Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE] S.T.A.L.K.E.R 2


Messaggi raccomandati

Che ne dite di aprire un topic ufficiale dedicato solo a questo giocone esclusiva Xbox SX e PC parlando solo ed esclusivamente del gioco? (screens, rumors ecc ecc)

 

 

 

Sito ufficiale: https://www.stalker2.com/

 

Qualche caratteristica alla spicciolata:

 

- Sistema A-LIFE 2.0: ogni npc umano o animale avrà una propria routine quotidiana e reagirà in modo dinamico ad ogni interazione col giocatore o con gli altri NPC andando a migliorare il sistema 1.0 che si era visto nei precedenti episodi.

 

- Mappa di gioco vastissima, a detta dei programmatori sarà la mappa più vasta mai vista in un open world.

 

- Storia non lineare.

 

- Supporto totale al ray tracing e le ultime tecnologie grafiche.

 

- Tanta, tantissima esplorazione e atmosfera simil horror in alcuni momenti.

 

stalker2_art_2.jpg

 

 

 

Ufficialmente il mio gioco più atteso per il 2021 (sperando che uscirà nel 2021) assieme a Resident Evil Village.

Il fatto che non uscirà su PS5 è un bell'acchiappo per Microsoft, se verrà programmato senza grossi intoppi questo è una killer app in grado di spostare qualche equilibrio in ambito console.

 

 

 

Quasi quasi mi reinstallo Stalker Call Of Prypiat con la misery mod nell'attesa...

Modificato da Cosmoxello giallorosso
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 36
Ma speriamo non sia così grande come dicono...ho paura che anche loro siano caduti nella trappola del più grande = gioco migliore.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma speriamo non sia così grande come dicono...ho paura che anche loro siano caduti nella trappola del più grande = gioco migliore.

Dipende dalla tipologia di gioco, per me un gioco basato sull'esplorazione più è vasto e ha delle aree interessanti (magari con qualche segreto qui e li) da scoprire meglio è.

Non mi piacerebbe un gioco di esplorazione che in un'oretta ho visto tutto il mondo di gioco come accade per altri openworld...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel romanzo le Zone sono 6 e sono sparse per tutto il mondo. Vista la già scarsa attinenza dei primi 3 capitoli (e del Film) con il romanzo, dubito che svilupperanno altri ambienti, magari collegati da un qualche teletrasporto.

Più probabile che espandano quella esistente grazie alla maggiore potenza di calcolo disponibile oggi. In ogni caso attendo con impazienza questo nuovo capitolo sperando non sia troppo buggato.

 

4K su Series X e raytracing anche su Series S sono stati confermati.

Il gioco sarà disponibile al D1 sul Gamepass senza costi aggiuntivi.

Modificato da Beppe
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando cantano intorno al fuoco è top!

La figata vera è quando nel cielo si inizia a formare la tempesta radioattiva e vedi tutti gli npc che cercano di scappare al sicuro, animali compresi :japucry:

 

Il sistema A-Live è fantastico a livello di IA anche se richiede molta potenza di calcolo della cpu. Speriamo che Stalker 2 sia ben ottimizzato!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

xrEngine_2021_01_05_12_01_48_504.thumb.jpg.b7e134ca17f41364ab094ad7f557c480.jpg

xrengine_2021_01_05_22_53_13_070.thumb.jpg.973f2f047e0fffbac64c92c885fe6525.jpg

 

xrengine_2021_01_05_21_24_30_966.thumb.jpg.49943c2f0d152f416240193334e4a1cc.jpg

 

 

 

 

Tra Clear Sky e Call Of Pripyat (moddati) sto facendo una bella full immersion nell'universo di Stalker.

 

 

Per chi volesse cimentarsi "aggratis" in Stalker, c'è il "remake" non ufficiale totalmente standalone (i programmatori avevano dato il permesso per questo "remake" direttamente sulla loro pagina ufficiale Facebook Un caso più unico che raro) del primo capitolo Shadow Of Chernobyl:

 

"Stalker Lost Alpha"

 

https://www.moddb.com/mods/lost-alpha

 

 

non serve avere il primo gioco, questo è standalone. Merita assai!

Modificato da Cosmoxello giallorosso
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora come ora non so se riuscirei di nuovo a giocare quelli vecchi, all’epoca erano sicuramente avanti ma adesso a parte le atmosfere horror siamo giá quasi nel confine del retrogaming...

Fidati che moddati (basta mettere una manciata di file autoinstallanti tra clear sky e call of pripyat; per il primo basta installare la "complete mod" per call of pripyat la "misery mod 2.2.1") graficamente hanno ancora il loro bel perchè.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fidati che moddati (basta mettere una manciata di file autoinstallanti tra clear sky e call of pripyat; per il primo basta installare la "complete mod" per call of pripyat la "misery mod 2.2.1") graficamente hanno ancora il loro bel perchè.

Non mi piacciono moddati trovo che i colori e l’illuminazione diano un aspetto diverso dalla visione artistica originale ma vabbè è soggettivo, comunque non parlo di grafica ma di meccaniche e gameplay ,che sebbene sia un gioco peculiare ,difficile da trovare altrove sono un po’ superate imho , un po’ come half life 2 che all’epoca era un capolavoro avanguardista ma oggi chiaramente mostra tutti i suoi anni.

Uno stalker 2 urge, anche se poi chiaramente andrà verso la direzione degli attuali giochi moddati ,visto che di solito si segue sempre la linea della community e la community di stalker è notoriamente quella fatta da chi fa le mod e chi le usa :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Half Life 2 è tanta roba anche oggi, soprattutto grazie ad alcune MOD che lo rendono quasi current gen.

Poi ha una bella storia, mai terminata da Valve ma comunque bella.

Half life 2 all'uscita era proprio un capolavoro aveva un game design che poi hanno copiato tutti nel tempo, soprattutto il fatto di rendere giocabili parti scriptate e l'uso della fisica ma ad oggi non stupisce piú proprio perchè ha fatto scuola , idem stalker all'uscita aveva certe feature da survival horror uniche che adesso bene o male trovi d'appertutto , con la differenza peró che il gunplay, lo stealth , il quest design, ecc son rimasti figli della sua epoca.

Purtroppo è il destino che hanno tutti i capolavori del passato non si salva nessuno Mario 64,Zelda OOT , metal Gear, ecc il tempo passa per tutti e giocarli ora è roba per appassionati e retrogamer, non lo critico eh io stesso ogni tanto pratico retrogaming proprio per provare sensazioni del passato e perchè certi giochi mi sono rimasti nel cuore, peró bisogna prendere atto che a volte non bastano le mod per svecchiare certe meccaniche e gameplay.

Proprio per questo secondo me uno stalker 2 è piú che mai necessario ,per dare una boccata di freschezza (si spera) al genere che attualmente è un po' stantio ,proprio come ha fatto il primo stalker anni or sono .

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Perfetti, 180 minuti in cui la qualificazione e’ stata sempre in mano nostra, francamente se me lo avessero detto non ci avrei mai creduto. Il rinnovo di DDR e’ la normale e giusta conseguenza di quanto fatto vedere in questi 3 mesi e col quinto posto buono per la Champions forse possiamo provare a gestirci con meno affanno.
    • Per esempio guarda quanto è parziale 'sto video. Lo scienziato non fa alcuna menzione al CS, che è l'argomento su cui qui si vuole mettere l'appunto. Di video così che si limitano a prendere per il culo i complottisti (e ci sta, viste quante minchionate dicono a volte) sai quanti ne ho visti? Pure in canali TV più blasonati, la tendenza è sempre stata quella a smentire le minchionate dei complottisti e mai puntare al nocciolo da cui quelle minchionate si sono generate, e cioè che il CS esiste, lo praticano, lo sperimentano, non si sa se funziona, non si sa se è innocuo, non si sa se con l'andare del tempo rischia di rompere qualcosa nel delicato meccanismo della natura...
    • Mmm, ok, forse per una strana coincidenza io ho beccato sempre negazionisti che si riempivano la bocca di scienza e negavano l'effettiva esistenza e l'effettivo uso del CS. Se trovo qualche video non mancherò di sottoportelo.
    • "Adesso il Main Stream parla di tempesta apocalittica a Dubai alludendo alla Geoingegneria (ricordatevi che dire Cloud Seeding fa più fine), eppure quando lo disse Tosatto ad Agosto 2023 (che ha vissuto 12 anni a Dubai), venne preso per complottista visionario dai fact checkers A Dubai usano, ufficialmente, la Geoingegneria per regolare le piogge: lo dicono apertamente e senza nascondersi. A volte però la pratica scappa "leggermente" di mano. Capita. Da noi invece gli aerei "sciano" tutti i giorni, il cielo è perpetuamente coperto da un telo bianchiccio, avvengono disastri in modo frequente, ma non si può parlare di Geoingegneria. Ma che la pratica sia gestita dalla NATO, lo sanno anche i bambini ormai. I mitologici fact checkers dicevano che la Geoingegneria non era collegata agli alluvioni ed ai disastri. Ora però si sono ricreduti: tutto il Main Stream ammette candidamente la pratica, sorridendo ed ammiccando." ilsole24ore.com    
    • Quello che dici non ha nulla a che vedere con il fatto che una persona, solitamente poco informata, alza la testa al cielo e classifica ogni scia di condensa di un aereo come "avvelenamento di massa". Scusami Duca ma la divulgazione scientifica è lontana anni luce da tutto ciò, la scienza ha sempre negato, a ragione, i deliri su questo fantomatico "avvelenamento di massa", non ha mai negato questa tecnica invece, ma l'ha studiata e portata avanti nel caso potesse essere realmente utile in zone dove praticamente non piove mai, con scarsi risultati a quanto pare. Sul cloud seeding si trova di tutto in rete da fonti autorevoli, da cio che è, a quanto effettivamente funzioni (pare per nulla).
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...