Vai al contenuto

XBOX: INCASSI IN CALO DEL 7% NEL Q4, MA È L'ANNO FISCALE MIGLIORE DI SEMPRE


iTzPonio

Messaggi raccomandati

Microsoft ha da poco diffuso i dati riguardanti l'ultimo trimestre del suo anno fiscale, il che ci dà modo di osservare le performance della divisione gaming del colosso di Redmond durante gli ultimi mesi.

Come riportato all'interno del tweet dell'analista DomsPlaying, la divisione Xbox ha registrato un calo pari al 7% nel corso dell'ultimo quarto dell'anno fiscale. Un dato che non preoccupa Microsoft, dal momento che rientra nelle previsioni aziendali. Peraltro, i 3.45 miliardi di dollari incassati in questo periodo dell'anno rappresentano ugualmente il secondo miglior Q4 di sempre per Xbox.

A dispetto della costante crescita del numero di abbonati a Xbox Game Pass, anche i Contenuti e Servizi hanno denotato un calo delle entrate del 6%. Anche in questo caso, parliamo di risultati in linea con i pronostici di Microsoft per questa fase dell'anno.

Un'ulteriore numero al ribasso (-11%) è quello degli incassi derivanti dalle vendite hardware. Sappiamo bene come la crisi dei semiconduttori sia tutt'altro che conclusa, e finché l'offerta non riuscirà a soddisfare la domanda dei consumatori i numeri dipenderanno interamente dalla disponibilità di Xbox Series X|S.

Facendo un riassunto dell'andamento generale negli ultimi 12 mesi, e pur considerando gli ultimi risultati in calo, DomsPlaying ha sottolineato come questo sia stato l'anno fiscale migliore di sempre per Xbox, con incasso annuale stimato di 16.22 miliardi di dollari. Secondo l'analista, il 77% delle entrate sono derivanti dai Contenuti e Servizi.

 

Fonte: Xbox: incassi in calo del 7% nel Q4, ma è l'anno fiscale migliore di sempre

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Tra console lanciate senza line up, l'Halo più irrilevante nella storia del brand, Series S probabilmente venduta più di Series X, annata successiva senza uscite di rilievo e PS5 con problemi di shortage dal day one, potenzialmente intuibile cos'è che tiene vivo/attrae dell'ecosistema console di casa MS :asd:
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra console lanciate senza line up, l'Halo più irrilevante nella storia del brand, Series S probabilmente venduta più di Series X, annata successiva senza uscite di rilievo e PS5 con problemi di shortage dal day one, potenzialmente intuibile cos'è che tiene vivo/attrae dell'ecosistema console di casa MS :asd:

 

Il futuro roseo

Link al commento
Condividi su altri siti

E nonostante questo, prima console in USA davanti a PS5

 

Quale console? Series X o Series S?

 

Chiedo eh, visto che ne viene citata solo una...

 

Con PS5 si intende sempre quella console che ancora si fa fatica a trovare dopo quasi 2 anni e che nonostante questo [cit.] sta sopra ai numeri di Series X e Series S fusi assieme?

 

Game Pass che cresce a vista d'occhio e senza first degni di nota.

 

Esatto è di questo che si stava parlando :clap: chissà cos'è che in primis sta tenendo vivo l'ecosistema videoludico di casa MS :biggrin:

 

Il 2023 non segnerà il futuro roseo, ma l'inferno dei vivi per i non possessori di Gamepass :asd:

 

Tralasciando che l'inferno è vedere un ecosistema console ridotto ad un abbonamento e andarne pure fieri ignorando di come potrebbero mettersi le cose in futuro, queste sono da anni più le speranze di qualcuno che fatti tangibili 🤷‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

E nonostante questo, prima console in USA davanti a PS5, Game Pass che cresce a vista d'occhio e senza first degni di nota.

 

Il 2023 non segnerà il futuro roseo, ma l'inferno dei vivi per i non possessori di Gamepass :asd:

Beh se la concorrenza ha immesso il 44% in meno di console sul mercato ti credo. A meno che un sold out perpetuo di ps5 significhi che Sony immetta volontariamente poche console perché la gente non la vuole.

[automerge]1658923063[/automerge]

Ripetere SEMPRE le stesse cose in ogni thread sarebbe 'argomentare'? Chiedo per un amico... :asd:

Esatto, soprattutto quando è una verità inconfutabile.

[automerge]1658923106[/automerge]

MA IN NUMERI CONCRETI QUANTE CONSOLE HANNO VENDUTO DA INIZIO 2022 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripetere SEMPRE le stesse cose in ogni thread sarebbe 'argomentare'? Chiedo per un amico... :asd:

 

Questa me la salvo, la metto vicino a quella in cui tu accusi gli altri di lamentarsi della moderazione ( :roll3: ) che ho salvato qualche ora fa :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Morale della favola (riassumendo) l'anno fiscale migliore di sempre con le xbox meno supportate di sempre, l'accendiamo?

 

Risultato stupefacente davvero, ti fa proprio capire quanto poco veniva supportata MS quando i giochi ancora non li regalava

 

Pure in quelle epoche ce ne stava tantissimo di futuro roseo™ eppure è adesso che viene cacata di più... grandi ragazzi così si fa

 

Fate largo alla Netflix dei videogames, speriamo Sony rimanga completamente senza semiconduttori così si puó pure azzardare il meritato sorpasso del gaming a noleggio sulla next gen senza titoli next gen

 

Ancora meglio se più con Series S che con Series X, sarebbe trionfo totale proprio :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • io ieri l'avevo gia disponibile verso le 16:30, se non lo trovi sul catalogo gamepass cercalo sullo store e scaricalo, capita che a volte un gioco annunciato sul gamepass non c'è sul catalogo ma è comunque scaricabile dallo store.
    • dai che se vi arriva anche FH5 sulla ps5 vi dimenticherete di quella kagata di gran turismo Ma fammi capire tu compri tutti i giochi che escono? No quindi i tuoi soldi vanno a finire in pochissimi titoli, tutti gli altri non vedono un soldo da te, con il gamepass invece tutti quei Giochi che ci vanno a finire dentro si prendono una fetta di soldi anche da chi io gioco non glielo avrebbe comprato, chi si lamenta e solo un chiagni e fotti, se non vuole entrare sul pass nessuno lo obbliga, fatto sta che invece sul pass arrivano una caterva di giochi e se una sh decide di metterlo sul pass è perché ci guadagnano, sinceramente hanno rotto il cazzo sti chiagni e fotti, sono liberi di vendere il loro gioco dove e come vogliono, che cazzo si lamentano del pass 😤
    • Eri tra i primi all'annuncio di PS5 e Serie X a fare CW eh, ora che hai visto l'andazzo dici che non interessa a nessuno...  Bastava dire questo, la guerra è finita e c'è un solo vincitore. Microsoft è passata dal "we will kille Sony" a dover vendere i suoi titoli su Playstation, chi ci vede una tattica geniale al posto di una resa è semplicemente in mala fede.  Ma questa teoria che avere esclusive uccide il brand perché salta fuori solo ora? Le esclusive Sony vendono a vagonate e quelle Nintendo pure. Non mi pare si stia parlando di Mario su Playstation ma solo dei titoli Xbox, qualcosa vorrà pur dire. Non è l'esclusività che uccide un brand ma su cosa viene fatta e Xbox, come console, semplicemente non funziona più. 
    • "Durante la GDC ho parlato con almeno cinque piccoli team, con un numero di circa 35 membri o anche meno: tagli, tagli, tagli, finanziamenti cancellati, colloqui che andavano avanti da un anno e sono stati cancellati". È proprio partendo da queste premesse che Casey Yano, co-fondatore di Mega Crit Games, afferma: "abbiamo il privilegio di poterci auto-finanziare, altrimenti sarei molto, molto, molto spaventato in questo momento". Alla base di questo problema, secondo Yano, vi sarebbero proprio gli accordi non più vantaggiosi per Game Pass, ma non solo. Secondo la testimonianza del team di Slay the Spire ed altri racconti di team minori facenti parte del settore, sono diminuite di parecchio le offerte per portare i giochi su Game Pass e sulla piattaforma Epic in esclusiva. "La corsa all'oro è finita", aggiunge sempre Casey Yano. Tali dichiarazioni sorprendono solo in parte: nel corso del tempo, infatti, sono giunte diverse critiche a Xbox Game Pass, come quando il creatore di Somerville lo definì dannoso.  Diciamo che non ci voleva molto a capirlo che non puo essere una cosa duratura sta cosa dei giochi a buffo.. i giochi si comprano come si compra tutto e ricordo anche che rientrano nei beni di lusso, se uno non può non compra/gioca.. Ma veramente credete che d'ora in avanti arriva tutto su un servizio di pochi €? Ma chi glielo fa fare alle softco di sviluppare o di fare giochi pazzeschi se tanto va nel cestone del +1... Mah
    • DDR perche’ significherebbe che questa stagione e’ finita bene 👀
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...