Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE] Hades (Nuova droga sintetica)


Ospite

Messaggi raccomandati

Hades è un videogioco di ruolo d'azione roguelike sviluppato e pubblicato da Supergiant Games. In sostanza sei un tizio figo che deve farsi strada attraverso l'Ade massacrando chiunque trovi davanti. Se muori riparti dall'inizio, e per la strada puoi prendere tantissimi potenziamenti e ci sono altre mille meccaniche che ancora devo scoprire. Insomma, se avete giocato Dead Cells sapete cosa avete davanti. L'art Style è fighissimo e il gioco è una droga, quindi state attenti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora sono riuscito a completare 5 run, forse tra poco la sesta. Il gioco è decisamente una droga, quando pensi di aver sbloccato tutto ti propone nuovamente del novità, anche a livello di trama.

 

Io sono arrivato a malapena al boss della terza area :(

 

Ho appena sbloccato la possibilità di variare l'aspetto delle armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono arrivato a malapena al boss della terza area :(

 

Ho appena sbloccato la possibilità di variare l'aspetto delle armi.

 

consiglio: eliminare sempre il minotauro per primo, comunque inzialmente sembrano insuperabili ma a forza di tentativi e miglioramenti (tra specchio ed oggetti) verranno giù più facilmente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Io ho finito la prima run, pensavo che ora sarebbe stata un po' più tranquilla la faccenda.

 

 

Mi sbagliavo :|

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Io sono uno scarsone (e ho il solito problema dei "conservatori" con i roguelike, quello di affezionarsi a una build e non riuscire ad adattarsi a situazioni diverse), però voglio molto bene a Meg :love2:

 

Io pure, avevo quelle due o 3 opzioni che cercavo combinare ad ogni giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite Utente cancellato 137

domanda, a livello di narrativa e mood è malinconico come bastion e transistor oppure è più leggero?

inoltre in generale volevo chiedere come fosse strutturata la trama. immagino che se lo riesci a finire una volta ci sia ancora altro da scoprire o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso oggi su Epic, dopo il coupon di 10 euro l'ho pagato 6.79.

Veramente divertente con un stile, musiche e dialoghi ben fatti: ci ho fatto 4 ore di fila senza manco accorgermene. Direi che è per distacco il miglior gioco dei Supergiant.

 

Appena mettono i cross save potrei pure ricompralo su switch

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137

alla fine ho ceduto: ho la pasta termica del pc fusa ed avevo il timore di far prender fuoco alla scrivania ad un ulteriore tentativo di far girare Outer Wilds, quindi per passare la serata ho deciso di installare hades.

e adesso ho bisogno patologico di tornare dal lavoro per iniziare una nuova run :sbrodolo:

 

imho il gameplay dei loro giochi precedenti è sempre stato ingiustamente sorvolato, avevano delle ottime idee che non potevano esser messe in pratica a causa della durata striminzita dei titoli, mentre qui hanno avuto l'occasione di darci dentro.

Anch'io ero partito con l'idea di farmelo tutto con una build del cuore ma grazie agli incentivi a variare arma si possono scoprire decine di combinazioni che non avevo idea potessero funzionare così bene (poi puntualmente come metà delle build che ho provato riesco ad autosabotarmele con un boon che non c'entra una sega :asd:).

 

Però l'arco rimane la mia arma e Artemis è mia moglie. Posso inondarla di nettare per sbloccarmi l'interaction romantica?

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine ho ceduto: ho la pasta termica del pc fusa ed avevo il timore di far prender fuoco alla scrivania ad un ulteriore tentativo di far girare Outer Wilds, quindi per passare la serata ho deciso di installare hades.

e adesso ho bisogno patologico di tornare dal lavoro per iniziare una nuova run :sbrodolo:

 

imho il gameplay dei loro giochi precedenti è sempre stato ingiustamente sorvolato, avevano delle ottime idee che non potevano esser messe in pratica a causa della durata striminzita dei titoli, mentre qui hanno avuto l'occasione di darci dentro.

Anch'io ero partito con l'idea di farmelo tutto con una build del cuore ma grazie agli incentivi a variare arma si possono scoprire decine di combinazioni che non avevo idea potessero funzionare così bene (poi puntualmente come metà delle build che ho provato riesco ad autosabotarmele con un boon che non c'entra una sega :asd:).

 

Però l'arco rimane la mia arma e Artemis è mia moglie. Posso inondarla di nettare per sbloccarmi l'interaction romantica?

 

Ci sono interaction romantiche ma non con lei 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

incuriosito da tutte queste nomination e vittorie di questo hades ne ho approfittato e l'ho comprato su steam in sconto, qualcuno l'ha già giocato? ma sopratutto perchè non è uscito su ps e xbox ma solo su switch?

 

trailer

Probabilmente perche’ erano spaventati dal grande pubblico Hcg. Ora vediamo quando esce su macchine serie Come viene accolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci ho giocato 1 oretta, alla fine è una formula che hanno già usato su triliardi di giochi mobile (tipo archero), però ovviamente qua è tutto più curato, il gameplay sembra molto vario grazie alle varie armi e potenziamenti e le musiche sono molto buone. Però GOTY? mah, non lo so.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137

Ma sta moda di creare dei blog personali per ogni gioco che si inizia piuttosto che usare la funzione cerca?

[automerge]1609076865[/automerge]

Cioé quantomeno la prossima volta buttateci dentro una lamerata per scatenare un po' di CW

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137

Ampiamente provato. Carino, ma presenta un po' gli stessi problemi di tutti i giochi di Supergiant (Bastion - mai capito -, Transistor, Pyre). In primis, "style over substance".

 

scritto dalla persona il cui gioco preferito è hollow knight...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Le console Xbox continueranno, ma ci saranno strategie diverse Corden ha riferito che la divisione ha tenuto un meeting di recente, durante il quale Phil Spencer ha riferito di voler prendere decisioni che riguardino non solo i prossimi anni di Xbox, ma i prossimi decenni, e queste decisioni riguarderebbero non solo il prosieguo dello sviluppo di videogiochi ma anche della produzione di console nel futuro.   Corden ha riferito di aver anche ricevuto un messaggio da parte di un executive di alto livello di Xbox, il quale avrebbe detto che, nonostante ci siano cose che sarebbero dovute andare meglio, non c'è motivo di preoccuparsi sull'impegno che Microsoft continuerà a infondere nei videogiochi.   Secondo quanto riferito dal giornalista, i problemi emersi di recente sono legati anche alla situazione economica generale e alcune soluzioni sono una diretta conseguenza di questa. Il passaggio di Sea of Thieves su PS5, per esempio, è dovuto al fatto di incrementare il flusso di denaroper Rare: il gioco è infatti la principale fonte di guadagno per il team britannico al momento, ed espanderlo ad altre piattaforme è un'ottima soluzione per garantire il sostentamento ampliato a Rare in una situazione economica difficile. Sostanzialmente, Microsoft starebbe cercando una maggiore stabilità economica per mantenere solida la divisione e la soluzione di portare alcuni giochi su altre piattaforme deriverebbe da questo. Tuttavia, la cosa non dovrebbe mettere in dubbio la sussistenza delle console Xbox anche nel futuro, a quanto pare.    
    • è palese che c'è l'intendo di far passare il gamepass come il male assoluto da un schiera di fanboy sonari, ogni giorno se ne sente una sul gamepass e sulle esclusive, fake news fatte ad doc per distruggere il brand xbox. sai perche voi non dite piu mio sul plus? perche vi siete rassegganti a un servizio a pagamento di merd@., ma poi se ci tenete tanto pagateli voi i giochi a 80€ e non rompete le palle a chi si abbona sul gamepass e arriva tutto il ben di dio, rosiconi ecco che siete.
    • Ottima idea. Compera anche il primo  Rick 👍
    • Non seguo per nulla il mercato pass.... ma c'e' da dire che tra la stipula di un'accordo e la sua concretizzazione passano mesi se non anni.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...