Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE] Fortnite | PC, PS4, One, Switch e mobile


Messaggi raccomandati

Fortnite%2Fblog%2Fbattle-royale-update-whats-new-in-11-30%2FBR07_News_Featured_Evergreens_v2_Blue-%281%29-1920x1080-dc0550773942d3778ccdf8a65e1369783b13e0a5.jpg

 

Qualcuno di voi gioca a questo chiacchierato (e odiato) quanto straconosciuto (e amato) sparatutto multipiattaforma multiplayer?

 

Giocatori XboxOne,PS4,PC,mobile possono collegare i loro account epic games ai relativi account su console e sfidare i giocatori delle varie piattaforme in un multiplayer totale.

 

Io son stato sempre piuttosto prevenuto riguardo a questo gioco ma devo dire che giocandolo ultimamente con alcuni amici mi ci sto facendo delle gran risate e poi il fatto che ogni stagione vengono aggiunti nuovi contenuti e ogni tot vengono tirati fuori "eventi a tema", rende il tutto "sempre verde" e mai noioso. Purtroppo nel gioco è presente una forte componente relativa alle microtransazioni (pass battaglia, skin ecc ecc) però alla fine la cosa non incide sulle possibilità di vittoria quanto più sull'estetica dei vari avatar, esultanze scriptate ecc

 

 

Non so se qui nel forum ci sono appassionati di tale gioco però io il topic ho voluto aprirlo lo stesso :p

Modificato da Aquan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho giocato con un pò di amici e ci siamo fatti le peggio risate come non accadeva da anni nei giochi online. In pratica gli sviluppatori di Fortnite stanno aggiungendo roba a manetta, la famosa "battaglia reale" (la battle royale) è ora solo la punta dell'Iceberg. Hanno aggiunto tante altre modalità e pure una modalità creativa "interattiva", nel senso che i giocatori entrano in una maxi lobby 3D in cui ci sono tutte le "stanze creative" fatte dai giocatori e ogni stanza creativa è assolutamente fuori di testa!

 

Del tipo: siamo entrati in una stanza in cui c'erano delle barriere mobili che aumentavano sempre più di numero e velocità e contemporaneamente il perimetro intorno alla stanza diventava sempre più stretto. I giocatori in questa stanza creativa erano equipaggiati solo con delle bombe a impulso (la spari e spingi i giocatori praticamente) e delle "bombe ballerine" (la spari e l'avatar colpito inizia a ballare ahahah). Lo scopo della stanza è di eliminare i giocatori o contro le barriere mobili o facendoli finire fuori dal perimetro che via via diventava sempre più stretto e l'ultimo che rimane in piedi vince.

 

In un'altra stanza chiamata "Midnas room" i giocatori erano chiamati letteralmente ad affrontare una serie di stanze in perfetto stile platform e via via le stanze diventavano sempre più difficili da superare fino all'ultima quasi IMPOSSIBILE (ci è riuscito solo un mio amico sculando dopo 1 ora che provavamo tutti insieme a superarla)

 

 

In un'altra stanza ancora della modalità creativa eravamo tutti racchiusi in un immenso magazzino senza tetto in cui c'era libertà totale di poter costruire, lo scopo era di fare quante più kill possibili entro tot tempo. Inutile dirvi le risate quando si è iniziato a costruire scalinate fino al cielo e ci si killava in aria di continuo o si buttavano giù le costruzioni altrui a suon di fucilate :DD

 

 

E c'è tanto altro, io ero molto prevenuto su Fortnite perchè vedendo gli youtubers pensavo che il suddetto gioco fosse la sola modalità battleroyale invece c'è molto molto di più. Praticamente Fortnite è un intero ecosistema che racchiude più generi in un solo gioco ed è in continua evoluzione. Ogni tot troverai modalità nuove, ogni tot troverai nuovi eventi a tema e ogni tot troverai nuove cose da sbloccare (e anche comprare se proprio volete)

 

 

Fantastico. Ovviamente se giocate da soli non vi divertirete più di tanto ma con una combriccola di amici le risate (e a volte smadonnate :D) sono assicurate!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Nuova settimana, nuovo update. L’aggiornamento di Fortnite 12.30 è finalmente disponibile. Il battle royale di Epic Games arriva dopo una serie di settimane con poche novità interessanti, o perlomeno non in grado di cambiare l’equilibrio di gioco. Sarà così anche per questa settimana? Scopriamo immediatamente leggendo tutte le novità dell’aggiornamento di Fortnite 12.30 per la Battaglia Reale, Salva il Mondo e Modalità Creativa.

 

Partiamo subito con Salva il Mondo: l’aggiornamento di Fortnite 12.30 reintroduce i Dungeon che saranno disponibili a partire dal 5 aprile. Come sempre, dovremo combattere mostri, evitare trappole e ottenere eroi e armi lungo la via. Abbiamo poi il Fuoco del Cavaliere, un nuovo arco che permette di recuperare parte degli scudi con i colpi critici.

 

In termini di eroi, abbiamo la coniglietta Penny con il vantaggio Frenesia al Plasma (riduce il costo energetico del Plasmimpulso del 38% e del 75% in versione+). Abbiamo poi Jonesy Coniglio Incursore con il vantaggio Colpo Sicuro (incrementa il danno critico con il fucile di precisione, +75% e +225% in versione+). Infine abbiamo Coda di Cotone Occhio di Falco con il vantaggio Partenza impr-uov-visa ( Traslazione fasica rilascia 3 bombe d’uovo, che infliggono 18 danni base ai nemici nelle vicinanze; 55 danni in versione+). Infine abbiamo la Lama Pirata che dà accesso a un eroe pirata e un bottino di armi al costo di 500 biglietti avventura.

 

Per la Modalità Creativa dell’aggiornamento di Fortnite 12.30, invece, abbiamo un aggiornamento alla Galleria porta: ci sono ora più porte da aprire per raggiungere le isole. Inoltre, ci sono moltissime correzioni di bug minori. Come sempre, la modalità Battaglia Reale non è stata presentata da Epic Games stessa. Per scoprire le novità dell’aggiornamento di Fortnite 12.30 dovremo per forza attendere l’analisi degli appassionati e dei dataminer. Diteci, cosa ne pensate di quanto proposto da Epic Games?

 

https://www.tomshw.it/videogioco/fortnite-12-30-aggiornamento-novita/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ieri sera io e i miei amici ci siamo chiusi ad un mondo in creativa "a tema pasquale" fatto da un player tutto stile platform con delle sezioni numerate da 1-8 da superare e difficoltà via via crescente. Ci abbiam perso 2 orette buone (alcune sezioni erano davvero ostiche) e alla fine solo uno ce l'ha fatta a completare la stanza finale.

 

C'è gente che ha davvero un'inventiva enorme nel creare certi mondi...

 

 

 

Per me Fortnite sta diventando davvero una droga, c'è di tutto e di più e il fatto della progressione fra livelli, skin (ho da poco sbloccato Deadpool, skin fantastica) e monete V-Buck da sbloccare ti invoglia a livellare sempre di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

 

L'evento/concerto interattivo per la presentazione del nuovo album di Travis Scott su Fortnite andato in diretta stanotte.

 

 

Le repliche in-game dell'evento:

 

"Si comincia oggi pomeriggio alle ore 16 e poi si prosegue domani alle ore 6 e alle 17 e quindi si conclude domenica alle ore 00.00. Il consiglio che vi diamo visto il possibile alto traffico di appassionati che vorranno assistere al concerto è quello di accedere all'aperutra della stanza almeno con una mezz'ora di anticipo."

 

 

 

Uno spettacolo, Fortnite è sempre più una sorta di piazza virtuale dove accade di tutto, sta diventando più che un semplice gioco...

 

 

 

ps: secondo voi quanto avrà sganciato sto tizio alla Epic per una pubblicità simile????

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...