Vai al contenuto

Xbox Cloud Gaming su TV Samsung


Messaggi raccomandati

Quando arriveranno Starfield e poi TESVI pensi che gli utenti migreranno in massa verso Xbox? Per un GDR? Apparte la vecchia guardia e l'esercito di curiosi ho paura non sia la tipologia di gioco che possa far fare lo switch. Chi non ha mai toccato un GDR o un libro (a tal proposito ti rimando alla pubblicazione scientifica: "pollice opponibile e capacità di usare joypad rudimentali; forse anche il boxaro sa leggere" di E. Karp), finito l'hype iniziale se ne scapperà con la coda tra le gambe. Mi dispiace veramente per te che ci tieni così tanto, ma se vuoi ciò avvenga MS deve rendere esclusiva un genere meno intellettualmente impegnativo: l'FPS più giocato al mondo Call of Duty e Warzone, e non é così semplice.

Piuttosto ringrazia che non si trovano PS5 che da queste parti sta uscendo GOW Ragnarok

Tanto la console non serve più... :botteaSirio:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà, ma a me fa schifo vedere il gaming ridotto ad un app per smart tv/smartphone. Modelli che fino a ieri venivano perculati dai "veri" videogiocatori.

Vabbè è solo una possibilità in più che a te non toglie niente, si spera solo che le connessioni evolvano quanto prima. Personalmente provo tutto e se mi garba ne fruisco, la console però resta il centro.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

No io sono estremista. Il cloud per me è il Ragnarock del Gaming. Non lo tocco con un dito e non lo voglio manco provare, non importa se riusciranno a renderlo vicinissimo al nativo, la sua diffusione avrebbe un impatto talmente devastante sulla preservazione dei giochi che già questo per me fa da deterrente, a maggior ragione se poi il modello vincente è quello del game pass, dove i giochi manco li possiedi per finta. Digitale ok, ci può stare anche il passaggio definitivo (anche se meh...), cloud mai.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me sarebbe l'ideale. Tv nuova + Gamepass, senza neanche spendere i soldi per la console...cosa chiedere di piu'? Certo, linea permettendo. Non gioco piu' on line da almeno due anni e vabbe', pero' un videogioco (anche off line) che va a scatti non e' una bella cosa. vedremo, dai.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io con una connessione decente lo trovo un servizio strepitoso,mi sto giocando farcry 5 con il Cloud e dopo l'aggiornamento lo trovo molto godibile.

Ovviamente non ha la qualità visiva di un nativo ma è tranquillamente giocabile senza bestemmiare.

Lo trovo un surplus non da poco.

 

Inviato dal mio RMX3085 utilizzando Tapatalk

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, purtroppo la connessione puo' essere il collo di bottiglia per molti, non abitano mica tutti in citta'. La "fibra" che ho io, TIM 100 mega, arriva a malapena a 50mb, non lo so se e' sufficiente. Poi di giocare a 720p nel duemilaquandosara' non e' che mi entusiasmi molto, ecco perche' una console e' ancora la scelta migliore per chi abita in culo ai lupi.
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace davvero la strada intrapresa da Microsoft, il cloud già lo utilizzo parecchio ed è una vera pacchia. Ora come ora vedo l'hw come una limitazione e un qualcosa di sorpassato. Non vedo l'ora che migliori tutta l'infrastruttura della rete in Italia perché al momento in alcune zone siamo all'età della pietra. Tollero poco l'ingombro a maggior ragione se se ne può fare a meno. Dopo SX spero di non dover prendere più uno scatolotto di plastica inutile.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io son fissato con l'image quality, avevo accantonato Horizon per lo shimmering e l'ho ripreso solo dopo patch, figuriamoci se mi faccio andare bene le robe impastate e compresse.

 

Ho fatto una vita con PC scarsi a impostazioni mediocri, ora mi voglio godere tutto al massimo senza compromessi visto che posso, echecazzo.

 

Il prossimo sogno è farmi un bel impianto audio, ma essendo in un appartamento non è fattibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io son fissato con l'image quality, avevo accantonato Horizon per lo shimmering e l'ho ripreso solo dopo patch, figuriamoci se mi faccio andare bene le robe impastate e compresse.

 

Ho fatto una vita con PC scarsi a impostazioni mediocri, ora mi voglio godere tutto al massimo senza compromessi visto che posso, echecazzo.

 

Il prossimo sogno è farmi un bel impianto audio, ma essendo in un appartamento non è fattibile...

Tradisci un po' il massimo senza compromessi...per quello dovresti proprio farti un pc

Link al commento
Condividi su altri siti

Io son fissato con l'image quality, avevo accantonato Horizon per lo shimmering e l'ho ripreso solo dopo patch, figuriamoci se mi faccio andare bene le robe impastate e compresse.

 

Ho fatto una vita con PC scarsi a impostazioni mediocri, ora mi voglio godere tutto al massimo senza compromessi visto che posso, echecazzo.

 

Il prossimo sogno è farmi un bel impianto audio, ma essendo in un appartamento non è fattibile...

Purtroppo l'unico modo di avere la massima resa al momento è il PC senza compromessi. Però a me di avere grafica pompata non è che freghi poi tanto ad esempio su Stadia posso giocare in 4K ed è veramente un bel vedere. Su SX la resa è migliore? OK ma devi sganciare 500€ e su PC pure peggio. Con il cloud ho l'immediatezza di una console (anzi meglio visto che non installo/scarico e non aggiorno/patcho nulla) e non ho la spesa poiché l'accesso è gratuito con qualsiasi sistema (PC, smartTV, smartphone/Tablet, Google TV). Con GFN addirittura le prestazioni sono altissime con il pacchetto più esoso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il fatto di avviare immediatamente i giochi senza patch, installazioni etc è una figata pazzesca.

 

Io al momento xCloud lo uso principalmente per provare i giochi, ma sono sicuro che in futuro la qualità sarà tale che le differenze con il locale saranno marginali… ovviamente ci vorrà ancora molto tempo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Al di là delle preferenze, ciò che conta davvero è un'altra cosa.

Certo, il cloud avrà i suoi limiti (che ripeto, dopo aver provato con mano - ho la fibra 1gb - non fosse per la risoluzione in Full HD anziché in 4K non avrei notato differenze, soprattutto lato input lag) ma si avvicina a tutti con una spesa di ingresso pari al solo costo dell'abbonamento.

 

Non è tanto cosa preferiscono i videogiocatori casual ed hardcore.

 

È tanto che avviare l'app Xbox è ad un passo dal telecomando per chiunque. Così si arriva ai nuovi "giocatori".

Così si allarga il pubblico.

Link al commento
Condividi su altri siti

No io sono estremista. Il cloud per me è il Ragnarock del Gaming. Non lo tocco con un dito e non lo voglio manco provare, non importa se riusciranno a renderlo vicinissimo al nativo, la sua diffusione avrebbe un impatto talmente devastante sulla preservazione dei giochi che già questo per me fa da deterrente, a maggior ragione se poi il modello vincente è quello del game pass, dove i giochi manco li possiedi per finta. Digitale ok, ci può stare anche il passaggio definitivo (anche se meh...), cloud mai.

Diciamo che per associazione di idee é come passare dalla carta stampata al libro digitale; prendere dalla mensola un gioco scatolato, rileggere la copertina e il manuale ti fa fare un tuffo nel passato, ti scaturisce dei ricordi, delle emozioni che il digitale secondo me non può darti. Il futuro solo digitale mi dispiace, ma pazienza.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'è una piattaforma che credo sopravviverà al cloud è il pc. Utenza purista che ha sempre sganciato i soldoni per avere il massimo senza compromessi. In quel caso mi vedrete nel topic degli ultimi acquisti come Kaiman, a postare compulsivamente foto di tutte le ventole che acquisto per la bestia :sisi:.
  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che per associazione di idee é come passare dalla carta stampata al libro digitale; prendere dalla mensola un gioco scatolato, rileggere la copertina e il manuale ti fa fare un tuffo nel passato, ti scaturisce dei ricordi, delle emozioni che il digitale secondo me non può darti. Il futuro solo digitale mi dispiace, ma pazienza.

Io quel gusto l'ho perso con l'arrivo di ps360. Quando hanno iniziato a lanciare patch del d1 da svariati gb o pezzi di gioco che non avevano finito prima di stampare il supporto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io quel gusto l'ho perso con l'arrivo di ps360. Quando hanno iniziato a lanciare patch del d1 da svariati gb o pezzi di gioco che non avevano finito prima di stampare il supporto.

Ti dò ragione anche perché oggi a meno che non compri le edizioni da collezione ci trovi all'interno quando va bene un singolo foglietto striminzito e le copertine sono mezze anonime. Poi metti il disco e invece di iniziare a giocare attesa infinita per il download delle patch...

...fanno passare la voglia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo differenze tra un download inserendo un codice trovato dentro una scatola di plastica inquinante e un download da uno store digitale... Ah sì, l'acquisto digitale non lo puoi riportare al Gamestop per 'sostenere il mercato'...

Ma chisselincula il mercato, io voglio solo comprare usato al meno possibile, giocare/finire il videogame in questione e rivendere al volo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chisselincula il mercato, io voglio solo comprare usato al meno possibile, giocare/finire il videogame in questione e rivendere al volo!

Boh... In questo forum sono anni che si stracciano le vesti gridando che il gamepass distrugge il mercato, prendo atto che tu sei diverso. Il catalogo del gamepass ha centinaia di titoli per una manciata di euro mensili e non devi nemmeno rivenderli una volta finiti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...