Vai al contenuto

Xbox live down per 3 giorni - giochi inaccessibili - drm


Ospite Utente cancellato 113

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 113

3 giorni di down con l'impossibilità di molti di non poter nemmeno avviare giochi single player e non è nato alcun caso mediatico?

Bhe considerando le abitudini del boxaro, quasi nessuno si è accorto di non poter nemmeno avviare i giochi :sisi:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

3 giorni di down con l'impossibilità di molti di non poter nemmeno avviare giochi single player e non è nato alcun caso mediatico?

Bhe considerando le abitudini del boxaro, quasi nessuno si è accorto di non poter nemmeno avviare i giochi :sisi:

 

 

 

Minkia con GT7 c'hanno scassato le palle per non so quanto, per non parlare dei siti di videogames...

Ne stavano facendo un problema a livello mondiale 🤣

Dio santo raserei al suolo la razza umana solo per questo 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i giochi usufruiti via gamepass mi pare pura logica che possano essere giocati solo se si è connessi, in quanto dipende dall'abbonamento attivo.

 

Per il resto solito topic fuffa alimentato da chi le cose non le sa, non ha una xbox e chiaramente non sa come funzionano le cose; poi però critica nel topic di GT7 (chiedendo ban vari) se chi non ha il gioco muove delle critiche, la solita non coerenza :asd:

 

Tornando sulla questione:

 

Se la console è offline i giochi funzionano, il problema si presenta se la console è online e non riesce a collegarsi ai servizi di verifica.

Bastava scollegare la console e i giochi funzionavano tranquillamente.

Quindi il problema non è "online o offline" perché nessuno di quelli che si lamenta e che avete citato era offline, avevano la console connessa durante un periodo di disservizio.

 

I giochi non hanno il DRM, semplicemente se la console è connessa ad internet, automaticamente fanno delle verifiche che se non è possibile fare, non partono; ma con la console offline parte tutto regolarmente.

Complimenti per aver abboccato. :asd:

Questo fail quotidiano può essere già chiuso.

Modificato da Mirko91
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Per quanto riguarda i giochi usufruiti via gamepass mi pare pura logica che possano essere giocati solo se si è connessi, in quanto dipende dall'abbonamento attivo.

 

Per il resto solito topic fuffa alimentato da chi le cose non le sa, non ha una xbox e chiaramente non sa come funzionano le cose; poi però critica nel topic di GT7 (chiedendo ban vari) se chi non ha il gioco muove delle critiche, la solita non coerenza :asd:

 

Tornando sulla questione:

 

Se la console è offline i giochi funzionano, il problema si presenta se la console è online e non riesce a collegarsi ai servizi di verifica.

Bastava scollegare la console e i giochi funzionavano tranquillamente.

Quindi il problema non è "online o offline" perché nessuno di quelli che si lamenta e che avete citato era offline, avevano la console connessa durante un periodo di disservizio.

 

I giochi non hanno il DRM, semplicemente se la console è connessa ad internet, automaticamente fanno delle verifiche che se non è possibile fare, non partono; ma con la console offline parte tutto regolarmente.

Complimenti per aver abboccato. :asd:

Questo fail quotidiano può essere già chiuso.

No non c'è nessuna logica per non fa partire i giochi in abbonamento, a questi vien assegnato un timer interno che coincide con la scadenza dell'abbonamento, non c'è bisogno di esser online per controllare nulla :asd:

 

per il resto ci sono i twitt in apertura che parlano proprio dei problemi del drm noti su xbox, testati e non presenti su altre console e te ne esci che non è vero. Evidentemente se non ti chiami un paio di fail al giorno non sei contento ed i sonari ringraziano :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bo, io ho giocato normalmente, manco me ne sono accorto:look:
Idem... Forse è un down Usa?

 

In ogni caso mi aspetto che per un gioco acquistato non stia sempre lì a chiamare un server...

 

Diverso il discorso game pass, ma anche lì mettendo la console offline e come principale mi aspetterei di arrivare fino alla scadenza dell'abbonamento

 

 

Non ho mai fatto delle prove però

Modificato da Jack Frost
Link al commento
Condividi su altri siti

La gente che segnala problemi

 

  • ha un account condiviso e non è proprietario
  • non ha impostato la console per giocare offline…

 

Io non sono a casa ma ho amici con l’xbox che non hanno avuto problemi.

 

Solito caso pompato per creare clamore… non c’è nessun DRM che impedisce di giocare ai giochi scaricati e comprati regolarmente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No non c'è nessuna logica per non fa partire i giochi in abbonamento, a questi vien assegnato un timer interno che coincide con la scadenza dell'abbonamento, non c'è bisogno di esser online per controllare nulla :asd:

 

per il resto ci sono i twitt in apertura che parlano proprio dei problemi del drm noti su xbox, testati e non presenti su altre console e te ne esci che non è vero. Evidentemente se non ti chiami un paio di fail al giorno non sei contento ed i sonari ringraziano :asd:

 

è inutile che rampichi dopo questo fail.

Basta andare in impostazioni e mettere "console offline" e si può giocare tranquillamente.

 

Per il resto se volete alzare il polverone solo perchè quando la console è online fa dei controlli sui contenuti (e quindi se i servizi sono offline, non funzionano) ... è tutt'altro paio di maniche, ma nessuno è impossibilitato a giocare senza connessione :D

Anche perchè altrimenti la console sarebbe inutilizzabile se non sempre connessa e la questione sarebbe venuta fuori da tempo. (e sarebbe davvero DRM)

 

L'hai tentata, ti è andata male, avanti per la prossima :asd:

Modificato da Mirko91
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

è inutile che rampichi dopo questo fail.

Basta andare in impostazioni e mettere "console offline" e si può giocare tranquillamente.

 

Per il resto se volete alzare il polverone solo perchè quando la console è online fa dei controlli sui contenuti (e quindi se i servizi sono offline, non funzionano) ... è tutt'altro paio di maniche, ma nessuno è impossibilitato a giocare senza connessione :D

Anche perchè altrimenti la console sarebbe inutilizzabile se non sempre connessa e la questione sarebbe venuta fuori da tempo. (e sarebbe davvero DRM)

 

L'hai tentata, ti è andata male, avanti per la prossima :asd:

 

Oggi sei partito in 4° continua pure :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Io ho iniziato e finito Trek to Yomi e Tunic in questo fine settimana (col pass), non mi ha dato mezzo problema.

Comunque, ragionandoci su... non mi pare che Xbox non funzioni senza connessione ad internet, quindi perché dovrebbero riscontrarsi problemi in modalità offline?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i giochi usufruiti via gamepass mi pare pura logica che possano essere giocati solo se si è connessi, in quanto dipende dall'abbonamento attivo.

 

Per il resto solito topic fuffa alimentato da chi le cose non le sa, non ha una xbox e chiaramente non sa come funzionano le cose; poi però critica nel topic di GT7 (chiedendo ban vari) se chi non ha il gioco muove delle critiche, la solita non coerenza :asd:

 

Tornando sulla questione:

 

Se la console è offline i giochi funzionano, il problema si presenta se la console è online e non riesce a collegarsi ai servizi di verifica.

Bastava scollegare la console e i giochi funzionavano tranquillamente.

Quindi il problema non è "online o offline" perché nessuno di quelli che si lamenta e che avete citato era offline, avevano la console connessa durante un periodo di disservizio.

 

I giochi non hanno il DRM, semplicemente se la console è connessa ad internet, automaticamente fanno delle verifiche che se non è possibile fare, non partono; ma con la console offline parte tutto regolarmente.

Complimenti per aver abboccato. :asd:

Questo fail quotidiano può essere già chiuso.

Puoi anche giocarli offline :)

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio ci sono giochi che nonostante la modalità offline non partono comunque, vedasi Ghost recon, dunque dipende dai giochi. Il problema dei drm è serio, oggi non si pone per molti perché non si percepisce, ma oggettivamente i titoli acquistati una volta chiusi i server non saranno utilizzabili.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Sto account sconosciuto, tipo quello del dev dell'altro topic, non ha ben chiaro che se metti la console offline giochi tranquillamente a tutto quello che hai comprato.

Continua pure ricit :asd:

L'account sconosciuto si occupa costantemente della preservazione dei giochi ( tra i tanti la batteria su ps4 che è stata sistemata ) il problema dei drm su xbox è cosa ultra risaputa, come hanno fatto notare anche tuoi compagni di merende in questo stesso topic ma traquillo continua con i fail,a negare tutto, tanto a prenderla nel culo sei tu e chi come te si è messo un xbox in casa, non di certo io :asd:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'account sconosciuto si occupa costantemente della preservazione dei giochi ( tra i tanti la batteria su ps4 che è stata sistemata ) il problema dei drm su xbox è cosa ultra risaputa, come hanno fatto notare anche tuoi compagni di merende in questo stesso topic ma traquillo continua con i fail,a negare tutto, tanto a prenderla nel culo sei tu e chi come te si è messo un xbox in casa, non di certo io :asd:

 

I miei compagni di merende dicono la stessa cosa che dico io: mettendo la console offline giochi a tutto quello che hai comprato, senza problemi (ovviamente non roba pvp/pve).

 

Sul discorso di prenderlo nel culo è molto relativo, diciamo che siamo tutti sullo stesso trenino e che andiamo nella stessa direzione (MS/Sony), magari io sono nel mezzo e ne sono consapevole, tu la locomotiva e nemmeno te ne rendi conto :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me successo che nn partiva f2022(gp) e anche provato ac odyssey(anche lui batteva la fiacca.ma comprato in dd anni fa)…in più riaccesa la console in automatico mi dava lo schermo a una ris di 640*480.potevo metterla a 1080p ma nn a 4k(che è il mio oled)…mi è toccato riavviare la console e risistemarla .spegnendola nn funzionava.solo col riavvio

Comunque #vatuttoPene

 

posso capi’ i vg in streaming,al limite quelli col gp…ma coi vg comprati e per di più sp….boh,mi pare na pigliata pe il culo

Idem vecchi vg come oblivion,fallout 3 e altri.tutti comprati in dd

Modificato da 55R77
Link al commento
Condividi su altri siti

La gente che segnala problemi

 

  • ha un account condiviso e non è proprietario
  • non ha impostato la console per giocare offline…

 

Io non sono a casa ma ho amici con l’xbox che non hanno avuto problemi.

 

Solito caso pompato per creare clamore… non c’è nessun DRM che impedisce di giocare ai giochi scaricati e comprati regolarmente.

Io nessun problema

 

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • I mass media parlano di qualsiasi sciocchezza, potrebbero parlare benissimo di questa tecnologia, hanno avuto molti decenni per farlo ma non l'hanno mai fatto. Invece lo citano adesso, dicendo pure che è una cosa normalissima e di dominio pubblico (come può esserlo se non ne parlano? prova a chiedere del cloud seeding al panettiere sotto casa... ), quando è stata relegata alle teorie del complotto fino a pochissimo tempo fa.   Personalmente mi interessa poco distinguere tra scie chimiche e inquinamento degli aerei, perchè alla fine si tratta sempre di metalli pesanti che alla fine ricadono al suolo, ora che lo facciano secondo un piano diabolico per avvelenare il mondo o perchè gli aerei sono semplicemente dei bidoni volanti inquinanti, il risultato non cambia, il mondo lo avvelenano comunque.   Ma guarda, in realtà i piloti di linea non conoscono neanche il 50% dell'aereo che pilotano, se dai un'occhiata a quei documentari sui disastri aerei, ci sono casi dove ad esempio non gli vengono comunicate neanche certe funzioni o meccanismi base, quindi figuriamoci se non ci sono ampi spazi di manovra per fare robe del genere. In realtà c'è una marea di materiale sulle scie chimiche. Di sicuro se neanche la politica è mai riuscita a fare un'interrogazione che abbia portato da qualche parte, significa che non avremo mai materiale e risposte ufficiali, e se per della semplice condensa si creano tutte queste zone d'ombra, beh il dubbio è lecito.
    • Ma perché i mass media avrebbero dovuto parlare di una tecnologia di dubbia efficacia utilizzata da pochi paesi ricchi? Piuttosto mi sembra più plausibile parlarne ora e spiegare cosa effettivamente sia quando viene chiamata in causa come nel caso di Dubai. Non capisco il nesso onestamente. Sull'interrogazione parlamentare, al netto che chiunque sia seduto in Parlamento può farne una, credo tu ti riferisca ad una situazione che metteva in luce l'inquinamento degli aerei, indiscutibile, e non le famose "scie chimiche", è il famoso video tagliato ad arte da anonimo77 e dato in pasto ai complottisti. Ma davvero pensate che una cosa del genere potrebbe rimanere così segreta pur essendo, a vostro dire, così visibile? Pensate veramente che i piloti degli aerei che " irrorano" si accollerebbero una cosa del genere? Avvelenare le proprie famiglie mentre loro "lanciano" queste sostanze? E nessuno lascia trapelare niente? Un audio, un video, un documento segreto, l'etichetta di uno di questi veleni, la foto di un fusto, un serbatoio, l'immagine di un momento in cui vengono caricati sugli aerei. Tutto ciò nell'era dove il telefono è l'estensione degli occhi? Daje
    • Sulla geoingegneria i mass media non hanno mai detto mezza parola, e anche la scienza se l'è tenuta in un angolino solo per chi si voleva documentare per i fatti propri. Fino all'altro ieri, chi nominava il cloud seeding era paragonabile a chi nomina la terra piatta per dire, altro che che come dicono ora "tecnica normalissima nota a tutti", ora ok la menzogne dei stì regimetti democratici ma prendere tutti per fessi anche no. Sulle scie chimiche io dico solo una cosa, sono abbastanza vecchio da ricordarmi come erano le scie di condensa quando vedevo gli aerei da bambino, e non erano assolutamente così. E anche adesso è facile distinguere tra le scie di condensa che son quelle che vedevamo da bambini, da questa merda che copre il cielo. Poi il motivo non lo so, ma anni fa ci fu anche un'interrogazione parlamentare sulle scie chimiche, tutto caduto nel vuoto tra perculate ecc. già questo dovrebbe far suonare diversi allarmi soprattutto ora che il vaso di pandora è scoperchiato.
    • "Consumo gomme"? "Stancarsi di meno"? Scusate, ma quanto dura in media una gara?  Online com'è? E' possibile utilizzare gli stessi aiuti (col pad) del single player o ci sono limitazioni? E' attiva la ghost mode (suppongo si chiami cosi) impedire collisioni ed evitare che la gara si trasformi in un demolition derby, o si lascia che la fisica faccia il suo, o varia da gara in gara (gara o evento che sia)? 
    • Perfetti, 180 minuti in cui la qualificazione e’ stata sempre in mano nostra, francamente se me lo avessero detto non ci avrei mai creduto. Il rinnovo di DDR e’ la normale e giusta conseguenza di quanto fatto vedere in questi 3 mesi e col quinto posto buono per la Champions forse possiamo provare a gestirci con meno affanno.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...