Vai al contenuto

Xbox Showcase - Summary [NO-CW]


theVeth

Messaggi raccomandati

  • Amministratore
Inviato (modificato)

Al fine di ripulire il topic e parlare della cosa più importante (i giochi), apro questo topic riassuntivo.

Inoltre, visto che spesso ed ultimamente ci si lamenta dell'andamento del forum a causa della pesante CW (flame, trolling, nonsense, ripetizione) che si viene a creare continuamente (prima o poi mi spiegherete perché scrivete in area CW e non in community) a causa di "pizzicotti" che arrivano da ambi le parti, vorrei provare a buttarmi in una sorta di esperimento sociale.

In questo topic la CW NON sarà consentita.

 

Sarà comunque permesso dire che l'evento, per proprio parere personale, è stato osceno-inconcludente-banale-non sufficiente perché la libertà di parola e di pensiero DEVE essere garantita (anche se altri non condividono).

 

Detto questo, andiamo subito al riassunto:

 

La prima parte di conferenza Xbox (che per il sottoscritto è stata un'ottima conferenza - che poteva essere molto più impattante ma che comunque ha mostrato quello che occorreva mostrare) si è conclusa.

I titoli mostrati, in ordine cronologico, sono stati i seguenti:

 

RedFall (Gameplay - D1 Gamepass) - 2023

 

[spoiler=Video]

 

 

Hollow Knight: Silksong (Gameplay - D1 Gamepass) - 2022

 

[spoiler=Video]

 

 

HIGH ON LIFE (Gameplay - D1 Gamepass) - Ottobre 2022

 

[spoiler=Video]

 

 

Riot Games (PC Gamepass - consente l'accesso a tutti i personaggi senza doverli farmare o acquistare a parte in tutti i giochi Riot)

 

A Plague Tale. Requiem (Gameplay - D1 Gamepass) - 2022

 

[spoiler=Video]

 

 

Forza Motorsport (Gameplay - D1 Gamepass) - 2023

 

[spoiler=Video 1]

 

 

[spoiler=Video 2]https://www.youtube.com/watch?v=7hrsYu8Vy04:31

 

 

Flight Simulator - Update - Già disponibile

 

Overwatch 2 - F2P - Early Access 4 Ottobre 2022

 

[spoiler=Video]

 

 

ARA: History Untold (Gameplay - D1 Gamepass PC) - Nessuna data

 

[spoiler=Video]

 

 

TES Online High Isle (Gameplay - D1 Gamepass) - 2022

 

Fallout 76 - Update 2022

 

Forza Horizon 5 - Update 19 Luglio 2022

 

Ark 2 (Gameplay - D1 Gamepass) - 2023

 

[spoiler=Video]

 

 

Scorn (Gameplay - D1 Gamepass) - 21 Ottobre 2022

 

Flintlock: The Siege of Dawn (Gameplay - D1 Gamepass) - 2023

 

[spoiler=Video]

 

 

Minecraft: Legends (Gameplay - D1 Gamepass) - 2023

 

[spoiler=Video]

 

 

Lightyear Frontier (Gameplay - D1 Gamepass) - 2023

 

[spoiler=Video]https://www.youtube.com/watch?v=Dzr7uSd-4Bc

 

 

Gunfire Reborn (Gameplay - D1 Gamepass) - Ottobre 2022

 

The Last Case of Benedict Fox (Gameplay - D1 Gamepass) - 2023

 

[spoiler=Video]https://www.youtube.com/watch?v=io5-UsjUGvU:36

 

 

As Dusk Falls (Gameplay - D1 Gamepass) - 19 Luglio 2022

 

Naraka: Bladepoint (Gameplay - D1 Gamepass) - 23 Giugno 2022

 

[spoiler=Video]https://www.youtube.com/watch?v=byFCqXK-dRk

 

 

Pentiment (Gameplay - D1 Gamepass) - Novembre 2022

 

Groundend - Settembre 2022

 

Ereban Shadow Legacy (Gameplay - D1 Gamepass) - 2023

 

[spoiler=Video]https://www.youtube.com/watch?v=sC9u7sM2RVk

 

 

Diablo 4 (Gameplay) - 2023

 

[spoiler=Video]https://www.youtube.com/watch?v=XbPuDHf8maU

 

 

Sea of Thieves Update - 21 Luglio 2022

 

Ravenlock (Gameplay - D1 Gamepass) - 2023

 

[spoiler=Video]https://www.youtube.com/watch?v=w4rE0WOsU3Y

 

 

Cocoon (Gameplay - D1 Gamepass) - 2023

 

[spoiler=Video]https://www.youtube.com/watch?v=OcdcCCgFrrg

 

 

Wo Long: Fallen Dinasty (Filmato - D1 Gamepass) - 2023

 

[spoiler=Video]https://www.youtube.com/watch?v=A7FqH_jrYFg

 

 

Persona 3 Portable / 4 Golden / 5 Royal (Gameplay - D1 Gamepass) - 2022 P5R - 2023 P3P e P4G (localizzati in italiano per la prima volta)

 

Kojima - Gioco basato sulla tecnologia cloud (Annuncio - D1 Gamepass) - TBA

 

---

 

Starfield (Gameplay - D1 Gamepass) - 2023

 

[spoiler=Video]https://www.youtube.com/watch?v=fcs0eyZF6ng

 

 

Quali sono i giochi che più vi hanno colpito? Quali giocherete?

Cosa ne pensate dello Showcase Xbox?

 

EDIT:

Alcuni video mancano in quanto non è possibile caricare più di 20 media all'interno dello stesso topic. Ho scelto di rimuovere i video degli update e quelli dei giochi più conosciuti e/o meno "importanti".

Modificato da theVeth
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

È stato un Game Pass showcase prima che un First Party showcase. L’obiettivo era quello di farti attivare o rinnovare l’abbonamento, molto più che dirti: “ehi guarda tutte le nostre esclusive”. È evidente che hanno spinto tantissimo in questa direzione perché ora è il momento di crescere con gli abbonati. Ci hanno dato un motivo per farlo ogni mese.

 

La cosa più interessante comunque è che pare abbiano trovato una formula vincente che si basa sul puro gameplay, non importa più se hanno annunciato esclusive nel 2019/20 ecc; pare che da questo momento mostreranno solo roba in uscita entro 12 mesi.

 

Ciò significa che a giugno 2023 mostreranno tutti i giochi in uscita entro giugno 2024. Questa è una formula vincente che non comprende però annunci di collaborazioni, vedi Kojima.

 

Per me conferenza da 8/10.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Resto della mia idea un ora e mezza buttata nel cesso mi interessa solo HK e A plague tales, ma non mi strappo cmq i capelli quando arrivano arrivano su PS5.. Voto 5/10 perchè cmq i giochi ci sono stati niente da dire...

 

PS: Valutazione in base ai gusti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Resto della mia idea un ora e mezza buttata nel cesso mi interessa solo HK e A plague tales, ma non mi strappo cmq i capelli quando arrivano arrivano su PS5.. Voto 5/10 perchè cmq i giochi ci sono stati niente da dire...

 

PS: Valutazione in base ai gusti

Cosa dovrebbe mostrare o presentare MS per attirarti? Una tipologia di giochi specifica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Resto della mia idea un ora e mezza buttata nel cesso mi interessa solo HK e A plague tales, ma non mi strappo cmq i capelli quando arrivano arrivano su PS5.. Voto 5/10 perchè cmq i giochi ci sono stati niente da dire...

 

PS: Valutazione in base ai gusti

Beh, anche gow2 arriverà su pc, nn è che ci strappiamo i capelli e mettiamo mano al portafoglio per comprare una ps5

[automerge]1655193404[/automerge]

Cosa dovrebbe mostrare o presentare MS per attirarti? Una tipologia di giochi specifica?

god of war

batman

 

E lo conquistano

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona conferenza, a parte i soliti noti sono molto contento per Grounded, finalmente una data di uscire per la versione finale! :sisi:

Anche High Life sembra molto interessante e naturalmente anche a Plague Tale. Poi ammetto che devo un attimo fare mente locale, perchè non ho seguito la conferenza e magari mi sono perso qualche gioco :asd:

Comunque contentissimo per Grounded, ho visto che la mia derelitta 980 lo fa girare in attesa della 3070.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Conferenza da -4, m$ continua a non deliverare alcun titolo da wow effect.

 

d’altro canto non si può non ammettere l’effort che sta spendendo sul GP per renderlo il “cestone” definitivo per i titoli indie / BBB…………con buonissima probabilità non andrò più a comprarne uno ma ciclicamente una volta all’anno mi farò 1/2 mesi sul GP per recuperarli tutti + esclusive m$. (Un po’ triste per il mercato, ma la differenza di costi tra le due piattaforme è diventata imbarazzante e Sony rischia davvero di rimanere al palo per quella categoria di giochi, che oltretutto ha fatto rinascere con la scorsa gen).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Buona conferenza, a parte i soliti noti sono molto contento per Grounded, finalmente una data di uscire per la versione finale! :sisi:

Anche High Life sembra molto interessante e naturalmente anche a Plague Tale. Poi ammetto che devo un attimo fare mente locale, perchè non ho seguito la conferenza e magari mi sono perso qualche gioco :asd:

Comunque contentissimo per Grounded, ho visto che la mia derelitta 980 lo fa girare in attesa della 3070.

Se ti sei perso qualche titolo puoi recuperarlo qua sopra. Ho caricato tutti i video (ed stato un lavoraccio) e tutti i titoli presentati senza tralasciarne uno.

I video mancanti puoi trovarli su youtube (non li ho caricati perché non è possibile inserire oltre 20 file multimediali).

 

Comunque per Grounded sono curioso anche io. Aspetterò Settembre e lo comincerò.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non essendo interessato ai racing game, conferenza da 7,5 per me. Solida e sostanziosa.

 

Dispiace per gli Xbox Game Studios che, al di là delle certezze consolidate vedi i Turn 10, sembrano avere più di qualche problema.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

È stata una conferenza che ha rafforzato ancora di più il messaggio di Microsoft sul gamepass, tanti titoli ( non entro nel merito dei gusti ) e tanti generi diversi che puoi provare all’interno di un pacchetto che puoi utilizzare ovunque, è praticamente il netflix dei videogiochi.

 

La delusione per me è stata data dalla poca presenza dei first party, le premesse erano che phil avesse chiesto a tutti gli studi di fornire del gameplay da mostrare, ma evidentemente molti progetti sono in fase ancora troppo embrionale per essere mostrati, o magari qualcosa la vedremo nella conferenza di oggi

 

starfield mi ha convinto a metà, ho percepito con i miei sensi di ragno che il gioco durante il trailer potesse cadere a pezzi in qualsiasi momento E questo mi ha un po’ preoccupato

Link al commento
Condividi su altri siti

Conferenza tutto sommato buona, secondo me.

Mi piace la fermezza con cui MS si spinge in direzione ormai totalmente platform agnostic

Mi piace il focus sui prossimi 12 mesi, senza CGI e minchiate tipo "alimentare il sogno", che è una roba che trovo senza senso e che, anche se un senso ce l'avesse, in MS non sono comunque capaci a fare.

 

Per quanto riguarda i giochi, direi più che soddisfacente anche se senza grossi fuochi d'artificio (a parte Starfield, che è il mio most wanted del 2023, dopo Zelda)

Tra i progetti più piccoli che mi hanno colpito ci sono Pentiment, Cocoon e The Last Case of Benedict Fox.

Silksong preferisco giocarlo su Switch

 

Direi bravi, 7+

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

È mancata la “bomba” ma alla fine cosa poteva essere? Mi va benissimo così, una conferenza concreta basata sul gameplay come richiesto dal pubblico.

 

Una conferma che ho fatto benissimo a fare due anni di game pass, Microsoft ci sta puntando di brutto e i risultati si vedono, per ora è un servizio da “sala giochi” che fa felice il bimbo che c’è in me, un sacco di giochi da provare e giocare in coop con gli amici.

 

Starfield finalmente un gameplay chiaro ora di di che gioco si tratta e finalmente sono in hype, ci passerò la vita su.

 

Forza sembra davvero un bel salto in avanti ed è uno di quei titoli che non comprerei a prezzo pieno ma sono felice di poterci giocare al dayone insieme a un amico che invece va pazzo di giochi di guida ed è un fan della serie.

 

A Plague tale lo aspetto tantissimo.

 

Grounded ho la beta installata e ogni tanto ci faccio un giro ma non voglio spolparlo proprio perché mi piace un sacco e non vedo l’ora di giocarci.

 

Redfall è un altro gioco che sono felice sia nel game pass perché con gli amici sembra molto divertente e si può partire tutti insieme senza che uno lo aspetta in saldo, uno non sa se lo compra… dayone e via, questo è un gran pregio del gamepass, tutti gli amici giocano insieme.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

È mancata la “bomba” ma alla fine cosa poteva essere? Mi va benissimo così, una conferenza concreta basata sul gameplay come richiesto dal pubblico.

 

Una conferma che ho fatto benissimo a fare due anni di game pass, Microsoft ci sta puntando di brutto e i risultati si vedono, per ora è un servizio da “sala giochi” che fa felice il bimbo che c’è in me, un sacco di giochi da provare e giocare in coop con gli amici.

 

Starfield finalmente un gameplay chiaro ora di di che gioco si tratta e finalmente sono in hype, ci passerò la vita su.

 

Forza sembra davvero un bel salto in avanti ed è uno di quei titoli che non comprerei a prezzo pieno ma sono felice di poterci giocare al dayone insieme a un amico che invece va pazzo di giochi di guida ed è un fan della serie.

 

A Plague tale lo aspetto tantissimo.

 

Grounded ho la beta installata e ogni tanto ci faccio un giro ma non voglio spolparlo proprio perché mi piace un sacco e non vedo l’ora di giocarci.

 

Redfall è un altro gioco che sono felice sia nel game pass perché con gli amici sembra molto divertente e si può partire tutti insieme senza che uno lo aspetta in saldo, uno non sa se lo compra… dayone e via, questo è un gran pregio del gamepass, tutti gli amici giocano insieme.

Ogni tanto fa piacere leggere che esistono ancora gli appassionati ai videogiochi a prescindere dall'hardware sul quale girano

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema come al solito sono le aspettative, e le aspettative erano altissime, 50 team, 100 IP in sviluppo e poi per un ora e 15 e’ stato showcase per indie e multi.

 

Non ci sono stati picchi particolari: poteva esserlo Kojima ma oltre ai leak non ha portato nulla, poteva esserlo Starfield ma a conti fatti le magagne hanno superato gli aspetti positivi, non puo’ esserlo Forza perche’ comunque un racing, anche se ottimo, alla fine rimane un racing.

 

E’ stato uno show in funzione del Pass e su quello ha pure funzionato, ci mancherebbe, ma come showcase preso in se non mi sento di dargli piu’ di 6.

 

Il fatto che molti fanboy/pr boxari siano tiepidi da 2 giorni la dice lunga su come sono andate le cose.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per come e' stata messa su la conferenza il voto e' 8,5 : tanti giochi di tanti generi diversi, zero (o quasi) chiacchiere, ritmo incessante. Piano piano lo stanno capendo che dei balletti e della gente che parla non frega niente a nessuno. Deo gratias.

Nello specifico dei giochi presentati pero', il mio voto e' 6,5. Pochissimi di mio interesse e a parte Forza e Starfield, tutti indie. Che non mi dispiacciono affatto, eh! Pero' la roba dei Microsoft Game Studios dov'e'? Fable? Avowed? Everwild? Tutti gli altri? Lo so che un tripla A non si fa' in 2 anni, ma...neanche un trailerino con giocato? Vabbe' che i giochi presentati sono tutti in uscita entro 12 mesi, ma la delusione comunque c'e'. Che poi, sti 12 mesi...mah. Voi ci credete? Per gli indie direi di si, ma per un mastodonte come Starfield tenderei a non fidarmi. Felice, felicissimo di sbagliarmi, sia chiaro.

Top : Starfield (potro' costruire basi e avamposti come in Fallout 4, SIIII!!!), Forza Motorsport, Pentiment, The Last Case of Benedict Fox e pochissimo altro.

Not : tutto il resto o quasi, ma a molti un giro di prova lo si concede, tanto stanno tutti sul Pass.

Pass : sta crescendo e pure bene, tempo 18 mesi e diventera' fin troppo appetibile, complici i first party che pian piano arriveranno. A proposito, ma voi lo conoscete qualcuno che ha SerieX/S e NON ha il Pass? Se si chiedetegli pure il perche', che io non riesco ad immaginarlo.

PS : dimenticavo STALKER 2! My God!

Modificato da Cataclisma
Link al commento
Condividi su altri siti

Piede sull'acceleratore su gamepass.

Conferenza da 6 e mezzo, piena sufficienza. Ritmo incalzante, tanti titoli, la maggior parte al d1 sul pass, ottima notizia Silksong.

Per me abbassano il voto:

1. L'uscita di Kojima che parla al futuro senza accennare nulla

 

2. il gameplay di Starfield un po' zoppicante (framerate in primis) e il senso di dejavù (prende a piene mani da nms per alcune meccaniche) ; più di mille pianeti esplorabili (molte parti per forza di cose generati in maniera procedurale) per me due grossi punti interrogativi (mondi vuoti e noia? Il motore di gioco é all'altezza di un progetto così grande e ambizioso?)

L'uscita del gioco toglierà dubbi. Capolavoro o occasione mancata? La mia opinione l'ho espressa nell'altro thread chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Attenzione che Redfall non è un gioco alla Left 4 Dead... E' stato appena chiarito, è un gioco single player a tutti gli effetti che si può giocare in compagia (come Gears of War direi). Oggi trovate diversi articoli in giro che ne parlano.. In effetti lo avevo intuito dal giocato alla conferenza

é solo il nuovo modo per tranquillizzare i puristi del single player. Dissero la stessa cosa per sea of thieves e mille altri multiplayer/coop.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è mancato tantissimo state of decay 3…uno di quei titoli che aspetto di più.ormai venero il secondo(c’avro’ fatto 250h di gioco) e il terzo lo vorrei domattina..purtroppo se ne riparlerà chissà quando…si forse sod 3 nella mia top ten dei most wanted(considerando tutte e tre le console)

 

redfall nn mi ha impressionato,ma sapere che si po giocare in sp(detesto coop e multy che personalmente abolirei)mi rassicura…essendo di arkane,apocalittico e con parecchia atmosfera…e un gp che nn è il solito fps sanguemerda(visti i poteri e l’uso che se ne po fare)

 

starfield po essere un capolavoro assoluto.hype tantissimo e spero che bethesda faccia bene.mi manca là betehsda che ho sempre ammirato

 

FM notevolissimo.niente da dire.fiducia tanta cosi come l’hype

Rivoglio il fm che nell’era 360 regnava sovrano.solo da criticare la palette dei colori che preferirei più realistica e meno “plasticosa”

Modificato da 55R77
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A me è mancato tantissimo state of decay 3…uno di quei titoli che aspetto di più.ormai venero il secondo(c’avro’ fatto 250h di gioco) e il terzo lo vorrei domattina..purtroppo se ne riparlerà chissà quando…

 

redfall nn mi ha impressionato,ma sapere che si po giocare in sp(detesto coop e multy che personalmente abolirei)mo rassicura…essendo di arkane,apocalittico e con parecchia atmosfera

Caro 55, State of Decay 3 è UE5 based, lo sviluppo procede bene, è atteso per il 2024. L’ultimo aggiornamento parla di “progressi sostanziali”. Non è un gioco che fa per me, comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è mancato tantissimo state of decay 3…uno di quei titoli che aspetto di più.ormai venero il secondo(c’avro’ fatto 250h di gioco) e il terzo lo vorrei domattina..purtroppo se ne riparlerà chissà quando…si forse sod 3 nella mia top ten dei most wanted(considerando tutte e tre le console)

infatti lo aspettavo ma chissà

 

redfall nn mi ha impressionato,ma sapere che si po giocare in sp(detesto coop e multy che personalmente abolirei)mi rassicura…essendo di arkane,apocalittico e con parecchia atmosfera

io nn gli davo 2 lire invece mi ha entusiasmato

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Sulla geoingegneria i mass media non hanno mai detto mezza parola, e anche la scienza se l'è tenuta in un angolino solo per chi si voleva documentare per i fatti propri. Fino all'altro ieri, chi nominava il cloud seeding era paragonabile a chi nomina la terra piatta per dire, altro che che come dicono ora "tecnica normalissima nota a tutti", ora ok la menzogne dei stì regimetti democratici ma prendere tutti per fessi anche no. Sulle scie chimiche io dico solo una cosa, sono abbastanza vecchio da ricordarmi come erano le scie di condensa quando vedevo gli aerei da bambino, e non erano assolutamente così. E anche adesso è facile distinguere tra le scie di condensa che son quelle che vedevamo da bambini, da questa merda che copre il cielo. Poi il motivo non lo so, ma anni fa ci fu anche un'interrogazione parlamentare sulle scie chimiche, tutto caduto nel vuoto tra perculate ecc. già questo dovrebbe far suonare diversi allarmi soprattutto ora che il vaso di pandora è scoperchiato.
    • "Consumo gomme"? "Stancarsi di meno"? Scusate, ma quanto dura in media una gara?  Online com'è? E' possibile utilizzare gli stessi aiuti (col pad) del single player o ci sono limitazioni? E' attiva la ghost mode (suppongo si chiami cosi) impedire collisioni ed evitare che la gara si trasformi in un demolition derby, o si lascia che la fisica faccia il suo, o varia da gara in gara (gara o evento che sia)? 
    • Perfetti, 180 minuti in cui la qualificazione e’ stata sempre in mano nostra, francamente se me lo avessero detto non ci avrei mai creduto. Il rinnovo di DDR e’ la normale e giusta conseguenza di quanto fatto vedere in questi 3 mesi e col quinto posto buono per la Champions forse possiamo provare a gestirci con meno affanno.
    • Per esempio guarda quanto è parziale 'sto video. Lo scienziato non fa alcuna menzione al CS, che è l'argomento su cui qui si vuole mettere l'appunto. Di video così che si limitano a prendere per il culo i complottisti (e ci sta, viste quante minchionate dicono a volte) sai quanti ne ho visti? Pure in canali TV più blasonati, la tendenza è sempre stata quella a smentire le minchionate dei complottisti e mai puntare al nocciolo da cui quelle minchionate si sono generate, e cioè che il CS esiste, lo praticano, lo sperimentano, non si sa se funziona, non si sa se è innocuo, non si sa se con l'andare del tempo rischia di rompere qualcosa nel delicato meccanismo della natura...
    • Mmm, ok, forse per una strana coincidenza io ho beccato sempre negazionisti che si riempivano la bocca di scienza e negavano l'effettiva esistenza e l'effettivo uso del CS. Se trovo qualche video non mancherò di sottoportelo.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...