Vai al contenuto

Xbox Series S: prestazioni migliorate - Piano famiglia GamePass


Messaggi raccomandati

Xbox Series S è teoricamente in grado di renderizzare i giochi a 1440p fino a 120fps, ma la realtà dei fatti è che con i titoli maggiormente esigenti dal punto di vista grafico difficilmente si va oltre i 1080p di risoluzione ed altrettanto complesso è raggiungere frame rate particolarmente elevati. Oltre a montare una GPU di gran lunga migliore, Xbox Series X è equipaggiata anche con 16GB di RAM a fronte dei 10GB di Series S. Di questi, 2GB sono utilizzati dalle operazioni dell’OS della console e i restanti 8GB sono assegnati ai giochi. È proprio su quest'ultimo punto che Microsoft ha deciso di agire per facilitare la vita agli sviluppatori che operano con la console entry level.

Il colosso di Redmond ha conferamato di aver recentemente distribuito dei developer kit software di Xbox con cui gli sviluppatori possono accedere ad un quantitativo maggiore di memoria e gestirla in maniera più autonoma. Questo dovrebbe consentire di migliorare le prestazioni nei casi particolarmente delicati.

"Centinaia di megabyte di memoria aggiuntivi sono ora disponibili per gli sviluppatori Xbox Series S", afferma il team Game Dev di Microsoft in un video che descrive in dettaglio gli aggiornamenti. "Ciò offre agli sviluppatori un maggiore controllo sulla memoria, che può migliorare le prestazioni grafiche in condizioni di memoria limitata".

Microsoft ha inoltre risolto un errore tecnico a causa del quale gli indirizzi virtuali relativi agli aspetti grafici venivano assegnati in modo insolitamente lento. Grazie a questi cambiamenti, gli sviluppatori dovrebbero riscontrare meno problemi durante lo sviluppo su Xbox Series S, il tutto a beneficio dell'ottimizzazione generale dei giochi.

 

Fonte: Xbox Series S: aumentata la RAM nei nuovi dev kit per migliorare le prestazioni nei giochi

 

Fonte originale: Microsoft gives Xbox Series S devs more memory to improve graphics performance

 

 

XBOX GAME PASS E L'ABBONAMENTO PER FAMIGLIE: AL VIA I TEST IN ALCUNI PAESI

 

È ormai da tanto che se ne parla e questa sera è arrivata la conferma ufficiale direttamente da Microsoft: è in arrivo il piano famiglia per gli utenti Xbox Game Pass.

Tale iniziativa, appena annunciata dal colosso di Redmond, coinvolge esclusivamente i benefici che derivano dalla versione più costosa del servizio, ovvero Xbox Game Pass Ultimate. I test sono partiti in Colombia ed in Irlanda, territori nei quali i giocatori che fanno parte del programma Insider possono procedere con l'acquisto del piano chiamato “Xbox Game Pass – Insider Preview” sul Microsoft Store. Questo sistema prevede che solo il 'capofamiglia' faccia parte del programma Insider di Xbox e al momento dell'abbonamento verrà effettuata una conversione nel caso in cui dovesse essere già attivo Xbox Game Pass Ultimate su quell'account: un mese di Ultimate corrisponde a 18 giorni del piano famiglia. Va precisato inoltre che eventuali abbonamenti degli altri tre utenti che condividono il profilo non hanno alcuna influenza sulla durata del piano famiglia.

 

Fonte: Xbox Game Pass e l'abbonamento per famiglie: al via i test in alcuni paesi

 

Fonte originale: Xbox Insiders in Colombia and Ireland Can Preview a New Game Pass Offer Starting Today! - Xbox Wire

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

  • Amministratore

Visto che gli argomenti sono due ho corretto i titoli.

Anche se non sono un possessore di SS, sono molto contento di come sta lavorando MS per migliorare lo sviluppo e l'ottimizzazione della sua console più economica.

 

Ma in generale sono molto contento di come stia lavorando MS con Xbox a 360 gradi.

 

Ottimo anche il piano famiglia per il GamePass che potrebbe portarmi all'acquisto di una Series S.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che gli argomenti sono due ho corretto i titoli.

Anche se non sono un possessore di SS, sono molto contento di come sta lavorando MS per migliorare lo sviluppo e l'ottimizzazione della sua console più economica.

 

Ma in generale sono molto contento di come stia lavorando MS con Xbox a 360 gradi.

 

Ottimo anche il piano famiglia per il GamePass che potrebbe portarmi all'acquisto di una Series S.

 

Si scusa, se mettevo entrambi i titoli prendendoli dalle notizie usciva una roba illeggibile

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

436D4A43-5E34-4AF4-8EA1-778815FB78AC.png.38ca3ebbe06fbcf1214301549c7532cf.png

 

Horizon 5 giocato da 22 milioni di persone grazie al pass, immaginate che numeri possono raggiungere coi family plan. MS sta costruendo un’industria di studi che sviluppino giochi che in larga parte abbiano microtrans/gaas, garantendo al contempo titoli single player.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco perchè prendere la S quando puoi prendere la X e sei apposto. Problema mio probabilmente e poi magari lamentarti se non girano da Dio come sulla X o PS5... Per risparmiare? Gente ( TUTTI) che poi hanno smartphone da 2000€ ma via va, non siete credibili parlo della gente non qui sul forum
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco perchè prendere la S quando puoi prendere la X e sei apposto. Problema mio probabilmente e poi magari lamentarti se non girano da Dio come sulla X o PS5... Per risparmiare? Gente ( TUTTI) che poi hanno smartphone da 2000€ ma via va, non siete credibili parlo della gente non qui sul forum

 

Io non voglio fare di tutta l’erba un fascio per cui elenco i possibili punti per cui uno piglia la s e non la x:

-200€ e più (spesso si trova in offerta) non fanno schifo;

-Con i 200€ euro risparmiati sai quanti anni di pass si possono fare? Oppure quanti giochi scatolati non per forza recenti puoi prendere?

-Questione tv, se in stanza da letto ho la tv full hd e la console e collegata li perché in salotto ci sono moglie e figli perché prendere la series x?

-Non me ne può fregare di meno delle prestazioni per cui giocatore casual che gioca a Fifa e cod

-Non me ne frega nulla delle prestazioni anche se gioco a tutto e non solo a Fifa

-come seconda console da portarti in giro, la x in salotto questa immagine cambretta dei figli oppure la porto alla seconda casa ecc

-mi piace di più la console bianca

-non ho lo spazio per tenere la x ma mi ci sta a pennello la s

-console secondaria da affiancare a Ps5

 

Se mi viene in mente altra roba la aggiungerò

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

La stessa gente che butta merda su PS5 poi si esalta per sta carretta a pedali di console dove il multy versione diarrea è la regola ferrea... comicità allo stato puro :roll3:

attento che ora sta carretta a pedali come la chiami tu darà filo da torcere alla ps5:asd:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco perchè prendere la S quando puoi prendere la X e sei apposto. Problema mio probabilmente e poi magari lamentarti se non girano da Dio come sulla X o PS5... Per risparmiare? Gente ( TUTTI) che poi hanno smartphone da 2000€ ma via va, non siete credibili parlo della gente non qui sul forum

Ma tu non eri quello stracontento della PS4 liscia che perculava chi si comprava una PS5???

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu non eri quello stracontento della PS4 liscia che perculava chi si comprava una PS5???

Ti devi aggiornare: ora è stato scritturato da Jimbo per gli spot di PS5

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco perchè prendere la S quando puoi prendere la X e sei apposto. Problema mio probabilmente e poi magari lamentarti se non girano da Dio come sulla X o PS5... Per risparmiare? Gente ( TUTTI) che poi hanno smartphone da 2000€ ma via va, non siete credibili parlo della gente non qui sul forum
Per diversi motivi:

1- costa parecchio meno

2- magari non hai il TV che merita Series X

3- ti interessa fare gli screenshot della versione povera per bullarti sul forum dicendo che GT è mejo.

  • Like 1
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...