Vai al contenuto

[Unpopular Opinion] Days Gone > Ghost of Tsushima: convincetemi del contrario


Ospite

Messaggi raccomandati

Ghost of Tsushima ha appena vinto il Goty per Navgtor, è stato candidato in quasi tutti i concorsi, finalista al TGA, insomma uno dei giochi più apprezzati dello scorso anno.

Meritatamente eh!

L’atmosfera è grandiosa e soprattuto il CS è uno dei migliori, più profondi e più divertenti mai visti in un Open World.

 

Contentissimo per i loro successi.

Ma continuo a pensare che un altro OW made in Sony un anno prima sia stato ingiustamente sottovalutato.

Come storia, l’ore, varietà, personaggi col senno di poi mi sento di dire che Days Gone mi ha lasciato di più.

 

convincetemi del contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei, sono combattuto un po' anche io perché GOT una volta acquisite tutte le abilità diventa button smashing nonostante la difficoltà più alta mandando un po' in malora il divertimento, cosa che non mi ha fatto days gone.

Penso che alla fin fine si equivalgano.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono di parte, essendo un amante dei giochi a tema zombie, quindi anche a me ha Days Gone mi ha lasciato di più; probabilmente però sono pesantemente influenzato dai gusti personali; ambientazione, periodo storico, trama. Mi attirà di più il mondo e il contesto di Days Gone e sono d'accordo tout court sul fatto che si stato denigrato ingiustamente, molto spesso anche per motivi estremamente futili.

Ergo non riesco a convincerti del contrario, avendomi conquistato pienamente Days Gone; probabilmente mi è piaciuto cosi tanto da non avere minimamente accusato i vari difetti letti in giro sull'internet. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Impossibile non partecipare al topic, per quanto mi riguarda.

 

Per molti quello che sto per dire sarà probabilmente una blasfemia, ma credo che tra le esclusive PlayStation sia il quarto o il quinto titolo più riuscito di tutta la generazione appena trascorsa.

 

Non mi riuscirebbe neppure difficile fare una classifica, che vede in ordine Persona 5, God of War, Astrobot, Gravity Rush 2 e Days Gone (questi ultimi due se la giocano per il quarto ed il quinto posto).

 

Parliamoci chiaro... Sony ha sfornato (o fatto sfornare in esclusiva) una serie di titoloni incredibili durante questa gen.

 

Bloodborne, Uncharted, Detroit, Ratchet, Spider-Man, TLOU2, GoT, etc. (Non li menziono tutti perché la lista è bella lunga), ma nessuno di questi ha avuto quel feeling di "perfezione" che per me hanno avuto i 5 sopra menzionati.

 

Days Gone è stato un sogno che si realizza. Un gioco a tema Zombie che dalla sua ha avuto carattere, personaggi ben realizzati nonostante la semplicità, una storia che sicuramente non è originale ma narrata nei tempi giusti, senza mai risultare monotona o noiosa.

 

Days Gone È il titolo a tema zombie più bello che abbia mai giocato, ed apprezzo molto che gli sviluppatori abbiano deciso di non osare, perché hanno confezionato un prodotto perfetto nella sua semplicità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giochi splendidi entrambi, mi hanno donato parecchie ore sfiziose. Sul lato artistico stravince GoT, mentre tecnicamente è un pareggio (dopo le svariate patch di DG); combattimenti belli entrambi, ma GoT setta delle vette pazzesche, mentre DG non stravolge nulla; sul lato narrazione siamo lì (forse meglio DG); personaggi decisamente più ricchi in DG (anche se abbastanza stereotipati). Regia buona in GoT e non molto in DG... Finale DG > finale GoT.

 

Vabbeh insomma sticaxxi oh, datemi DG2 e GoT2 che non vedo l'ora di vedere come vanno a finire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Days Gone > GOT > Horizon.

 

Dovete solo accettarlo.

Guarda è l'essenza dell'essere un sonaraccio.

Non mi nascondo e mai l'ho fatto.

 

Tu puoi scrivere DG - GoT - HZD in qualsiasi equazione ed ordine, ma il risultato è sempre godereccio. 3 nuove IP first party coi controcaxxi.

 

Spero che in futuro anche su console MS si possano avere sti dilemmi. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Guarda è l'essenza dell'essere un sonaraccio.

Non mi nascondo e mai l'ho fatto.

 

Tu puoi scrivere DG - GoT - HZD in qualsiasi equazione ed ordine, ma il risultato è sempre godereccio. 3 nuove IP first party coi controcaxxi.

 

Spero che in futuro anche su console MS si possano avere sti dilemmi. :sisi:

Beh si lì ho finiti tutti e mi sono piaciuti tutti alla fine, forse quello che mi ha lasciato più tiepido rimane Horizon.

 

Sulla questione MS beh...ci saranno listoni importanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho l'impressione che il "change my mind" non stia andando come dovrebbe...

Beh, in effetti non si può dire granché a Days Gone. Di difetti ne aveva parecchi, ma indubbiamente penso sia il titolo AAA più sottovalutato della scorsa generazione. Tsushima al contrario ha comunque ottenuto qualche gratifica qua e là (meritatissime per altro), quindi è stato trattato comunque nettamente meglio che l'IP dei Bend.

 

Giusto quindi che chi preferisce DG rimanga di quell'opinione, a parer mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accodo al DG>GoT

 

L’opera Sucker Punch e’ complessivamente un ottimo prodotto, con un cs top, un ambientazione magnifica e una buona storia, ma quindi cosa ha meno di DG?

 

In sostanza e’ carente proprio laddove DG la fa da padrone, ovvero in tutto quello che riguarda l’appartenere al genere open world.

 

Got in questo caso e’ molto Ubisoftiano, un bellissimo mondo, un setting fantastico, ma vuoto e fine a se stesso, dove il muoversi da A a B fondamentalmente non toglie o aggiunge nulla, in Days Gone e’ l’esatto opposto, il world design e’ fuso alla perfezione con le meccaniche del gioco, e anzi a volte risulta piu’ banale una missione principale che una situazione improvvisa in mezzo al bosco, per strada o mentre si esplora un villaggio, ha cosi’ tante varianti che venire da quel mondo e passare a inseguire le volpi in GoT che vabbe’, non c’e’ paragone...

 

Poi per carita’, in altri ambiti GoT e’ sicuramente piu’ rifinito, fatto proprio meglio (con un budget e risorse umane infinitamente superiori era il minimo), pero’ nella gen degli ow, crearne uno vario e divertente fa tutta la differenza del mondo in fase di giudizio o contronto, anche perche’ ci sono riusciti in pochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora momento momento momento *alla Peter Griffin*

 

entrambi possono considerarsi pesi massimi del genere, con caratteristiche super peculiari per entrambi i titoli.

 

Days Gone : rimane più cacciarone e per la prima volta ti butta dentro situazioni alla the walking dead senza però non innovando nulla.

- Gameplay : più vedevo zombi più ne volevo massacrare, avrebbero dovuto far uscire le orde dalle fottute pareti.

- Gestione della moto più che buona, ma si poteva fare di più (mi aspetto tanto sotto quest’aspetto, che cazz il co-protagonista).

- Armi : si è fatto il minimo indispensabile, figa dov’è il modding? Feeling si poteva fare di più.

- Storia : banale ma ti appassiona, la copietta ti rimane in testa, c’è motivazione nel grezzumine di deacon

 

Ghost : risulta più ragionato, ti immerge lì dove nessuno prima d’ora ha mai neanche pensato di metterci piede, la gestione del vento e tutto ciò che ti circonda risulta funzionale alla storia.

- Gameplay : cazzo per la prima volta nella storia dei VG ti metto in mano un CS dentro un OW (ed oltretutto uno decisamente buono).

- Armi : anche qua si poteva fare di più, ma i limiti della console si sono fatti sentire, al prossimo voglio tagliare tutti i bambù che vedo.

- Storia : cazz non sono ancora riuscito a finirlo e ci sono già sotto da oltre 70 ore (fuck).

 

In definitiva non potendo confrontare mele con pere, dire che uno è oggettivamente meglio dell’altro sarebbe difficile. Ma in definitiva i SP hanno davvero osato tantissimo e la scommessa è stata vinta, per questo giustamente ne dobbiamo darne atto :classic:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me un gioco sul plus è come affittarlo ,va bene per quella roba che non vuoi collezionare ma comunque giocare, days gone non sará il top ma si merita comunque un edizione fisica da conservare e rigiocare nel caso.
91FWYDfFfML._AC_SX466_.jpg

 

A dir poco stupenda, senza arrivare a spendere i millioni per collector's limited

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Platinato con piacere, GoT mi è piaciuto assai, ma days gone mi ci sono proprio sfondato.Attendo un sequel come non mai.

 

Ha uno dei migliori OW mai fatti, è DIVERTENTE (a differenza di altri OW) e ha dei personaggi memorabili e colpi di scena non da poco (soprattutto il finale segreto).

 

E la fortesta e tutto è wow.

 

Sono d'accordo con la maggior parte, ed è un gioco da 80 di meta MINIMO, è stato blastato ingiustamente, ma fortunatamente ha venduto benino e Sony ha visto quanto è piaciuto all'utenza.

 

Non è decisamente un gioco da ''pass''

 

E ultimo, graficamente leva il culo, in alcune istanze è vicino al fotorealismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

L’open world di Tsushima il massimo che ti offre sono 4 mongoli 2 a cavallo e due a piedi da affettare. Avanti così per tutto il gioco è in ogni area. Fine

 

In DG hai le orde e zombie che attaccano in gruppi e ti seguono ovunque finché o scappi o li annienti. Strategie di attacco per tutto, e diversificate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti convinco quando metteranno sto stracacchio di Day Gone sul PLUS... è una mia battaglia non lo prenderei manco a 5€ non perchè non li vale perchè lo pretendo su PLUS come es. Death Stranding

E sbagli, con tutti i soldi che dai a ubilol ti stai perdendo una chicca di VG.

[automerge]1614519854[/automerge]

Days gone mi è piaciuto veramente tanto, mi trovo d'accordo sul fatto che sia un OW stramaledettamente divertente, e che riesca a trasmettere il mondo di gioco in maniera assolutamente credibile ed appagante in ogni suo angolo.

Mi ha sorpreso, forse perché in maniera sbagliata, nn mi aspettavo nulla!!

Il fatto di averlo giocato su ps5 ha fatto il resto, restituendomi un comparto audio visivo al top nonostante la sua genesi da gioco Ps4.

GOT l'ho appena iniziato ed anche lui su PS5 è da sturbo, artisticamente incredibile e per il momento mi sta piacendo molto, ma sono all'inizio....

Modificato da Il_Drugo[AR]
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...