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Xbox Games Studios


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  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

Naughty Dog, Bend Studio, Sucher Punch e Japan Studio invece hanno tutti titoli in gold immagino.

ND e SP hanno fatto uscire ieri il loro gioco e di sicuro mentre sviluppavano tlou e tsushima hanno cominciato a produrre o gettare idee per il loro prossimo gioco.

I bend saranno già sviluppando il loro prossimo gioco considerando che days gone è uscito nel 2018.

 

Quello che sto dicendo è che loro già sono avviati nel produrre giochi invece i nuovi team di MS si sono appena svegliati e ancora devono capire cosa devono fare:asd:.

Intanto GoW2 esce nel 2021, tra un'anno(o meno) sarà in gold.cit :book:

Modificato da virgil
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Ospite Utente cancellato 36

ND e SP hanno fatto uscire ieri il loro gioco e di sicuro mentre sviluppavano tlou e tsushima hanno cominciato a produrre o gettare idee per il loro prossimo gioco.

I bend saranno già sviluppando il loro prossimo gioco considerando che days gone è uscito nel 2018.

 

Quello che sto dicendo è che loro già sono avviati nel produrre giochi invece i nuovi team di MS si sono appena svegliati e ancora devono capire cosa devono fare:asd:.

Intanto GoW2 esce nel 2021, tra un'anno(o meno) sarà in gold.cit :book:

Ma guarda se vuoi fare CW con me in questo topic evita altrimenti faccio report a raffica!

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ND e SP hanno fatto uscire ieri il loro gioco e di sicuro mentre sviluppavano tlou e tsushima hanno cominciato a produrre o gettare idee per il loro prossimo gioco.

I bend saranno già sviluppando il loro prossimo gioco considerando che days gone è uscito nel 2018.

 

Quello che sto dicendo è che loro già sono avviati nel produrre giochi invece i nuovi team di MS si sono appena svegliati e ancora devono capire cosa devono fare:asd:.

Intanto GoW2 esce nel 2021, tra un'anno(o meno) sarà in gold.cit :book:

Ma se InXile ha appena fatto uscite Wastaland 3, normale che adesso stiano cominciando un nuovo progetto e loro sono in fase di espsnsione visto che è uno studio di 70 persone come vedi sono nella stessa situazione di ND e SP, Santa Monica appunto esce con un gioco se riescono nel 2021 dopo 3 anni, ma ok hai ragione tu gli studi Sony sono tutti al lavoro mentre quelli MS sono anni che si girano i pollici.

E cmq il prossimo progetto di InXile dovrebbe essere un GDR AAA e per quel tipo di gioco ci vuole le tempo.

Per il 2021 se MS riuscisse a fare uscire Halo, Starfield e uno tra Hellblade, il titolo di The Initiative che non è sicuramente all inizio dello sviluppo o Forza Motorsport sarebbe ottimo.

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Cmq questi sono i giochi sicuri in sviluppo presso gli studi First Party

 

343 i: Halo Infinite

T10:Forza MotorSport

Obsidian :Grounded, Awoved

Rare :Everwild

Ninja Theory:Hellblade 2, Project Mara

Bethesda: Starfield, TES6

Playground Games:Fable

Undead labs:State of Decay 3

The Initiative: Titolo non annunciato (Perfect Dark?)

Arkane: Deathloop per Ps5

Tango Gameeorks: Ghostwire Tokio Ps5

I giochi Ps5 è facile immaginare arriveranno su Xbox

Tutti gli altri non hanno ancora annunciato nulla, ma per esempio è facile immaginare che The Coaliton sta sviluppando Gears 6 e Compulsion stia lavorando ad un gioco non annunciato visto che il loro ultimo titolo risale al 2018

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  • 2 settimane dopo...
Ospite Utente cancellato 260

 

 

 

Vedendo l'artwork un gioco simil DUNE sarebbe unico.

Mi pare un collegamento un po' forzato, però magari. I giochi con una civiltà antica e misteriosa scomparsa hanno sempre gran fascino.
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Ospite Utente cancellato 36

Mi pare un collegamento un po' forzato, però magari. I giochi con una civiltà antica e misteriosa scomparsa hanno sempre gran fascino.

 

Però l'artwork è realmente collegato a un artist di The Initiative.

 

Non a caso RETURNAL mi ha gasato assai. Poi sul gameplay valuteremo.

 

Comunque un gioco con un'atmosfera alla DUNE o Prometheus sarebbe oro. Ma che venisse anche dalle terze parti!

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Ospite Utente cancellato 36
Secondo me invece i the initiative stanno facendo qualcosa di originale e sofisticato piuttosto che un altro action in terza persona. E qualunque cosa sia bisogna che abbia una componente multiplayer profonda e curata perché la community live ha bisogno di un nuovo gioco multiplayer che attiri le masse. In quel team ci sono troppe persone competenti per fare l'uncharted dell'xbox, sono troppo ambiziosi e profumano di elitismo
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Sperando non sia un everwild , gioco di balletti ed arte e poesia (e prima che dicete come non fa a non piacermi...beh mi piacciono i giochi di Ueda (Last guardian, ICO, Sotc ) ma sono di ben altra caratura e quella ''arte e poesia'' su xbox non si è vista.

 

Cmq considerando la gente che c'è dentro, mi aspetterei il top tecnico lato xbox, punterei ad un gioco action/adventure con componente mp. Insomma qualcosa che diventi il successore di Halo e Gears che ormai hanno detto la loro.

 

Certo però che sono ancora indietro se non abbiamo manco visto una pic o teaser.

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Ospite Utente cancellato 36

Boh, il gioco è giocabile. Lo confermano i tweet, e anche con delle build piuttosto avanzate.

 

La voce sul gioco quadrupla A invece, ho scoperto che non è mai stata una cosa ufficiale, ma una voce presente in un CV di uno sviluppatore.

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    • L'astensione dell'Italia è semplicemente miserabile.
    • Articolo imho molto lucido di Dring Why Xbox believes it must cut costs and close studios | Eurogamer.net Distratto riassunto (correggetemi se ho preso fischi per fiaschi): - Agli investitori interessa la crescita del fatturato e Xbox ha investito per diventare più grossa - Dopo la debacle di One, serviva un nuovo piano, e Xbox se ne è uscita con il gamepass - Xbox ha comprato, ampliato e creato studi per avere una varietà di giochi con cui riempire il catalogo: grandi, piccoli, di vari generi e blablabla - Poi ha comprato Bethesda, publisher famoso per rpg e shooter, che andava a fare un po' scopa con la produzione interna XGS (Halo, Gears, Fable, l'appena acquistata Obsidian), però portava con sé franchise del calibro di TES, Fallout e Doom. Dei Dishonored e The Evil Within anche sticazzi. Poi arriverà l'acquisizione Activision. - Inciso: dopo un'acquisizione, Microsoft tende a lasciare la libertà di continuare a fare quello che stavano facendo alle aziende acquisite e a intervenire in caso di necessità. È così che sono stati possibili i vari passion project tipo Bleeding Edge, Pentiment e Hi Fi Rush. Fine inciso. - Xbox ora ha un fottio di studi, ma la crescita del gamepass rallenta. Il CEO di Take Two l'aveva detto: la gente gioca due o tre giochi l'anno, cosa se ne fa di un servizio del genere? (cosa che, in fondo, è la vera verità. E ignorarla ha portato a un aumento sproporzionato dei costi) - La crescita del gamepass si ferma e anche le console fanno fatica. La crescita si è fermata un po' per tutti nell'industria. "To be fair, this growth situation wasn't just an Xbox problem. Most major games companies, including PlayStation, have seen a drop in users and sales in the face of a difficult economy" (parole sue, non mie). E, quando non c'è crescita, sono cazzi (per il discorso degli investitori) (investitori che non sono una roba evil, o rincoglioniti che cercano solo ed esclusivamente il segno +, è gente che mette i soldi dove pensa ragionevolmente di ricavarne di più. Ma oggi agli opinionisti di internet piace vivere in una specie di eterna assemblea d'istituto del liceo e quindi boh. Questo è un pensiero mio) - Così ci troviamo in uno scenario di crescita zero, e in cosa conviene mettere soldi? In Hi Fi Rush o in un nuovo Fallout? Roba come Hi Fi, Dishonored o Hellblade è vitale per il pass, ma si può ottenere anche con accordi con terze parti, senza accollarsi tutte le spese di un intero studio (e di studi acquistati per fare roba del genere già ce ne ha iosa). Oltretutto sono giochi difficili da monetizzare fuori dal pass. Fuori dal pass puoi monetizzare Starfield e un gaas come Sea of Thieves, i Cod e gli Elder scrolls, non i Dishonored o i Ghostwire Tokyo. - Insomma, con la crescita ferma, Microsoft cerca di non essere più così dipendente dal pass e cerca altre soluzioni per continuare a fatturare. Se i giocatori non vengono da me, sono io che vado dove sono i giocatori, di qui l'ulteriore apertura ad altre piattaforme. - Per avere successo come publisher servono i giochi grossi e che camminino con le loro gambe anche oltre la finestra di lancio, e Xbox ce ne ha a bizzeffe (Minecraft, Call of Duty, Diablo, Fallout, Warcraft, Elder Scrolls e così via) - Se ci fosse stata crescita non ci sarebbero state chiusure. - Microsoft ha investito molto su un futuro che non si è avverato ed è costretta a cambiare direzione e alcuni suoi studi a pagarne il prezzo.   Per me è una lettura che ci sta. Xbox è in una posizione difficile, ma ha diverse strade alternative in cui muoversi. E, se leggo bene fra le righe, non è che i vari Double Fine o Inxile o Compulsion o Ninja Theory rischiano di chiudere più di qualunque altro sviluppatore che opera sul mercato, ma sono sicuramente i primi a rischio se i pesci grossi non portano crescita all'azienda (che a sto punto chiamarla Xbox o Microsoft Gaming è irrilevante), che è l'unica cosa che conta. La cosa, per chi come me gioca tante cose diverse e più o meno lontane dal panorama AAA, è un po' triste ed è una sconfitta. D'altra parte, se mi immagino una Xbox senza gamepass, non posso fare altro che immaginarla già morta e sepolta da anni. E, probabilmente, una Xbox senza Bethesda e Activision sarebbe morta e sepolta uguale.    
    • Costi alti, pochi giochi, console che aumentano di prezzo invece di diminuire… direi meritatissimo. 
    • Hanno tirato troppo la corda, remaster, remake, prezzo dei giochi aumentato sensibilmente, poche nuove IP, pochi nuovi gioconi da far girare la testa come ce ne erano un tempo, saghe abbandonate o quasi, giochi mediocri a 80 bombe. E ci aggiungo anche sti cazzo di early access e giochi che escono praticamente in beta, per poi essere giocabili e godibili al 100% solo dopo 1/2 anni... A me le console di questa gen hanno messo praticamente ZERO HYPE, devo essere sincero... Sono cambiati i tempi e tante cose, pensate agli eventi, le fiere e come le aspettavamo, le presentazioni in pompa magna etc... C'è un GROSSO problema nel settore videoludico, vediamo come ne usciranno, la crisi è profonda ed a memoria non ne ricordo una così.
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