Vai al contenuto

Ubisoft va rivalutata?


Messaggi raccomandati

F41EDEC2-3048-43B9-B2FB-B036AD0EC0A1.thumb.jpeg.d58948840da337774444386972a66ab7.jpeg

Il mio rapporto con Ubisoft è come quello con una ex con cui periodicamente ci torni insieme, ormai non la vedi più come la donna di cui ti eri invaghito e che ti ha dato enormi soddisfazioni come splinter cell, Beyond, rainbow six Vegas, silent Hunter, pop, ecc ma sa benissimo che tasti toccare per farti tornare tra le sue braccia.

Sia chiaro questa deriva verso ”tutto ow” e ”dell’eco sistema basato sul riciclaggio ” non la accetterò mai completamente, capisco che sfornare AAA ow in tempi strettissimi sia particolarmente complesso ma un po’ più di rifinitura e qualche gioco lineare in più non guasterebbe.

Non nascondo che la nuova veste di AC mi sia piaciuta parecchio(farming a parte), l’ultima trilogia la ritengo un passo necessario per non far morire il brand ormai agonizzante con syndacate che veramente non aveva più nulla da dire.

Gli AC non sono dei gdr ma sicuramente sono riusciti a migliorare molto l’immersione e le attivitá collaterali, oltre che a contestualizzare molto di più le enormi mappe che altrimenti risulterebbero vuote , abbiamo perso per strada un po’ la struttura sandbox che caratterizzava i primi capitoli ma non lo ritengo un male, visto che a mio parere è sempre stata rotta oltre che irreparabile , in ogni caso per chi cercasse quella libertá di azione può sempre rivolgersi a WDL di cui parlerò adesso.

Watch dog ... premetto che la saga mi ha fatto sempre tremendamente schifo fin dai suoi albori ma dopo la scottatura di CP ho deciso di dare un’occasione a Legion visto che peggio non poteva essere e ho fatto bene.

Per chi volesse approfondire c’è il topic ufficiale comunque in sostanza non lo ritengo un gioco fenomenale ma ricalca la filosofia sandbox che stava dietro al primissimo AC potenziandola con un buon uso del permadeath e del procedurale, se poi di contorno c’è anche una Londra cyberpunk è ovvio che la ricetta funzioni nonostante i limiti della struttura ow Ubisoft

Immortals non l’ho ancora giocato ma ho seguito parecchie live e ho letto diversi commenti di chi l’ha giocato, pare decisamente un buon Zelda like oltre che un titolo sulle mie corde che recupererò quanto prima, anche se sono ancora indeciso quale versione prendere.

Rainbow six siege questo non lo gioco per motivi di tempo ma ai miei occhi sembra stia diventando l’erede spirituale di counter strike gioco che ho amato tantissimo , il successo globale poi non può che confermare il buon lavoro di Ubisoft.

Infine Mario rabbids che ritengo uno dei migliori strategici degli ultimi anni senza tanti fronzoli.

 

Qualche scivolone qua e lá c’è ancora come il reboot di ghost recon e la serie the division ma a mio parere l’azienda francese sta finalmente imboccando una strada che accontenta bene o male tutti, con giochi più intelligenti, rifiniti(ma non troppo) e ogni tanto anche coraggiosi come nel caso di WDL.

Qual’è invece il vostro rapporto con Ubisoft nel 2021?

Link al commento
Condividi su altri siti

Risposta breve: NO

 

Risposta completa: Non sono mai stati il male assoluto, hanno team buoni e variegati, a differenza di altri tentano anche strade nuove oltre a riproporre la solita minestra, ci sono diversi giochi che meritano, peccato che vengano ricordati solo per AC e derivati :asd:

 

Mario + Rabbids, Rayman, For Honor, Child of Light sono alcuni bei giochi che mi vengono in mente che non hanno nulla a che vedere con il “metodo Ubisoft” che la gente critica, io per primo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio rapporto con Ubisoft è simile al tuo, un tempo mi ero invaghito e fu con Far Cry 3, dopo anni in cui mi ero chiuso con Counter Strike e altri giochi ma aveva temporaneamente mollato il Single Player, che tornai dalla casa francese. Su quel gioco ci passai ore ed ore e, non so se il ricordo è annacquato dalla nostalgia, ma lo trovai magnifico. Personaggi caratterizzati sublimamente (tranne il protagonista se non ricordo male), trama molto interessante e chi mi teneva incollato al gioco e grande libertà d'azione. Pensavo che Ubisoft fosse il futuro, avevo anche giocato i primi due capitoli di AC e gli avevo apprezzati molto. Poi ho notato un impigrimento, ero in hype per Far Cry 4 ma era praticamente un more of the same del 3 con meno carisma; anche con il 5 ho avuto la stessa sensazione. Ho sempre pensato fosse un peccato, perchè ero rimasto molto affascinato dai primi due AC e Far Cry 3. Inoltre leggendo sui forum trovavo conferma alle mie impressioni; anche il primo Watch Dogs lo mollai miseramente. Quest'anno ho deciso di riprovarci ed ho preso Valhalla, Legions e Immortals. Valhalla me le sto giocando, e forse sono io che ho troppi pregiudizi e non riesco ad apprezzare l'enorme mondo di gioco e la bellissima ambientazione; ma rimango sempre con l'amaro in bocca, perchè secondo me si potrebbe fare molto di più. E' comunque un ottimo gioco. Immortals l'ho finito ma non mi ha fatto impazzire, anzi. Legions ce l'ho pronto per quando finirò (spero non tra 7 mesi) Valhalla, leggendo le recensioni mi sono convinto a prenderlo; un sacco di innovazioni che potrebbero rivelarsi ottime. Vedremo. :sisi:
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che rivalutarla oggi direi che non andava smerdata prima.

Ho tipo 800 ore su R6 e altrettante su For Honor, dite quello che volte ma Ubi è l’unica che sa gestire i Gaas.

La svecchiata alla saga AC l’ho apprezzata (con buona pace dei “eh ma non è più AC gne gne gne”) e Far Cry è una buona serie (con l’ultimo capitolo che corregge parecchi problemi).

 

detto questo non sono tanto per il “rivalutarla ora” perché viene da due anni drammatici.

Tra rinvii e flop (The division 2, ghost Reacon, watchdog...) escluso Valhalla che vende sempre come il pane è un po’ che non ne imbroccano una...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai rivalutando la tua ex (ubisoft) solo perché la tua ultima avventura che pensavi sarebbe stata quella giusta ti ha trattato di m***a e spezzato il cuore. Tutto qua.

Ha influito sicuramente ma AC origins e odissey li avevo giá giocati prima di CP, gli AC piaciuti solo il primo, il secondo e BF, i primi WD li ho sempre detestati questo è giá piú interessante per le nuove meccaniche, i far cry mai piaciuti tranne quello crytek

Link al commento
Condividi su altri siti

Ubisoft ha rivoluzionato nel bene (poco) e nel male (troppo) tutta l'industria, ha programmato un format che è stato seguito da tutti, una transumanza di pecorelle col naso nel Qlo delle precedenti.

 

Il format è stato di successo (quantitativo di vendite) per quasi 2 generazioni, ma ora ha indubbiamente rotto le palle e compromesso lo spirito d'iniziativa.

 

Sono molto pochi coloro che si distanziano dalla formula Ubisoftiana e ancor meno quelli che, purtroppo, riescono ad emergere.

 

Tornando alla domanda iniziale: dobbiamo rivalutare Ubisoft? La mia risposta è: me ne spazzolo il Qlo di quello che fa Ubi, mi frega che le altre non si standardizzino a lei.

 

PS: senza Ancel ovviamente è una Ubi peggiore, su questo non ci piove...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

Ubisoft ha rivoluzionato nel bene (poco) e nel male (troppo) tutta l'industria, ha programmato un format che è stato seguito da tutti, una transumanza di pecorelle col naso nel Qlo delle precedenti.

 

Il format è stato di successo (quantitativo di vendite) per quasi 2 generazioni, ma ora ha indubbiamente rotto le palle e compromesso lo spirito d'iniziativa.

 

Sono molto pochi coloro che si distanziano dalla formula Ubisoftiana e ancor meno quelli che, purtroppo, riescono ad emergere.

 

Tornando alla domanda iniziale: dobbiamo rivalutare Ubisoft? La mia risposta è: me ne spazzolo il Qlo di quello che fa Ubi, mi frega che le altre non si standardizzino a lei.

 

PS: senza Ancel ovviamente è una Ubi peggiore, su questo non ci piove...

intervento da incorniciare, anzi da stickare nel forum..la penso come te Kintaro.

Ubisoft è specchio e simbolo di questi nostri tempi.

e.peccato che Vincent Bollorè di Vivendi ha venduto tutto il pacchetto di azioni ubisoft, speravo nel suo intento di papparsi mediaset.

così ci facevano un Assassin's creed con sillvio..oppure un playboy mansion più hardcore :asd:

che occasione mancata :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

intervento da incorniciare, anzi da stickare nel forum..la penso come te Kintaro.

Ubisoft è specchio e simbolo di questi nostri tempi.

e.peccato che Vincent Bollorè di Vivendi ha venduto tutto il pacchetto di azioni ubisoft, speravo nel suo intento di papparsi mediaset.

così ci facevano un Assassin's creed con sillvio..oppure un playboy mansion più hardcore :asd:

che occasione mancata :asd:

Riesco già a vedere la trilogia. Whoremonger's Creed: the Arcore Collection.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

Riesco già a vedere la trilogia. Whoremonger's Creed: the Arcore Collection.

:asd: dei titoli action con una spiccata attenzione al..gestionale. e agli utilizzatori finali :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica nn hai giocato il migliore del trittico ,Immortal ,Ubi ha sempre fatto ottimi giochi ,l unico errore è l aver esagerato sulla specializzazioni degli Assassin ,che col concetto originale han poco da spartire .Avrebbero dovuto chiudere col 3 la serie e creare un action più fantasy degli assassin venuti dopo ,mentre han fatto un po' troppo un miscuglio tra realtà, dei,mitologia ecc.Cmq io nn credo sia da rivalutare ,è la miglior casa Europea e crea una marea di giochi ottimi .

Giocati Immortal e dlc che son pazzeschi

  • Like 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

Qualche gioco bello lo fanno ancora ogni tanto. Però hanno rotto le palle con i giochi ow more of the same, dove si punta alla quantità a discapito della qualità.

titoli copia-e-incolla. vedi far cry dal 3 in poi

sì, qualche bel titolo ancora lo fanno..rarità però adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me ora come ora con un lavoro migliore sul quest design e la scrittura possono tranquillamente puntare a livelli di eccellenza, anche perchè gli manca solo quello per stare al passo con cdproject, se non sbaglio @Groud mi aveva accennato al fatto che stanno cambiando chi scrive i loro giochi, potrebbe essere un bel passo in avanti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Olla, addirittura?

Per Ubi? :doubt:

No x altro

[automerge]1618330300[/automerge]

casomai fai una piccola pausa.

Nn cambierebbe nulla nn ho mai scritto su Multy pur seguendolo perche' vedevo che di giochi si parla 1 pagina il resto CW stupida e member war.....qui ho Pensato che fossimo tutti maturi ma vedo che cambia poco ...........poi si professano giocatori da una vita

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH type=full" alt="F41EDEC2-3048-43B9-B2FB-B036AD0EC0A1.jpeg]4388[/ATTACH]

Il mio rapporto con Ubisoft è come quello con una ex con cui periodicamente ci torni insieme, ormai non la vedi più come la donna di cui ti eri invaghito e che ti ha dato enormi soddisfazioni come splinter cell, Beyond, rainbow six Vegas, silent Hunter, pop, ecc ma sa benissimo che tasti toccare per farti tornare tra le sue braccia.

Sia chiaro questa deriva verso ”tutto ow” e ”dell’eco sistema basato sul riciclaggio ” non la accetterò mai completamente, capisco che sfornare AAA ow in tempi strettissimi sia particolarmente complesso ma un po’ più di rifinitura e qualche gioco lineare in più non guasterebbe.

Non nascondo che la nuova veste di AC mi sia piaciuta parecchio(farming a parte), l’ultima trilogia la ritengo un passo necessario per non far morire il brand ormai agonizzante con syndacate che veramente non aveva più nulla da dire.

Gli AC non sono dei gdr ma sicuramente sono riusciti a migliorare molto l’immersione e le attivitá collaterali, oltre che a contestualizzare molto di più le enormi mappe che altrimenti risulterebbero vuote , abbiamo perso per strada un po’ la struttura sandbox che caratterizzava i primi capitoli ma non lo ritengo un male, visto che a mio parere è sempre stata rotta oltre che irreparabile , in ogni caso per chi cercasse quella libertá di azione può sempre rivolgersi a WDL di cui parlerò adesso.

Watch dog ... premetto che la saga mi ha fatto sempre tremendamente schifo fin dai suoi albori ma dopo la scottatura di CP ho deciso di dare un’occasione a Legion visto che peggio non poteva essere e ho fatto bene.

Per chi volesse approfondire c’è il topic ufficiale comunque in sostanza non lo ritengo un gioco fenomenale ma ricalca la filosofia sandbox che stava dietro al primissimo AC potenziandola con un buon uso del permadeath e del procedurale, se poi di contorno c’è anche una Londra cyberpunk è ovvio che la ricetta funzioni nonostante i limiti della struttura ow Ubisoft

Immortals non l’ho ancora giocato ma ho seguito parecchie live e ho letto diversi commenti di chi l’ha giocato, pare decisamente un buon Zelda like oltre che un titolo sulle mie corde che recupererò quanto prima, anche se sono ancora indeciso quale versione prendere.

Rainbow six siege questo non lo gioco per motivi di tempo ma ai miei occhi sembra stia diventando l’erede spirituale di counter strike gioco che ho amato tantissimo , il successo globale poi non può che confermare il buon lavoro di Ubisoft.

Infine Mario rabbids che ritengo uno dei migliori strategici degli ultimi anni senza tanti fronzoli.

 

Qualche scivolone qua e lá c’è ancora come il reboot di ghost recon e la serie the division ma a mio parere l’azienda francese sta finalmente imboccando una strada che accontenta bene o male tutti, con giochi più intelligenti, rifiniti(ma non troppo) e ogni tanto anche coraggiosi come nel caso di WDL.

Qual’è invece il vostro rapporto con Ubisoft nel 2021?

Sono d'accordo con il dire che vada rivalutata. Certo, spesso i giochi si accavallano un po' troppo tra loro, ma ad esempio AC Valhalla apparte alcuni problemini è un ottimo titolo, anche narrativamente parlando. WD Legion merita da quello che ho visto ( purtroppo non lo sono ancora riuscito a provare con mano per più di una mezzora) , e titoli come Mario Rabbids sono addirittura ottimi prodotti. Vogliamo parlare poi dei titoli sviluppati con l' UBI ART Framework? Capolavori come Rayman Legends, Valiant Hearts e ottimi titoli come Child of Light sono dei must-have.

Persino starlink, che è stato un flop come titolo anche a causa del meccanismo "toys-for-life" gestito malino in realtà come videogioco in se non era male per nulla.

 

Diciamo che se si rendessero conto di essere principalmente doppia A e vendessero i loro titoli a 50 euro sarebbero un ottima casa di sviluppo. Per ora basta aspettare qualche mese un calo di prezzo e recuperarsi i titoli di nostro gradimento. Come ho gia detto in altri lidi, questa è un epoca meravigliosa per essere videogiocatori, c'è tutto e il contrario di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo l'unico vero AAA che ubi (forse) ha in cantiere è Beyond Good and Evil 2. Sperando sia vero ciò che è stato mostrato. Anche se ora con tutti i casini interni che hanno avuto ho paura. Ubisoft credo abbia smesso di produrre reali AAA dai tempi di AC 3. Ma spesso gli AA sono meglio degli AAA perchè lasciano più spazio alla creatività, quindi ben venga eh . Diventa solo una questione di termini e precisazioni, semi-inutili lato consumer.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

No x altro

[automerge]1618330300[/automerge]

 

Nn cambierebbe nulla nn ho mai scritto su Multy pur seguendolo perche' vedevo che di giochi si parla 1 pagina il resto CW stupida e member war.....qui ho Pensato che fossimo tutti maturi ma vedo che cambia poco ...........poi si professano giocatori da una vita

Io frequento ed ho frequentato tanti forum..ed il gamesurvivors è e risulta il più tranquillo tra tutti quelli in cui ci ho messo piede.

 

su Multy ero presente e li si combatteva..ma in altre parti era addirittura peggio: ripicche ed insulti personali pesanti. dove? immaginate sugli antichi forum sui circuiti forumfree e forumcommunity..e non solo trattanti videogames.

 

ad es. una volta ho partecipato su un forum di hokuto no ken su...chi era più potente tra Raoh e Kaioh...e ne sono uscite di ogni.. :D

sul discorso maturità e giocatori, CW e member war..qua dipende da come un utente si pone ed interagisce con gli altri...

altrimenti se non ti piace il posto, chiedi la cancellazione dell'account all'admin..e tanti saluti.

Non ce l'ha prescritto/precettato nessuno di scrivere online su un forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...