Un'idea vincente? Probabile! - Pokemon Unite

theVeth

Gamer Navigato
Primo Donatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
1,354
Punteggio
113
Da oggi è disponibile su Switch il nuovo Pokemon Unite, titolo che unisce il franchise più redditizio al mondo con il genere multiplayer competitivo più giocato al mondo.

Parliamo di un MOBA F2P che ha le potenzialità per diventare il nuovo League of Legends in termini monetari e di successo.

Non ci sono ancora review in giro e dubito che comunque, quando arriveranno, saranno entusiaste.

È una tipologia di gioco che migliora nel tempo, quando incrementano notevolmente il numero di personaggi (di Pokemon, in questo caso) ed aggiungono meccaniche che migliorano e bilanciano le partite.

Anche questo, nel settore e-sportivo, è da tenere d'occhio.

Qualcuno di voi lo sta già giocando/ha intenzione di giocarlo?
Avete mai giocato ad un MOBA? È un genere che vi piace o che vi lascia indifferenti?

Loki

My Godslayer will kill every God & Demon out there
Iscritto dal
16 Maggio 2021
Reazioni
134
Punteggio
43
Sito web
www.atlus.com
Codice Amico Switch
5665-225-6332
Codice Amico 3DS
5654-526-6355
ai moba ci gioco, ai pokemon sinceramente non molto.
Preferivo i digimon, ed è tutto dire :asd:
Voglio leggere qualche review e provarlo prima di esprimermi..

• Like
Reactions: theVeth

Thenameless

Lost in space
Moderatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
1,022
Punteggio
113
Da oggi è disponibile su Switch il nuovo Pokemon Unite, titolo che unisce il franchise più redditizio al mondo con il genere multiplayer competitivo più giocato al mondo.

Parliamo di un MOBA F2P che ha le potenzialità per diventare il nuovo League of Legends in termini monetari e di successo.

Non ci sono ancora review in giro e dubito che comunque, quando arriveranno, saranno entusiaste.

È una tipologia di gioco che migliora nel tempo, quando incrementano notevolmente il numero di personaggi (di Pokemon, in questo caso) ed aggiungono meccaniche che migliorano e bilanciano le partite.

Anche questo, nel settore e-sportivo, è da tenere d'occhio.

Qualcuno di voi lo sta già giocando/ha intenzione di giocarlo?
Avete mai giocato ad un MOBA? È un genere che vi piace o che vi lascia indifferenti?
Il gioco sembra carino peccato che i moba imho si giocano su PC.

theVeth

Gamer Navigato
Primo Donatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
1,354
Punteggio
113
Il gioco sembra carino peccato che i moba imho si giocano su PC.
Ho provato a giocarli ovunque. Su PC, su Switch, su mobile e su VR.

Sarebbe impensabile giocare LoL su console con un controller o su mobile... è per questo che è nato Wild Rift (una versione di LoL completamente staccata dal titolo originale).

Insomma, dipende dai MOBA.
Quelli più complessi sono senza ombra di dubbio nativi PC. Anche gli altri però si difendono bene.

L'esperienza più particolare è stata quella in VR... (quanto caspita è bella la VR ragazzi...)
Peccato che non ci giocasse nessuno. Il matchmaking non trovava mai giocatori reali e mi toccava avanzare giocando contro i bot che ad una certa diventano... beh... bot.
Peccato sia andato male. Le idee proposte non erano malvagie.

theVeth

Gamer Navigato
Primo Donatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
1,354
Punteggio
113
Ho giocato 5 o 6 partite ieri sera.
Anche in questo MOBA, come era lecito aspettarsi, ci sono ruoli e posizioni da ricoprire (bot, top e giungla).

Le meccaniche sono molto semplici e benché differiscano dalla maggior parte dei titoli dello stesso genere, sono comunque parecchio simili.

Di solito nei MOBA si distruggono le torri semplicemente colpendole. Qua invece non ci sono "torri", bensì "canestri".
Bisogna collezionare punti uccidendo i "minions" (che sono pokemon posizionati sull'intera mappa) o i giocatori avversari e poi utilizzare quei punti per fare canestro fino a distruggerli ed arrivare al canestro centrale (oppure a fine tempo con più punti degli altri).

Ci sta un sistema di progressione che ti aiuta a collezionare monete da spendere per comprare altri pokemon da usare in battaglia.

Al momento con moneta reale è possibile acquistare un pass (tipico, già visto in una moltitudine di giochi come COD) e delle skin per i vari Pokemon o allenatori.
Lo shop non è per nulla invadente, ma i prezzi mi sembrano un pelino alti.
A parte quello del pass...
Con 9 euro (8,99) si acquista. Ci sono circa 100 livelli se ricordo bene.

Non ho ben capito però se con gli obbiettivi dello stesso pass è possibile guadagnare punti per acquistare altri futuri pass, ma credo di no (e tutto sommato, considerando la natura del gioco f2p, ha parecchio senso).

Qualcuno di voi l'ha provato e vuole condividere le proprie opinioni?

Loki

Iscritto dal
16 Maggio 2021
Reazioni
134
Punteggio
43
Sito web
www.atlus.com
Codice Amico Switch
5665-225-6332
Codice Amico 3DS
5654-526-6355
al momento no..tu che voto dai visto che lo stia provando?

theVeth

Gamer Navigato
Primo Donatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
1,354
Punteggio
113
Ho giocato troppo poco, ma se dovessi dare un voto darei un bel 7.

La base c'è tutta. IMHO tempo un anno arriva tranquillamente a 9. Devono solo riempirlo di skin, pokemon e personalizzazioni.

Con pochi pokemon il bilanciamento mi sembra anche ottimo.

Loki

Iscritto dal
16 Maggio 2021
Reazioni
134
Punteggio
43
Sito web
www.atlus.com
Codice Amico Switch
5665-225-6332
Codice Amico 3DS
5654-526-6355
interessante la tua risposta.
Vabbè, ma vedrai che i contenuti arriveranno..è un classico questo degli add on scadenzati ;)

theVeth

Gamer Navigato
Primo Donatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
1,354
Punteggio
113
È passata una settimana da quando è uscito e l'ho giocato ogni giorno.

Questa sera posto altre considerazioni. Ho veramente parecchio da scrivere.