UFFICIALE CW Vendite Topic Ufficiale dei dati di vendita

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TUTTO qui dentro per vendite hardware, software, previsioni, classifiche e risultati finanziari!
 
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theVeth

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Per l'occasione, posterei i dati giapponesi:

Software Sales
1. [NSW] Live A Live – 71,137 / NEW

2. [NSW] Nintendo Switch Sports – 24,869 / 598,527
3. [PS4] Nobunaga's Ambition: Rebirth – 23,425 / NEW
4. [NSW] Monster Hunter Rise + Sunbreak Set – 22,871 / 200,263
5. [NSW] Nobunaga's Ambition: Rebirth – 21,753 / NEW
6. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe – 11,976 / 4,734,067
7. [NSW] Kirby and the Forgotten Land – 9,746 / 812,708
8. [NSW] Minecraft – 9,542 / 2,717,993
9. [NSW] Ring Fit Adventure – 9,830 / 3,221,140
10. [NSW] Super Smash Bros. Ultimate – 5,841 / 4,930,600


Hardware Sales
Switch – 30,182
Switch OLED – 28,715
Switch Lite – 10,477
PS5 – 9,804
PS5 Digital Edition – 1,390
Xbox Series X – 2,884
Xbox Series S – 2,128
New 2DS LL – 125
PS4 – 11

Famitsu sales (7/18/22 - 7/24/22) (nintendoeverything.com)

Mentre Switch macina numeri su numeri, abbiamo una signora PS5 in ripresa che vende poco più del doppio di Xbox (che continua a vendere più di quanto ci si potesse aspettare, visti i numeri che facevano One e One X).
 
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4800 console di differenza da PS5 non è affatto male, considerate tutte le attenuanti dei semiconduttori ecc.

Ma non si spiega perché le Series vendano così “tanto” rispetto alla generazione one. E con zero software!
 

Romaeterna47

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Il mercato giapponese è morto per le console tradizionali, nintendo si è salvata facendo l'ibrida
 
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E'd ecco che è tornato quel noiosissimo topic del "vecchio forum" :asd:
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4800 console di differenza da PS5 non è affatto male, considerate tutte le attenuanti dei semiconduttori ecc.

Ma non si spiega perché le Series vendano così “tanto” rispetto alla generazione one. E con zero software!
game pass
 
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theVeth

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Il mercato giapponese è morto per le console tradizionali, nintendo si è salvata facendo l'ibrida
Concordo. Non credo ci siano giochi che possano cambiare la situazione. Il portatile per i Giapponesi è ormai una prerogativa. Anche vero che Nintendo continua ad avere un appeal forte a priori, anche complice del fatto che i giochi che rilascia sono sempre abbastanza "unici".

P.S.
Metto il topic in evidenza.
 

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Fantastico il topic stickato, volevo chiedertelo ma hai già provveduto.

@Survived Snake Gamepass dici? Possibile che l’offerta JRPG su Xbox porti a vendere 5000 console a settimana? Comunque hai ragione il topic in evidenza è proprio come una volta :asd: :birra:
 

Survived Snake

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Fantastico il topic stickato, volevo chiedertelo ma hai già provveduto.

@Survived Snake Gamepass dici? Possibile che l’offerta JRPG su Xbox porti a vendere 5000 console a settimana? Comunque hai ragione il topic in evidenza è proprio come una volta :asd: :birra:

:asd: :birra:
Ed è altrettanto inutile, visto che non so che ci sia di interessante a vedere chi vende di più :asd:.

ma guarda non è che nemmeno PS abbia questa offerta di jrpg, penso più che altro che l'utenza Giapponese che gradisce i giochi occidentali (che comunque è bassa,) si sia spostata in parte su Xbox perché oggettivamente il game pass conviene al livello economico. Altre spiegazioni non le saprei dare: PS a parità di condizioni Xbox in Giappone credo sia destinata quasi a fare sempre meglio semplicemente per una questione di marchio che è storicamente legato ai grandi jrpg dell'era ps2 e ps1.
 
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galleggerete tutti
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Anticipazioni di Bloomberg Japan: indici di Sony, tutti in calo

Shipped: 21,7 M con calo dei profitti vicino al 40%
Download digitali: 79% del venduto

 
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theVeth

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Anticipazioni di Bloomberg Japan: indici di Sony, tutti in calo

Shipped: 21,7 M con calo dei profitti vicino al 40%
Download digitali: 79% del venduto

C'è una cosa che non capisco.
Si parla di calo anche nelle vendite perché sono mancati first e third tripla A.

Ma il Q1 2022 non va da Gennaio a Marzo? Da Gennaio a Marzo sono usciti Horizon e GT7...

Edit:
Ok, per Q1 2022 si parla di 01 Aprile - 30 Giugno.

Insomma, mi pare tutto regolare.
 

Mirko91

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C'è una cosa che non capisco.
Si parla di calo anche nelle vendite perché sono mancati first e third tripla A.

Ma il Q1 2022 non va da Gennaio a Marzo? Da Gennaio a Marzo sono usciti Horizon e GT7...

Non so dove hai letto dei first party, io leggo solo third :book:
 

theVeth

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Non so dove hai letto dei first party, io leggo solo third :book:
"Sales dropped 2% year-on-year (11.7 billion yen) due to a decrease in sales of first and third-party games, partly offset by the weak yen."

Parla di un decremento delle vendite dei first e dei third, ma sempre in relazione al fatto che non ci sono stati nuovo rilasci.
 

fomento

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Penso che sia calcolata anche l'acquisizione di Bungie fra le "cause" della flessione negativa dei ricavi.

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C'è una cosa che non capisco.
Si parla di calo anche nelle vendite perché sono mancati first e third tripla A.

Ma il Q1 2022 non va da Gennaio a Marzo? Da Gennaio a Marzo sono usciti Horizon e GT7...

Edit:
Ok, per Q1 2022 si parla di 01 Aprile - 30 Giugno.

Insomma, mi pare tutto regolare.

Ma mica tanto regolare, pensavo escludesse il periodo del lancio del nuovo PLUS, visto che gli utenti abbonati sono registrati in calo, malgrado il lancio del nuovo servizio.
Non proprio un bel lancio :book:
 

theVeth

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Penso che sia calcolata anche l'acquisizione di Bungie fra le "cause" della flessione negativa dei ricavi.

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No, quella dovrebbe incidere soltanto nei profitti (che sono calati del 37%)
I ricavi comunque hanno subito un decremento del 2%, quindi parliamo di poca roba.
 

fomento

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No, quella dovrebbe incidere soltanto nei profitti (che sono calati del 37%)
I ricavi comunque hanno subito un decremento del 2%, quindi parliamo di poca roba.
Sì vero, ho scambiato i termini. Volevo intendere profitti.



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Romaeterna47

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Un decremento del 2% dei ricavi è fisiologico considerando come stanno andando anche gli altri operatori economici, spero che a Natale ci sia una decisa impennata tra maggiore quantità di console a disposizione, God of War Ragnarok e Hagward legacy
 
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Un decremento del 2% dei ricavi è fisiologico considerando come stanno andando anche gli altri operatori economici, spero che a Natale ci sia una decisa impennata tra maggiore quantità di console a disposizione, God of War Ragnarok e Hagward legacy
Non è solo Microsoft ad essere scesa, ma pure Google. Diciamo che la pandemia sta ritirando i suoi tentacoli e la gente spende soldi anche in altro.
 

iTzPonio

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Nonostante sia ancora difficile da rimediare a causa delle scorte limitate, PlayStation 5 continua a registrare una crescita regolare, con buoni numeri anche nell'ultimo trimestre. E' quanto emerge dall'ultimo report finanziario pubblicato da Sony, incentrato sul proprio anno fiscale terminato lo scorso 30 giugno.
Il colosso nipponico fa sapere che in totale sono state distribuite 21,7 milioni di PS5 nel mondo, e che oltre 2,4 milioni di queste riguardano solo l'ultimo trimestre compreso tra aprile e giugno 2022. Sony fa anche un confronto con lo stesso trimestre risalente al 2021, segnalando una crescita di 0,1 milioni rispetto a quanto accaduto un anno prima (dove le piattaforme distribuite furono 2,3 milioni). Considerato che solo ad inizio giugno veniva annunciato che PlayStation 5 ha superato le 20 milioni di console vendute, la crescita è stata dunque consistente in questo ultimo paio di mesi.
Oltre ai dati relativi alla console next-gen, la compagnia rivela ulteriori statistiche interessanti: al 30 giugno 2022 gli iscritti al PlayStation Plus sono 47,3 milioni, in crescita precisamente di un milione di unità rispetto ai dati rivelati 12 mesi prima (46,3 milioni). Si registra invece un calo nelle vendite software combinate di PS5 e PS4 nel primo quarto dell'anno fiscale 2022, che si ferma a 47,1 milioni di copie, lontano dalle 63,6 milioni di copie registrate nello stesso periodo dell'annata precedente. Il 79% delle vendite proviene inoltre dal mercato digitale.
In aggiunta, come segnalato dal portale Twinfinite, i profitti della divisione PlayStation sono scesi del 37% rispetto al 2021, a causa anche del calo nelle vendite first e third party. Infine, Sony non ha aggiornato i dati relativi alla piattaforma old-gen: PS4 restà quindi ferma a 117 milioni di unità, come segnalato lo scorso maggio.

Fonte: PS5 ad oltre 21 milioni di unità distribuite, ma i profitti PlayStation calano del 37%
 
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