Vai al contenuto

Topic ufficiale di Yakuza 7 (o "yakuzafro" per gli amici)


City Hunter

Messaggi raccomandati

Ospite Ste_84

Già detto mio al D1? Mai troppe volte:sisi:

Soprattutto spero che sega, visto l'accordo, decidesse di portare finalmente gli altri 4 capitoli, più lo spinoff, su pc e Xbox.

Su PC soprattutto, sono fermo all'uno (Kiwami 2 devo prenderlo presto)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sto recuperando gli Yakuza usciti su pc.

Non avevo mai giocato alla serie e per me è tutta roba nuova.

Non so dire se mi piacciano o no. Direi di avere sensazioni miste. Di mio non amo i giochi "contenitori" né quelli troppo story driven o con dialoghi o cutscene troppo presenti. E Yakuza è tutto questo.

Però devo dire che Yakuza 0 ha una trama molto avvincente. E che le ambientazioni sono a tratti incredibili (Kiwami 2 ha una grafica stupenda e le cutscene dello Zero starebbero benissimo in un film). Belle anche le sezioni da beat em up a scorrimento. Meno interessanti l'uno contro uno con i boss, dato che non amo molto il sistema di combattimento (preferisco pure quello di Shenmue 3). Nel Kiwami 1 la gestione delle telecamere nei combattimenti mi ha mandato spesso ai matti.

Comunque penso che Suzuki potrebbe restituire il favore e prendere più di qualche idea da Yakuza per Shenmue IV. Per esempio per me è eccellente l'algoritmo che gestisce gli "assembramenti" di persone. Come si muovono, come si relazionano, come vengono gestiti i contatti, gli spostamenti, la folla, l'interazione con il tuo personaggio. Suzuki dovrebbe fregarsi anche la regia, le espressioni facciali dei personaggi, le loro animazioni e alcuni accorgimenti o effetti grafici che servono per ingannare l'occhio e far sembrare tutto più bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che come gioco contenitore (all'inizio della serie lo era molto meno, col tempo hanno iniziato ad esagerare in senso buono come minigiochi :smile: secondo me è la valvola di sfogo del team visto che non possono creare altri arcade :smile: ), io lo vedo più come il vero erede ed evoluzione dei vari Streets of Rage, Dinamyte cop e Spikeout (quest'ultimo in particolare visto che è sempre zio Nagoshi e il battle system deriva proprio da spikeout) con maggiore focus sulla storia.

 

La gestione della folla soprattutto in Kiwami 2 è spettacolare, nel senso riescono a creare strade semrpe stracolme di gente, cosa che non semrpe riusciva nei capitoli precedenti.

Certo è sempre un'illusione rispetto a Shenmue con gli NPC vivi, però fa la sua figura.

 

Dove la serie eccelle rispetto a Shenmue e alla stragrande maggioranza di titoli story driven, è nella regia, nel modo di raccontare la storia e nei tempi ben dosati, anche qui si vede la vena più cinematografica di Nagoshi rispetto a Suzuki.

 

Sarebbe bello vedere le due serie contaminarsi a vicenda, con Yakuza col mondo più vivo alla Shenmue, e Shenmue con le raffinatezze cinematografiche di Yakuza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa impazzire vedere i gruppetti di persone. Due che passeggiano insieme, fidanzati abbracciati, bar e ristoranti pieni (il Kiwami 2 è spettacolare in questo senso, perché la gente che mangia e fa baldoria la vedi dalla strada, oltre le vetrate), le comitive di amici che camminano, parlano, si animano. E' stupendo! Poi il tutto unito ai led delle città, le riflessioni sulle superfici di ogni tipo di luce. Si, è un illusione rispetto a Shenmue, dove i personaggi non giocanti hanno routine comportamentali, non sono generati casualmente, non si ripetono mai fra loro.

 

Si comunque ho pensato subito a Spike Out. Lo Zero (forse non avrei dovuto iniziare con il prequel che di fatto è recente) mi aveva un po' ingannato, buttandola un po' in caciara come contenitore e come adventure. Però, con il Kiwami ti rendi immediatamente conto che si tratta di un beat em up tridimensionale a cui è stato dato un contesto e che è stato arricchito da un'ambientazione free-roaming.

Link al commento
Condividi su altri siti

La resa globale delle città è paurosa sul Dragon Engine, tra illuminazione, colori, folle di NPC ecc.

 

Purtroppo provando la demo di Yakuza 7 hanno fatto dei passi indietro in questo senso, con la città semi deserta :/ (ma potrebbe essere anche la zona più sfigata, vedremo nel gioco finale).

 

Si Yakuza 0 è praticamente il secondo capitolo più ricco di tutta la serie (il più grosso rimane Yakuza 5 che lo definisco lo Skyrim di Sega come mole :smile: ), infatti sarebbe cosnigliabile iniziare dal Kiwami 1 che è invece il più scarso della serie come contenuti (e va bene così visto che anche il primo su PS2 era ovviamente quello con meno robe secondarie), in modo da non essere travolti dalla mole di contenuti, inoltre anche come storia è meglio iniziare dal primo più che dallo zero, lo zero invece si apprezza di più se già conosci i personaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Novembre 2020 su tutto tranne che switch :asd:

doppiato anche in Inglese

 

https://www.segaworlditalia.com/2020/07/22/yakuza-like-a-dragon-annunciata-la-data-di-uscita-la-versione-ps5-ed-il-doppiaggio-inglese/

 

 

finalmente un bel trailer.

 

 

bellissimo c'è Sulu di Star Trek tra i doppiatori, completa un pò il quadro visto che nel primo Yakuza c'era Mark Hamill di Star Wars :asd:

 

confermata che il tema musicale originale non verrà segato, ottimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

il trailer mi ha hypato abbastanza visto che si vedono scene della storia.

Credo che alla fine lo prenderò proprio per la storia a questo giro, son curisoo di vedere dove vanno a parare tra la serietà del setting ed il mondo fatatto immaginato da Ichiban :asd:

 

Il cambio di battle system mi stà troppo sulle scatole, ancora di più pensando che

1: è fatto davvero bene, è dinamico ecc.

2: potevano usarlo in Sakura Wars invece di farlo action.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Alle 16:30?!? Ma che cazzo, ho controllato tipo ogni mezz'ora dalla mezzanotte del giorno prima! Vabbe' ormai e' fatta comunque, l'ho trovato ieri notte cercandolo "manualmente". Ero pure straconvinto che ci fosse una nuova classe, di averlo letto in giro sul web, invece pare che arrivera' "piu' in la' nel corso dell'anno". 
    • Emh... Mi sa che hai frainteso il testo. Gli sviluppatori indie si lamentano perché per andare sul gamepass ricevono offerte in denaro minori rispetto che in passato. Se uno sviluppatore indie è sicuro del suo gioco mica deve per forza andare sul gamepass. Come hai detto tu, lo mette sullo store e tenta di venderlo come si è sempre fatto prima che il pass nascesse. Il pass deve essere un salvagente per lo sviluppatore, ovvero un modo per cercare di rientrare nei costi di sviluppo, non l'unica fonte di guadagno.
    • io ieri l'avevo gia disponibile verso le 16:30, se non lo trovi sul catalogo gamepass cercalo sullo store e scaricalo, capita che a volte un gioco annunciato sul gamepass non c'è sul catalogo ma è comunque scaricabile dallo store.
    • dai che se vi arriva anche FH5 sulla ps5 vi dimenticherete di quella kagata di gran turismo Ma fammi capire tu compri tutti i giochi che escono? No quindi i tuoi soldi vanno a finire in pochissimi titoli, tutti gli altri non vedono un soldo da te, con il gamepass invece tutti quei Giochi che ci vanno a finire dentro si prendono una fetta di soldi anche da chi io gioco non glielo avrebbe comprato, chi si lamenta e solo un chiagni e fotti, se non vuole entrare sul pass nessuno lo obbliga, fatto sta che invece sul pass arrivano una caterva di giochi e se una sh decide di metterlo sul pass è perché ci guadagnano, sinceramente hanno rotto il cazzo sti chiagni e fotti, sono liberi di vendere il loro gioco dove e come vogliono, che cazzo si lamentano del pass 😤
    • Eri tra i primi all'annuncio di PS5 e Serie X a fare CW eh, ora che hai visto l'andazzo dici che non interessa a nessuno...  Bastava dire questo, la guerra è finita e c'è un solo vincitore. Microsoft è passata dal "we will kille Sony" a dover vendere i suoi titoli su Playstation, chi ci vede una tattica geniale al posto di una resa è semplicemente in mala fede.  Ma questa teoria che avere esclusive uccide il brand perché salta fuori solo ora? Le esclusive Sony vendono a vagonate e quelle Nintendo pure. Non mi pare si stia parlando di Mario su Playstation ma solo dei titoli Xbox, qualcosa vorrà pur dire. Non è l'esclusività che uccide un brand ma su cosa viene fatta e Xbox, come console, semplicemente non funziona più. 
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...