Vai al contenuto

UEFA Champions & Europa League 2020/21


Kintaro Oe

Messaggi raccomandati

CL 2020/21

Gruppo A:

Bayern Monaco, Atletico Madrid, Salisburgo, Lokomotiv Mosca.

 

Gruppo B:

Real Madrid, Shakhtar, Inter, Borussia Moenchengladbach.

 

Gruppo C:

Porto, Manchester City, Olympiacos, Marsiglia.

 

Gruppo D:

Liverpool, Ajax, Atalanta, Midtjylland.

 

Gruppo E:

Siviglia, Chelsea, Krasnodar, Rennes.

 

Gruppo F:

Zenit, Borussia Dortmund, Lazio, Bruges.

 

Gruppo G:

Juventus, Barcellona, Dinamo Kiev, Ferencvaros.

 

Gruppo H:

Psg, Manchester United, Lipsia, Istanbul Basaksehir.

 

EL 2020/21

GIRONE A:

Roma, Young Boys, Cluj, CSKA Sofia.

 

GIRONE B:

Arsenal, Rapid Vienna, Molde, Dundalk.

 

GIRONE C:

Bayer Leverkusen, Slavia Praga, Hapoel Beer-Sheva, Nizza.

 

GIRONE D:

Benfica, Standard Liegi, Rangers, Lech Poznan.

 

GIRONE E:

PSV Eindhoven, Paok, Granada, Omonia Nicosia.

 

GIRONE F:

Napoli, Real Sociedad, AZ Alkmaar, Rijeka.

 

GIRONE G:

Braga, Leicester, AEK Atene, Zorya Luhansk.

 

GIRONE H:

Celtic, Sparta Praga, Milan, Lille.

 

GIRONE I:

Villarreal, Qarabag, Maccabi Tel Aviv, Sivasspor.

 

GIRONE J:

Tottenham, Ludogorets, LASK, Royal Antwerp.

 

GIRONE K:

CSKA Mosca, Dinamo Zagabria, Feyenoord, Wolfsberger.

 

GIRONE L:

Gent, Stella Rossa, Hoffenheim, Slovan Liberec.

 

Ecco il topic ufficiale delle competizioni europee per la stagione appena incominciata! Parliamone qui, vediamo se verranno concluse senza troppi intoppi... in Qlo alla balena a tutte le Italiane. 💪💪💪

 

 

(Lo so grafica poco accattivante, ma sono da cellulare e avevo poco tempo per elaborare meglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Il girone della Lazio sembrerebbe a portata, ma nelle competizioni europee degli ultimi anni s'è sempre impiegato un approccio sbagliato che ha portato a eliminazioni spesso premature (Salisburgo e Ludogorets insegnano).

Non seguo il calcio estero e quindi non so a che livelli sia il Borussia Dortmund oggi, a memoria lo metterei uno step sopra; se si gestiscono bene le partite con Zenit e Bruges allora gli ottavi si otterrebbero senza troppa fatica.

 

Mi auguro che la Champions League venga affrontata diversamente rispetto all'Europa League!

L'atteggiamento mostrato mercoledì contro l'Atalanta, proprio malgrado la sconfitta, è la strada giusta per fare bene.

Ieri mi è sembrato proprio giusto l'atteggiamento, una lazio sempre pimpante; non mi aspettavo una vittoria cosi netta sinceramente. Borussia un po'impallata ma complimenti alla Lazio bisogna ammetterlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

con le dovute proporzioni mi ricorda Leao in certe movenze (però Rashford è proprio devastante, controllo palla da 10 e lode)

Rashford lo seguicchio da 3/4 anni, anche quando il 90% dei giornalai incensavano molto di più Martial che lui. Martial è forte (fortissimo se vuole), ma Rashford gli caga in testa.

 

Leao può assolutamente diventare il nostro Rashford, ma gli manca un po' di determinazione in più. Ha tutto per riuscirci, sperando mantenga la testa sulle spalle (in questo beneficerà della mentalità di Ibra).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
Messi ha fatto un gol da paura , ha 3 anni meno di Cr7, rimarrà al Barca che verrà ricostruito con pesanti investimenti..penso ad Halland o Mbappè e altri in difesa. Penso che Leo una CL la vinca ancora, Cr7 no. Ieri il Barca se Dembelè nn si fosse mangiato 5 gol il Barca avrebbe rimontato e lo meritava x come ha giocato la squadra con Leo a trascinarla ...tutto il contrario della Juve e Cr7. Il futuro è Mbappè Halland..anche se penso che il francese sia molto più forte.
Link al commento
Condividi su altri siti

Messi ha fatto un gol da paura , ha 3 anni meno di Cr7, rimarrà al Barca che verrà ricostruito con pesanti investimenti..penso ad Halland o Mbappè e altri in difesa. Penso che Leo una CL la vinca ancora, Cr7 no. Ieri il Barca se Dembelè nn si fosse mangiato 5 gol il Barca avrebbe rimontato e lo meritava x come ha giocato la squadra con Leo a trascinarla ...tutto il contrario della Juve e Cr7. Il futuro è Mbappè Halland..anche se penso che il francese sia molto più forte.

In realtà il Barça ha dei debiti che nemmeno sommando tutte le squadre di serie A ci si arriva... non son così sicuro possano intervenire con super ingaggi, anzi, teoricamente dovrebbero smantellare. Poi va beh, come al solito al Barça è tutto concesso quindi vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Porta è stato rieletto per 2 motivi, Messi con lui rimane , ha promesso 2 acquisti Top in attacco e difesa. La Porta nn è mai stato sparacazzate come i ns presidenti. O riporta Neymar che vuole tornare e Messi lo vuole o Mbappè / Halland...in difesa vogliono DeLigt ...e la Juve potrebbe cederlo.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

A conti fatti facciamo schifo da anni, pure quando un’italiana è arrivata in finale pareva un vitello all’ingresso del macello.

Contento per il Villareal, per Albiol, ex Napoli, e perché i fenomeni della Superleague hanno capito che possono prenderlo in quel posto da una squadretta di una città di 50 mila abitanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

[HEADING=2]Rivoluzione Uefa, ora è ufficiale: abolito il gol che vale doppio in trasferta[/HEADING]

 

[HEADING=2]Ratifica dell'esecutivo: dalla prossima stagione, nei turni a eliminazione diretta, le reti in casa e trasferta avranno lo stesso valore, anche a parità di punteggio. In caso, si andrà ai supplementari e ai rigori[/HEADING]

 

https://www.gazzetta.it/Calcio/Coppe/24-06-2021/ora-ufficiale-uefa-abolisce-gol-che-vale-doppio-trasferta-4102251496433.shtml

Link al commento
Condividi su altri siti

 

[HEADING=2]Rivoluzione Uefa, ora è ufficiale: abolito il gol che vale doppio in trasferta[/HEADING]

 

[HEADING=2]Ratifica dell'esecutivo: dalla prossima stagione, nei turni a eliminazione diretta, le reti in casa e trasferta avranno lo stesso valore, anche a parità di punteggio. In caso, si andrà ai supplementari e ai rigori[/HEADING]

 

https://www.gazzetta.it/Calcio/Coppe/24-06-2021/ora-ufficiale-uefa-abolisce-gol-che-vale-doppio-trasferta-4102251496433.shtml

 

Devo dire che qui lo abbiamo scritto mille volte che era una regola stupida e vecchia.

Questo, però, porterà molte più partite ai supplementari, chiaramente sarà decisamente più facile pareggiare. Potrebbe essere un problema da valutare, ovvero, a mio modo di vedere, si potrebbe considerare pure di eliminare i tempi supplementari e lasciarli solo per le finali. Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente non lo ritengo un buon provvedimento.

Questi vogliono togliere il valore aggiunto della spinta del tifo allo stadio. Vogliono spremere a tutti i costi i calciatori, già nel 2024 ci saranno settordici partite in più all'anno... Non sono queste le modifiche che vanno vagliate.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che qui lo abbiamo scritto mille volte che era una regola stupida e vecchia.

Questo, però, porterà molte più partite ai supplementari, chiaramente sarà decisamente più facile pareggiare. Potrebbe essere un problema da valutare, ovvero, a mio modo di vedere, si potrebbe considerare pure di eliminare i tempi supplementari e lasciarli solo per le finali. Voi cosa ne pensate?

infatti dopo i 180 minuti finiti in parità andrei direttamente ai rigori, altrimenti è avvantaggiata la squadra che gioca in casa la partita di ritorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...