, ma anni fa ci fu anche un'interrogazione parlamentare sulle scie chimiche, tutto caduto nel vuoto tra perculate ecc. già questo dovrebbe far suonare diversi allarmi soprattutto ora che il vaso di pandora è scoperchiato.
    • "Consumo gomme"? "Stancarsi di meno"? Scusate, ma quanto dura in media una gara?  Online com'è? E' possibile utilizzare gli stessi aiuti (col pad) del single player o ci sono limitazioni? E' attiva la ghost mode (suppongo si chiami cosi) impedire collisioni ed evitare che la gara si trasformi in un demolition derby, o si lascia che la fisica faccia il suo, o varia da gara in gara (gara o evento che sia)? 
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...