Vai al contenuto

Vendite UK di Elden Ring


Messaggi raccomandati

  • Amministratore
Inviato (modificato)

Quando si dice C.V.D.

 

41% PlayStation

29% Xbox

30% PC

 

Lo split tra digitale e retail è totalmente diverso tra Xbox e PS. Su Xbox il digitale è più massiccio.

 

Oltre l'85% delle copie su Xbox sono digitali.

 

Su PS il digitale si attesta attorno il 50%.

 

La fonte è gameindustry:

https://www.gamesindustry.biz/articles/2022-03-03-elden-ring-is-the-biggest-non-fifa-or-call-of-duty-launch-since-red-dead-redemption-2-uk-digital-charts

Modificato da theVeth
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si dice C.V.D.

 

41% PlayStation

29% Xbox

30% PC

 

Lo split tra digitale e retail è totalmente diverso tra Xbox e PS. Su Xbox il digitale è più massiccio.

 

Oltre l'85% delle copie su Xbox sono digitali.

 

Su PS il digitale si attesta attorno il 50%.

 

La fonte è gameindustry:

https://www.gamesindustry.biz/articles/2022-03-03-elden-ring-is-the-biggest-non-fifa-or-call-of-duty-launch-since-red-dead-redemption-2-uk-digital-charts

 

giphy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Inviato (modificato)

perche i boxari non hanno capito che gioco è :asd: direi più sgamati i sonari che almeno la copia fisica la possono rivendere.

 

sarebbe da capire lo split di serie s/x o ps5 disco/digital ci sono nel mercato uk.

Nel caso di Elden Ring l'ho scritto e lo trovi nella fonte.

Le copie digitali su PS ammontano al 50%.

Su Xbox all'85%.

 

Come dicevo, spiegavo e sostenevo era logico aspettarsi (per tutta una serie di motivi che ho anche espresso) che lo split tra vendite retail e digitali su Xbox fosse maggiore rispetto a PS.

 

Alla fine il dato dell'80% (fisico venduto su PS) si è rivelato fuffa.

Però l'occasione era troppo ghiotta, bisognava attribuire la colpa a qualcuno o qualcosa.

 

Il pass ammazza le vendite.

Modificato da theVeth
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il pass ammazza le vendite.

Ma aumenta l'utenza.

Anche Netflix ammazza le vendite di Blu Ray & Dvd ma non credo che l'appassionato si faccia bastare il prodotto in abbonamento.

Sono abbonato a tutti i servizi in streaming eppure quando esce un film di mio interesse, lo compro fisico.

Anche se saranno passati 4 anni dall'ultima volta.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

non capisco come Elden Ring sia riuscito ad attrarre cosi tante persone che in questi anni un souls non lo avrebbero giocato neanche con un bastone, il voto altissimo ? il martellamento dei social ? dov'erano tutti sti giocatori dei souls prima ? :asd:

 

in ogni caso avessi solo xbox Elden Ring sarebbe stato un acquisto obbligato, vista anche l'assenza di esclusive in questo periodo

 

lato playstation io non so a chi dare i resti tra horizon, GT e Elden Ring su cui ho giusto creato il personaggio e fatto un'oretta per la volontà di completare prima per bene il titolo Guerrilla

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco come Elden Ring sia riuscito ad attrarre cosi tante persone che in questi anni un souls non lo avrebbero giocato neanche con un bastone, il voto altissimo ? il martellamento dei social ? dov'erano tutti sti giocatori dei souls prima ? :asd:

 

in ogni caso avessi solo xbox Elden Ring sarebbe stato un acquisto obbligato, vista anche l'assenza di esclusive in questo periodo

 

lato playstation io non so a chi dare i resti tra horizon, GT e Elden Ring su cui ho giusto creato il personaggio e fatto un'oretta per la volontà di completare prima per bene il titolo Guerrilla

Lascia stare dio santo. In un mese e mezzo ho preso:

  • arceus
  • Horozon
  • Elden Ring
  • GT7
  • Triangle strategy

 

Credo finirò tutto per il 2024

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E’ diventato uno dei giochi piu’ giocati in assoluto su Steam. L’utenza si sta chiaramente spostando su Personal visto che e’ un gioco piu’ sulle loro corde. E pure Xbox si difende con quell’installato misero. Su playstation fa ha spintoni con troppi titoli. Bravi a distanziare i titoli di peso, bravissimi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso di Elden Ring l'ho scritto e lo trovi nella fonte.

Le copie digitali su PS ammontano al 50%.

Su Xbox all'85%.

 

Come dicevo, spiegavo e sostenevo era logico aspettarsi (per tutta una serie di motivi che ho anche espresso) che lo split tra vendite retail e digitali su Xbox fosse maggiore rispetto a PS.

 

Alla fine il dato dell'80% (fisico venduto su PS) si è rivelato fuffa.

Però l'occasione era troppo ghiotta, bisognava attribuire la colpa a qualcuno o qualcosa.

 

Il pass ammazza le vendite.

Ma guarda che hai la memoria un po' corta.

Io personalmente ti avevo detto che concordavo con te che sul digitale x box vende meglio ma non trasforma un 80 20 con un 50 50 diventerà un 70 30 massimo un 65 35 ma è evidente che i multi vendono di più su ps, per il numero installato maggiore è perché tanti con il pass non li comprano più (giustamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ma guarda che hai la memoria un po' corta.

Io personalmente ti avevo detto che concordavo con te che sul digitale x box vende meglio ma non trasforma un 80 20 con un 50 50 diventerà un 70 30 massimo un 65 35 ma è evidente che i multi vendono di più su ps, per il numero installato maggiore è perché tanti con il pass non li comprano più (giustamente)

Non è che abbiamo partecipato solo noi due a quella discussione eh...

Non ho la memoria corta, ricordo benissimo il tuo intervento.

 

Semplicemente di interventi ne ricordo diversi.

 

Comunque sarebbe logico aspettarsi la metà delle vendite su Xbox rispetto a quelle PS, basandosi sulla base installata.

 

Abbiamo il doppio tra PS4 e PS5 di Xbox One e Series sul mercato.

 

Se sul doppio di base installata vendo 10 copie del mio gioco, mi aspetto di vendere la metà sulla console rivale.

 

Qua siamo addirittura oltre la metà delle copie (40% PS, 30% Xbox).

Altro che 80-20...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ma quindi alla fine non era esclusiva Ps come si era letto tra queste pagine … è evidente che alla luce dei dati la storia del “su xbox il digitale vale più di quello PS” in realtà aveva di molta logica e riscontro con la realtà :book:

Su xbox il digitale conviene una frega, seppur non sia diffuso tra il mass market, tra i core trovare codici a poco prezzo è risaputo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ma quindi alla fine non era esclusiva Ps come si era letto tra queste pagine … è evidente che alla luce dei dati la storia del “su xbox il digitale vale più di quello PS” in realtà aveva di molta logica e riscontro con la realtà :book:

Su xbox il digitale conviene una frega, seppur non sia diffuso tra il mass market, tra i core trovare codici a poco prezzo è risaputo

Aspetto cifre e percentuali pui’ sicure…. Ma ho l’impressione che in percentuale abbia performato molto meglio su xbox e picci che su PlayStation, causa Horizon E GT.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Seconda settimana di vendite in UK, diminuite del 61% rispetto al totale della settimana precedente.

Split di vendite per piattaforma (fisico e digitale combinati) come segue:

 

42% PS

32% Xbox

26% PC

 

:book:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...