Vai al contenuto

Topic ufficiale di Yakuza 7 (o "yakuzafro" per gli amici)


City Hunter

Messaggi raccomandati

Ospite Ste_84

Già detto mio al D1? Mai troppe volte:sisi:

Soprattutto spero che sega, visto l'accordo, decidesse di portare finalmente gli altri 4 capitoli, più lo spinoff, su pc e Xbox.

Su PC soprattutto, sono fermo all'uno (Kiwami 2 devo prenderlo presto)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sto recuperando gli Yakuza usciti su pc.

Non avevo mai giocato alla serie e per me è tutta roba nuova.

Non so dire se mi piacciano o no. Direi di avere sensazioni miste. Di mio non amo i giochi "contenitori" né quelli troppo story driven o con dialoghi o cutscene troppo presenti. E Yakuza è tutto questo.

Però devo dire che Yakuza 0 ha una trama molto avvincente. E che le ambientazioni sono a tratti incredibili (Kiwami 2 ha una grafica stupenda e le cutscene dello Zero starebbero benissimo in un film). Belle anche le sezioni da beat em up a scorrimento. Meno interessanti l'uno contro uno con i boss, dato che non amo molto il sistema di combattimento (preferisco pure quello di Shenmue 3). Nel Kiwami 1 la gestione delle telecamere nei combattimenti mi ha mandato spesso ai matti.

Comunque penso che Suzuki potrebbe restituire il favore e prendere più di qualche idea da Yakuza per Shenmue IV. Per esempio per me è eccellente l'algoritmo che gestisce gli "assembramenti" di persone. Come si muovono, come si relazionano, come vengono gestiti i contatti, gli spostamenti, la folla, l'interazione con il tuo personaggio. Suzuki dovrebbe fregarsi anche la regia, le espressioni facciali dei personaggi, le loro animazioni e alcuni accorgimenti o effetti grafici che servono per ingannare l'occhio e far sembrare tutto più bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che come gioco contenitore (all'inizio della serie lo era molto meno, col tempo hanno iniziato ad esagerare in senso buono come minigiochi :smile: secondo me è la valvola di sfogo del team visto che non possono creare altri arcade :smile: ), io lo vedo più come il vero erede ed evoluzione dei vari Streets of Rage, Dinamyte cop e Spikeout (quest'ultimo in particolare visto che è sempre zio Nagoshi e il battle system deriva proprio da spikeout) con maggiore focus sulla storia.

 

La gestione della folla soprattutto in Kiwami 2 è spettacolare, nel senso riescono a creare strade semrpe stracolme di gente, cosa che non semrpe riusciva nei capitoli precedenti.

Certo è sempre un'illusione rispetto a Shenmue con gli NPC vivi, però fa la sua figura.

 

Dove la serie eccelle rispetto a Shenmue e alla stragrande maggioranza di titoli story driven, è nella regia, nel modo di raccontare la storia e nei tempi ben dosati, anche qui si vede la vena più cinematografica di Nagoshi rispetto a Suzuki.

 

Sarebbe bello vedere le due serie contaminarsi a vicenda, con Yakuza col mondo più vivo alla Shenmue, e Shenmue con le raffinatezze cinematografiche di Yakuza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa impazzire vedere i gruppetti di persone. Due che passeggiano insieme, fidanzati abbracciati, bar e ristoranti pieni (il Kiwami 2 è spettacolare in questo senso, perché la gente che mangia e fa baldoria la vedi dalla strada, oltre le vetrate), le comitive di amici che camminano, parlano, si animano. E' stupendo! Poi il tutto unito ai led delle città, le riflessioni sulle superfici di ogni tipo di luce. Si, è un illusione rispetto a Shenmue, dove i personaggi non giocanti hanno routine comportamentali, non sono generati casualmente, non si ripetono mai fra loro.

 

Si comunque ho pensato subito a Spike Out. Lo Zero (forse non avrei dovuto iniziare con il prequel che di fatto è recente) mi aveva un po' ingannato, buttandola un po' in caciara come contenitore e come adventure. Però, con il Kiwami ti rendi immediatamente conto che si tratta di un beat em up tridimensionale a cui è stato dato un contesto e che è stato arricchito da un'ambientazione free-roaming.

Link al commento
Condividi su altri siti

La resa globale delle città è paurosa sul Dragon Engine, tra illuminazione, colori, folle di NPC ecc.

 

Purtroppo provando la demo di Yakuza 7 hanno fatto dei passi indietro in questo senso, con la città semi deserta :/ (ma potrebbe essere anche la zona più sfigata, vedremo nel gioco finale).

 

Si Yakuza 0 è praticamente il secondo capitolo più ricco di tutta la serie (il più grosso rimane Yakuza 5 che lo definisco lo Skyrim di Sega come mole :smile: ), infatti sarebbe cosnigliabile iniziare dal Kiwami 1 che è invece il più scarso della serie come contenuti (e va bene così visto che anche il primo su PS2 era ovviamente quello con meno robe secondarie), in modo da non essere travolti dalla mole di contenuti, inoltre anche come storia è meglio iniziare dal primo più che dallo zero, lo zero invece si apprezza di più se già conosci i personaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Novembre 2020 su tutto tranne che switch :asd:

doppiato anche in Inglese

 

https://www.segaworlditalia.com/2020/07/22/yakuza-like-a-dragon-annunciata-la-data-di-uscita-la-versione-ps5-ed-il-doppiaggio-inglese/

 

 

finalmente un bel trailer.

 

 

bellissimo c'è Sulu di Star Trek tra i doppiatori, completa un pò il quadro visto che nel primo Yakuza c'era Mark Hamill di Star Wars :asd:

 

confermata che il tema musicale originale non verrà segato, ottimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

il trailer mi ha hypato abbastanza visto che si vedono scene della storia.

Credo che alla fine lo prenderò proprio per la storia a questo giro, son curisoo di vedere dove vanno a parare tra la serietà del setting ed il mondo fatatto immaginato da Ichiban :asd:

 

Il cambio di battle system mi stà troppo sulle scatole, ancora di più pensando che

1: è fatto davvero bene, è dinamico ecc.

2: potevano usarlo in Sakura Wars invece di farlo action.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Domanda secca: se ci fosse la possibilità di scegliere voi terreste DDR come allenatore della prossima stagione o preferireste affidare la panchina ad Antonio Conte?
    • Ragazzi, sono aziende, lo ha ripetuto anche Spencer. Le aziende devono fare soldi. Attualmente Microsoft sta faticando dal punto di vista delle vendite e di conseguenza questo pesa sulla diffusione del gamepass. Per rientrare degli investimenti o si aspetta e si continua a insistere per i prossimi anni sperando in un inversione di trend (considerando però il rischio per il fatto che il marchio PS è cmq molto forte) oppure trovi un modo alternativo per aumentare ricavi e utili. Microsoft ha scelto la seconda. Cominciare a portare esclusive altrove. Io non lo so se l'idea era quella dall'inizio, se è stato Spencer o Nadella o chi altro, ma di fatto Microsoft ha deciso così. Porterà maggiori utili? Hanno fatto bene, in caso contrario hanno fatto male, ma ci vorrà del tempo per saperlo. E lo stesso vale per Sony. Imho come ho già detto, Sony starà a guardare al momento, ma se la strategia di Microsoft porterà risultati importanti a livello di utili non vi preoccupate che Sony prima o poi seguirà. Diranno che per poter continuare a produrre giochi con quei budget il bacino PC e PS non basta e che sarà essenziale allargarlo. Io continuo a dire che se il mercato va lì, noi giocatori ci guadagnano. Un solo hardware e tutto il software disponibile (o quasi). Veramente non riesco a vederci nulla di male. Sony ha oltretutto tutti i dati di quanti soldi farà Microsoft su PlayStation, se il ritorno ci sarà, non potrà fare finta di niente, soprattutto quando con questi costi, cannare un progetto equivale a bruciare CENTINAIA di milioni.  Concludo dicendo che imho una volta che ti apri ad un'altra piattaforma la strada e segnata. Sony porterà prima o poi tutti i giochi al dayone su Pc, Microsoft lo farà su PS  ma sappiamo tutti dove si arriverà, inutile girarci intorno, i cambiamenti si fanno poco alla volta, ma difficilmente li blocchi, soprattutto se portano soldi.  Ovviamente imho sia chiaro.
    • Imho a essere buggato è proprio il tono della discussione da console war de mi nonno. Se il prossimi Cod, Elder Scrolls, Doom e chi più ne ha più ne metta escono anche su Playstation, è un bene per tutti. Se li confini all'interno del recinto Xbox, rischi di ammazzare CoD, Elder Scrolls e Doom. Che in futuro tutti i titoli Microsoft possano uscire su Playstation anche al D1 non la vedo come un'ipotesi remota, così come i giochi Playstation usciranno al D1 anche su PC (e, nella remota ipotesi in cui Xbox dovesse avere una base installata appetibile, potrebbero uscire anche su Xbox, che ne sappiamo). La strada mi pare questa, e va benissimo così
    • Di domande possiamo farcene parecchie. Arriva tutto compresi i brand storici? Arriva solo la roba che era multi? I giochi futuri arriveranno al D1 o un anno dopo?    Pero’ credo che ormai abbiamo il pelo sullo stomaco per capire che in questo settore quando si inizia con un determinato processo e’ difficile lasciarlo solo a meta’.
    • Ma no, ne fanno uscire 4 e poi smettono...  Siamo noi che abbiamo capito male
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...