Vai al contenuto

Xbox one x è meglio di series s


Messaggi raccomandati

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 61

basta montargli un SSD :sisi:

 

 

È un po' piú lenta nei caricamenti ma restituisce immagini decisamente piú convincenti di series s.

Nooo chi l'avrebbe mai detto. Non l'ho postato per non fare il bastian contrario:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dice quello il video…

 

È “migliore” sui giochi old o cross (che sono quindi nati e sviluppati sui limiti della old gen) se si valuta come unico parametro la risoluzione fine a se stessa (discorso su mappatura 1:1 del pannello e distanza di visione già affrontato…) loro danno una vittoria ad alcuni giochi perché per loro la nitidezza è tutto ma le performance sono nettamente peggiori e i dettagli inferiori.

 

Quindi è più un gusto personale che un dato oggettivo…

 

Poi c’è il discorso già fatto dei giochi vecchi ma “One X enhanced” che su Series S purtroppo non hanno ricevuto un trattamento di ottimizzazione dedicato e non potendo contare sul 4K se li becca in versione X1 anziché One X… lì c’è poco da fare, amen, ce li si gioca in versione “originale” :asd: (ho giocato Ryse ed era comunque un bel vedere…).

 

In fine parla dei giochi NEXT GEN, partendo dalla demo di Unreal, che su One X non potrebbero mai girare o andrebbero con pesanti castring perché l’hardware OBSOLETO, anche se da top di gamma e pensato per il 4K, non gli permetterebbe di reggerli…

 

Alla fine conferma quanto ho sempre sostenuto e cioè che One X è una console VECCHIA ma top di gamma, ancora ottima per i giochi VECCHI che non sfruttano la nuova architettura, le nuove tecnologie come il VRR, l’SSD (che non serve solo per il primo avvio) e non vengono castrati dal processore…

 

Series S invece è una console NEXT GEN ma entry level, che farà girare tutti i giochi NUOVI in quanto l’architettura è nuova, la stessa di Series X, solo meno potente, ma che non sarà un problema in quanto NON punterà al 4K

 

E con questo il discorso dovrebbe essere chiuso una volta per tutte…

Modificato da Ergozigoto
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

A breve sulla mia oneX mi ci sparo Doom (2016) dato che ho recuperato oggi al gamestop di Serravalle Scrivia una UAC edition nuova (ne avevano due copie li a prendere la polvere chissà da quanto...)

 

Per via della patch che rilasciarono tempo fa su PS4 Pro e OneX la versione current gen che gira meglio (risoluzione e pulizia video) dovrebbe essere quella oneX e SeriesX

 

È uno spettacolo anche la versione PS4 Pro/PS5 eh ma visto che ho anche oneX e volevo sta UAC edition...

 

ONE S > Series S

ONE X > Series X

 

Series S va a sostituire ONE S mentre Series X va a sostituire ONE X... non è difficile... e comunque i giochi nextgen su ONE X NON ci gireranno...

 

Sia messo agli atti che Forza Horizon 5 ed Halo Infinite non sono giochi considerabili next gen :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovendo scegliere serie s tutta la vita.one x si gira a ris maggiore ma tutto il resto è old

Serie s con i normali limiti(rispetto all’ammiraglia ms)è comunque una console nextgen

Io presa xsx ma bei ricordi con la xss(nonostante l’abbia usata per qualche mesetto).la tengo comunque…la si piazza dai miei genitori e la uso quando vado da loro in vacanza

 

esempio con quel mattone di c2077(provato su tutte e tre le console ms..one x,xss e xsx).

Su one x girava in malo modo,su xss anche se cannato rispetto alle versioni ps5/xsx pareva altro gioco rispetto a one x…di altro livello proprio.questa per me la dice lunga su quale hw sia meglio.parlo pe esperienza personale…i confronti e analisi valgono il giusto,quello che conta e tenere il pad alla mano

Continuo a ripeterlo…xss come muletto da affiancare a ps5 e da sfruttare con il gp e’ semplicemente un acquisto giustissimo

Costo contenuto e prestazioni nextgen(rispetto alla vecchia gen)…unico neo l’hd poco capiente

[automerge]1641693167[/automerge]

Ragazzi ma toglietevelo dalla testa proprio. Series S è una console nextgen rispetto a One X. È decisamente meno performante della X ma condividerà giochi come Hellblade, Gears, Fable, Starfield ecc, titoli impensabili su One X a meno di devastanti compromessi.

Quoto in toto :birra:

Io se nn trovavo con una botta di culo xsx mi sarei tenuto allegramente xss come console ms…difatti all’acquisto one x bella e smontata,impacchettata e pensionata(a far compagnia alle altre vecchie console ms :asd:)

Modificato da 55R77
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

basta montargli un SSD :sisi:

 

 

È un po' piú lenta nei caricamenti ma restituisce immagini decisamente piú convincenti di series s.

 

Ma infatti la sto rifilando a chi mi cerca forza horizon per la ps5. Chiamiamogli sprovveduti, o così o mi resterebbero tutte sul groppone. Il problema che ci perdo una mezz’ora a vendita perché devi indorare la pillola più e più volte

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

basta montargli un SSD :sisi:

 

 

È un po' piú lenta nei caricamenti ma restituisce immagini decisamente piú convincenti di series s.

Lo avevo visto ieri sera, ma ho evitato di postarlo per non infierire 😁😁😁

Ma si sa.. Al giorno d'oggi con internet tutto esce allo scoperto...

E menomale 😁😁😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel corso del tempo da anche utente MS ho tirato su svariati giochi xbox/xbox360/xboxone che per ovvi motivi non posso usare su Serie S

 

Tralasciando il quanti ce ne starebbero sopra di giochi dato che Serie S è una console senza lettore con un hard disk da 500GB... ci installi sopra un paio di Call of Duty recenti ed è già piena?

 

No davvero, su quella console di base ce ne staranno 4/5 di giochi come Halo Forza Gears e multi come Red Dead Redemption 2, Doom/Doom Eternal, Quantum Break, Mortal Kombat 11 ultimate... ma che scherziamo

 

E che io sia dannato se giochi only next gen che magari non vedo l'ora di vedere/giocare mi toccherá spararmeli a 1080p e/o infettati da aliasing

 

Tipo uno Stalker 2 che dagli screen rilasciati sembra un Metro Exodus sotto steroidi, e già solo Metro Exodus su Serie S...

 

A2447952-CAB2-4433-8470-77-FEE0-BD3728.jpg

 

Tutta vostra

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma incredibile… leggo i commenti e vedo ancora gente convinta (che vuole convincersi…) che One X sia superiore perché va in 4k (su titoli OLD o cross che non risentono dei limiti della vecchia architettura, del processore ridicolo e dell’hard disk meccanico) nonostante lo stesso video postato lo smentisca😳

 

P.S. Lollo per chi pensa di giocare in true 4k 60fps e raytracing contemporaneamente sulle sorelle maggiori, no compromessi!!! e poi davanti alla demo dell’Unreal si bagna senza accorgersi che va in 1080p :asd:

Modificato da Ergozigoto
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel corso del tempo da anche utente MS ho tirato su svariati giochi xbox/xbox360/xboxone che per ovvi motivi non posso usare su Serie S

 

Tralasciando il quanti ce ne starebbero sopra di giochi dato che Serie S è una console senza lettore con un hard disk da 500GB... ci installi sopra un paio di Call of Duty recenti ed è già piena?

 

No davvero, su quella console di base ce ne staranno 4/5 di giochi come Halo Forza Gears e multi come Red Dead Redemption 2, Doom/Doom Eternal, Quantum Break, Mortal Kombat 11 ultimate... ma che scherziamo

 

E che io sia dannato se giochi only next gen che magari non vedo l'ora di vedere/giocare mi toccherá spararmeli a 1080p e/o infettati da aliasing

 

Tipo uno Stalker 2 che dagli screen rilasciati sembra un Metro Exodus sotto steroidi, e già solo Metro Exodus su Serie S...

In Metro hanno scelto di usare il Ray Tracing e di andare a 60 fps, questi sono i risultati :asd:. Il lock a 30 fps a risoluzione più alta dovrebbe essere sempre un'opzione su Series S. I 60 fps sono il modo migliore per giocare, ma non sono uno di quelli che pensa siano sempre da mettere davanti alla qualità visiva. Se devo scegliere tra 4k30fps e 2k60fps scelgo la seconda tutta la vita ma se dobbiamo sconfinare nel sub hd allora no, 30 fps è la via :sisi:

Modificato da Survived Snake
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo da una xbox che mi fa girare Gears 5 a 4K 60fps dal day one ed il cojone sono io se anni dopo vedo una xbox di nuova generazione farlo girare tra i 720p e i 1440p dopo il realtivo aggiornamento a lei dedicato...

 

Metro Exodus all'epoca non ha/aveva i 60fps e l'uso del Ray Tracing ma cavolo su oneX sono anni che fa i buchi per terra su pannelli 4K, altro che cali a 512p...

 

Red Dead Redemption 2 è lockato a 30 anche su PS5 e SX, su oneX gira in 4K da anni (cosa che attualmente fa di lui la migliore versione giocabile su console, su SX gira uguale) su Serie S come gira?

 

Girerá peggio rispetto a oneX suppongo... non puó raggiungere certe risoluzioni Serie S, giusto?

 

Sta roba che tutto d'un tratto della risoluzione non frega niente a nessuno è a dir poco comica, anni di thread a battagliare su chi riesce a tenere i 1080p (PS4/one) e mo chissene se un gioco gira in 4K con zero aliasing o tra i 1080p ed i 512p :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo visto nei Guardiani la neccst gen :sisi: e infatti uno dei giochi piú impressive graficamente dell'anno gira meglio su one x (ricordo che stiamo parlando della versione customizzata non quella da negozio quindi niente caricamento in ritardo degli elementi ,pop up,ecc)

 

Che i giochi forse un giorno gireranno solo su series s (bisogna vedere come) è una possibilità, anche se la politica di MS pare essere far girare tutto su tutto , quindi per me andiamo avanti così almeno fino alle nuove midgen.

 

La prova del nove comunque c'è la darà starfield a distanza di quasi due anni dall'uscita delle console

Link al commento
Condividi su altri siti

Metro Exodus sotto steroidi, e già solo Metro Exodus su Serie S...

Ma invece di fermarti al titoletto della versione italiana che serve solo ad acchiappare click… perché non ti guardi il video originale?

 

 

Scopriresti che l’uso massiccio che fanno del raytracing costringe anche la versione Series X a una risoluzione dinamica con cali fino a 1080p… quindi lo scaler interverrà pesantemente anche lì.

 

Sara comunque più sharp la versione Series X? OVVIO nessuno ha mai detto il contrario, il divario tra le due console sarà sempre quello… chi veniva da One X è normale che voglia fare l’upgrade a Series X… ma qua si sta cercando di dire altro…

 

Si sta cercando di dire che One X sia una console migliore di Series S…. 🤣

 

Metro Enhanced è l’ennesima dimostrazione di quanto questo sia una cazzata perché lì NON ci può proprio girare…

 

A dispetto degli zoom di DF in visione normale, in 60fps rock solid a quei cali di risoluzione non ci si fa caso.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo da una xbox che mi fa girare Gears 5 a 4K 60fps dal day one ed il cojone sono io se anni dopo vedo una xbox di nuova generazione farlo girare tra i 720p e i 1440p dopo il realtivo aggiornamento a lei dedicato...

 

Metro Exodus all'epoca non ha/aveva i 60fps e l'uso del Ray Tracing ma cavolo su oneX sono anni che fa i buchi per terra su pannelli 4K, altro che cali a 512p...

 

Red Dead Redemption 2 è lockato a 30 anche su PS5 e SX, su oneX gira in 4K da anni (cosa che attualmente fa di lui la migliore versione giocabile su console, su SX gira uguale) su Serie S come gira?

 

Girerá peggio rispetto a oneX suppongo... non puó raggiungere certe risoluzioni Serie S, giusto?

In teoria l'architettura della gpu di Series S rispetto a quella di One X dovrebbe garantire performance migliori a parità di teraflops. Ma considera che ha la metà delle TMU (80 vs 160), quindi in texture fill rate le busca da morire ed inoltre è bandiwtch starved. Non è una vera next gen come ho sempre detto, cioè se la next gen fosse Series S sarebbe veramente triste :asd:. Però non ha quel cpu bottleneck che ha One X e la differenza maggiore tra le due la percepisci sicuramente con Cyberpunk 2077 che su console old gen gira come gira proprio a causa della cpu. Poi vabè Series S ha l'hardware per gestire il ray tracing, però visti i compromessi non so quanto sia un plus ma sicuramente arriverà qualche sviluppatore intelligente che lo saprà implementare come si deve su Series S senza ricorrere a sacrifici troppo impattanti. E' una macchina per giocatori casual a cui non interessa molto la grafica e vogliono spendere poco. Semplicemente ha la cpu per reggere qualsiasi cosa regge Series X, con gli ovvi compromessi in risoluzione e asset grafici, One X invece non ha come scalare sulla cpu a meno di modificare pesantemente aspetti fondamentali del gioco (ad esempio il nemesis system di Shadow of Mordor rimosso su PS360 o il numero di giocatori massimo ridotto nelle versioni old gen di bf 2042), cosa che non sempre si può manco fare con compromessi decenti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo visto nei Guardiani la neccst gen :sisi:

Quello è solo un caso nel quale la console è stata ignorata… basterebbe la demo di Unreal che sarà la base della maggior parte dei giochi a mettere una pietra tombale su questo discorso…

 

IL POTENZIALE C‘È il divario è quello, poi che venga sfruttata o lasciata nel dimenticatoio è un altro discorso, che non dipende dall’hardware….

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Che bello avere la console finta next gen (series s) che ti mette features come il ray tracing che si e no è implementato in un paio di giochi e quando c'è le prestazioni calano a risoluzione switch:sisi: si parla tanto di retrocompassione e poi va meglio su One x sempre!!!! È la console dei vorrei ma non posso. È come avere l'ultimo modello di Yaris super accessoriata e poi una Fiat uno turbo del 1985 te la svernicia..E vuoi mettere ho il navigatore satellitare e l'aria condizionata a 6 zone :roll3:

La risoluzione non contava in epoca One poi in epoca onex x è tornata a contare mo non riconta più per series s ma riconta per series x....Fate pace prima col cervello su🤣

Per di più series x ha un lettore 4k e un HD più capiente. So io perché ms ha interrotto la produzione. Perché la gente si sarebbe comprata quella e non sto cesso di console:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi vabè Series S ha l'hardware per gestire il ray tracing, però visti i compromessi non so quanto sia un plus ma sicuramente arriverà qualche sviluppatore intelligente che lo saprà implementare come si deve su Series S senza ricorrere a sacrifici troppo impattanti.

Ma infatti quello che ho sempre detto è che secondo me ha molto senso per chi punta sul performance mode fregandosene della risoluzione e i castring saranno più per il quality mode dove andranno di effetti pesanti come il raytracing, che senza una vera ottimizzazione potrebbe portare problemi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti quello che ho sempre detto è che secondo me ha molto senso per chi punta sul performance mode fregandosene della risoluzione e i castring saranno più per il quality mode dove andranno di effetti pesanti come il raytracing, che senza una vera ottimizzazione potrebbe portare problemi.
Su schermi piccoli series s è perfetta... Lho comprata per casa della mia compagna ed io ho pure series x.

 

Certo che non è adatta a uno schermo tipo c1 di LG ma per il resto fa il suo sporco dovere

 

Inviato dal mio T775H utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...